Serie TV > Veronica Mars
Segui la storia  |       
Autore: Fiamma Erin Gaunt    30/04/2013    1 recensioni
E se Veronica finisse con l' innamorarsi di un affascinante e misterioso bad boy proveniente da Corona? E se Weevil riscoprisse un vecchio amore?
Diciamo che la storia è sostanzialmente quella della serie con qualche modifica e l' inserimento di nuovi personaggi.
Genere: Azione, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Altro Personaggio, Eli Weevil Navarros, Veronica Mars
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Cap 16
















 
- Scusami. – esordì Veronica, non appena ebbero messo piede fuori casa.
Rico le rivolse un’occhiata perplessa, chinandosi ad accarezzare Backup.
- Per cosa? –
- Bè, per mio padre e le sue domande inopportune. – replicò, sorridendo con aria imbarazzata.
Le cinse le spalle con un braccio, attirandola a sé con dolcezza.
- Ehy, non preoccuparti, sono abituato agli interrogatori. – ironizzò, aprendo lo sportello posteriore per far salire il cane e facendo lo stesso con lo sportello del passeggero.
- Dammi le chiavi. –
Veronica lo guardò incuriosita.
- Vuoi guidare tu? –
- No, pensavo di rubarti auto e cane. –
- Il sarcasmo non ti si addice, lo sai, vero? –
Il ragazzo scrollò le spalle.
- Sono già bello ed intelligente, non posso essere anche sarcastico. –
Veronica scoppiò a ridere, rifilandogli un buffetto sulla spalla e porgendogli le chiavi della vettura.
Imboccarono la strada che conduceva alla Pacific Coast Higway, sfrecciando tra le macchine che intasavano il litorale. A Neptunes non c’era periodo dell’anno in cui gli adolescenti non passassero le sere facendo falò e feste in spiaggia.
- Mi stai portando ad uno dei vostri incontri segreti da motociclisti? –
- Mi fai così poco romantico? Pensavo ad altro in realtà. – replicò, sorpassando la parte della spiaggia destinata agli stabilimenti e spostandosi quasi al confine della città.
- Non sono mai stata in questa zona, è bella. – commentò Veronica, scendendo dalla macchina e venendo affiancata da Backup.
- Lieto che ti piaccia, vengo sempre qui quando voglio riflettere o stare da solo. –
- È il tuo rifugio? –
- Sì, anche se detta così sembra una cosa da bambini. –
- Prometto che non rivelerò a nessuno che sei un tenerone. – assicurò, facendo il segno dei boy scout.
- Vieni di qua, non siamo ancora arrivati alla nostra meta. – le rivelò, prendendola per mano e attirandola verso gli scogli, dove c’era il vecchio faro sotto cui si ritrovavano sempre lui e Reaper. La luce giallognola si rifrangeva sulle onde scure dell’oceano, creando l’illusione che l’acqua fosse coperta da una scintillante patina dorata.
- È spettacolare. –
Un uggiolio di Backup sembrò voler confermare le sue parole.
- Casa tua è quella lì? – domandò, indicando un villino dalle dimensioni modeste che dava sulla scogliera.
- Sì, vuoi darci un’occhiata? –
Veronica inarcò un sopracciglio, rivolgendogli uno sguardo che la diceva lunga su quali pensava fossero le sue intenzioni.
- Prometto che farò il bravo, lo giuro. – assicurò, scoccandole un bacio a fior di labbra.
- Chissà perché, ma sono tentata a non fidarmi. –
- Scarsa fiducia nel genere maschile? –
- Diciamo anche nulla. –
- Bè, dammi l’occasione di riabilitare la categoria, e poi ho l’impressione che il mio autocontrollo sia molto più saldo del tuo. – aggiunse, guardandola con aria di sfida. E, si sapeva, Veronica Mars amava le sfide.
- Ma davvero? – chiese in tono palesemente scettico.
- Davvero. – confermò, chinandosi ad incassare la testa tra la sua spalla e il collo, sfiorandole appena la pelle con le labbra morbide.
Veronica chiuse gli occhi, lasciandosi sfuggire un sospiro quando l’alito caldo del ragazzo le accarezzò il collo, facendole correre un brivido lungo la schiena.
Le baciò lentamente il collo, partendo dal lobo fino ad arrivare alla clavicola, mordendo leggermente nell’ultimo tratto di pelle esposta. Si separò da lei, trovandola ancora ad occhi chiusi.
Sorrise, in un misto di divertimento e compiacimento per la facilità con cui riusciva a vincere le sue resistenze.
- Hai visto, che ti avevo detto? – la stuzzicò.
- Non vale, sei stato sleale. – protestò, mettendo un lieve broncio.
- Sei adorabile quando fai quella faccia. –
- Correzione, io sono sempre adorabile. –
Si sporse a baciarle la punta del naso, - Certo, piccola, ma ora che ne dici di spostarci? Comincia a fare freddo. –
Veronica annuì, alzandosi e richiamando Backup, che nel frattempo si era allontanato come a voler concedere loro un po’ di privacy. Tornarono alla macchina, e poi a casa di Veronica, in modo che Rico potesse recuperare la sua moto.
- Mi passi a prendere, domani? – gli chiese, quasi buttando per caso la domanda.
- D’accordo, per le otto? –
La ragazza gli rivolse un sorriso allegro, evidentemente teneva alla domanda molto più di quanto avesse dato a vedere.
- Perfetto. A domani, allora. Buonanotte. –
- Notte. –
La baciò un’ultima volta per poi indossare il casco integrale, mettere in moto e aspettare che si richiudesse la porta alle spalle prima di ripartire.
 
