Fanfic su artisti musicali > One Direction
Segui la storia  |       
Autore: Eternity_in_love    27/04/2013    1 recensioni
Prologo: lei ha perso la memoria appena lui è andato via, dimenticandosi di ciò che hanno fatto e di ciò che sono stati. Lui è andato via e ha raggiunto la fama, ma si ricorda di lei che non ricorda nulla. Cose dette, fatte, pensate e le azioni da loro compiute si ripercuotono nella loro mente come le scene di un film di cui sono stati protagonisti, ma di cui non hanno mai saputo il finale. Lei: Nicole. Lui: Niall.
Genere: Malinconico, Romantico, Triste | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Niall Horan, Nuovo personaggio
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Chapter 1: The moment                           (Il momento)
Quando le persone vanno via tutto ci sembra diverso. Le azioni che prima sembravano normali, fatte da soli sembrano strane. Tutto ciò che Nicole ricordava di quella vita era ciò che le hanno detto, quindi non erano nemmeno ricordi. Sapeva che si chiamava Nicole Barret e che aveva diciannove anni, che aveva gli occhi verdi e i capelli castani, ma queste ultime informazioni le aveva potute constatare anche solo guardandosi allo specchio. Nicole era strana, secondo alcuni. Amava alla follia leggere e mangiare, ma nonostante questo era magrissima, senza alcuno sforzo. Le piaceva mettersi in mostra per far ridere la gente e quando ci riusciva si sentiva terribilmente fiera di se. Ama alla follia poche cose, come quando a sedici anni adorava le fragole, ma un giorno ne mangiò due cassette piene e da allora la disgusta anche solo il pensiero, ma adesso…c’è una cosa, o per meglio dire qualcuno che ama alla follia già da due anni e che non passa come una voglia. Questo qualcuno è una boy band, cinque ragazzi, i One Direction. Li conobbe una sera mentre girava per i canali alla ricerca di un programma decente quando le passò all’occhio xfactor, era nel 2010, c’erano questi cinque ragazzi che si esibivano. Le rapirono il cuore con una nota e da allora quello per xfactor era un appuntamento fisso.

Mentre Nicole si trovava nell’arena di Manchester ad aspettare in prima fila l’inizio del concerto, Niall Horan, noto cantante della band dei One Direction si preparava per il concerto che stavano per tenere. Nel backstage si respirava aria di festa, ma a differenza degli altri cantanti, loro, invece di bere cicchetti o alcolici pesanti, divoravano caramelle come dei bambini al Luna Parck.
-ok ragazzi, è l’ultimo concerto. Pronti?-chiese Harry
-Prontissimo!-rispose Niall, come sempre, euforico.
-dai, Niall. Cerca la tua principessa tra il pubblico, manchi solo tu-disse Zayn con aria da figo.
-Già Niall, hai già l’aspetto da principe azzurro non ti rimane altro che trovare una bella principessa da sbattert…-
-Harry, risparmiati-disse Louis dando una pacca sulla spalla al riccio.
-scusate-
-Bene, si va in scena.-disse Liam che fino a poco fa era rimasto in silenzio.
I ragazzi uscirono dal backstage e si presentarono sul palco. Un boato. Ecco cosa si sentì in quel momento. La musica della base per la prima canzone non si sentiva ancora, ma i cuori di migliaia di directioner batteva un solo ritmo, facendo sembrarla una musica. La prima canzone che fu fatta fu Live While We’re Young. C’era il caos più totale, l’arena era stra piena e le urla rimbombavano come se fossero state sparate da un cannone. Le mille e mille ragazzine urlavano il nome dei loro idoli, ma una era ferma, e osservava. Non poteva quasi crederci. Erano davvero a pochi passi da lei. Dopo una vita passata ad osservarli da una scatola metallica o da un pc loro erano lì, per davvero. Erano lì nel caso avesse voluto tendere una mano, loro forse l’avrebbero afferata, l’avrebbero sentita fredda, l’avrebbero percepita, e avrebbero visto che lei, anche se incognita, senza nome, esisteva. Le canzoni venivano eseguite e pezzo dopo pezzo le urla aumentavano. Le ragazze resistevano, non  mollavano e ad ogni canzone urlavano più forte. Loro, quel fandoom era più di un fandoom, erano una famiglia. Urlavano più forte e avrebbero continuato a farlo anche con il sole, la pioggia, la notte o le botte, avrebbero continuato. Sarebbero rimaste. Nicole rimaneva lì, mentre loro leggevano i tweet inviati dalle fan. Si guardava a torno per cercare lo sguardo di uno di loro.
