Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: jbern    22/11/2007    3 recensioni
Storia ambientata prima del 6° libro. Harry si lancia in un viaggio folle per sfuggire a tutte quelle persone che vogliono controllare la sua vita (vedi un certo signore oscuro e un preside 'leggermente' manipolatore). Non la vostra solita fanfiction.
Harry Potter - Rating: Maturo - Lingua originale: inglese - Avventura - Capitoli: 23 - Parole (nel testo originale): 189.882 - Commenti: 2016 - Tra le fanfiction favorite di: 3,409 - Seguaci: 922 - Ultimo aggiornamento: 9 maggio 2007 - Pubblicata: 13 aprile 2006 - Harry Potter, Luna Lovegood - Completa.
Genere: Avventura, Generale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Harry Potter, Luna Lovegood | Coppie: Bill/Fleur
Note: Traduzione | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Da VI libro alternativo
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Bungle In The Jungle – A Harry Potter Adventure
Traduzione a cura di Paradorn



* Note del traduttore. Le trovate alla fine della fanfiction.


Disclaimer – Ancora validi quelli del Capitolo 1.

Capitolo 2 – Walking Through Forests*

Data: 1 Luglio 1996 (due mesi prima del Capitolo 1 o almeno è quello che pensi tu.)

“Oh, ti stai svegliando! Harry? Harry, stai bene?” Senti una voce. E’ pomeriggio inoltrato alla Tana. Il sole è basso nel cielo. Lo odi proprio il colore arancione.

“Uh? Che è successo?” Troppe volte nella tua giovane vita ti sei svegliato in un posto senza sapere come ci sei arrivato.

“Rilassati, zucchero**. Sei caduto dalla scopa. Ti fa male la testa?” Riconosci la voce. Appartiene a Ginny Weasley, la sorella del tuo migliore amico. Ti piace, non è vero? Ha dei bellissimi occhi e delle dolcissime piccole lentiggini. Fino a poco tempo fa, non ti importava delle lentiggini, ma ora pensi che su Ginny stiano bene. I suoi capelli sono morbidi. Ti chiedono di essere toccati, non è vero? Non dovresti. Al tuo migliore amico non piacerebbe. Ha grossi problemi ogni volta che qualcuno si interessa alla sua sorellina. La sua bocca si sta muovendo. Le sue labbra sono molto attraenti. Sembrano così umide. Però dovresti proprio concentrarti su quello che sta dicendo.

“Ho detto ‘Harry, qual è l’ultima cosa che ricordi?’” Anche quando è inquieta è piuttosto carina.

“Quando sono arrivato alla Tana…”

“Wow, sei arrivato 4 giorni fa! Devi proprio averla battuta forte la testa. Fa male pasticcino***?”

“Pulsa un po’” dici, chiedendoti come mai adesso sei ‘zucchero’ e ‘pasticcino’. Se qualcuno dovesse essere soprannominato con sostantivi riguardanti il cibo, quello dovrebbe essere Ron e molto probabilmente non dalla sorella, ma piuttosto dall’altra migliore amica.

“Vado a prendere la borsa del ghiaccio e ad avvisare Mamma che ti sei svegliato.” Si china e ti bacia. Questo è il paradiso! Anche tu piaci a lei! Anche dopo tutto questo tempo in cui l’hai ignorata mentre lei si umiliava attorno a te. Le sue labbra hanno il sapore delle fragole. Un bacio molto meno salato rispetto a quello di Cho. Molto meno sulla guancia di un bacio di Hermione. Molto più sulle labbra come un…

“Ginny! Mi hai baciato! Che sta succedendo?” E’ stato fantastico, ma tu sei confuso.

“Pensavo stessi scherzando. Non ricordi veramente niente da quando sei arrivato qui?”

Sei imbarazzato per qualche motivo. “Err, sì, scusa…” Calmo Potter, stai calmo!

Si china ancora. Il tuo imbarazzo aumenta ogni secondo che passa. Lei soffia aria tiepida sul tuo collo che ti fa venire la pelle d’oca. Poi si sposta all’altezza del tuo orecchio e sussurra con una voce molto roca, “Vuoi dire che non ti ricordi di quando mi hai detto che fantastichi su di me? Che non riesci a smettere di pensare a me? Che dovremmo stare insieme?”

Il tuo imbarazzo ha ormai raggiunto dimensioni gigantesche mentre il tuo corpo risponde alla sorella del tuo migliore amico. Cattivo Harry! Non pensare a Ginny in quel modo! Devi trovare un modo per guadagnare tempo. Devi trovare una buona scusa nel caso in cui il tuo migliore amico entri nella stanza. Devi trovare una scusa per baciare ancora quelle labbra morbide. Ehi!

“Aspetta Ginny! E Ron?”

“Oh, gliel’abbiamo detto due giorni fa. Ha cominciato a rompere ma io gliene ho dette quattro. Gli ho chiesto in cosa fosse diverso da quello che lui e una certa Miss Granger stanno facendo.” Mentre lo dice, inizia a mordicchiare l’orecchio nel quale sta sussurrando. I morsi sono molto piacevoli. Tu ti sollevi e la avvicini a te. Una posizione molto migliore per pomiciare! Le labbra di fragola hanno un gusto migliore al secondo assaggio. Non vuoi fare nient’altro che baciare Ginny Weasley. Aspetta un momento! Ron ed Hermione stanno insieme? A malincuore ti separi da lei.