 







******
 
 







Fiamma era appena uscita dal River Stix, e stava per dirigersi verso la sua moto quando un rombo attirò la sua attenzione. Dall’altra parte della strada, disposti in fila e fermi al semaforo, stavano i PCHers al completo. Mise velocemente in moto e li raggiunse, affiancandosi ad Eli e alzando la visiera specchiata.
- Ancora in giro a quest’ora? – le chiese Chardo, incuriosito.
- Avevo da fare, io e Molly dovevamo finire una ricerca di letteratura su Shakespeare. –
- Al River Stix, quello sì che è un gran luogo di cultura. – commentò ironicamente Goozy.
- Bè, sanno dirti la provenienza e la composizione di ogni singola birra, se non altro. – replicò, stando al gioco.
- E ora che fai, torni a casa? – intervenne Eli.
- Sì, non ho voglia di stare in giro. –
- Ti accompagno. – decretò, senza prendersi la briga di affidare il comando al cugino o a Felix, che dal canto loro avevano perfettamente capito la situazione.
Sfrecciarono sulla Pacific fino ad arrivare alla scogliera. Fiamma aprì il garage, parcheggiando la macchina e stupendosi di trovare già quella del fratello.
- Ehy, hermano, ma non avevi un appuntamento con V.? –
Il ragazzo si affacciò da dietro lo sportello del frigorifero.
- Sì, infatti sono appena tornato. Tu, piuttosto, te li porti a casa gli appuntamenti? – scherzò, salutando con un cenno del capo l’amico dietro di lei.
- L’ho solo accompagnata. –
Rico inarcò un sopracciglio, sarcastico.
- Ceeerto. Bene, mente la “solo accompagni” in camera sua, siete pregati di non fare troppo casino. Sono stanco e voglio dormire. Se volete, in frigo c’è la birra. – aggiunse, sorpassandoli e dirigendosi nella sua stanza, una Corona congelata stretta in mano.
Eli e Fiamma si fissarono increduli.
- Ci ha davvero appena dato il permesso? –
- Veronica deve fargli uno strano effetto. – rise l’italiana, recuperando un paio di birre dal frigo e scortandolo nella sua stanza.
Contrariamente a quanto immaginato da Rico, passarono un paio d’ore a chiacchierare e commentare l’ennesima replica del Padrino, con Fiamma che ripeteva passo passo le battute. Poi, verso le tre, crollarono a dormire, una abbracciata all’altro.










Spazio autrice:

No, non sono morta e nemmeno stata rapita da qualche strana organizzazione criminale assetata di sangue e denaro (no, non so neanche io perché la mia mente malata abbia partorito una frase del genere). Fatto sta che sono qui con il nuovo capitolo, dopo mesi di assenza… ed era anche ora, direte voi. Comunque vi rassicuro: l’ispirazione è tornata, quindi se Dio vuole riesco a pubblicare più o meno un capitolo a settimana (prego partite con i cori d’incitamento u.u).
Bè, che dire, spero che il capitolo vi sia piaciuto e sia valso l’attesa. Vi anticipo che nel prossimo troverete due nuovi personaggi e per il resto… lo scoprirete solo leggendo u.u
Fatemi sapere che ne pensate.
Al prossimo capitolo.
Baci baci,
           Fiamma Erin Gaunt
 
 
 

  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Veronica Mars / Vai alla pagina dell'autore: Fiamma Erin Gaunt