Film > Le 5 Leggende
Segui la storia  |       
Autore: chitta97    24/04/2013    7 recensioni
Jack rappresenta un po' l'inverno , ma le altre stagioni? E' possibile che un umano abbia dei poteri speciali?E una leggenda può innamorarsi?
Storia ambientata dopo il film e che vede come protagonista Jack Frost alle prese con tanti dubbi e sorprese....
Genere: Fantasy, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Jack Frost, Nuovo personaggio, Un po' tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

La naturale malvagità

Sophie, prova a prendermi!”

Così non vale, tu sei troppo veloce!”

Jamie e la sua piccola sorellina stavano giocando allegri nel cortile di casa, sotto gli sguardi di Jack Frost, il suo omonimo, Evelyn, e un cielo plumbeo.

 

Ecco che la biondina aveva fatto l'ennesimo volo; non c'era niente da fare, aveva proprio un pessimo equilibrio...

L'ormai guardiana della primavera accorse da lei; per fortuna i bambini riuscivano a vederla senza problemi, ma come era stato difficile far quadrare la verità nelle loro testoline...!

 

Per non parlare di farla quadrare prima nelle loro testoline!

Insomma, scoprire che Evelyn era destinata ad essere una guardiana e che poi proprio i suoi vicini fossero le 2 stagioni mancanti, non era proprio cosa da tutti i giorni...

 

Eh sì, perché erano proprio Jamie e Sophie i futuri guardiani, rispettivamente, dell'autunno e dell'estate!

 

Anche se a differenza di Evelyn ancora non avevano manifestato le loro abilità nascoste: troppo piccoli, aveva spiegato l'Uomo della luna.

 

In conclusione ora si trovavano tutti e 5 lì, nel giardino dei 2 fratellini, a giocare.

 

Jack si era quasi abituato a queste anomalie, anche se spesso, senza farsi vedere da Frost, di cui aveva avvertito l'ostilità, si pizzicava come se così si potesse svegliare e fuggire da una realtà che aveva troppe sfaccettature simili al sogno, ovviamente invano.

 

E, sempre senza farsi vedere dallo spirito dell'inverno, si ritrovava a fissare Evy.

Non sapeva perché, ma quella ragazza lo affascinava.

Era timida e dolce oltre l'incredibile; e poi era bella, di una bellezza delicata, quasi angelica.

 

Come va?”

Il sorriso che gli rivolse la ragazza a quella domanda, fece capire al biondino che la domanda in effetti era un po' inadeguata, dato che l'interessata si poteva dire morta.

No, cioè...non volevo dire in quel senso...” Balbettò imbarazzato per la gaffe.

 

Tranquillo, ho capito quello che intendevi. E' solo che è strano.”

Cosa esattamente?”

Domani ho saputo da Jamie che faranno il mio funerale; è strano, non pensavo di poter essere presente a quello.”

L'espressione che assunse voleva essere divertita, ma il risultato fu solo una smorfia amara.

 

Ti dispiace per i tuoi, vero?”

Annuì. “Loro non riescono a vedermi.”

Ma non devi fartene una colpa. Ora devi solo pensare a loro, perché non soffrano come tu stai facendo ora.”

Volsero entrambi lo sguardo ai bambini che ora giocavano con Jack Frost.

 

In contemporanea con il muoversi del capo, allo spirito della primavera rivenne in mente ciò che c'era stato tra lei e il ragazzo dai capelli color del ghiaccio.

 

Arrossì all'istante, ricevendo un'occhiata perplessa dal coetaneo, a cui preferì non rispondere.

 

 

Jamie sorrideva malizioso a Jack Frost. Oramai la situazione gli era più che chiara, e anche se non lo fosse stata aveva costretto a farsi raccontare tutto da lui.

Ti piace Evy!” Non poté fare a meno di cantilenare con quel tono sciocco, tipico delle prese in giro.

Non incominciare anche tu!” Frost accompagnò la frase con uno sguardo torvo, che però non spaventò il ragazzino; smise lo stesso, accontentandosi di sorridere sotto i baffi.