Il biondino stava girando per il palco facendo due chiacchiere, come se non fosse al suo concerto, ma in un enorme bar dove avrebbe potuto conoscere nuova gente. Si guardò attorno e fu lì che la vide. Lei, bellissima come la ricordava. Così semplice mentre rideva di una sciocchezza appena detta da Louis. Sfoderò un sorriso bianchissimo e si tenne lo stomaco dal ridere. Niall involontariamente sorrise. Si erano dimenticati. Lui era andato via per xfactor e da allora non l’aveva pià sentita. Non ne capiva il motivo, non credeva se la fosse presa tanto. Da quando se ne era andato lei le mancava tanto, troppo, forse. La verità è che quando lasciamo una persona, lasciamo con lei una parte di noi ed è qui che si forma la mancanza. La mancanza di un’azione usuale, giornaliera, come un loro abbraccio, come una risata. Ma forse, dietro la mancanza c’è la consapevolezza di aver lasciato qualcosa. E dietro la consapevolezza c’è la paura di aver lasciato questo qualcosa che forse non potrà tornare indietro.
Niall sembrava stupito di vederla lì. E lo era per davvero. La vedeva ridere. Poi accadde. I suoi occhi verdi come un prato in primavera si poggiarono sul biondo. Lei arrossì. Era sempre stata timida, impacciata e maldestra. Lui le si avvicinò di poco per guardarla meglio. Erano passati due anni, ma lei rimaneva la stessa. Magari gli avrebbe detto qualcosa, si sarebbe fatta trovare in un posto dove si sarebbero sicuramente incontrati, e lui ci sperava, da morire. Lei sorrise e salutò con la mano e Niall sorrise e ricambiò il saluto. La sua faccia divenne stupita, come se non se l’aspettasse. Ma perché?-si domandava Niall. Perché dovrebbe essere stupita, è mia amica-chiese ancora a se stesso.
Subito dopo i tweet delle fan cantarono Change My Mind e poi, dolci note di chitarra accompagnarono l’inizio di una nuova canzone. Una canzone che le aveva dedicato in segreto mille e mille volte. Little Things. Mentre cantavano Niall osservava Nicole. Tenere e copiose lacrime le rigavano il viso sottile e dalla carnagione chiara. Nicole si portò una mano sulla guancia per asciugare una lacrima e sorrise. Lei era una directioner. Ne era convinto. Aveva visto molte ragazze piangere in quel modo. Piangere per quella canzone…Piangere..per loro.
Subito dopo il concerto rimase lì, nel camerino, ad aspettare. Ma lei non arrivò.
-Bene…dopo oggi, dieci giorni di vacanza ce li siamo meritati.-disse Louis stravaccandosi sul divano
-Dove andrai tu?-chiese a Harry
-Credo che andrò..a casa, con mamma e Gemma.-disse il riccio armeggiando col cellulare
-e tu irlandese?-
Niall non rispose
-Niall?-richiede
-dimmi-disse Niall
-dove vai per questi dieci giorni?-
-Mullingar.-
-A che pensi?-
-No, a niente.-
-sicuro?-
-sicuro.-
Nicole chiuse la porta di casa e sgattaiolò furtiva in camera sua. Erano le tre del mattino e il viaggio Manchester-Dublino era durato più del previsto. Si chiuse in camera e si stese sul letto osservando quei visi e poi il viso di Niall.. Osservando quegli occhi blu come il cielo che poche ore prima l’avevano guardata e si addormentò.