“Aspetta un momento? Ron ed Hermione stanno insieme?” Ignori il déjà vu.

“Uh huh.” Si china in avanti per ancora un po’ di baci alla fragola e dopo qualche secondo la sua lingua segue quelle fantastiche labbra. Baci alla fragola con la lingua sono un passo avanti significativo rispetto agli ordinari baci alla fragola. Michael Corner è un idiota suonato per abbandonare queste labbra e questa lingua! A meno che non gli piacciano bagnate e salate. Oh be’… peggio per lui!

Ti sconcerta il fatto che tu abbia sprecato tutto quel tempo su cose come i compiti di quello stupido e unto ‘guardatemi sono il grande professore di Pozioni’****, quando avresti potuto avere questo. Abbandoneresti qualunque cosa per questo. Be’… forse non il quidditch. E’ una buona cosa che lei giochi a quidditch. Volare su una scopa e baciare Ginny contemporaneamente. E’ così che è avvenuto il tuo incidente sulla scopa?

Mentre la tua lingua continua a combattere con Colei-che-possiede-labbra-di-fragola-e-lingua-agile, rifletti sulla tua vita. Sembra un buon momento per rilassarti e divertirti. Le cose stanno andando molto meglio quest’estate. Non sei dovuto rimanere per molto tempo con quelli che si definiscono tuoi parenti. Ancora un’altra estate e poi la libertà! La visita del professor Dumbledore***** è stata una buona cosa. Il preside ti ha portato da un vecchio pancione per persuaderlo a venire a insegnare ad Hogwarts. Lumacorno ti ha fatto venire un po’ i brividi, ma in sua difesa c’è da dire che non ha tentato di ucciderti come molti dei nuovi professori nella storia recente – ancora. Però ti ha ricordato vagamente del caro vecchio Allock con quel suo modo di essere affascinato dalle celebrità. Ti ha dato un po’ fastidio la Materializzazione. E’ dannatamente utile, ma piuttosto scomoda. Pensi la stessa cosa delle pozioni, ma soprattutto per colpa dell’unto bastardo.

Oh no, i baci si sono fermati. Lei ti sorride e ti dice che sarebbe meglio scendere al piano di sotto adesso. Sei deluso, ma la capisci. La guardi soddisfatto mentre cammina verso l’uscita. Sei contento che Ron non possa leggere i pensieri come Snape******. Non sarebbe d’accordo con le immagini nella tua testa in questo momento. Ti chiedi se anche lui pensa le stesse cose, però con Hermione. E’ ancora difficile da credere, no? Tu non guarderesti mai Hermione in quella maniera!

Vestirsi è divertente. I pantaloni sono un po’ stretti in alcune zone. Con una più approfondita riflessione, tu odi veramente il colore arancione. Perché Ron è così fissato con i Cannoni ad ogni modo? Dice qualcosa su di te, il fatto che lui abbia una così completa devozione per quegli incurabili perdenti? Speri di no. Un piccolo spostamento verso il bagno e la tua vista è libera da quell’orrenda stanza arancione. Quasi saltelli mentre scendi le scale. Ti incupisci leggermente chiedendoti quanto la famiglia Weasley sappia di te, Ginny e i baci al sapore di fragola. Questo potrebbe essere un problema, pensi. Ma poi rifletti ancora, e visto che Ron già lo sa, e che informare Ron è come mandare un gufo a Rita Skeeter, il resto del clan Weasley probabilmente sa tutto. O approvano o stanno complottando per vendicarsi. Sarà così che è veramente avvenuto il tuo incidente sulla scopa?

Ah, l’odore della Tana! Sembra sempre esserci qualcosa da cucinare qui. Il tuo stomaco brontola. Non il costante brontolio di Ron colui-che-non-sarà-mai-pieno. Forse se Ron diventasse un Mago Oscuro, cambierebbe il suo nome in Lord Scorreggion*******. Sorridi alla tua battuta. Dean, Seamus, Neville e tutti i maschi in casa Weasley sicuramente ti darebbero ragione. Hermione la penserebbe diversamente, ma lei non ha dovuto dividere la stanza con lui. Vedi la Signora Weasley. Lei è molto più vicina ad essere una madre per te di quanto tua zia non lo sia mai stata! Ecco, ti ha visto. Peccato che Tom non sia uno dei suoi figli, perchè non sarebbe in grado di sfuggire alle sue grinfie! Che le preoccupazioni abbiano inizio.

“Harry, davvero, devi per forza volare su una scopa pericolosa come quella? Devi imparare a tenere un freno. Sono contenta che Ginny fosse lì. Ora, sicuramente sarai affamato. Ginny ti sta già preparando un bel piatto. I panini saranno cotti in un attimo. Siediti e mangia, hai bisogno di forze.” Il suo gentile rimprovero è musica per le tue orecchie.

