Fanfic su artisti musicali > One Direction
Segui la storia  |       
Autore: Free__Hugs    01/05/2013    1 recensioni
Una storia.
Una madre con due figli.
Un viaggio verso un sogno.
Una ragazza e quattro amiche.
Un unico grande amore, anzi cinque, ma con un'infinità di problemi.
Genere: Fluff, Mistero, Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Niall Horan, Nuovo personaggio, Un po' tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

 

Capitolo 4:

Decido di alzarmi per andare a prendere un bicchiere d’acqua, ma proprio mentre scendo le scale, per andare al piano di sotto sento un rumore proveniente dalla cucina …

-Mamma ho paura non continuare per favore!- Mi supplica Hope.

-Ti proteggo io sorellina! – Afferma con grande coraggio Liam, a quella frase mi scappa una piccola risata.

-Non vi preoccupate, lasciate che continui … - Sì mi ero fatta proprio prendere dalla storia!

- Allora, come stavo dicendo…

* Punto di vista Giovanna (ragazza)

 

“Afferro il primo oggetto che mi capita tra le mani, un telecomando, non si sa mai.

Spalanco la porta della cucina con un coraggio che non so dove ho trovato, sono solita aver paura dei ladri.

E’ tutto buio, così mi avvicino verso l’interruttore e accendo la luce.

Qualcuno mi copre la bocca, non sono in grado di urlare, apro gli occhi…

Niall.

-          Shh, non urlare o sveglierai anche gli altri. – Mi dice il ragazzo.

-          Sm tglss l mn dll bcc prlr! – Cerco di parlare, con ancora la sua mano davanti alla bocca.

-          Cosa?!- Chiede Niall provando a capirmi.

 

A quel punto scocciata gli indico la sua mano, il ragazzo capendo la toglie immediatamente.

-Finalmente! Cosa ci fai tu qui alle 2.30 del mattino?- Esclamo.

 

-Potrei chiederti la stessa cosa … -  Puntualizza il biondo.

- Mi sono svegliata e avevo sete…-

-Mi sono svegliato e avevo fame…-

Mi soffermo un attimo a guardarlo negl’occhi, non ci avevo fatto caso prima d’ora, ma sono perfetti, probabilmente mi sono incantata, perché lui mi sta guardando con aria interrogativa.

-Ehm, sì, ok…- Mi riprendo- Che ne dici di berci un tea, magari con qualche biscotto?- Propongo.

- Hai avuto un’ottima idea, Giovanna …- Stava prolungando quella a come se mi stesse incitando a dirgli il mio cognome.

- Luis, Giovanna Luis- Gli rispondo aggiungendo:

-A differenza tua ho letto la lista con i vostri nomi prima di partire, HORAN.-

Il ragazzo non rispondendo alla mia ultima frase, puntualizza:

-Sbaglio o il tuo non è un cognome italiano-

-Non sbagli … - Inizio, mentre metto all’interno della teiera l’acqua. – I miei sono brasiliani, ma io sono nata e cresciuta in Italia-

- Quindi tu parli il brasiliano? – Chiede interessato, o almeno sembra.

- Portoghese- Lo correggo, l’ho sempre fatto , è  un errore comune – Comunque sì lo parlo. – Affermo fiera, mi è sempre piaciuto parlare più di una lingua, ecco perché sono al linguistico.

Ormai il tea è pronto e noi stiamo parlando, seduti sul divano, di me ormai da tempo.

-          Invece tu sei inglese 100% ? – Chiedo interessata per cambiare discorso, non amo essere per troppo al centro dell’attenzione.

-          No io sono Irlandese.- Mi conferma, anche lui fiero.

-          Ho sempre amato l’Irlanda, un giorno vorrei visitarla … - A queste parole gli occhi di Niall si illuminano.

-          Vivo qui da qualche anno ma  sono di Mullingar. – Sorridiamo.

