Anime & Manga > Naruto
Segui la storia  |       
Autore: Kaho    16/11/2007    10 recensioni
{Dedicata a Mimi}
Frammenti dei momenti più intensi di una relazione proibita, nata da un tradimento che non avrebbe dovuto consumarsi. {ItaIno con accenni SasuIno e ItaSaku} {AU Moderna}
#9. Cancellare la malinconia [Epilogo]
Si rese conto che non le era bastato averlo rivisto, e aver sentito sulla pelle i suoi occhi.
Come tre anni prima, Ino bramava la sua mano su di lei [capace di annullare il mondo per quindici minuti]. [...]
Itachi alzò le sopracciglia scure e ghignò, avvicinandosi; Ino, d’istinto, indietreggiò contro il muro. Lui riprese la sigaretta, e provocatoriamente lasciò più del dovuto il filtro tra le labbra, assaporando il sapore del martini che aveva lasciato lei. [...]
Genere: Malinconico, Introspettivo, Erotico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Itachi, Ino Yamanaka
Note: Alternate Universe (AU) | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Everything is made to be broken

[856 Words]

 

 

 

 

And I’d give up forever that touch you

‘cause I know that you feel me somehow

 

E rinuncerei per sempre a toccarti

Perché so che in qualche modo tu mi senti

 

 

La prima a reagire fu Sakura.

Si premette una mano sulla bocca, e Ino vide un luccichio, che aveva già osservato in quegl’occhi di giada, appannati (ancora a causa sua) di lacrime. Si scusò con Mikoto Uchiha e scappò, uscendo nell’immenso giardino.

Itachi non si mosse, né la lasciò andare, e Ino in qualche modo gli fu grata, perché le gambe sembravano non potersi più reggere da sole.

Sasuke la guardò, intensamente, il viso indurito.

Ino lo vide, nascosto sotto la maschera, quel dolore che credeva di poter guarire, che aveva guarito, ma che adesso aveva nuovamente causato.

E sentì un enorme peso gravarle sulle spalle. Istintivamente, conficcò le unghie nella carne del braccio che la sosteneva, e si sentì prossima ad un pianto isterico.

Poi anche Sasuke uscì dal salone, senza emettere parola.

Ino deglutì, la gola serrata dolorosamente e il torace che si contraeva spasmodicamente per un poco di aria.

Alzò gli occhi, e incontrò quelli di Itachi.

E fu come se qualcuno l’avesse colpita sulla testa e rotta in mille cocci, come un vaso.

Sasuke. Itachi.

Non avrebbe nemmeno dovuto sentirsi così frantumata.

Amava Sasuke. Punto.

Itachi era… che diavolo ne sapeva lei di cosa era?!

Niente, niente, niente!

Si morse un labbro tremante, e distolse lo sguardo. Lo sentì sospirare, piano.

Fu lui il primo a staccarsi da qual convulso abbraccio, e se ne andò, senza emettere una sillaba.

Gli occhi di Ino erano aperti, scioccati, umidi.

Tentò di non pensare che tutto si era irrimediabilmente rotto, che non riusciva ancora a stare in piedi senza sostegno, e corse verso Sasuke.

 

 

And all I can taste is this moment

And all I can breathe is your life,

cos sooner or later is over

 

E tutto ciò che posso assaporare è questo momento

E tutto ciò che respiro è la tua vita

Perché presto o tardi è finita

 

 

“SASUKE!”

Ogni volta che sforzava la voce in un grido, sentiva la gola bruciare.

Ogni passo, era come sollevare un macigno.

E lei doveva correre, alzare faticosamente le ginocchia e rincorrerlo prima che svanisse.

“SASUKE!”

Sasuke si fermò solo quando afferrò il suo braccio, ansimante e con gli occhi lucidi.

“Sasuke, io–

Con mio fratello.” La interruppe, freddo e tagliente. La vista le si appannò irrimediabilmente, e la sua mano si mosse verso Sasuke, per toccarlo, sentirlo vicino.

“Sasuke, mi spiace io…

“No, Ino, non ti scuserò.” Sasuke scostò la sua mano, e gli occhi neri vibrarono addolorati.

