Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: LanaPotter    19/11/2007    3 recensioni
Durante il ballo in maschera di Halloween,Harry conosce una ragazza e se ne innamora;purtroppo non riesce a scoprire la sua identità,poichè aveva una maschera sul volto. La ricerca di Harry sarà difficile quanto avventurosa,e quando finalmente scoprirà chi è la ragazza...leggete e saprete cosa succede!Baci Recensite mi raccomando!Le vostre opinioni sono sempre utili per migliorarmi...grazie mille!
Genere: Generale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Draco Malfoy, Harry Potter, Nuovo personaggio
Note: Alternate Universe (AU) | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
8 8.Decisione inaspettata

L'infermeria era immersa nella penombra;Draco giaceva privo di sensi su un lettino.Aveva la schiena e i piedi pieni di fasciature.
I suoi amici gli stavano intorno e lo guardavano preoccupati.Madama Chips aveva detto che si sarebbe risvegliato entro dieci minuti,ma il tempo passava e Draco era ancora svenuto.
All'improvviso però aveva aperto gli occhi e aveva cercato di muoversi;delle fitte lancinanti gli avevano attraversato tutto il corpo.Con un filo di voce aveva chiesto a Zabini perchè si trovasse lì disteso e tutto fasciato.
"Bhè ecco,vedi,diciamo che hai bevuto troppo rum incendiario..."
"Come?!Io non bevo e lo sai anche tu!"
"Sì,di solito non lo fai,ma circa un'ora fa ci sei andato giù pesante...così pesante che non ti ricordi nulla!"
Dopo averci riflettuto un pò,Draco aveva detto "Ah sì,ora inizio a ricordare qualcosa;la stanza delle necessità,un sacco di bottiglie,io in mutande e Lana...o no,ditemi che non è vero!Ditemi che è solo un incubo!!"
"Purtroppo no,Malfoy,è successo davvero!" era intervenuto Tiger
"Maledizione,perchè non mi avete fermato?!"
"Ci abbiamo provato,ma non c'era verso di farti cambiare idea,eri decisissimo a ubriacarti fino a svenire...e devo dire che ci sei riuscito!" aveva risposto Zabini
"Hai fatto venire un infarto a tutti,non ti avevamo mai visto così!" aveva commentato Goyle
"Soprattutto Lana!" aveva specificato Tiger
"Anche lei...oh mio Dio!Ora come sta?"
"Sicuramente meglio di te!" aveva detto Blaise cercando di tirargli su il morale "E' qui fuori con Potter,ed è sconvolta..."
"Non volevo che accadesse...ero fuori di me,scommetto di aver detto cose orribili!"
"A quanto ci risulta no;in compenso hai camminato sui vetri infranti e ti sei spaccato una bottiglia in testa!"
"Non è molto rassicurante...deve essere terrorizzata...poverina!" aveva detto Draco
"Direi proprio di sì.Comunque adesso non preoccuparti per Lana,pensa a guarire!"
"Voglio parlare con lei,portatela da me,per favore!"
"Forse è meglio aspettare un pò..." aveva consigliato Tiger
"E da quando decidete voi cosa devo fare io!" aveva risposto il biondo indispettito e mettendo il broncio.
Proprio mentre Goyle stava per uscire e chiamare Lana,Lucius Malfoy era entrato nella stanza;serio come al solito e con un' espressione tremenda dipinta sul volto.
"Papà,cosa ci fai qui?"
"Sei pur sempre mio figlio;ero preoccupato per te!"
"E da quando ti interessa la mia salute?"
"Mi è sempre interessata..."
"Davvero?!Non l'avrei mai detto!"
"Smettila di essere così antipatico.Piuttosto apprezza lo sforzo che ho fatto per venire qui!Ho dovuto lasciare il lavoro,non appena ho saputo quello che ti era successo"
"Scusa tanto se ti ho disturbato!Ma nessuno ti ha chiesto di venire!"
"Era mio dovere controllare come stessi!"
"Bhè adesso che hai visto che non sono in fin di vita puoi anche tornare a lavoro!Non vorrei che i tuoi dipendenti sentissero troppo la tua mancanza...!"
Senza ulteriori aggiunte Lucius Malfoy aveva fatto dietro front ed era uscito dall'infermeria più incazzato di prima;era stato trattato malissimo per la prima volta in vita sua senza alcun motivo valido!