 

Va bene, ti aiuterò...”

Cosa? Non ti ho mai chiesto di aiutarmi!”

Ma è logico che ti serve una mano, visto che la tua amata se la sta filando il tuo omonimo.” Accennò con la testa ai due che bevevano un frullato poco distante.

 

L'altro non poté non trattenere un grugnito di disapprovazione: già non gli era simpatico a priori, ora si metteva anche a corteggiare proprio lei!

 

Inizia con l'andarci a parlare almeno.”

Scherzi? La metterei solo in imbarazzo!”

Ma dovrai pur scoprire che cosa ha significato quel bacio per lei, no?”

Ora come ora Jamie sembrava aver preso 5 o 6 anni di più, era proprio un bambino sveglio.

Vai!” Lo esortò anche Sophie, che da seduta che era sulle sue ginocchia, si era alzata e lo tirava per una manica della felpa verso i 2 ragazzi.

 

E va bene, ora vado.” Acconsentì alzando gli occhi al cielo.

 

 

Ehm. Evee, posso parlarti?” Le guance gli si erano imporporate, ma almeno non aveva balbettato pateticamente.

 

C-certo.” Al contrario di lei...Oh no, ma perché lei non era patetica quando si incespicava, ma solo tremendamente tenera?!

Scusami un attimo, Jack.”

Sì sì, tranquilla, fai con comodo.”

 

Si allontanarono fino ad arrivare sotto un albero frondoso, probabilmente una quercia.

C-che volevi dirmi?” farfugliò torturandosi le mani.

Avanti, lo sai anche te di che cosa dobbiamo parlare.” Rispose con un tono che non ammetteva repliche.

Lei non fece altro che arrossire e abbassare lo sguardo, incapace di affrontare quello deciso dello spirito del gelo.

 

Senti, io non pretendo che tu mi dica che sei innamorata di me, che vuoi solo me, o robe del genere. Voglio solo sapere. Sapere se quel bacio ha significato qualcosa anche per te, oppure è stato solo uno sbaglio. Perché per me lo è stato...importante. Cioè...mh...perché deve essere così difficile parlare con te ?! Io lo volevo davvero quel bacio...”

Frost avrebbe giurato di aver raggiunto lo stesso colore delle mele dell'albero accanto.

 

Ed Evelyn non era da meno.

Anch'io, anch'io lo volevo quel bacio...Però, c'è una confusione incredibile nella mia testa e non posso assicurati di essermi innamorata davvero...di...te. Stanno succedendo troppe cose e...”

E' per Jack, vero?”

La interruppe il guardiano, a cui, dopo un iniziale sospiro di sollievo, l'aria si era bloccata nello sterno.

 

No! Cioè...in parte...”

Va bene, facciamo così. Tu ci pensi un po'. Però prima o poi dovrai deciderti...Io sarà sempre qui ad aspettarti, ma...anche per te, non puoi restare indecisa per sempre, ti fa male.” E mi fa male. Aggiunse tra se e se, senza trovare il coraggio di pronunciare quelle parole proprio davanti a lei, nonostante le avesse già praticamente confessato quello che provava nei suoi confronti.

 

Evee si limitò ad annuire lievemente, mentre già Jack si allontanava dall'albero sotto il quale si trovavano.

Allora fece per avviarsi anche lei verso il tavolino dove prima era seduta con l'altro Jack. Spostò lo sguardo su quest'ultimo, trovandolo lì che sorrideva al suo indirizzo.

Si trovò ancora più confusa di prima.

Era quello che aveva sempre voluto, giusto? E allora perché la felicità, l'emozione, non erano così forti come aveva molte volte immaginato? Perché il cuore non accelerava sfiorando velocità decisamente anormali?

Scosse la testa rassegnata a quel dubbio eterno, promettendosi che poi ci avrebbe pensato con più calma, magari sotto le coperte con una buona tisana preparata da sua mad...Eh no ! Sua madre...Non avrebbe più potuto fare quella vita...Fu come se una secchiata di acqua gelida le si riversasse addosso. Forse solo in quel momento comprese veramente che cosa significava essere effettivamente morta come EVELYN.