Ancora un rumore di cocci, dentro Ino.

Sasuke…” La voce le tremava, senza controllo. “Io non voglio perderti…” lo supplicò, con sentimento.

Non voleva, non poteva perderlo!

Sasuke sospirò e si passò stancamente una mano sul viso.

“Non voglio lasciarti, Ino. Ho… ho ancora bisogno della tua presenza, nella mia vita. Per cui stai tranquilla.”

Non riuscì a trattenere la sorpresa, e allungò nuovamente la mano per accarezzargli una guancia e ringraziarlo, ma Sasuke si scostò, schivo.

“Ho bisogno di rimanere da solo, oggi, Ino.”

E ancora, guardandolo andare via, le sembrò di essere stata fatta a pezzi.

Si accasciò al suolo, cedendo al peso che le gravava sulla testa, e prese a singhiozzare come una bambina, tentando di cancellare le lacrime (inarrestabili) con i pugni.

[Frantumata da un dolore che le era sconosciuto.]

Non si era mai sentita così sola.

 

 

And I don't want the world to see me
Cause I don't think that they'd understand

 

E non voglio che il mondo mi veda

Perché non penso che potrebbero capire

 

 

Come aveva previsto, Sakura non era molto lontano.

La trovò, lei si divincolò dalla sua presa, piangendo e gettandogli parole e insulti addosso, soffocati dalle lacrime che le solcavano le guance fredde.

Erano bastati un abbraccio, e una bugia, “Scusami”, per rabbonirla ed essere perdonato.

Sakura finalmente aveva calmato i singhiozzi, e, con la testa appoggiata al suo petto, gli stringeva i vestiti, in modo molto simile a quello di Ino, ma meno disperato, più simile a sollievo e meno ad una rottura.

Itachi… ti prego, abbracciami per stanotte.”

Lui annuì piano e le accarezzò i capelli, gli occhi fissi sul cielo e non su di lei.

Da qualche parte sapeva che Ino era distrutta, che si stringeva le gambe, tremante per le lacrime, piangendo per suo fratello.

Appoggiò un bacio sulla fronte di Sakura distrattamente, e la sentì rilassarsi.

Così facendo, si assicurò il corpo della giovane nel suo letto stanotte.

Aveva bisogno di una scusa per sentirsi a pezzi.

 

 

And you can't fight the tears that ain't coming
Or the moment of truth in your lies

E non puoi combattere le lacrime che stanno arrivando 
o il momento di verità nelle tue bugie 

 

 

Ino piangeva. Non era ancora pronta per lasciare Sasuke.

[E’ difficile rinunciare ad un certezza, per tuffarsi nell’ignoto.

Anche se qual tuffo nel vuoto ti manca.]

Itachi non poteva permettersi di amare qualcun altro oltre a se stesso.

[E’ difficile ammettere che l’hai lasciata andare per non farvi male.]

 

 

 

*        *        *

 

Wah, ultimo capitolo prima dell’epilogo. *_*

Ancora non ci credo… un po’ mi spiace, mi sono appassionata e alla coppia e alla storia… ma non disperate, per quanto ami i finali amari, c’è l’epilogo (che solo IO so! Voi crogiolatevi nell’attesa! XD).

I pezzi della canzone sono tratti da una bellissima canzone dei Goo Goo Dolls, Iris. È stupenda, adatta alle NaruSaku, ma qualche pezzo l’ho utilizzato anche qui! <3 Sono messi in particolari posizioni, appositamente. Il primo pezzo, implica la spiegazione del fatto che Itachi lascia andare per primo Ino. Il secondo pezzo sono i pensieri segreti di Ino mentre Itachi ancora l’abbracciata, e la sua consapevolezza che ora tutto è finito. Il terzo pezzo è questa Ino distrutta, che nessuno può capire, perché, intendiamoci, tutti/e le daranno della poco di buono, mentre lei… ecco, ha agito seguendo quello che sentiva. Il quarto pezzo, l’ultimo, è sia dal punto di vista di Ino (le lacrime) che di Itachi (le bugie).

