Anime & Manga > One Piece/All'arrembaggio!
Segui la storia  |       
Autore: Martychan Fantasy    30/04/2013    3 recensioni
Questo è un racconto a capitoli, che narra di come l'avventura di "FforFSaga" ha avuto inizio, e pian piano ha preso forma concreta. L'autrice parla in prima persona, e sotto forma di storia, racconta di un piccolo sogno che lentamente ha preso linee e forme concrete.
Genere: Avventura, Comico, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Nuovo personaggio, Portuguese D. Ace, Un po' tutti
Note: Raccolta, What if? | Avvertimenti: Spoiler!
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Fight for Fire01
Fight for Fire Saga

Fight for Fire Saga : The Official Video

In questa raccolta impostata come un 'diario di bordo', vengono riportati e raccontati i vari passaggi, idee, pensieri ed avvenimenti, che hanno condotto alla realizzazione vera e propria dei video ufficiali estratti dalla Fanfiction Fight for Fire.
Fight for Fire e Fight for Fire Saga, sono ideati, prodotti ed elaborati da martychanfantasy, e quindi protetti da Copyright
©

Tutti i disegni presentati in questo storyboard sono realizzati da Itchi D. Hiken, autrice di fanfiction su EFP, ed anch'essi sono protetti da Copyright©

I personaggi originali di Fight for Fire : Ocean J. Eve/Martine Dowall, Lein Von Viola, Flangwell Oscar, Supper Tuono, Abigaw O' Neal, Marduk Boward, Luky Bett Mary e Ninetin Frollo insieme a tutti i personaggi secondari che appartengono ai Pirati dell'Asso di Cuori, Rosemary Dowall, il nonno di Martine, il governatore Van Lucas e piccole comparse, sono proprietà dell'autrice Martychanfantasy©

I personaggi originali di One Piece : Portuguese D. Ace, Monkey D. Rufy, Barbabianca,Silvers Rayleigh, Phoenix Marco, Monkey D. Garp, Vista, Izou, Rakuyou, Halta, Diamond Jaws, Shakuyaku, tutti i pirati di Barbabianca, i soldati della Marina e altri personaggi comparsi secondariamente o in alcuni camei come : Gol D. Roger, Portuguese D. Rouge, i pirati di Cappello di Paglia, Marshall D. Teach e i Pirati di Barbanera, il viceammiraglio Onigumo, l'ammiraglio Akainu, il grandammiraglio Sengoku, Kizaru, Aokiji e piccole comparse, sono proprietà del mangaka Eiichiro Oda©


Storyboard 03. Due chiacchiere sui Pirati dell'Asso di Cuori


In tanti mi hanno sempre chiesto, nelle mail qui su EFP, oppure nelle conversazioni a parte, come io sia riuscita a creare dal nulla, i compagni di ventura della nostra Eve. Mi è stato detto, con mio grandissimo piacere e soddisfazione, che questa ciurma di pirati, e la stessa nave Fire and Tunder, sono riusciti con estrema facilità, e addirittura, naturalezza, ad entrare sia nella storia originale di Oda, che nel cuore dei lettori. In tutta sincerità..non sò esattamente come ho fatto! Ahahah! xD Nel senso che la nascita e vita di questi personaggi, mi è venuta estremamente naturale, come fossero stati da sempre lì in maniera ovvia e scontata, accanto alla nostra buona ma un pò maldestra ed insicura piratessa.^^ Sono nati nella mia testa un pò folle, uno dietro l'altro, e riuscivo già a vederli negli occhi della mia mente, ancora prima di descriverli a computer. Non nascondo affatto, di essere anche stata molto influenzata positivamente, sia dai mugiwara di Rufy, che dai pirati del babbo!. Facendo nella mia testolina, un mix tra mugiwara, pirati di BB, e i miei gusti personali, ecco, sono nati i pirati dell'Asso di Cuori.

