Libri > Shadowhunters
Segui la storia  |       
Autore: Calipso__    26/04/2013    1 recensioni
L'imminente matrimonio causa non poche preoccupazioni a Will e Tessa, che decidono di esprimere la loro angoscia scrivendo una breve lettera. Jem fa lo stesso nel tentativo di esprimere a pieno il suo amore per Tessa...
Raccolta di tre flashfic/songfic ispirate dalla canzone L'Essenziale di Mengoni.
Genere: Introspettivo, Romantico, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: James Carstairs, Theresa Gray, William Herondale
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

...da sempre sei per me

l’essenziale…

Jem

Tessa…

Se la droga è la mia maledizione, devi sapere che tu sei la mia benedizione: se ultimamente mi sento così vivo, è tutto merito tuo. Certo, non sono uno sciocco: so benissimo che il mio amore per te non ha veramente fermato il progredire della malattia, so che prima o poi il mio corpo smetterà di lottare; so benissimo che non potrò starti accanto per il resto della tua vita, ma voglio che tu sia accanto a me per il resto della mia. Forse sarò egoista… ma dal momento in cui tu hai accettato di diventare mia moglie, ho avuto la certezza che tu sei l’unica a cui posso affidare la mia anima e il mio cuore. Non vedo l’ora di vederti camminare verso di me, vestita d’oro...

Credo che ti farò leggere questa breve lettera dopo la cerimonia, quando le parole mancheranno perché la felicità sarà troppa per spiegarti quanto ti amo. Perché io ti amo, e non smetterò mai di ripetertelo… farò di tutto per darti una vita serena ed appagata.

So che ti preoccupa non sapere cosa sei... ma sai cosa ti dico? Non m'importa assolutamente chi fossero i tuoi genitori: io amo Tessa Gray senza cognizione di causa. Amo il modo in cui fai battere il mio cuore ogni volta che il tuo sguardo incrocia il mio. Amo la tenerezza con cui pronunci il mio nome. Amo le tue labbra e il tuo sorriso. Amo perdermi in quei tuoi profondi occhi grigi. Amo il tuo profumo. Amo il modo in cui ti tormenti una ciocca di capelli ribelli quando sei pensierosa. Amo il rossore sulle tue gote ogni qualvolta io ti lusingo o ti dimostro il mio affetto. E sai cosa amo anche di più? Amo il fatto che non sono un poeta eppure, rileggendo questa lettera, devo ammettere che lo sto diventando. Tutto grazie a te.

Grazie Tessa, di essere diventata la donna della mia vita.









SPAZIO DELL'AUTRICE

Bene! Ora posso dire la mia! Vi dirò: solitamente le songfic su canzoni italiane sono abbastanza patetiche (teniamo conto poi che io in generale disprezzo tutti quegli artisti usciti da dei reality show, quindi vedete un po' voi)... poi però stavo scrivendo questa storia e su RDS è partita (per l'ennesima volta) L'Essenziale, e ascoltandola bene, ho trovato un'ispirazione pazzesca.

Sappiate che questa è la mia prima fanfiction su Shadowhunters e che in meno di venti giorni mi sono letta per la prima volta tutta la saga di TMI e quella di TID (anche se sto ancora leggendo Clockwork Princess in inglese): erano secoli che non leggevo così tanto, non riesco proprio a fare a meno di riprendere pagine già lette e di immaginarmi come concluderanno queste due saghe...

Se ho scritto queste tre flashfic è perchè mi sono letteralmente innamorata di Jem e, comunque andrà Clockwork Princess, non si merita nè di essere scaricato per Will (cosa che mi aspetto che succederà), nè di sposare Tessa (lei non lo merita), nè di morire (non può morire veramente, deve esserci un rimedio alla sua malattia!! T.T) Aaaahhh, quale destino crudele si accanisce contro di te, mio amato Jem! <3

E dopo questo sclero finale non mi resta che salutarvi e ricordarvi che, come a voi piace leggere, anche a chi scrive piace ricevere una recensione, anche piccola, piccola! :)

Calipso__


PS: se alla prima lettura di queste raccolte avete trovato l'impaginatura e le dimensioni un po' strane, non vi preoccupate: è colpa mia per aver pensato che EFP leggesse i font che ho sul mio computer... -.-'

  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Shadowhunters / Vai alla pagina dell'autore: Calipso__