 

Grazie davvero a tutti coloro che hanno commentato, mi avete rassicurato su un capitolo a cui tenevo e credevo sottotono… invece, a quanto pare, tendo a sottovalutarmi! XD

Questo però mi è piaciuto proprio, ne sono fiera! *.*

E ora rispondo *__*:

_Rael_89: Uh, Boss, ubbidisco assolutamente ad ogni tuo comando! *si mette sull’attenti* Sono felice che ti sia piaciuto il capitolo, l’elettricità e la NejiTen sono stati messi apposta per rendere più credibile questa intuizione di Sasuke e Sakura… credo davvero che si possa capire da uno sguardo se c’è qualcosa tra due persone, e il tango è stato il colpo di grazia! *_* Ho considerato l’idea del triangolo… ma poi avrei ucciso Ino, povera troppe indecisioni! XD Era una situazione un po’ ingestibile un triangolo del genere dopo un tradimento! °°” (Però quello della Rivincita è stupendo!! *ç*). Visto? Sasuke ha “vinto”, beh, più o meno. Qualcosa si è rotto. D’altronde non può essere rosa e fiori, uh? XD Grazie del commento, Boss, sempre un onore averti tra i commentatori! *_* Baci!

ino_chan96: Ah, Ino-chan! Sono felice che ti sia piaciuto! *_* Purtroppo non mi ha ancora aggiunto il tuo contatto su MSN, appena ce l’ho dialoghiamo un po’ (collega sostenitrice di IchiRuki! XD). Grazie, bye!

Mimi18: Oh, gemeee! *___* Se hai quasi pianto per Sasuke nello scorso capitolo, in questo sono riuscita a strapparti la lacrimuccia? Ti ho emozionato come nello scorso? *-* Me felice quando vedo che ti piace questa storiella, di cui sei la Musa! *__* Ancor di più vedere quanto sai calarti nel personaggio… (L) Più che amarezza e tristezza, qui c’è proprio angst. Pesante, direi! XD Dimmi se ti è piaciuto, mi raccomando! *-* Un bacio, gemella diversa!

tinebrella: Ti giuro che avevo molti dubbi, ma come ho detto prima è anche vero che mi sottovaluto. ^^; L’idea del tango mi è balzata in mente da quando ho cominciato a percepirla come una vera storia, cioè dopo il secondo capitolo, ma ero insicuro perché è stata davvero difficile da descrivere. *sospiro* Uh, mi hai tentata con la scena urlante (fatta da Sakura, naturalmente XD), ma poi ho preferito qualcosa di meno teatrale e forse più realistico… che ne dici? XD Grazie del commento! *_* Un bacio!

neko_chan: Se tenevi alla ItaIno (come sono sicura stavi facendo XD), sono certa che questo ending ti abbia lasciato l’amaro in bocca! XD Hai detto bene, conoscendo Itachi e anche Ino non poteva che finire così… però ci sono un sacco di sottointesi su questa decisione, no? ^^ Comunque, spera nell’epilogo! XD Bye, grazie! *-*

Nightmares: Cognatina bella, che piacere vedere queste tue reazioni! *__* Sono felice che ti sia piaciuta la scena-tango e ancor di più la storia! *__* Meow, io ti coccolo o pucciosissima micetta! XD *coccola* Grazie! *_* Un Bacio, con la maiuscola! XD

RuKiA: Gemellina, ma sono riuscita a toglierti le parole? XD Vuol dire che ti è piaciuto, me superfelice! *__* Grazie, per le tue reazioni, direi esagerate rispetto a  quel che leggi! XD Un bacio, e un abbraccio! *_*

maoa: Uh, in realtà li avevano già scoperti… XD Comunque, ti ringrazio, sono felice che ti piaccia! ^^ Grazie del commento!

 

Al prossimo capitolo!

Bye,

Kaho

 

 

 

Spoiler dell’epilogo -> Tre anni più tardi… un incontro. I fili del destino si muovo.

 

“Avevano imparato che non c’era bisogno di parole.” 

  
Leggi le 10 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Naruto / Vai alla pagina dell'autore: Kaho