Anime & Manga > Naruto
Segui la storia  |       
Autore: WishfulThinking    16/11/2007    3 recensioni
Forse non è destino, forse il fato non ci vuole insieme…ma forse neanche separati. Forse non è per noi, o non è per me, non so…per un po’ ho creduto, ho sperato con tutta me stessa che potesse esistere un noi…e non ero più soltanto io, non ero più sola. O così credevo.
Genere: Romantico, Triste | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Ino Yamanaka, Shikamaru Nara
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
“Shikamaru

Shikamaru arrivò trafelato al negozio degli Yamanaka: contrariamente alla sua indole, aveva coperto la strada in poco tempo, come se quella corsa potesse rinvigorire gli anni di apatia trascorsi.

Solo quando fu davanti alla porta del negozio, chiusa, si fermò: poteva vedere Ino attraverso le grandi vetrate retate della serranda, poteva osservarla col cuore che gli batteva ancora dalla corsa e che lo faceva sentire incredibilmente vivo.

Lei era lì che ronzava da un fiore all’altro, fermandosi di tanto in tanto ad apprezzarne uno per poi sceglierne un altro, piroettando tra il banco e i vasi, in una danza che era solo per lui.

Solo che lei non lo sapeva.

 

Ino respirava a pieni polmoni gli odori dei fiori: per lei era quella la seconda casa, la casa delle emozioni e dei profumi, e della bellezza. I fiori le davano una calma impagabile, ed erano così…belli. Il simbolo di quanto fosse inutile, la bellezza: che in qualche tempo, più o meno lungo, finisce inevitabilmente per sfiorire… ma quanta gioia può anche portare! Quant’era bello quando una ragazza riceveva dei fiori, vederle sul volto la gioia di quelle cose tanto belle e tanto inutili, per lei. A quella ragazza sembrava sempre il regalo più bello del mondo, perché un fiore è come il tempo regalato: c’è, dura un po’, poi se ne va, lasciando dietro di sé l’odore di un ricordo.

Ino poteva recitare la disposizione delle piante nel negozio a memoria, nonostante da piccola si divertisse a scambiarle di posto, per giocare con suo padre.

Era nel negozio che aveva il suo primo ricordo di Shikamaru: erano piccoli, avranno avuto forse tre anni quando Shikaku entrò nel negozio insieme con il figlio. Ino era lì, naturalmente, e appena lo vide si nascose dietro una camelia.

Shikaku, ti aspettavo” fece Inoichi sorridente. “E ti ho preparato le azalee che prendi sempre. Fai gli auguri a Yoshino anche da parte mia”.

Shikaku sorrise rivolgendosi a Shikamaru: “Vedi, piccolo? A una donna bisogna sempre portare fiori se si vuole entrare nelle sue grazie…”

Shikamaru lo guardò con la sua espressione pungente: “Allora prendo questo per la bimba nascosta” disse solenne impugnando una margherita. “Bimba” chiese poi parlando alla camelia, “vieni fuori adesso che ti ho preso un fiore?”.

Ino scosse il capo. Non se lo sarebbe mai tolto dalla testa in quel modo. Ma doveva farlo, per la sua sanità mentale. In quella settimana era stata malissimo e si era resa conto di non poter continuare così: doveva riprendere a mangiare, a dormire, a condurre la sua vita di ogni giorno, con o senza Shikamaru. Era sempre stata una persona forte, e ora era arrivato il momento di dimostrarlo, a se stessa e agli altri.

Anche se…anche se quello che stava componendo ora era un mazzo proprio per lui.

Da parte di lei. La ragazza sorridente le aveva commissionato quel bouquet per Shikamaru, e lei lo stava facendo ora, come gesto di commiato al suo amore.

Per questo non sapeva decidersi, non sapeva scegliere che fiori utilizzare, e si muoveva indecisa tra un vaso e l’altro.

 

Shikamaru la fissava impietrito: era così bella in quella sua danza inconsapevole, così graziosa e piena di vita, eppur pareva triste: dedita e triste nel compito che stava svolgendo.

E il ragazzo sapeva che la tristezza era a causa sua.

Ma era venuto il momento di cambiare le cose. Shikamaru sorrise, e prima che potesse bussare alla porta, Ino si voltò, un’espressione sorpresa disegnata sul suo volto: “Shikamaru!”

 

 

 

Author’s note:

Wildheart: eccomi qua, di nuovo! Spero di non stancarvi! , Shikaku è anche un mio mito personale, quando compare nel manga è sempre in grande stile, e io ho provato di dargli un po’ di rilievo anche qui. Ino come vedi ci sta già riprovando a mettersi in piedi, ma Shika avrà indubbiamente qualcosa da dire… J

Queen_of_sharingan_91: Ancora per questo capitolo non è “successo” nulla di concreto…ma abbi fede! ;) E’ che la relazione tra Ino e Shika la vedo così, più cauta e insicura perché poggia su una profonda amicizia, non solo tra di loro ma tra le loro famiglie…hanno molto in gioco, ed è comprensibile che prima di agire ci pensino per bene! Ma se poi pensano che ne valga la pena…good things come to those who wait!

 

  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Naruto / Vai alla pagina dell'autore: WishfulThinking