“Dove è Ron?” chiedi.

“Oh caro. Ginny me l’aveva detto che avevi problemi con la tua memoria. Probabilmente dovrei avvisare Poppy. Mi dispiace ma Ron se ne è andato ieri per passare qualche giorno con Fred e George prima di andare al camping dei Cannoni di Chudley.” Dannazione, Ron andrà a un camping di Quidditch! Immagini la sua faccia illuminata dalla gioia. Non ti sarebbe dispiaciuto andare, ma stare con Ginny è molto meglio. E’ triste ammetterlo, ma è ancora meglio senza un fratello iperprotettivo intorno. Le opportunità per le scappatelle abbonderanno!

“Non si preoccupi Signora Weasley, sto bene. Sono sicuro che mi ritornerà la memoria a breve. Adesso è solo tutto sfocato. Non so cos’è che io abbia fatto sulla scopa, ma proverò comunque a non farlo più…”

Ginny ti fornisce qualche altra importante informazione. “Eri semplicemente troppo eccitato per aver riavuto indietro la tua scopa e esserti liberato della squalifica. Non sono riuscita a starti dietro con la mia vecchia scopa.” Il tono della sua voce è quello della frustrazione. Dovresti fare qualcosa. Sei il suo ragazzo o un idiota?

“Forse dovremmo risolvere questo problema la prossima volta che andiamo a Diagon Alley?” dici guardando i suoi occhi scintillare immediatamente. Ti prepari per la risposta della Signora Wesley.

“Ginny…” inizia lei.

Tu la interrompi. La dea volante dalla lingua di fragola avrà una scopa nuova! “Signora Weasley, Ginny significa tanto per me. Voglio farlo per lei. La ripagherà di tutti questi anni in cui io mi sono comportato da completo idiota. Inoltre, non è solo per lei, ma per tutta la squadra. Dobbiamo difendere la coppa quest’anno, ed avere Ginny su una scopa lenta è uno svantaggio. Non deve per forza essere una Firebolt. Le Nimbus 2000 e 2001 sono ottime per i cacciatori. Le Scopalinda e le Comet sono meglio per i portieri e i battitori.”

Vedi delle emozioni indecifrabili sul viso di Molly Weasley. Tu sei certamente più profondo di un cucchiaino da te, forse quanto un pentolino, ma ti pare ovvio che leggere i pensieri della donne è oltre le tue possibilità. Son stati solo pochi secondi di attesa, ma sembrava fossero passati dei minuti.

“Okay, immagino che possa andar bene finchè compriate qualcosa di poco caro e Ginny prometta di mantenere i suoi voti i più alti possibile. Mi commuove vedervi insieme, però non voglio che trascuriate la scuola.”

“Non preoccuparti mamma! Sono sicura che Hermione ci terrà in riga!” Lei si getta fra tue braccia e ti dà un veloce bacio. La stringi alla vita e le sussurri che dovrai trovare una Firebolt non troppo cara per lei. Il suo sorriso vale tutti i galeoni nel tuo conto corrente! Ti ha appena toccato il sedere? L’ha fatto e nella stessa stanza in cui si trova sua madre! Harry Potter è stato appena palpato! Questo sarà perfetto per un Patronus o due!

“Cos'è che farò io?” Hermione Granger dice entrando nella stanza. “E’ bello vederti in piedi Harry! Cerca di restarci più a lungo questa volta.”

La tua migliore amica dai capelli folti ti abbraccia. Tu ricambi ma ti senti un po’ a disagio. Anche Miss Granger ha delle belle curve. E’ una buona cosa che nessuno in questa casa sia un Legilimens. Dì qualcosa. Hai appena detto che non guarderesti mai Hermione in quella maniera! Adesso la stai guardando in quella maniera. Non meriti di avere Ginny.

“Probabilmente l’avrò già detto, ma è bello vederti Hermione. Stai bene?”

“Sto bene Harry. Mi stanco ancora facilmente, ma Madama Chips ha lavorato con uno specialista al San Mungo e ha preparato una pomata che farà sparire la cicatrice. Non si vede quasi più ormai. Almeno ho finito di bere tutte quelle pozioni, per Merlino!”

Dopo un attimo di pausa, continua a parlare. Cerchi con tutte le tue forze di non notare le dimensioni del suo seno che aumentano mentre fa un bel respiro. Imbarazzato, ti prendi un momento per studiare l’orologio della famiglia Weasley. Lavoro notevole, non è vero? Tutte le lancette sono fisse su ‘pericolo mortale’, tranne quella di Percy che è su ‘sconosciuta’. E’ un vero idiota a voltare le spalle a questa famiglia fantastica. Difficile da credere che è stato Caposcuola ad Hogwarts. Okay, adesso sei di nuovo calmo. Perché non provi a parlare con la tua migliore amica senza fissare quelle a cui Fred e George si riferiscono come le sue ‘tettone’?******** Assicurati di scegliere un argomento tranquillo.

