Anime & Manga > Shaman King
Ricorda la storia  |       
Autore: lin    03/09/2004    4 recensioni
breve descrizione del fumetto prima dell'inizio della storia vera e propria...
Genere: Avventura | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: Spoiler!
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Shaman king

Shaman king

Lin

 

Lettera dai piani alti…

 

Purtroppo sono tornata ad assillarvi con un’altra mia FF.

Questo capitolo inizia con una raccomandazione del grande spirito , e poi una breve descrizione del grande manga di Hiroyuki Takei.

Vi prego di leggerla per intero se non sapete cos’è, anche perché è qualcosa di nuovo…

Recensite!!!

Lin

 

“ I nonni raccontano ai bambini le gesta di antichi guerrieri che combattevano al fianco dei loro spiriti, in una grande arena…

Tokyo…

Combattevano per diventare Shaman King in un torneo chiamato Shaman Fhigt

Una storietta qualsiasi direte voi, ma non è così…

Lo shaman Fhigt è qualcosa di antico, qualcosa che va oltre ogni immaginazione,

la possibilità di unirsi al grande spirito come già fecero L’ILLUMINATO e il FIGLIO DI DIO.

Molti giovani hanno combattuto tra le strade che calpestate…

 Quante volte vi sarà capitato di volgere il vostro sguardo fuori dalla finestra e di vedere un ragazzino guardare le stelle e parlare con una tavoletta di legno…

Chissà magari proprio il vostro vicino si casa gareggia per diventare Shaman king

 

Volgete lo sguardo alla luna e cercate nelle tenebre uno sciamano (colui che fa da tramite con il nostro mondo e quello degli spiriti) che danza con gli spiriti…

 Il Grande spirito…”

 

devo ammettere che con la lettera ho spiegato abbastanza bene cos’è Shaman King. 

La storia di un ragazzo di nome Yoh Asakura e del suo spirito Amidamaru.

Gli altri personaggi (incontrati fino all’ ottavo volumetto  prima che lo interrompessero, ma per fortuna ricomincia a ottobre con la serie animata!) sono:

 

Yoh Asakura è uno sciamano in grado di collegare il mondo dei vivi con quello dei morti.

Manta ricco ragazzino che prima di incontrare  Yoh, passava la sua vita tra i libri di scuola.

Capace di vedere gli  spiriti perché dotato di un’ animo buono, grande amico di Yoh.

 

Anna promessa sposa del giovane protagonista, è un’Itako e allenatrice.

 

( Itako = Sacerdotesse originarie del nord del Giappone che padroneggiano le formule necessarie a evocare gli spiriti.

Onmyoji = Sciamano in grado di prevedere il futuro delle persone.

Shuenja = Monaci che conducono una vita ascettica e che sono capaci di richiamare potenti spiriti.

Doshi = la loro peculiarità è quella di assimilare un corpo a uno spirito per mezzo di talismani.

Necromante = capace di far muovere i morti proprio come un burattinaio.

Kokkuri = forma di chiromanzia.

Dopo avere pronunciato la formula, si legge la risposta attraverso la moneta che si muove da sola su un foglio dove sono scritti i caratteri dell’alfabeto.)

 

Ren Tao Uno sciamano misterioso che sfida Yoh.

 

Bason lo spirito di un guerriero cinese sotto il controllo di Ren Tao.

 

Amidamaru È lo spirito grande amico di Yoh, è un guerriero samurai vecchio di seicento anni.

 

Ryu è il drago dalla spada di legno che cerca in continuazione il posto migliore.

 

Tamao Tamamura si occupa di divinazione con il suo potere kokkuri e è innamorata di Yoh.

 

Horo Horo  nuovo amico di Yoh.

 

Korokoro =  Koropokkuro Spirito della natura, spirito di Horo Horo.

 

Jun Tao sorella di Ren.

 

Pyirong spirito di Jun.

 

Pilica sorella di Horo Horo.

 

Silva uno dei dieci officianti che controllano lo Shaman Fhigt.

Amico di Yoh.

 

Uccello-serpente-toro-tartaruga-lupo i cinque spiriti di Silva.

 

Furiuku potere sacerdotale.

 

Possessione lo spirito entra nel corpo dello sciamano, diventando una cosa sola.

 

Over soul potenza acquisita dallo spirito nella possessione ad un oggetto.

 

Spero di essere stata abbastanza chiara nelle spiegazioni, adesso inizia la vera storia!

 

 

 

  
Leggi le 4 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Shaman King / Vai alla pagina dell'autore: lin