Cosa c'entrano i miei gusti personali?

B'è, per esempio! Per creare la bella e affascinante Viola, mi sono rifatta non solo allo stile Nami, ma ci ho aggiunto un pò di pepe e provocazione in più nel suo essere femminile. (parlando di vestiti e accessori! L'ho trasformata in una maniaca della moda! xD) Inoltre, ho associato a lei, come colore dominante nei capelli o nel suo colore preferito d'abbigliamento, la violetta, un fiore tra i miei preferiti. La violetta, nonostante sia un fiore che nasce come selvatico, è assai delicato e bello, ma allo stesso tempo, molto forte e risoluto nell'affrontare le intemperie o le situazioni più disparate! Pensate che una volta, mi è nata una piantina di violetta tra i sassi degli autobloccanti del cortile, dove c'è sempre secco e picchia un sole assurdo! Ma essendo un fiore forte, è cresciuto e vissuto anche in quel punto del mio giardino così sfavorevole! (io ovviamente, la innaffiavo ogni giorno, devo ammetterlo!).

Quindi, ho associato la violetta delicata e bella, ma anche forte e determinata, alla navigatrice e migliore amica della nostra Eve! E appunto, pensando a quel bel fiorellino, l'ho chiamata con un nome di fascino e risolutezza : Lein Von Viola. Doveva avere una persona forte come figura femminile di riferimento, quella testa complessata della mia Eve! ahahahah!^^

Per quanto riguarda Oscar! (turchino lestofante, fata turchina ecc. Poverino! Ha una lunga lista di soprannomi sfottò!) Ho sempre adorato la figura del fratello maggiore! Anche qui mi ha influenzato molto il rapporto speciale tra Ace e Rufy. Non mi interessava il legame di sangue vero e proprio, perchè da sempre sono convinta, che si può essere veri fratelli perchè ci si è scelti, e non per il sangue che ci scorre nelle vene! Bho, sarà che sono figlia unica? xD Non lo sò, ma è una convinzione che mi porto dentro tra le tante che ho!. Quindi, oltre ad una figura femminile dolce ma risoluta per Eve, ho pensato che servisse anche una figura di riferimento maschile, ancora più forte e decisa. E così è nato Oscar! Non ridete poverino! Ma ho proprio pensato alla famosa Fata Turchina di Pinocchio, quando meditavo sulla sua creazione! (Oscar non uccidermi! ahaha!) La buona madrina che viene in nostro soccorso nei momenti più bui, e che ci protegge sempre anche quando non la vediamo. Il nostro angelo custode insomma! Ed ecco com'è nato Flangwell Oscar.

Flangwell è un cognome strano vero? B'è, non significa niente e significa tutto! Il cognome di Oscar, non è altro che l'accozzaglia di idee che mi è venuta quando pensavo a lui come personaggio e alla sua personalità : spaccone, irriverente, casinista, fumantino... (un concorrente di Ace in fatto di carattere acceso!) Ecco che cosa significa il cognome Flangwell : un insieme di fastidioso rumore. Poi, il colore dominante che ho donato a Oscar nei capelli e nel vestiario, è il blu mischiato all'azzurro acceso. Adorando il mare ed il cielo limpido dell'estate, ho voluto donare questi colori a questo personaggio, che per Eve rappresenta tutto ciò di rassicurante e positivo che lei ha sempre desiderato di un fratello. E poi b'è..non potevo non dargli anche una ehm...certa bellezza e fascino maschile! xD Non ho proprio resistito! ahahahaahah!! ( non sò perchè rido).