“Abbiamo già ricevuto i GUFO?” chiedi congratulandoti con te stesso. Non solo hai scelto un argomento tranquillo, ma anche uno al quale non sei veramente interessato. Hermione è una bellissima persona, ma è ossessionata dai voti quanto Ron lo è con il cibo e il quidditch.

“No, probabilmente non li riceveremo fino alla fine del mese. Penso ancora che dovrei rifare l’esame d’Astronomia, non importa il risultato che ho ottenuto. Davvero, la Umbridge stava usando i suoi scagnozzi per attaccare Hagrid e la nostra Capocasa mentre lo facevamo. Per Merlino, come avremmo potuto farlo bene?”

Contento per la tua domanda e sicuro che i prossimi venti minuti saranno riempiti da chiacchiere inutili, prendi posto al tavolo, dove Ginny ti ha preparato un sostanzioso e caldo piatto di stufato. Le sorridi e la ringrazi, mentre ascolti Hermione parlare di differenti possibilità per ripetere l’esame. Non vuoi fare il GUFO di Astronomia un’altra volta. I centauri ti hanno insegnato praticamente tutto quello che hai bisogno di sapere. Marte è luminoso stanotte, domani e ogni altra notte per il prossimo futuro. Oltretutto, niente di tutto ciò potrà aiutarti a battere Tom. A meno che tu non riesca a distrarlo, ‘Guarda Tom, Marte è veramente molto luminoso stanotte!’ Forse mentre lui guarda il cielo, puoi riuscire a lanciargli un incantesimo. Hmmm! Questo stufato è buonissimo. La Signora Weasley è una gran cuoca! Anche Ginny probabilmente è brava. Lo sportello del forno si apre e libera per tutta la cucina l’odore del pane appena cotto. Usi il tuo tovagliolo per nascondere il fatto che stai praticamente sbavando.

Il camino romba e Arthur Wesley esce fuori. Saluta sua moglie e sua figlia prima di salutare te e Hermione. E’ un po’ matto, ma è un brav’uomo. Sei contento che Hermione sia qui. Generalmente le domande sugli oggetti babbani le rivolge a lei. Ricordi la prima notte che hai passato qui. Lei stava cercando di spiegargli le leggi di Ohm al tavolo della cucina con tanto di disegni e appunti. Diventerà una grande insegnante un giorno. Alcuni come Malfoy pensano che lei sia un’insopportabile ‘so-tutto-io’, ma tu la apprezzi. Lei si sforza davvero per aiutare gli altri. Aiuterebbe anche il furetto probabilmente se lui glielo chiedesse. Tutti quei Corvonero sono così gelosi! Ron è fortunato ad averla. Peccato che tu non possa avere sia lei che Ginny. Questa sì che è una bella fantasia! Non pensi che la tua ragazza approverebbe. Lei ha già dovuto condividere così tanto nella sua vita. Non sarebbe corretto chiederle di condividere anche te. Oltretutto Ronnie farebbe il broncio. Lo puoi già sentire, ‘Perché Harry ottiene sempre tutto?’

Il tuo treno di pensieri è interrotto dalla mano di Ginny sulla tua coscia. Tutte le immagini della curvosa Hermione svaniscono mentre ti volti verso la tua principessa lentigginosa. Con la mente le ordini di spostare la mano più in alto. Purtroppo, non funziona. Lo capisci che ti sta stuzzicando, vero? I pantaloni stanno diventando scomodamente troppo stretti ancora una volta.

“Oh, mi è caduto il coltello. Harry, ti dispiacerebbe prendermene uno?” La sua espressione è così innocente, ma i suoi occhi la tradiscono.

“Uh. Perché non usi semplicemente il mio?” Gliela farai pagare più tardi.

“Oh okay, ma potresti prendermi un bicchiere di succo di zucca dal frigo?”

“Certo” dici mentre deglutisci rumorosamente. Sposti la sedia e ti alzi di lato. Sperando di evitare rivelazioni del tuo scomodo ‘problema’, le prendi un bicchiere e ti sposti veloce verso il frigo. E’ una ragazzaccia, ma tu hai un’idea precisa sul come fargliela pagare. Avrai la tua vedetta. Fortunatamente, crescere con i Dursley ti ha dato notevoli doti di furtività e occultazione. La situazione porta un nuovo significato alla frase ‘Hai una salsiccia nella tasca o sei solo contento di vedermi?’, perché la maggior parte della volte dai Dursley sarebbe stata veramente una salsiccia. Ma alla Tana niente salsicce.

Il resto della cena passa senza ulteriori tentativi di imbarazzarti da parte della volpaccia dalla lingua di fragola, a parte l’esasperante presenza della sua mano sulla tua coscia. Questo sarebbe imbarazzante qualora non ci fosse il tavolo. Dopo cena, aiuti quella che hai da poco scoperto essere la tua nuova ragazza a sparecchiare e lavare i piatti. Sei il vincitore della mini battaglia d’acqua che ne consegue. Ginny ti chiede se ti va di andare per un po’ fuori prima che faccia buio. Tu preferiresti volare, ma sospetti che quell’attività sarà proibita per parecchi giorni a venire. La cosa positiva è che camminare permette molto più contatto fisico che volare su una scopa. Inutile dirlo, accetti.

