Libri > Twilight
Segui la storia  |       
Autore: welcometomywonderland    26/04/2013    1 recensioni
-MOMENTANEAMENTE SOSPESA; PERDONATEMI.
Abbiamo lasciato i Cullen ad un destino più che mutevole.
Sopravvissuti allo scontro con i Volturi, sono tante le cose che possono accadere, dopo 40 anni.
Bella ed Edward, perderanno temporaneamente i poteri. Perchè?
Demetri, un volturo, parte per un viaggio alla ricerca di qualcuno. Chi?
Rory, si sveglia nel bel mezzo di una foresta assetata di sangue un giorno si e l'altro no. Cos'è?
There is no more end, si spera, è la risposta a questo e a tant'altro!
Genere: Azione, Romantico, Sovrannaturale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Altro personaggio, Demetri, Jacob Black, Renesmee Cullen | Coppie: Bella/Edward, Jacob/Renesmee
Note: Otherverse | Avvertimenti: Spoiler!, Triangolo | Contesto: Successivo alla saga
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Scusate il ritardo, ma scuola e danza non mollano!
Spero vi piaccia, e... ditemi un pò cosa ne pensate, anche critiche son ben accette se poste con i giusti modi!






3. All'arte non si può dare un limite.
 


«Ancora due minuti...»

«Alice sono venti minuti che ne mancano due!»

spazientita soffio via dal volto una ciocca di capelli messa lì apposta, secondo la pettinatura che ha in testa di farmi la mia folletta preferita, un po' fuori di testa.

«All'arte non si può dare un limite.» risponde lei allegra; ancora non crede che le abbia chiesto di agghindare me e Renesmee per la festa.

Nessie aspetta impaziente il suo turno sulla sedia affianco alla mia: di fronte a noi un enorme specchio e una lunga scrivania dove sono posti gli infiniti trucchi, creme, profumi di Alice.

Mia figlia indossa un paio di shorts e infilati in essi, i bordi di una camicia che le va a pennello, giusto un poco a sbuffo alla fine, ricoperta da stampe floreali molto piccole.

È una meraviglia, i capelli legati in una piccola crocchia con qualche ciuffo fuori posto le danno un'aria fresca, elegante e allo stesso tempo semplice; è perfetta per una calda serata d'estate.

Poi il loro colore... mentre cresceva hanno assunto sempre più una sfumatura dorata, che solo alla luce del sole risplende.

Ha un sorriso smagliante stampato in faccia da quando è entrata nel tempio della bellezza di Alice, e questa sua gioia mi fa pensare che possiamo organizzare qualche altro pomeriggio così, insieme a questa fastidiosa, ogni tanto.

«Bella!» mi riprende per l'ennesima volta Alice, dato che muovo la testa mentre lei tenta di fermare i capelli con le forcine. Le sento delicate tenere fermi i capelli; quando Alice toglie le mani, due ciocche cadono morbidamente ad incorniciare il mio volto.

«Et voilà!» urla concitata Alice.

«Nessie, tesoro, vieni pure» aggiunge subito dopo tirandomi via la sedia; anche se vampira a fatica mi alzo una frazione di secondo prima che non abbia più appoggi.

«Mamma sei stupenda!» mi osservo allo specchio; si, non posso lamentarmi.

Anzi, quest'abitino viola sta veramente bene con il colore dei miei occhi e delle scarpe, mette in risalto la carnagione pallida.

«Finito»

«Ma come?!» guardo strabiliata Alice, lei di rimando mi caccia la lingua arricciando il naso.

«Renesmee è già stupenda di suo, rischio solamente di rovinarla!» Mia figlia arrossisce, Alice ridacchia e io mi fingo offesa.

Nessie si alza e si guarda allo specchio, ora due finissime linee di eyeliner sono vicine all'attaccatura delle ciglia, e le labbra sono color dei petali di rosa.

«Chissà se Edward ha trovato un...»

«Il tavolo è prenotato per le 20.30» Alice mi fissa divertita; ogni tanto tendo a scordarmi che può prevedere il futuro, più o meno. Chissà se si è ricordato di...

«I posti sono esattamente sette, tranquilla»

«Perfetto»

«Chi siamo mamma?» mi chiede Nessie improvvisamente nervosa.

«Noi due, Edward, Carlisle, Esme, Seth e Jacob... »

«Alice, perchè non vieni?» Nessie aggrotta le sopracciglia, forse sta scacciando qualche altro pensiero.

«Tesoro, Jasper non se la sente di passare un'intera serata dentro ad un ristorante pieno di umani..»

Dispiace anche a me che Alice non venga ma, per questa sera lasciare i due piccioncini da soli non è nemmeno tanto male come cosa!

«Papà!» i passi veloci di Edward si avvicinano sempre più alla casa, fra qualche secondo salterà il fiumiciattolo.

Renesmee esce dalla stanza di corsa ma si blocca all'improvviso.

Un altro rumore, più pesante e lento di quello di mio marito, si avvicina alla casa.

Jacob trasformato in lupo ha la delicatezza di un ippopotamo diceva Renesmee, e non aveva torto.

Edward è ancora fuori quando sente Jacob arrivare, e si gira verso la casa, al muro a vetro dove c'è Nessie che, immagino quanto urlino i suoi pensieri.

Si dicono qualcosa che non sento; Alice, si immobilizza nell'esatto istante in cui i due aprono bocca.

Sgrana gli occhi.

Io mi avvicino pronta a sostenerla.

Il cuore di Nessie accelera il battito.

Poi, la visione finisce qualunque essa sia, e la voce di Edward risuona decisa, in un tono che non ammette repliche.

«Ti ho detto che ci vediamo direttamente al ristorante, cane.»

  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Twilight / Vai alla pagina dell'autore: welcometomywonderland