Lucky Bett Mary.. Cosa dire di questa donna portentosa, con la forza dell'uomo più brutale, ed il fascino femminile prorompente ed accattivante? B'è! Volevo una figura materna e più saggia accanto ad Eve, oltre a Oscar e Viola che sono suoi coetanei. Una donna sulla trentina, con una vita già vissuta alle spalle, con un doloroso passato assai crudo e misterioso, tutto racchiuso in quell'enorme tatuaggio raffigurante un dragone nero su tutta la schiena. Una persona sensibile e amorevole, sempre pronta a consolare e spronare Eve con le parole giuste. Capace di dartele di santa ragione se lo meriti, ma anche di coccolarti e viziarti (eccessivamente Bett, eccessivamente! xP) come la più buona delle mamme. Insomma! Ho cercato di fondere la brutalità tipica di un omone grande e grosso, esperto lottatore di arti marziali, col corpo fascinoso e sensuale di una donna fatta e finita. Ho dato a Bett due braccia belle muscolose, proprio per far notare questa unione tra forza e grazia presenti in lei. Il biondo luminoso dei suoi lunghi capelli, raccolti in una coda di cavallo alta, l'ho dedicato al sole. Il sole caldo e luminoso che riscalda e rassicura, proprio come la cara, rude e amorevole Lucky Bett Mary.

Marduk Boward, il medico di bordo della Fire and Tunder. Oddio! Vi dico subito che il suo nome mi è venuto di getto! Inventato di sana pianta, non ha alcun senso! xD Per Bow, ho pensato subito ad un alto e nerboruto combattente. Una sorta di incrocio tra un mercenario abituato ai campi di battaglia più cruenti, e ad uno degli antichi guerrieri Maya del Messico! AHAHAHAHHAHA!!! Oddio che associazione assurda! Però credetemi! All'inizio ho fatto questo mix assurdo pensando a Bow! Ecco perchè, anche nel vestire ricorda tanto un soldato in cannottiera, pantalone verde, stivale, e bicipite gonfio in bella vista!. Poi mi sono ridimensionata un attimo e mi sono detta : "Calma Marty! Respira e ragiona! Sei nel contesto pirati, non sul campo di battaglia di Full Metal Panic!". uhuhuhuh! Scusate lo sviamento dal nostro discorso!^^

Allora, ho mantenuto un pò le fattezze dell'uomo abituato alle battaglie, associato questo al suo passato difficile, gli ho dato un tatuaggio tribale nero sulla spalla e parte del braccio destro, l'aria dura e quasi sempre accigliata e imbronciata, il pizzetto nero sul mento, e dei lunghi, lunghissimi capelli neri raccolti in una morbida treccia dietro la schiena. Questo non l'ho rivelato purtroppo nella mia storia, così come per Bett a cui ho dato solo un accenno della sua vita passata segnata da un lutto e un desiderio di vendetta. Anche Boward ha perduto delle persone molto care nel suo passato, ed è da allora che non si è più tagliato i capelli. Mah, forse in un prossimo capitolo di questo storyboard, approfondirò il passato di Boward, così potrete prenderne parte tutti, insieme a me!^_^

Ad ogni modo, Boward è il più anziano tra i vice capitani di Eve, coi suoi trentacinque anni. E' la figura di riferimento per tutti gli altri vice, non solo per l'età o perchè è il medico di bordo, ma perchè, come Bett ispira sicurezza materna, Boward accende nei suoi giovani compagni, la sicurezza della figura paterna. (si ho deciso! prossimamente vi svelo il suo passato!! xD)

Ninetine Frollo, il musico di bordo. 

Ninetine Van Lucas Arcibald Frollo, figlio del Governatore dell'isola di Rubinia nel Mare Occidentale. Un nobile. 