Sei un po’ imbarazzato non è vero? Mentre ti dirigi verso il cortile dei Weasley devi asciugarti
sui pantaloni le mani sudate. ‘Sicuro Casanova, le ragazze adorano la sensazione di appiccicaticcio del sudore. Sei così figo.’ Passeggiate piacevolmente attorno allo stagno. E’ un po’ troppo piccolo per essere chiamato lago, ma troppo grande per essere chiamato stagno. Pensi che Hermione ne saprebbe la corretta classificazione. Smettila di pensare ad Hermione! Concentrati su Ginny e parla di cose divertenti come i gemelli e i loro ultimi scherzi, l’ultima lettera di Charlie dalla Romania e ovviamente quidditch. Ginny è una di quelle ragazze che parlano gesticolando quando si divertono. E’ molto attraente, no? Vi sedete su una panchina nei pressi del piccolo molo che si affaccia sullo stagno/lago e guardate il tramonto. Almeno questa è l’idea. Ginny può anche aver visto il sole tramontare, ma tu hai gli occhi chiusi mentre ti chini per baciarle il collo. Il tramonto fa meraviglie nel nascondere la posizione delle mani che potrebbe essere un po’ più visibile in pieno sole.

Ti sembra di averla già baciata qui fuori in passato. Si spera che i giorni mancanti torneranno e tu ricorderai tutto. Muovi la mano giù fino al suo ginocchio e inizi a solleticarne la parte posteriore. Dovrebbe ridere istericamente! Invece no. Tu ricordi distintamente di averla baciata e solleticata dietro il ginocchio, e lei strillava come ogni volta che entra in un libreria. Cazzo! Aspetta un secondo! Hermione strilla ogni volta che entra in una libreria. Hermione ridacchia ogni volta che la coda del suo gatto le sfiora il di dietro del ginocchio. Smetti di solleticare Ginny e continui a baciarla. Chiudendo i tuoi occhi, ti concentri e cerchi di ricordare. I capelli di Ginni sono morbidi e lisci mentre passi le tue dita attraverso quel rosso. Quelli di Hermione sono molto più ruvidi. Mentre la tua bocca e le tue mani lavorano in autopilota, un furioso torrente di pensieri scorre per la tua mente. In qualche momento della tua vita tu hai pomiciato con Hermione Granger proprio qui! Questo non ha senso in nessun modo.

“Hmmm. E’ fantastico Harry, ma è meglio smettere prima che Papà inizi a studiare la sua pistona babbana
*********.”

Tu rispondi con una serie di veloci baci. Il tuo corpo protesta, ma la tua mente è veramente grata quando vi staccate. Hai bisogno di tempo per elaborare tutto.

“Penso tu intenda ‘pistola’, Ginny.” Ridi con disinvoltura per evitare di sembrare sospetto.

“Oh, okay. Dovrò ricordarmelo per Babbanologia di quest’anno” dice regalandoti un sorriso sgargiante. Tu ti incolli il tuo stupido ghigno sulla faccia. Tutti gli anni a contatto con quell’unto insegnante di Pozioni ti hanno insegnato come nasconderti dietro una maschera impassibile. Ma non funzionerà qui. Hai bisogno di tempo per ordinare i tuoi pensieri. Sarebbe bello poter chiedere ad Hermione, ma come fai ad andare da qualcuno e dire, ‘Scusami, oh migliore amica, mi sembra di ricordare che la mia lingua abbia giocato a rugby con la tua. Potresti per favore essere così gentile dal rinfrescarmi la memoria e dirmi quando tutto questo è successo?’ Andrebbe una meraviglia, soprattutto con la notizia che lei e il tuo portiere preferito stanno attualmente eseguendo il suddetto sport. Delle cose non hanno senso qui. Odi questa sensazione. E’ la stessa sensazione nelle budella********** che ti prende ogni volta che qualcosa va storto. Non capisci da dove venga quest’ansia. Era lì mentre cercavi di scoprire chi stava cercando di rubare la Pietra, e quando tutti pensavano fossi tu l’erede di Salazar, e quando tutti pensavano avessi messo il tuo nome nel calice del torneo Tremaghi. Ma non avevi mai avuto questa sensazione alla Tana. Questo posto è sempre stato un'oasi di pace, ma ecco che ora c’è quest’orribile sensazione nel centro del tuo stomaco. Forse ‘l’istinto delle tue budella’ è come ‘l’occhio interiore’ di quella pazza della Professoressa di Divinazione.

Rientri in casa e fai un po’ di conversazione con tutti. Devi mantenere le apparenze, no? Dopo venti minuti, ti giustifichi usando la scusa brevettata ‘mi fa male la cicatrice’ che funziona così bene. Ginny ti dà un altro bacio mozzafiato e ti ricorda di prendere la pozione per il dolore prima di andare a dormire. Prendi la pozione verdognola dal tavolo e auguri a tutti la buona notte.

Una volta tornato nella tua stanza, appoggi la pozione sulla scrivania. Guardi la tua fedele civetta e le sussurri, “C’è qualcosa di terribilmente sbagliato qui, piccola. Lo sai anche tu, vero?”