Lana aspettava di poter parlare con Draco. Si sentiva molto in colpa per quello che gli era accaduto,e lo stava dicendo ad Harry.
"Non è affatto colpa tua!Mica potevi sapere che l'avrebbe presa in questo modo!"
"Forse no,ma non sono stata in grado di fermarlo...avrebbe potuto farsi male seriamente!Per fortuna se l'è cavata con qualche taglio qua e là."
"Già...per fortuna..."
"Comunque adesso vado dentro,detesto stare qui con le mani in mano!" aveva detto lei avvicinandosi alla porta dell'infermeria.Si era quasi scontrata con Malfoy Senior che ne stava uscendo "Mi scusi!" aveva esclamato prima di riconoscere la losca figura
"E' lei!"
"Sì,sono io...e a proposito,vorrei scambiare due parole con te signorina Ling!" aveva detto Lucius "In privato" aveva aggiunto poi guardando Harry. Quest'ultimo si era allontanato controvoglia,ma in quel momento era meglio non contraddire il Mangiamorte.
"Allora,cosa vuole dirmi di così segreto e importante?"
"Prima di tutto,devi stare lontana da mio figlio!Ci ha quasi rimesso la pelle per colpa tua!"
"Cosa?"
"Esattamente,è solo a causa tua se si è ridotto in quello stato pietoso;ha disonorato il nome dei Malfoy!"
"Senta,per quanto io mi senta già abbastanza responsabile,lei non ha il diritto di parlarmi in questo modo!"
"Io ho il diritto di parlare come voglio!"
"Comunque sia,non può dirmi cosa fare o non fare"
"Davvero?Bhè io invece credo di sì...se ti avvicinerai di nuovo a Draco,te ne pentirai amaramente..."
"Mi sta minacciando forse?"
"Tu che dici signorina Ling?"
"Dico che se riferissi questa conversazione a mio padre,non ne sarebbe molto entusiasta..."
"Tuo padre?Il buon vecchio Thomas non potrebbe fare altro che tacere di fronte a me!Io ce l'ho in pugno,come tutti gli altri al Ministero della Magia,mia cara!"
Lana era indignata e intimorita "Ti saluto,signorina Ling!E ricorda le mie parole..." con questa frase Lucius Malfoy aveva lasciato il castello.
Harry era subito corso da Lana e lei gli aveva riferito quello che il padre di Draco le aveva appena detto.
"Il solito stronzo arrogante!Non gli darai mica retta,vero?"
"Da un lato ha ragione,in fondo se non avessi lasciato Draco,non sarebbe successo nulla..."
"Se non l'avessi mollato,adesso ci saresti tu al suo posto,considerando come ti trattava!Vai a parlare con lui,chiaritevi una volta per tutte..."
Lana aveva annuito
"Io ti aspetto qui."

Draco era steso nel letto e guardava fuori dalla finestra,apparentemente incantato dal cadere della neve.Quando si era accorto di avere visite,si era sollevato un pò,cercando di apparire meno dolorante di quanto non fosse in realtà.
"Lana,ciao!"
"Ciao Draco,come stai?"
"Benissimo" aveva mentito lui "E tu come stai?Ho saputo dagli altri quello che ho fatto prima..."
"Io sto bene,solo un pò scossa!"
"Non volevo farti stare male!" aveva aggiunto Draco sottovoce
"Senti,mi dispiace per quello che è successo nella stanza delle necessità,non dovevo permetterti di bere e..." aveva detto Lana tutto d'un fiato
"Ehi ehi,calmati!" l'aveva interrotta il biondo "Non è colpa tua,sono io che mi sono fatto prendere dalla situazione...mi sono comportato come un vero imbecille!"
"Mi hai fatto prendere un bello spavento.Credevo che fossi impazzito!"
"In un certo senso lo ero...ero pazzo di te..."
"Draco,io..."
"Aspetta,lasciami finire!Non avrei voluto che tra noi finisse così,ma...è finita e io devo farmene una ragione!"
"Dici sul serio?"
"Sì,e poi non c'è una frase che dice 'Se la ami davvero lasciala andare!' ?"
"Più o meno il concetto è quello!Ma io non posso credere che sia tu a dire una frase del genere!"
"Bisogna imparare dai propri errori.Se tu stai meglio con Potter,chi sono io per impedirti di essere felice?"
"Oh Draco..." aveva escalamto lei abbracciandolo forte
"Ahia,così mi fai male!" aveva detto lui scherzando
"Ops,scusa,avevo dimenticato le tue ferite."
"Non fa niente,vedrai entro tre giorni saranno guarite!"
"Sicuramente!"
"Adesso però vai dal tuo Harry!"
"Come?"
"Và da lui!E' dura per me dirlo,ma non credo che sia poi così tremendo come credevo..."
"Grazie Draco,sono felice che tu abbia capito!Troverai la ragazza giusta per te..." gli aveva dato un bacio sulla fronte e se n'era andata.
Il serpeverde sapeva di aver fatto la cosa giusta,ma il suo cuore era a pezzi;in confronto al dolore che provava dentro di sè le ferite sulla schiena erano solo un lieve solletico.
Harry e Lana si erano allonatanati insieme,mano nella mano,dall'infermeria.Entrambi sollevati per quello che Draco aveva detto;finalmente erano liberi di amarsi,senza temere le ire di nessuno.
Si prospettava per Harry il miglior Natale della sua vita: solo,con Lana a Grimmauld Place 12.


The end
   
 
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: LanaPotter