Film > High School Musical
Ricorda la storia  |      
Autore: Jane The Angel    13/11/2007    15 recensioni
terza ficcy della serie "Tutti odiamo Troy", stavolta dal punto di vista di Taylor... come noterete, la parte del formaggio sul panino mi è stata così sul culo che sta diventando un'abituè delle mie ficcy^^
Genere: Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Taylor McKessie
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Un bel principe dal cuore di ghiaccio

Troy Bolton, non sei altro che uno schifosissimo verme.

Te lo prometto, presentati davanti a me entro le prossime tre ore e mi teletrasporto nel laboratorio di chimica della East High, afferro la fiaschetta dell’acido più corrosivo che trovo e te la verso in testa. Così vediamo dove vanno a finire i tuoi occhi da angioletto e il tuo sorriso sberluccicante da santarellino.

È stata una tua idea, o sbaglio? Venire qui, a Lava Spring, quest’estate?

"Siamo un gruppo già testato, una macchina ben oliata, se lavoriamo sodo riusciremo a divertirci, nonostante tutto!"

Si, erano più o meno queste le tue parole, il primo giorno, vero?

Oh, non dubito che tu ti stia divertendo, razza di schifoso idiota.

Ma come ho fatto a non accorgermene? Ho sempre gli occhi aperti, di natura sono attentissima a ciò che mi accade attorno.

E in effetti, avevo qualche sospetto. Si, mi è venuto quando ti ho visto insegnare a giocare a golf a Sharpay. Che poi, non vorrei deluderti, ma lei gioca a golf molto, molto meglio di te: quello era solo il primo amo che ti ha lanciato, la prima esca per attirarti nella sua rete.

Ma non è colpa sua, Troy. Sai com’è fatta Sharpay, sai com’è il suo mondo. Ma nonostante questo, hai accettato di entrarvi con un sorriso sul volto e senza il minimo ripensamento.

Si, l’avevo intuito che qualcosa non andava. L’avevo percepito nell’aria, e quella sensazione si è acuita al primo appuntamento con Gabriella a cui non ti sei presentato. Ma non ho detto nulla. So bene quanto è stato complicato lo scorso anno per te e Gabriella mettervi a nudo davanti a tutti, lottare per far valere quei sentimenti, ed ero sicura che non avresti mandato tutto all’aria per quattro moine di una reginetta. O, forse, lo speravo.

Poi, hai saltato il secondo allenamento. E il terzo. E il quarto. E adesso, ho appena passato ore a consolare la mia migliore amica.

Ha pianto, sai?

No, non lo sai, ovvio. Gabriella piange con me, quando è con me si chiede cos’ha sbagliato, mentre quando è con te cerca di stare allegra. Lo vedrebbe anche un cieco-sordo che sta male, ma è tu niente. Ma non hai un minimo di sensibilità?

Lo scorso anno mi sono presa la colpa delle tue azioni. Credevo davvero che fosse colpa mia, sai? Mi sono sentita mortalmente in colpa quando ho visto come stava male Gabriella dopo che le ho mostrato quel video.

Ora, so che non era colpa mia, so che Gabriella aveva ragione: nessuno ti ha costretto a dire ciò che hai detto lo scorso anno. E la prova l’abbiamo avuta.

Ma… ehi, quello è Chad. È entrato in cucina, con in mano un piatto con un hamburger. L’ha letteralmente scagliato sul tavolo e ora è seduto su uno sgabello, i gomiti poggiati al ripiano e la testa sulle mani. Che è successo?

Mi avvicino a lui e mi siedo al suo fianco, poggiandogli una mano sulla spalla –Ehi, che succede?- gli domando.

-Nulla, una sciocchezza.- è la sua risposta. Ma la sua voce è così ferita… sembra capire dal mio sguardo che non gli credo e così sorride, anche se in modo tutt’altro che allegro –Solo una cretinata, davvero… Troy… gli ho portato il panino e mi ha fermato. Per presentarmi Hanson…-

Il giocatore di basket che il padre di Sharpay ha invitato, suppongo… beh, allora, Troy, non hai dimenticato del tutto i tuoi amici…

-O almeno, credevo fosse per questo. Invece sai che ha detto? "Anche il formaggio sul panino"!- la sua voce è furente di rabbia, ma c’è una nota di tristezza che non mi sfugge.

Troy Bolton, hai davvero scatenato la mia ira, adesso! Tu, lurido schifoso… io ti distruggo! Ti disintegro!

Ma prima di fare una qualsiasi di queste cose, mi sporgo verso Chad e lo abbraccio. È rigido all’inizio: strano, dovrei essere io quella impacciata, no? Ma poi lo sento ricambiare il mio abbraccio e mi sento immediatamente calma, tranquilla, tra le sue braccia.

-Scusa Tay…- sussurra, la testa sulla mia spalla –Sono uno stupido… per me Troy è un fratello, non dovrei prendermela per così poco…-

-Tranquillo. È normale.- gli rispondo, mentre tutta la rabbia ricompare in me.

Perché tutti riescono sempre a perdonarti, Troy? Perché?

Perché Gabriella non ti molla? È una ragazza splendida, lei meriterebbe molto di meglio. Meriterebbe un ragazzo che stesse accanto a lei senza farla soffrire, mentre tu sei capace solo di farla piangere!

Perché Chad non smette di considerarti un fratello? Sei una specie di roccia, per lui, ma in realtà non può contare sul tuo appoggio. E poi, lui vale mille volte più di te!

E perché io non dico queste cose alla mia amica, al ragazzo di cui sono innamorata? Perché non voglio farli soffrire con questa cruda realtà. Perché ho paura di come staranno quando capiranno anche loro che, anche se Sharpay è fredda e calcolatrice, tu sei molto, molto peggio di lei.

Un bel principe dal cuore di ghiaccio, ecco ciò che sei.

_________Nota di Herm90

terza one-shot, dopo "Siamo uguali" e "anche il formaggio", del mio personale ciclo "Tutti odiano Troy". In caso non l'aveste capito, stavolta è Taylor a parlare. Chiedo perdono, non ho resistito ad inserire un po' di Chaylor^^

Per "Anche il formaggio..." grazie a barbycam, _PinkGirl_, romanticgirl, Vivy93, *AquaPrincess*, kikka93, miss_ka e la mia sorellina Titty90.

Per "E un principe che...", Ashley Snape, DarkGiliath, _PinkGirl, armony_93, Vivy93, romanticgirl, la mia cugi DreamGirl91, *AquaPrincess, Star_95 e, come sempre, la mia sorellina Titty90.

Spero di riuscire a postare presto anche il punto di vista di Kelsie, Ryan e Gabriella...

besos a tutti, lasciate un commentinoooo^^

  
Leggi le 15 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > High School Musical / Vai alla pagina dell'autore: Jane The Angel