La tua civetta ulula in conferma. E’ intelligente. Se fosse una persona, sarebbe probabilmente Hermione. Perché tutto continua a tornare a riferirsi a Hermione? Ti siedi ai bordi del letto e pensi per un paio di minuti. Ginny vuole che tu prenda la pozione. Forse non dovresti? E’ verde come una pozione per il dolore. Odora come una pozione per il dolore. Per capriccio ne versi un po’ dentro un bicchiere. Non è più verde. E’ gialla e ha un odore diverso. Nel corso degli anni hai avuto la sfortuna di provare una grande varietà di pozioni per il dolore o per il sonno. Nessuna di quelle è gialla. Versi il resto nel bicchiere. E’ ancora gialla e profuma di fragole. Quando la inspiri, ti ricorda Ginny. Annusi l’ampolla vuota dalla quale hai tolto il contenuto. Odora ancora come una pozione per il dolore. Attraversi la stanza e in bagno, sciacqui e riempi l’ampolla con acqua del rubinetto. Guardandoci dentro, adesso anche l’acqua è verde e odora come una pozione per il dolore. La dannata ampolla è incantata! Ritorni nella stanza, prendi il bicchiere e lo svuoti nel lavandino. Se ne avessi il tempo, potresti controllare in uno dei tuoi libri di testo per identificare la pozione. Ma per ora torni nella tua stanza e apri il baule. In cima ci sono i tuoi compiti per le vacanze. Divertente, non ti ricordi di averli fatti. E’ la tua scrittura comunque. Oh, guarda! C’è il diario che Hermione ti aveva regalato per Natale e che non hai mai usato. Vedi un segnalibro spuntare da una delle pagine. Prendi il diario e il testo di Pozioni dal baule. La maggior parte delle pozioni per il dolore contiene anche un leggero sedativo, quindi devi fingere di esserti addormentato. Qualcuno probabilmente verrà a controllarti. Sali sul letto e apri il libro. Posizioni il diario su un lato, nascosto alla porta, e lo apri alla pagina dalla quale esce il segnalibro. Le parole che vedi scritte con la tua grafia ti scioccano. Le rileggi tre volte prima di scivolare sotto le coperte e fingere di dormire. Dieci minuti dopo la porta si apre e senti la voce di Ginny.

“Aww. E’ così carino.” La porta si chiude. Prendi di nuovo il diario e rileggi per la quarta volta.

1 Luglio 1996

Be’… visto che è stata Hermione a darmi il diario, immagino che potrei veramente usarlo. Perché adesso, chiedete? Be’… perché è la mia ragazza, diciamo. Difficile da credere dopo tutto questo tempo, vero? Stavamo semplicemente parlando e lei improvvisamente mi ha baciato. No, dico… mi dà qualche bacio sulla guancia una volta ogni tanto, ma questo era proprio sulle labbra! Sono preoccupato per Ron. E’ praticamente scappato infuriato dalla stanza. A quanto pare, sono Viktor Krum adesso. Forse avrebbe dovuto aprire la bocca per dire qualcosa piuttosto che per riempirla con ancora più cibo. Va be’… peggio per lui. ‘Mione è mia! Domani la porterò a fare un picnic sullo stagno. I suoi baci sono molto meglio che quelli di Cho Chang.

2 Luglio 1996

Il picnic è stato una grande idea. Ron si è comportato ancora da completo idiota, ma almeno il camping di quidditch comincia domani. Anche Ginny non sembra molto contenta. Stuzzicherei ‘Mione su questo fatto, ma lei potrebbe negarmi quei baci al sapore di fragola. E’ rimasta colpita quando ha visto che sono rimasto in piedi la scorsa notte e sono andato parecchio avanti coi miei compiti. Per farle una sorpresa manderò un gufo al Ghirigoro e le farò un conto collegato al mio oro alla Gringott. Sono deluso per non poter andare alla lettura del testamento di Sirius domani. Hermione ha promesso di tenermi compagnia. Le ho rivelato la profezia oggi. Non volevo, ma era la cosa giusta da fare. Non posso pretendere che lei diventi la mia ragazza senza esserne al corrente. L’ha presa meglio di quel che mi aspettavo. Immagino che passeremo molto tempo in biblioteca quest’anno. Finchè c’è anche lei, non sarà tanto male.

Luglio 1996

Okay, non so che cazzo sta succedendo qui! A quanto pare Ginny è la mia ragazza e oggi è il primo di Luglio. Almeno questo è quello che tutti quanti mi dicono. Qualcosa non va. Mi sono svegliato questa mattina e Ginny mi ha detto che mi sono fatto male in giardino. Tutti sembrano nervosi, come se dovessero camminare in punta di piedi attorno a me. Andremo a vedere il negozio di Fred e George più tardi. Li prenderò in disparte per vedere se almeno loro mi aiuteranno a capire cosa sta succedendo. Che fine ha fatto la lettura del testamento di Sirius? Non ho il coraggio di chiederlo. Hermione (immagino che dovrei smetterla di chiamarla ‘Mione) mi ha detto che lei e Ron hanno cominciato a uscire insieme. Sono stato obliviato? Ho rivelato ad Hermione la profezia!


