Storie originali > Romantico
Ricorda la storia  |      
Autore: adamantina    24/04/2013    5 recensioni
Savannah è cupa, arrabbiata, cattiva; non può che guardare con livore il candore innocente di colei che le sta portando via l'amore...
[Drabble composta da un'unica frase]
Genere: Malinconico, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het
Note: nessuna | Avvertimenti: Triangolo | Contesto: Contesto generale/vago
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Autore: adamantina
Titolo:
Rage, rage
Rating:
Verde
Avvertimenti:
Drabble
Genere:
Romantico, Malinconico
Introduzione/riassunto:
Savannah è cupa, arrabbiata, cattiva; non può che guardare con livore il candore innocente di colei che le sta portando via l'amore...
N.d.A :
Il titolo e la citazione iniziale sono tratte dalla splendida poesia “Do not go gentle into that good night” di Dylan Thomas. La traduzione della citazione è: “Non andartene docile in quella buona notte/ Infuria, infuria contro il morire della luce”.

Le parole sono 109, citazione e titolo esclusi, secondo il contatore di OpenOffice Writer.

 

 

RAGE, RAGE

 

 

Do not go gentle into that good night
Rage, rage against the dying of the light.

[Dylan Thomas]

 

Le mani degli sposi si sfiorano con delicatezza mentre si scambiano le promesse, le voci basse, gli sguardi allacciati; sono completamente inconsapevoli dello sguardo di Savannah, che li osserva dal fondo della chiesa - indossa un abito nero elegante, che però svanisce di fronte allo splendore bianco e biondo della sposa, assolutamente impareggiabile; lei non è pura, non è chiara e limpida, prova odio e invidia e livore e risentimento; sa, razionalmente, di aver già perso la sua occasione tanti anni fa - eppure, alla sua anima arrabbiata, il coronamento di questo amore candido fa ancora tanto male, perchè sente che il suo - bruciante, passionale, arrabbiato - aveva molta più ragione d'esistere.

   
 
Leggi le 5 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Romantico / Vai alla pagina dell'autore: adamantina