Libri > Eragon
Segui la storia  |       
Autore: DaubleGrock    03/05/2013    3 recensioni
E così dopo Inheritance una nuova avventura attende Eragon Ammazzaspettri e Saphira Squamediluce che li porterà di nuovo nella bellissima e misteriosa terra di Alagaësia alle prese con nuovi e vecchi nemici, amori mai dimenticati, amicizie, legami di sangue, giuramenti di fedeltà... e molto altro. Ancora una volta combattendo in nome della giustizia e della libertà.
Genere: Azione, Fantasy, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Un po' tutti | Coppie: Eragon/Arya, Roran/Katrina
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

La regina sedeva dritta e fiera sul suo scranno d’oro. Indossava un’armatura d’ebano nera in contrasto alla sua pelle pallida. I suoi occhi di ghiaccio scrutavano impassibili le due figure inginocchiate davanti a lei. Il generale Kidrauhl e suo figlio Gunak avevano appena fatto ritorno dalla battuta di “caccia”. Avevano perso quasi metà dello squadrone e avevano fallito. Erano stati frustati perché erano scappati davanti al nemico, proprio quando erano così vicini al loro obbiettivo. Se l’erano fatto scappare, dopo tutto quello che lei aveva fatto per loro facendo diventare Gunak un Cavaliere e Kidrauhl il generale del suo esercito. Oramai il nemico sapeva dell’esistenza del Cavaliere e del suo drago, ma allo stesso tempo lei era venuta a conoscenza del rientro del loro obbiettivo in Alagaësia. Forse questo avrebbe giovato a loro favore.
“Vi chiediamo umilmente perdono, mia regina” mormorò ancora una volta il generale.
L’avevano delusa, avevano mancato di rispetto a lei, la loro regina. Non li avrebbe perdonati tanto facilmente.
“Quanti uomini avete perso?” chiese la regina accarezzando distrattamente le squame del drago bianco.
“Ottantaquattro maestà” disse il generale senza osare alzare gli occhi dal terreno.
“E quanti erano gli uomini che tenevi sotto il tuo comando, generale?” chiese distrattamente la donna, se poteva definirsi tale.
“Cento settantuno” disse l’uomo.
La donna chiamò un uomo al suo fianco e disse: “Prendi gli uomini restanti dello squadrone del generale e giustiziali.”
Il soldato che aveva chiamato restò paralizzato davanti quella richiesta, ma si ricompose prima che potesse succedergli qualcosa di sgradevole. “Come desidera, maestà” fece un inchino e scappò dalla vista della regina.
“Ritornando a noi,” disse rivolgendosi ai due uomini davanti a lei “Gunak, allora hai conosciuto Eragon?”
“S-si mia regina” rispose Gunak titubante
“Prima mi hai detto che lo hai sfidato a un duello e hai perso, giusto?” chiese lei
Il Cavaliere si limitò ad annuire
“Rispondimi!” urlò la regina
“Si” sussurrò il Cavaliere del dragon ambra
“Non preoccuparti mio caro ragazzo, la prossima volta non sarai tu a perdere.” Disse la regina con un sorriso glaciale.
“Come mia regina?” chiese Gunak preso alla sprovvista dall’affermazione della regina
“La prossima volta Eragon non riuscirà a sfuggirmi, sarà mio.” Disse
“Ma come è possibile, ho combattuto contro di lui ieri e non ho mai visto qualcuno combattere in quel modo!” esclamò il Cavaliere indignato
“Dopo ti dirò come.” La regina si alzò e si rivolse ad un nano incappucciato alla sua destra “I tuoi Knurla sono pronti Vermûnd?”
“Si sono pronti, ma ricorda Orik è mio!” rispose questi
“Si non preoccuparti avrai la tua vendetta.” Rispose la regina “Ma ci vorrà ancora un po’ di tempo per quel giorno.”
“Attenderò” e si diresse verso la sua tenda
“Allora, ritornando alle tue lezioni, Gunak che ne dici di provare con un nuovo tipo di magia oggi?” disse la regina con un luccichio non rassicurante negli occhi
“Ne sarei onorato mia regina” disse Gunak chinando la testa
“Bene oggi ti insegnerò la negromanzia” disse la regina avviandosi verso un spiazzo con al suo seguito l’ignaro Cavaliere. Quando avrebbero finito, lui non sarebbe più stato lo stesso.


Angolo autrice


Scusate per il ritardo, ma come si dice meglio tardi che mai, questo capitolo non è molto lungo, ma spero che vi piaccia lo stesso. Commentate in tanti :)
Ciao
  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Eragon / Vai alla pagina dell'autore: DaubleGrock