Scarabocchi un paio di frasi sul diario esprimendo la tua incredulità e annotando cosa è successo oggi, soprattutto la parte della pozione gialla e dell’ampolla incantata. Senti Ginny ed Hermione parlare nel corridoio, e dire che stanno andando al piano di sotto. Muovendoti con cautela, prendi il tuo mantello dell’invisibilità dal baule e te lo metti addosso. Afferri un paio di scarpe da ginnastica che hai comprato da Mundungus quando era il suo turno di farti da babysitter e che lui ha incantato così da non fare nessun rumore. Scivoli al piano di sotto e noti che le assi scricchiolanti del pavimento non scricchiolano. Mundungus ha fatto un buon lavoro per una volta! La Signora Weasley deve essere già andata in camera sua e il Signor Weasley deve essere nel capanno a dilettarsi con i suoi aggeggi babbani.   

Vedi le ragazze uscire. Le segui cercando di ascoltare la loro conversazione.

“Allora, come è avere Harry come ragazzo?”

“Nessuna lamentela da fare. Sono felice di avere finalmente una possibilità con lui. Fidati, ne approfitterò più che posso. Spero solo che quando smetteranno di dargli la pozione continuerà a provare gli stessi sentimenti per me. Comunque sembra un po’ inesperto. Avresti potuto insegnargli un paio di cosette.”

“Ehi, non è colpa mia! La sua unica esperienza precedente è stata con quella strega della Chang. Ho avuto solo un paio di giorni per lui prima che il tuo caro fratellino facesse quella sua piccola rivelazione su quello che prova per me.”

“Come se tu non lo avessi saputo già da prima.”

“No, non avrei potuto esserne sicura. Però vedere Harry baciarmi gli ha aperto gli occhi. Cazzo, era anche ora!”

Le ascolti scherzare su di te. Sei furioso. Qualunque cosa stia succedendo, ci sono entrambe dentro! Speravi che Hermione fosse stata obliviata come te, ma lei qui, insieme a Ginny, sta prendendo in giro te e la tua vita sentimentale.

“Hermione, pensi che stia facendo un buon lavoro finora? Spero che il preside non si arrabbi per il fatto che ti abbiamo scambiata con me.”

“Ginny, hai sentito Ron spifferare parte della profezia. Ti posso dire che non è completa. Harry mi ha detto il resto durante il nostro picnic. Il preside è convinto che lui abbia bisogno di essere innamorato di qualcuno per vincere. Tu e io eravamo le uniche scelte logiche. Inoltre le pozioni non avrebbero avuto effetto se lui già non provasse qualcosa per te. Pensi davvero che Harry inizierebbe una relazione con qualcuno così presto dopo la morte di Sirius? No, se ne andrebbe in giro depresso e tenterebbe di evitare tutto e tutti! Non sto dicendo che sono d’accordo al cento per cento, ma se pomiciare con una di noi servirà a fermare Tom Riddle, allora ben venga Ginny!”

Allora è così! Dumbledore ha detto a tutti i tuoi amici parte della profezia. A quanto pare tu hai detto a Hermione il resto. Lei, almeno, non lo sta dicendo a tutti gli altri. Dumbledore te l’ha tenuta nascosta completamente per un casino di tempo e improvvisamente, ha cominciato a rivelarla a tutti. Ti dispiaceva di aver rotto tutti quegli oggettini nel suo ufficio. Adesso speri che un pezzo sia sulla sua sedia per tagliuzzargli il suo fottutissimo culo!

“Immagino tu abbia ragione. E’ solo che io avevo sempre sperato che mi notasse e proprio quando mi ero arresa e avevo cominciato a scrivere a Dean, spunta questa opportunità dal nulla. Così, in un attimo, devo tornare sui miei passi per quanto riguarda Dean.”

“Capisco. E lui come l’ha presa?”

“Non troppo male. Mi ha detto che se le cose non funzionano con Harry, a lui non dispiacerebbe provarci ancora. In fondo è un bravo ragazzo. Quindi sarai davvero Caposcuola quest’anno?”

“Sì, sono così eccitata! Non hanno mai scelto nessuno del sesto anno finora! Sono sicura che questa cosa finirà su Storia di Hogwarts! Il preside ha anche detto che potrò usare una giratempo per il settimo anno. Inoltre quest’anno frequenterò un corso extra di incantesimi e l’anno prossimo uno di trasfigurazione.”

“Immagino che il Professor Dumbledore fosse preoccupato che tu potessi non accettare questa situazione.”

“Onestamente, data la gravità del problema l’avrei accettata lo stesso, ma non me lo sogno neanche di rinunciare a tutte queste cose. Spero solo che Ron non cominci a comportarsi da buffone una volta aperta la lettera e scoperto di essere capitano della squadra di quidditch. Già è Prefetto e probabilmente sarà Caposcuola, se riesce a tenere alti i suoi voti. Inoltre il preside non sarà tanto contento della sua piccola scenata di gelosia. Se comincia a vantarsi, sarò costretta a metterlo al suo posto.”

