Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: AccioIdee    27/04/2013    1 recensioni
"lui era li disteso, io piangevo, non sapevo cosa fare senza di lui il mio cuore era diviso a metà. lui li disteso a terra io in piedi con le lacrime che scendevano calde sul viso, e continuavo a pensare "perché non a me? perché a lui e non a me?"
Genere: Drammatico, Fantasy, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Draco Malfoy, Famiglia Weasley, George Weasley, Hermione Granger | Coppie: Angelina/George, Draco/Hermione
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Dopo la II guerra magica/Pace
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Era passato un anno dalla sua morte. Quasi tutti erano riusciti a riprendersi, tutti tranne me. Papà era indaffarato con il lavoro, e cercava di essere il più possibile lontano di casa; Ginny era presa dagli allenamenti che le impegnavano tutti i giorni della settimana per non parlare dei week-end dove giocava nelle partite ufficiali; Ron evitava il mio sguardo ogni volta che m’incontrava. Sembrava soffrire, ma non credo capisse a pieno quello che provavo io. La mamma invece non sembrava essersi ripresa a pieno, ma cercava sempre di trovarsi qualcosa da fare così da dimenticare. Poi c’ero io. I miei capelli una volta rosso fiamma, come quelli del resto della famiglia, avevano preso un tono sbiadito con qualche striatura grigio topo qua e là. Mi limitavo a stare chiuso in camera mia alla Tana, dove avevo deciso di tornare perché avevo chiuso I Tiri Vispi Weasley. Scendevo in salone solo per i pasti per poi tornare in camera mia e rimanerci fino al pasto successivo. Di tanto in tanto, prendevo la mia bacchetta, provavo ad agitarla, ma nessun incantesimo, neanche il più semplice mi riusciva. Pensavo spesso alla morte di tutte quelle persone in Guerra, e la tristezza aumentava.
Un giorno, ero sceso in salone per la solita cena della mamma, quella volta aveva deciso di cucinare dell’arrosto al forno. Ero arrivato in cucina quando senti la sua voce :” per favore Fred pren..” la sua voce si bloccò all’istante e scoppiammo entrambi in lacrime. Lacrime represse. Ormai il suo nome era tabu in casa. Nessuno osava più pronunciarlo. Una fitta al cuore mi colpì. E caddi in ginocchio, con le mani sul viso per coprire le lacrime. La mamma arrivò e mi tirò a sé, in uno dei suoi abbracci calorosi e pieni d’amore. Mi chiese scusa, e insieme ci alzammo. Ci sedemmo a tavola dove tutti avevano la testa bassa, Ginny e Ron avevano il segno evidente di lacrime sul viso. Iniziai a mangiare quando un gufetto bianco come la neve con una particolare macchia castana sull’occhio destro busso alla finestra. Ginny si alzò e prese le lettere che il gufetto aveva legate alla zampa. “Sono da parte di Hermione. Sono inviti al suo matrimonio. Si sposerà il 15 giugno. Con….DRACO MALFOY?” alzammo tutti lo sguardo su di lei. In particolare Ron che sembrava scosso. A dir la verità anche io lo ero abbastanza. Non mi aspettavo che Hermione, che odiava tanto quel piccolo mocciosetto biondo, avesse cambiato idea cosi velocemente. Ron si alzò e andò in camera sua senza una parola mentre Ginny distribuiva gli inviti alla famiglia. Nel momento in cui presi il mio, ricordai che una volta Fred mi aveva confidato che aveva avuto una piccola cotta per Hermione, ma che non glie lo avrebbe mai fatto sapere. Così senza un’altra parola mi avviai verso la mia stanza.
   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: AccioIdee