 

Ma non fece in tempo a realizzare davvero tutto che...

che cosa stava succedendo?

 

Il terreno prese a tremare freneticamente facendo cadere Jamie e (per l'ennesima volta) Sophie, che giocavano a rincorrersi poco più in là. Gli occhi non fecero in tempo a sbarrarsi che dal terreno, sì, proprio dal terreno, comparve una figura sconosciuta, anche se...qualcosa di fam- Ma certo! La figura incappucciata, quella con un ghigno terrificante sempre sulle labbra, l'entità di cui parlava l'Uomo della luna, non poteva che essere lui!

 

Al suo cospetto gli steli dei fiori si piegarono, gli alberi persero gran parte delle foglie, la terra divenne arida e secca, il vento prese a soffiare gelido e imperturbabile.

 

Ora potevano vedere quell'essere malvagio interamente.

 

Alto più del normale, capelli lunghi e corvini, viso sciupato e sfregiato da varie cicatrici, corpo massiccio e interamente coperto da indumenti scuri che non lasciavano intravedere neanche un lembo di pelle.

Sorrise, di quel suo solito sorriso maligno e strafottente, mentre si avvicinava sempre più ai 5 ragazzi, ora riunitisi tutti, non notando che così facendo gli facilitavano il compito, visto poi che avevano appena toccato con le spalle contro il muro della casa dei più piccoli.

 

Preso da un moto di coraggio lo spirito dell'inverno domandò, con un tono il più deciso possibile, vista la situazione: “C-chi sei, tu?”

un certo disprezzo nel pronunciare l'ultima parola e lo sguardo di ghiaccio che vagava per i dintorni resi quasi irriconoscibili da quel-quell'Uomo?

 

Io sono colui che tutto distrugge, sono tutto ciò che l'umoo di male ha portato moltiplicato all'infinito, come sarà in un non così lontano futuro. Sono la desertificazione che inaridisce il terreno, sono l'effetto serra, le inondazioni, tutto ciò di naturale, ma causato in parte dall'essere umano. Sono gli estremi delle stagioni che voi 4 rappresentate: il gelo polare, il caldo afoso...Io sono colui che vi eliminerà.”

 

Un tremito percorse tutti i ragazzi, mentre un solo pensiero attraversava la loro mente terrorizzata: E ora che cosa possiamo fare?

 

Okay, avevo detto che i tempi di aggiornamento si sarebbero ridotti, ma...^^' Non l'ho fatto volontariamente, giuro! E' che le cose non sono migliorate, per farvi degli esempi: Lunedì avevo interrogazione di storia sulla bellezza di 52 pagine, martedì poteva interrogarmi di latino, oggi dovevo avere l'interrogazione di geografia e forse di economia (anche se poi le ho scampate entrambe ^^'). come se non bastasse ho avuto un sacco di lezioni di pianoforte perché...Sì, ho passato le eliminatorie di quel concorso di pianoforte :D !! Quindi dopodomani parto e vado a Parigi a disputare le finali, speriamo bene ^^'' Bene, smetto di blaterare su cose che a voi proprio non interessano, ma ci tenevo a farvi capire che se vi abbandono per un po' non è per negligenza, ma perché davvero non ce la faccio...E ora mi sento anche un po' in colpa perché, a ben guardare, non ho scritto moltissimo :/ Ma altrimenti mi sembrava di correre troppo e far succedere tutto troppo in fretta bruciando la suspence (la poca che riesco a creare). Va be, sta a voi giudicare, quindi ora vi lascio, non prima però di ringraziare tutti:

chi recensisce, chi solo legge (ricordando che una recensione è sempre gradita ;) ), chi ha messo tra preferite/ricordate/seguite questa storia, e poi in particolare, come al solito, Anaisx, e anche Fallin, un altro tesoro di ragazza che mi lascia sempre recensioni magnifiche **

Vi voglio bene , tesore <3

Un bacione a tutti ^3^!!

chitta97

  
Leggi le 7 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Le 5 Leggende / Vai alla pagina dell'autore: chitta97