La mattina dopo Niall stava prendendo l’aereo e dopo un ora arrivò a Mullingar.
-Ciao Mamma!-disse Niall appena entrato
-Figlio bello!-disse Maura
-Mhhh, che odore…che hai cucinato?-
-Fammi indovinare, hai fame?-disse Greg scendendo le scale.
-esatto-
-Che gioia riavere il tuo appetito a casa-disse la madre di Niall accarezzandogli una spalla- Come sei alto Niall-disse poi
Niall sorrise e poi  si sedette a tavola ad osservare la madre alle prese con la cucina
-Posso aiutarti?-
-No, meglio di no, se no il cibo a tavola non ci arriva-disse Maura ridendo
-d’accordo mi siedo qui-
-Allora, raccontami di ieri-disse maura- Voglio sapere tutto-
-Ho rivisto Nicole-disse con una pausa- in prima fila-
-Nicole Barret?-disse Maura girandosi
-si-
-non le hai rivolto la parola..vero?-
-no, perché?-
-Oh grazie al cielo-disse Maura portandosi una mano al petto- Vedi, pochi giorni dopo la tua partenza, Nicole e Olivia, ricordi Olivia?-
-Certo-
-ecco..loro hanno avuto un incidente. Olivia era a posto, ma Nicole ha avuto un problema.-
-Cioè?-disse Niall
-Vedi..Lei…-si fermò dispiaciuta- lei ha perso la memoria, Niall-
Booom. Il cuore fece un salto, da suo posto allo stomaco. Respirava a fatica e si passò una mano nei capelli prima di uscire e chiudere la porta correndo.
Quindi lei non ricordava niente. Lei adesso era solo una directioner. Non era più la sua migliore amica. Non era più sua. Ormai lei era solo una semplice ragazza che non sapeva niente di lui, come persona, come amico, come carattere. Sapeva solo che era un cantante. Sapeva il suo nome per una casualità, sicuramente. In un attimo fece mente locale. Ecco spiegato il perché delle telefonate che mancavano, della reazione della sera precedente. Lui e lei… Noi. Ora erano estranei, e forse la persona di cui si era innamorato non è nemmeno più la stessa.
Mentre nella mente i ricordi si facevano spazio qualcuno urtò il suo petto coperto da una maglietta blu.
Una ragazza con le cuffie nelle orecchie, un libro tra le mani alzò lo sguardo.
-Scusa tanto-disse timidamente e con un sorriso
Non posso lasciare che tutto ciò che ho fatto con lei vada via, se ci amavamo prima, ci ameremo anche ora-pensò Niall.
-Hey, tu eri al concerto ieri sera?-chiese Niall con un sorriso
-Si, ti ricordi?-chiese
-certo che si-disse il biondo
-Posso..abbracciarti? Ma se vai di fretta fa nulla eh, tranquillo. Io posso..tanto tu sei qui, no? Magari…- iniziò a torturarsi le mani e a balbettare. Il viso era rosso e lo sguardo fisso sulle converse bianche come il latte.
Niall la prese fra le braccia, sorprendendola quasi. Si strinse a lui e appoggiò una guancia sul suo petto, ispirando profondamente il suo profumo e pregando, mentalmente, che quel momento non finisse mai.




 

heyyy Genteee
Come butta? (Like a gangstahhh) Anyway, come tutti non sapete questa è la mia nuova fan fiction che forse avrà anche un secondo capitolo...ma dipende tutto da voi. Leggete e recensite magari, un bacio xx

  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > One Direction / Vai alla pagina dell'autore: Eternity_in_love