'na fatica per questo personaggio apparentemente timido e riservato, gente!. Ho sudato come una pazza, prima di tutto per la collocazione sia temporale che geografica della sua storia e vita, poi, per il suo collegamento con Brook e i Pirati Rumba (ma desideravo troppo legare in qualche modo i Mugiwara agli Asso di Cuori!!!), ed infine, per la sua realizzazione fisica vera e propria. Ero un pò in dubbio su di lui, ci ho pensato sù un pò, ma alla fine sono riuscita a tirare le conclusioni. Frollo all'apparenza, doveva essere un ragazzino di diciannove anni, dai capelli castani e gli occhi grigio-verdi, fisico nè magro nè muscoloso, un pò timido ed introverso, dall'animo sensibile e molto, molto abile con gli strumenti musicali. La sua storia la conoscete bene tutti, visto che gli ho dato largo spazio in uno dei capitoli della fanfiction. Ero un pò preoccupata di addentrarmi nell'argomento nobili e pirati, ma poi, anche incoraggiata da alcune carissime lettrici, ho deciso di provarci. Del resto, avevo proprio pensato a Sabo e alla sua storia, quando ho dato forma a Frollo ed alla sua. Sentivo il bisogno di avere in questa ciurma, l'animo fiero, puro, sensibile e musicale. E chi meglio di Frollo, poteva esserlo?.

E arriviamo ai due pestiferi e casinistici fratellini di fatto : Supper Tuono e Abigaw O' Neil!.

Loro due sono i miei piccoli amorini! xD Ahahahahah!!! Li ho amati alla follia da subito, non appena hanno preso forma nella mia mente, e concretezza nello scritto. Anche a loro ho dedicato un ampio spazio in un capitolo della storia, perchè sentivo che se lo meritavano tutto. Oltre alle figure maggiori di riferimento, di un fratello ed una sorella, di un padre e una madre, all'interno della ciurma, ero certa che Eve avesse bisogno, anche di due figure fraterne, più giovani e bisognose della sua protezione, o per meglio dire, di uno scambio reciproco di certezze, protezione e amore, tra lei e i due piccoli fratelli. Ed ecco nascere Tuono e Neil, due sventurati orfani, che legano per un destino crudele comune, crescono insieme come veri fratelli, negli stenti e nella miseria, per poi rinascere e iniziare davvero a vivere con l'arrivo di Eve. Per Tuono, il maggiore dei due, ho pensato subito ai colori accesi del giallo intenso, tipici di un 'fulmine a ciel sereno' come si suol dire! uhuhuhhu!!^^ Abilissimo carpentiere, nonostante la giovane età (solo sedici anni), ha un dono di natura, e lo si potrebbe tranquillamente paragonare quasi a Franky, per la sua bravura di mastro carpentiere. Predilige l'uso delle pistole, ma non disdegna la spada all'occorrenza.

Per quanto riguarda Abigaw O' Neil, il più piccolo dei due (quindici anni), pfff! mi viene da ridere a pensare a lui!. E' proprio il classico fratello minore, innamorato perso della sua sorellina, che farebbe a botte con qualsiasi uomo le si avvicini, terrorizzato all'idea che gliela portino via! xD AHAHAHAHAH!!! Nonostante questo, Neil è adorabile! Buono, sensibile, determinato e fedele fino alla morte. A lui ho pensato, come ad un diamante un pò grezzo all'inizio, ma poi l'ho associato allo smeraldo. Quella pietra verde, dalla bellissima luce e colore così particolare e magnetica. Così, gli ho dato come colore dominante nei capelli e negli occhi, questo particolare colore. Alla fine lui è il piccolo tesoro di Eve, no? xD

HeartPirates

schizzo realizzato da Itchi per le diapositive dell'Opening dei video

Che altro dire sui pirati dell'Asso di Cuori?

Oltre ai sette vice capitani, la Fire and Tunder, ospita anche altri componenti secondari della ciurma. Uomini di tutte le età e ceti sociali, che si sono uniti a Eve nel corso dei suoi viaggi prima di raggiungere la Moby Dick, convinti che con lei, avrebbero potuto ricominciare. Persone con diverse storie alle spalle, ma nessuna di esse discriminata, ma, se con buone intenzioni e con i giusti ideali, accettata senza alcun problema. (e anche qui, ammirando tanto la figura di Edward Newgate, ho fatto un pò del suo modo di pensare, parte del modo di pensare di Eve!) 