-          Posso farti una domanda abbastanza stupida?- Chiedo con enorme imbarazzo.

-          Certo!-

-          Tu sei capace a ballare il “tradizionale ballo irlandese” ? – chiedo incuriosita.

-          Ovviamente! – Ora sono i miei di occhi ad illuminarsi, ho sempre avuto un debole per quella danza.

-          …Un giorno me lo  potresti insegnare? – La mia voce è molto speranzosa (?).

-          Dimmi quando vuoi e te lo insegno.- Mi risponde. Entusiasta mi avvicino a lui e lo abbraccio, brividi.

Solo dopo mi rendo conto del mio gesto. Così mi staccò da lui.

Momenti imbarazzanti …

Intanto ripensando all’Irlanda, mi viene in mente quella volta in cui avrò avuto più o meno tredici anni, ed era il 25 aprile, mi ricordo bene la data perché era la Festa della Liberazione italiana.

Comunque, eravamo nella piazza della mia piccola città e stavo facendo un giro con gli amici, uno di loro ci aveva fatto notare che c’era un concerto, conoscevamo il gruppo, quindi avevamo deciso di fermarci per ascoltarli.

Il gruppo oltre suonare canzoni per la festa, erano “specializzati” in musica Folk Irlandese, decidiamo di ballare tutti insieme, e io avrei voluto aver imparato il ballo tradizionale per quell’occasione…

Grazie quei ricordi mi esce una piccola risata.

-          Cosa è successo? – Chiede incuriosito Niall.

-          Ricordi – Rispondo e poi inizio a raccontare l’episodio al ragazzo.

-          AHAHAH, se ci fossi stato te l’avrei insegnata in quel preciso momento. – afferma.

-Mi sarebbe piaciuto, bene ora direi di andare a dormire, aspetta, che ore sono? – Chiedo.

- Le 5.30 tra poco si sveglieranno tutti per andare a scuola.- Mi fa notare Niall.

- Bene significa che andrò a farmi una doccia rinfrescante.- Avviso.

Detto questo mi avvicino al ragazzo e gli lascio un leggero bacio sulla guancia prima di salire le scale.

-          Ah, Giovi – Mi blocca.

-          Dimmi. – Rispondo

-          Grazie per il tea, la compagnia e buon giorno. – Mi sorride, gli sorrido a mia volta e anche lui ripete il mio stesso gesto lasciandomi un dolce bacio sulla guancia. Brividi.

-           “Starò sentendo semplicemente freddo”

 mi convinco.

 

Salgo le scale e mi dirigo verso la stanza di Louis, in cui abbiamo, mi correggo, ha dormito Gaia.

 

 

-          Dove sei stata?- Faccio un salto di un metro dallo spavento, evidentemente si è accorta della mia assenza Gaia.

-          Di sotto a bere il tea.- Rispondo indifferente.

-          Tu non me la racconti tutta.- Mi dice.

-          Io vado a fare una doccia ne parliamo dopo magari, che ne dici?-

-          Puoi evitarmi, ma non per sempre!- Mi urla, mentre entro nel bagno.

Perché non le ho detto che ero con Niall, insomma non è successo nulla, perché lo voglio tenere nascosto?

“Chi capisce le ragazze è bravo”, dubito che ci sia qualcuno che lo sappia fare, non mi capisco personalmente, come potrebbe farlo qualcun altro?!

#SPAZIOAUTRICE

Salvee, Grazie ancora per seguire la mia Fan Fiction, sto “imparando” a fare i capitoli più lunghi, spero vi piaccia il contenuto, mi raccomando fatela leggere a zii, nipoti,fratelli,sorelle,cugini, nonni (?) chi più ne ha più ne metta, e recensite mi piace sapere qual è il vostro parere,  se avete qualche critica fatela pure, così posso sapere come migliorarla.

Vi adoro :*

  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > One Direction / Vai alla pagina dell'autore: Free__Hugs