Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Ronvin    16/11/2007    7 recensioni
Per alcuni versi sono ancora un bambino, me ne accorgo. Quanti ragazzi della mia età se ne starebbero sotto un albero, all’alba, da soli, a fare bolle di sapone?--- ff dal punto di vista di Ron
Genere: Romantico, Commedia | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Ron Weasley | Coppie: Ron/Hermione
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

*4*

E ora cosa le dico? Deglutisco rumorosamente.

“Si” ma la mia voce non è affatto sicura.

Ci guardiamo per qualche istante, fino a quando lei, imbarazzata, abbassa lo sguardo e comincia a strappare distrattamente qualche filo d’erba. No, io non resisto. È troppo bella, troppo.. troppo. Decisamente.

Non ce la faccio proprio a frenarmi, e al diavolo le conseguenze. Poggio tazza e cannuccia al mio fianco e puntellandomi con le mani, mi avvicino lentamente a lei. Nella mia testa persiste una vocina che mi ricorda che sono ancora in tempo per evitare un gesto così avventato, ma la scaccio comprimendola in un angolino remoto. Avrò tempo per pentirmi, ora non mi importa più nulla. Vedo lei, il suo viso dolce, la sua espressione imbarazzata, sento il suo respiro leggermente accelerato, il suo profumo di buono.

Mi accosto ancora più lentamente al suo viso, sono vicinissimo alle sue labbra.. le mie non vogliono altro che posarsi su quelle morbide di lei. E in un secondo non capisco più cosa succede.

Lei scosta, con un gesto inaspettato, il viso dal mio. È un piccolo movimento, un leggero scatto verso la sua destra, ma basta a lasciarmi impietrito. E confuso.

Sbatto più volte le palpebre. Immagini di ricordi mi sfrecciano veloci nella testa. Mi accorgo di stare immobile nella posizione di pochi secondi (o molto tempo?) fa. Ancora più lentamente mi rimetto a sedere, schiena contro l’albero, frustrato.

E la vocina di prima non si lascia attendere, insensibile si riaffaccia nei miei pensieri. Ma che cosa mi era venuto in mente? Perché per una dannata volta non controllo la mia impulsività? Perché?

Alzo gli occhi al cielo per qualche istante, ma poi mi ricordo che non sono solo.. non so se ce la faccio a guardarla, no mi imbarazzo troppo, dopo che ho tentato di baciarla, dopo che lei mi ha clamorosamente respinto.. no. Ma che faccio, sto qui come un cretino a fare finta di nulla??

“Ron..” no eccola, chissà ora quante me ne dice.

Decido di prevenirla: “Senti Hermione..scusa, lo so che non dovevo, lo sai che sono impulsivo. Scusami ancora, non succederà più..”

Con la coda dell’occhio la vedo ancora impietrita, al suo posto. Non si è mossa di un millimetro.

Sta lì. Perché? Ma perché le dico queste cose quando in realtà non mi pento affatto e quando non sono sicuro di potermi controllare in futuro?

“Ron” che vuole ancora? Mi sono già umiliato abbastanza, mi pare.. “Ron..scusa”

Eh?? “Scusa. Non so cosa mi prende. Mi sono comportata malissimo, lo so quanto coraggio ci vuole per sporgersi anche solo di quel millimetro necessario a colmare una distanza. Non sai quanto anche io volevo..” ma che mi sta dicendo, così all’improvviso? Hermione, ormai mi hai rifiutato, più chiara di così, non potevi essere! Inutile fare discorsi, parole che, per quanto mi interessano in questo momento, mi entrerebbero da un orecchio e mi uscirebbero dall’altro. Sì, evidentemente gli faccio schifo. Perché dovrebbe volere baciarmi? Non è che sono tutta questa bellezza.. può avere di meglio. E al solo pensiero di Krum, mi si forma un groppo nella gola e i palmi delle mani cominciano a sudarmi.

“..volevo baciarti” L’ultima parola è quasi sussurrata. Ma ora le scuse sono inutili.

“Dai Hermione, a chi vuoi darla a bere! È inutile che cerchi di non farmi offendere, ho capito”

La butto un po’ sull’indifferente. “Altrimenti non ti saresti certo scansata, ti pare?” però mi meraviglia che non si sia già trasformata in una furia per quello che ho tentato di farle. E mentre mi immagino una scena nella quale lei rabbiosa, mi accusa di aver tentato di violentarla, la sua voce mi riporta alla realtà.

“Ron dico sul serio! Mi sono girata perché non me l’aspettavo, non perché non lo volessi. Anzi. Non sai da quanto tempo avrei voluto. Mi hai colto di sorpresa, tutto qui”

No, giuro che io non la capisco. Come non capisco tutto l’universo femminile. Mi pare di averle già chiesto di scrivere un manuale di comportamento con le ragazze.

“Quindi se io riprovassi a baciarti adesso, che succederebbe?” sono davvero scettico. Ma quel filo di speranza non mi ha mai abbandonato.

“Adesso?” ecco, come non detto.. ora è proprio sparito “Non è che non voglia capiscimi! Ma così sarebbe troppo.. programmato!”

“Ma scusa! Se sono improvviso ti scansi perché ti spaventi, se te lo dico in anticipo non va bene perché è programmato..!” sbotto insofferente. Si lo so che ora dovrei cominciare a balbettare e ad arrossire, ma ci sono rimasto proprio di sasso e il mio corpo si è dimenticato di reagire a questa situazione assurda e imbarazzante.

Lei fa finta di non aver sentito la mia provocazione. Ci rimettiamo a guardare ognuno in direzioni diverse. È assurdo. Stamattina chi l’avrebbe mai pensat-

Non posso più pensare. C’è una ragazza bellissima che ora si è attaccata repentinamente alle mie labbra.

Questa si che è una sorpresa.

Dolce. Il suo bacio è dolce. E lento. Meglio di come l’ho sempre immaginato.

La mia espressione cambia di colpo: da imbronciata e pensierosa a rilassata ma allo stesso tempo imbarazzata. Ecco il mio carattere che riemerge. Mi sento le orecchie in fiamme.

Lei si stacca da me. Ma io vorrei per sempre tenerla qui, anche nella posizione scomposta con la quale si è gettata fra le mie braccia. Anche confuso seppur felice come non lo sono mai stato. Pure lei è rossa, ma è ancora più adorabile.

Sorride e soffia “ Ora si che non era programmato..” e si riavvicina al mio viso.

Ecco qua l’ultimo capitolo! E finalmente ce la fecero! ^^

Allora! Intanto mi scuso per il ritardo cronico ( a mia discolpa posso dire di non essere stata molto bene) ma spero di essermi fatta perdonare.. grazie a Elly (è vero che sarebbe stata meglio come one-shot, però non avevo idea di come si sarebbe svilppata..in seguito ci penserò meglio!), Feux (si sono proprio dolci, soprattutto Ron eheh..), -vale- (grazie! Se non ci fossi tu che mi minacc-cioè, sproni a continuare a scrivere..), Hermionina (contentissima che ti piaccia!^^), MIONERON (si, l’avevo lasciata sul più bello! Sorry! ^^’ spero di essermi fatta perdonare..) che hanno recensito.

(un altro grazie a sere.. che si sorbisce in anteprima tutte le mie pazze idee!)

Grazie anche a chi ha solo letto!

Commentino?

Baci*

Ronvin

  
Leggi le 7 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Ronvin