“Sono sicura che potrai dargli la giusta motivazione.”

“Scema!”

“Penso di essere veramente la ragazza giusta per Harry, non credi?”

“Certo che lo sei Ginny. Quando è con te sembra divertirsi di più. Con me ha tentato di fare il secchione, perché pensava che io lo volessi così.”

Vuoi veramente saltar fuori e urlargli contro, ma oltre che un sollievo momentaneo, porterebbe soltanto a un altro Oblivion. Allora tieni a freno la lingua e speri in qualche altra informazione utile. La traditrice dai capelli folti sta ancora parlando. Dovresti ascoltarla. A quanto pare, tu dovresti essere un ‘Harry felice e sistemato’.

“Sono un po’ arrabbiata con Fred e George. Stanno provando a dare il via a un giro di scommesse su quante alter volte Harry verrà obliviato quest’estate. Onestamente, non si vergognano di niente?”

“Shhh. Abbassa la voce. Almeno adesso si può capire chi dei due sia Fred, ora che Harry gli ha fatto quell’occhio nero prima di essere schiantato. George dice che stanno ancora sistemando il negozio dai danni della magia accidentale di Harry. Il preventivo che hanno ricevuto oggi ammonta a più di 150 galeoni! Povera Mamma… deve ancora lanciare ogni mattina gli incantesimi di riparazione sui mobili della casa, per evitare che si rompano completamente. D’altra parte, il mio ragazzo è veramente potente.” Ti senti un po’ meglio nel sapere che almeno un Weasley ha avuto quello che si merita. Ascolta Ginny! Ti ricorda la Calì quando ti esibiva al Ballo del Ceppo. Metti in mostra il tuo animaletto come alla mostra dei cani, eh Gin?

“Lo so. Non ho mai visto magia accidentale così potente. Deve imparare a controllare meglio le sue emozioni. E’ questo probabilmente che non gli permette di imparare l’Occlumanzia. Oh, e cos’è questa storia di Harry che vuole comprarti una scopa nuova? Non credere che non vi abbia sentiti.” Oh certo, non si possono incolpare gli inutili metodi d’insegnamento di Snape! Quando è stata l’ultima volta che la sua mente è stata violentata? Se Ginny avrà una scopa nuova, le potrai mostrare dove ficcarsela.

“E’ un comportamento perfettamente accettabile per un ragazzo fare un regalo alla sua ragazza. Non ti ho vista lamentarti così tenacemente quando ti ha promesso di comprarti una copia di ogni libro del Ghirigoro.” Ti chiedi se si portino dietro un libro su ‘come fregare il tuo migliore amico’. Se no, forse Hermione ne potrà scrivere uno.

“Non gliel’avrei fatto fare! Seriamente Ginny, non approfittarti di Harry. Vai piano con lui. Farà gli errori più orrendi, ma tu non affrettare le cose.” Ghigni al voto di fiducia che hai appena ricevuto.

“Questo non può succedere. Mamma si è assicurata che nella pozione ci fosse anche un inibitore sessuale. Lo bloccherà prima che la situazione possa sfuggirci di mano.” Questo sì che è confortante. Puoi guardare il menu, ma non puoi mangiare. Ti è sempre piaciuta quella canzone di Howard Jones***********.

Ti allontani resistendo al desiderio di urlare contro le due ragazze che fino a qualche minuto fa significavano tutto per te. Non sai cosa pensare adesso. Di chi ti puoi fidare? Dove puoi andare? L’unica cosa che sai per certo è che devi scappare da qui!   




Note del traduttore:

* E’ il primo verso della canzone che dà il titolo alla fanfiction “Bungle In The Jungle”. Tradotto vuol dire ‘camminando per le foreste’.

** In originale dice ‘sweetypie’ che tradotto sarebbe ‘torta dolce’. L’ho adattato un pochino.

*** In originale ‘pumpkin’ che vuol dire ‘zucca’. Come sopra.

**** ‘Potion Master’ suona moooolto meglio di ‘Professore di Pozioni’, ma non sono riuscito a pensare a una traduzione migliore.

***** Silente. Ho lasciato la versione inglese perché in futuro servirà spesso per giochi di parole e simili.

****** Piton. Come sopra.

******* In originale ‘Lord Grumblefart’, parola formata da ‘grumble’ (brontolio) e ‘fart’ (scorreggia). Provateci voi a rendere l’effetto in italiano!

******** In inglese ‘Funbags’. Non sono del tutto certo di aver usato il giusto corrispettivo italiano… sarebbe potuto essere molte altre cose.

********* In inglese Ginny dice ‘shotbomb’ invece di ‘shotgun’. Io ho optato semplicemente per un cambio di consonante.

********** In originale è ‘Gut Feeling’. Ancora una volta, in inglese rende molto di più.

*********** Harry si riferisce alla canzone “No One Is To Blame” di Howard Jones. Il primo verso della canzone fa ‘You can look at the menu, but you just can't eat’.

Paradorn
  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: jbern