I due pirati secondari che più sono spiccati, e che ho spesso citato in alcuni momenti sulla Fire and Tunder, sono stati Matthew e Louis. Il primo, un vecchio lupo di mare di una cinquantina d'anni, con molte storie ed esperienze di vita alle spalle, che in Eve rivede un pò la figlia perduta, ed il secondo, Louis, un giovane mozzo ventenne, col grande sogno di diventare un giorno un grande pirata ricordato nella storia. Entrambi, sono le vedette della Fire, che si alternano nella sorveglianza della nave tra il giorno e la notte, ed è divertente il loro battibeccoso rapporto. Sempre pronti a bisticciare e farsi dispetti di ogni tipo, strappando sempre grasse risate al loro capitano ed ai loro compagni. Paiono a tutti uno zio che vuole fare ancora il ragazzino, ed il suo giovane e un pò sbadato nipote vendicativo. xD

In tutto, togliendo i sette vice capitani, la Fire and Tunder conta una ventina e più membri della ciurma. Non ho voluto esagerare nella quantità dell'equipaggio di Eve, perchè gestire troppi personaggi, anche se secondari e di sfondo alla storia diciamo, sarebbe diventato troppo complesso!.

Storyboard 03 BONUS. Trailer01 della Saga!!

Avete capito bene!! Non stò vaneggiando! xD Dopo settimane, settimane, e SEETTTIIIMANEEE, di duro lavoro e impegno, fatto anche solo di minuti o secondi, o piccoli spazi di serate a disposizione.. Sono FINALMENTE riuscita a colorare, tagliare e montare, il PRIMO TRAILER UFFICIALE !!!! YEEHHHH!!!!! ^O^

Non sapete quanto io ed Itchi siamo felici, gasate ed orgogliose per questo!!^^ Per adesso non è molto! E' solo una piccola anticipazione che vi mostra qualcosina di cosa vedrete nei video veri e propri, ma almeno vi farete un'idea!.

Trailer01

cliccate sull'immagine oppure QUI per accedere direttamente al Trailer

Speriamo con tutto il cuore che vi piaccia, e vi possa regalare le prime bellissime emozioni che abbiamo provato noi!^^ Fateci sapere se vi và, cosa vi è sembrato!.




Fight for Fire Saga/The Official Video03- bye bye to the next step!.



Fight for Fire Saga/Author and Producer Martychan


Fight for Fire Saga/Official Designer Itchi D. Hiken


 

 __________________________________________________________


Ciao a tutti carissimi! ^_^

Eccomi finalmente, con lo STEP03 dopo un pò di tempo.
Tra il ponte del 25 Aprile, e l'imminente 1 Maggio, non ho  avuto praticamente quasi il tempo per respirare! xD
Ma ce l'ho fatta! Giuro che non sò ancora come (lo dico ogni volta), ma ci sono riuscita, a scrivere anche questa parte dello storyboard, ed a rilasciare on-line il primo trailer ufficiale dedicato alla Saga!! ^o^
Siamo davvero fiere di questo primo piccolo risultato, e speriamo davvero che vi possa piacere ed emozionare almeno un pò!.


Per qualsiasi cosa o curiosità, potete pure chiedere nelle recensioni, se desiderate lasciarne, oppure contattare direttamente me o Itchi, ai nostri rispettivi indirizzi di posta EFP!

Ci risentiamo al più presto con lo STEP04 !!!



Un abbraccio GRANDE COME IL MARE!!!

Martychan

(Nota Importante: L'amministrazione di EFP è stata contattata ed è al corrente di queste particolari pubblicazioni. L'autrice ha fatto in modo di restare il più fedele possibile a quello che indica il Regolamento del Sito.)

 


   
 
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > One Piece/All'arrembaggio! / Vai alla pagina dell'autore: Martychan Fantasy