Storie originali > Generale
Ricorda la storia  |       
Autore: Giu_Dema    01/05/2013    2 recensioni
Mia madre mi chiese: “A te piacerebbe fare questo sport?”
Ancora non sapevo che quella domanda mi avrebbe cambiato la vita..
Genere: Generale, Slice of life, Sportivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Come tutto iniziò
 

"Ho guardato la sua ombra fare il
supereroe lungo il muro a sinistra,
e le linee del suo corpo spiegavano
al mondo che Carla sapeva volare"
cit.Corpo Libero



 
 

 

Era tardo pomeriggio quando tornai a casa dopo essere uscita a fare un giro e prima cosa andai a mettermi il pigiama, come sempre, poi mi buttai sul divano e accesi la tv. Su Fox mandavano “Make it or Break it” una serie che seguivo non perché parlasse di ginnastica ma semplicemente avevo iniziato a guardarla e volevo sapere come finiva. Mia madre, che era in sala con me a stirare, mentre una ragazza faceva un esercizio alle parallele mi chiese: “A te piacerebbe fare questo sport?” io non ci avevo mai riflettuto e senza pensarci risposi: “Si” per farla stare zitta e finire il mio telefilm in pace perché ancora non sapevo che quella domanda mi avrebbe cambiato la vita. Quando la puntata finì andai in camera, mi sedetti davanti al computer e decisi di cercare informazioni su quello sport, la ginnastica artistica. Guardai le regole, le varie campionesse, delle foto e infine scrissi “campionessa italiana ginnastica artistica” e mi uscirono vari video di Carlotta Ferlito e alcuni di Vanessa Ferrari, li guardai tutti e mi innamorai dello sport e della Ferlito. Così cercai informazioni su di lei e mi uscì il link di MTV per vedere “Ginnaste” ci cliccai sopra e iniziai a guardarlo, tempo due settimane e finii tutte le puntate e mi innamorai ancora di più, tanto da riguardare tutta la serie una seconda volta.
Ogni giorno imparavo cose nuove che MTV non diceva e non mostrava e visto che avevo iniziato a seguire questo sport a febbraio e che la prossima gara era la serie A a marzo avevo tempo per impararne ancora. Mi iscrissi a un forum e scoprì che molte ragazzine dopo aver guardato “Ginnaste” si erano “interessate” alla ginnastica ma molte erano diventate fan di Carlotta e capivano quello che volevano capire delle regole della ginnastica, per me non era così forse perché avevo scoperto prima Carlotta e la ginnastica artistica del programma. Comunque pur continuando a imparare dettagli e a capirli vedendo le ginnaste in gara ancora adesso, dopo due anni, ci sono cose che non so o che non ho capito benissimo ma non è un problema.
Pian piano iniziai a seguire anche la ginnastica internazionale e a farmi nuovi idoli, a scoprire nuove ginnaste, prima fra tutte la Mustafina che è e sarà sempre la mia preferita per la sua forza, il suo coraggio, la sua eleganza e la sua ginnastica. In generale iniziarono a piacermi le russe e le rumene, un po' meno le americane meno eleganti ma con molta forza, che comunque ammiro molto, e altre ginnaste di varie nazionalità.
Alla fine mi venne una voglia matta di praticare ginnastica ma c'era un problema... iniziare a 14 senza averla mai fatta prima sembrava impossibile.
 

 
  
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Generale / Vai alla pagina dell'autore: Giu_Dema