Anime & Manga > Naruto
Segui la storia  |       
Autore: Himawari    22/11/2007    13 recensioni
I nostri ninja decidono di prendere un periodo di riposo e quale posto migliore, se non le terme... dove tutto può succedere! [SasuSaku, InoShikaTema, NaruHinaKiba, NejiTen]
Genere: Generale, Romantico, Commedia | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Un po' tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

2°capitolo

.

.

Un gruppetto piuttosto folto di ragazzi era in attesa davanti alle porte del villaggio.

Avevano tutti l’aria piuttosto infastidita.

Tutti, tranne una ragazza dai luminosi occhi bianchi e un ragazzo sdraiato per terra, lo sguardo rivolto al cielo.

Hinata guardava preoccupata le espressioni furenti degli amici: stavano tutti aspettando l’arrivo di Naruto, decisamente in ritardo, per partire alla volta delle terme.

Capiva il fastidio degli altri, ma lei non riusciva proprio ad essere arrabbiata con l’Uzumaki. Tendeva sempre a perdonarlo, qualunque cosa combinasse.

Un altro che non ce l’aveva con Naruto era Shikamaru, ma certo non per gli stessi motivi della ragazza.

Semplicemente non gliene importava niente.

Anzi, era solo un motivo in più per rilassarsi, perdendosi nei suoi pensieri con lo sguardo rivolto alle nuvole.

Per lui quella vacanza, più che un motivo per distendersi e divertirsi in compagnia di tutti gli amici, era più una causa di stress.

Infatti avrebbe di gran lunga preferito rimanere a Konoha a occuparsi dei suoi affari, piuttosto che affrontare un viaggio stancante ed essere preda di Ino per una lunga settimana.

Già si immaginava la bionda trascinarlo da una parte all’altra del complesso, facendogli provare questo e quel trattamento e obbligandolo a lunghe passeggiate nei dintorni in suo compagnia, con la scusa che a un pigrone come lui un po’ di attività non avrebbe fatto altro che bene.

Non ci sarebbe stato neanche Choji a salvarlo.

Sospirò rassegnato al pensiero.

Un urlo di Sakura ruppe il filo dei suoi pensieri.

- NARUTOOO!!!- La ragazza era furente.

- Quanto ci hai messo ad arrivare?!?! L’appuntamento per la partenza era più di due ore fa! E’da una vita che ti aspettiamo!- inveì contro il ragazzo.

- Naruto…- gli occhi della ninja si ridussero a due sottili fessure - …spero tu abbia un buon motivo per giustificarti…-

Il ragazzo balbettò esitante, leggermente impaurito - Ecco…Sakura-chan … a dir la verità…avevo un po’ di fame… così io…-

Sasuke si unì alla conversazione.

- Tu cosa?- domandò in tono raggelante.

- … mi sono fermato a mangiare una ciotola di ramen…- mormorò con una modulazione di voce quasi impercettibile.

Naruto non aveva fatto in tempo a raggiungere la compagna che questa e Sasuke gli avevano tirato dei sonori pugni sulla nuca.

- Ahia… ma perché?!- si lamentò Naruto.

Sakura, irritata, stava per colpire nuovamente l’amico quando una mano le fermò il braccio.

Sasuke congelò il biondino con lo sguardo, convincendolo a non ribattere.

- Avanti, partiamo.- sbottò il moro, lasciando Sakura, che nel frattempo era lievemente arrossita a causa del contatto inaspettato.

Tutto il gruppo annuì.

Pochi secondi e stavano agilmente correndo lungo il sentiero per arrivare alla meta delle loro vacanze.

.

.

.

Impiegarono circa due ore per giungere alle terme.

Camminarono lungo un viottolo di pietra che si snodava in mezzo alla foresta.

Alla fine di esso vi era l’ingresso all’edificio, posto tra due lunghi pali di legno rossi, che si innalzavano verso il cielo limpido di metà mattina.

La struttura era piuttosto imponente, posta in mezzo alla vegetazione rigogliosa.

Dalla comitiva si alzarono commenti pieni di ammirazione.

Tenten era l’unica a non guardarsi intorno, ma a fissare una determinata persona.

Neji si voltò verso di lei, sentendosi osservato.

Colta in flagrante, la ragazza abbassò immediatamente lo sguardo.

Il ninja fece finta di niente, seguendo gli amici che si stavano addentrando nella costruzione.

Tenten esalò un sospiro, rassegnata alla perenne indifferenza da parte del ragazzo di cui era innamorata.

.

.

.

Una volta entrati furono accolti da uno stuolo di belle ragazze, avvolte in graziosi kimono dalle tinte tenui che mettevano in risalto le loro belle forme.

Li vennero consegnate le chiavi delle rispettive stanze.

Sakura decise di condividerla con Hinata, mentre Ino preferì Tenten.

I ragazzi erano indecisi su come assegnare le camere.

Alla fine Sasuke si rassegnò e cedette alle suppliche di Naruto.

I due si avviarono verso la loro stanza, salutando gli altri.

Gli ultimi tre ragazzi si fissarono.

Shikamaru, Kiba e Neji.

Non avevano assolutamente niente che li accomunava.

Shika, dall’alto del suo quoziente intellettivo realizzò subito che non sarebbe stata una convivenza facile.

Neji e Kiba si accomiatarono, uno con la scusa di sperimentare i bagni e l’altro di avvertire un certo appetito dovuto alle fatiche del viaggio.

Fatto sta che Shikamaru si ritrovo piantato in asso nell’ingresso, con tutte le borse degli amici da portare in camera.

- Ecco…- pensò alquanto seccato - lo sapevo che dovevo rimanermene a casa…-

Con un notevole sforzo di volontà, a lui solitamente sconosciuto, si caricò tutte le sacche sulle spalle incamminandosi lungo il corridoio.

Con una certa fatica riuscì a trovare la propria stanza.

Stava armeggiando nelle tasche dei pantaloni alla ricerca della chiave quando un leggero venticello, entrato da chissà dove, lo carezzò con gentilezza.

Il pensiero venne involontariamente a soffermarsi sul ricordo di una certa kunoichi della sabbia.

- Ciao cry-baby!-

“La stanchezza fa proprio brutti scherzi…” rifletté sconsolato.

Un secondo dopo si ritrovò sdraiato per terra con sopra un peso non meglio identificato.

Nella caduta aveva involontariamente chiuso gli occhi.

Quando li riaprì su trovò davanti un bel sorriso luminoso.

- Cos’è Shika, non si salutano più gli amici?- chiese ironica la ragazza.

Il ninja stette qualche attimo zitto, raccogliendo le idee.

“Temari?! Chi ci fai qui?”

.

.

.

.

Angolo dell’autrice

Ciao a tutti rieccomi.

Con Temari sono finalmente comparsi tutti i personaggi principali di questa storia.

Un grazie a tutte le persone che recensiranno o anche solo leggeranno.

Fatemi sapere. ^^

Baci

Annalisa

.

.

.

Ringraziamenti per il primo capitolo

celiane4ever: ecco risolto il mistero di Temari: compariva nel secondo capitolo. ^^ Non ti posso promettere niente per lo ShikaIno, sappi però che ho in mente dei bei progetti per Ino (incredibile, ma vero!). un bacio

Ferula_91: aggiornato! Sasuke posso anche prestartelo, sappi però che devi fare a turno con Sakura e con me, eh eh. baci ^^

Angebo: sì sì, ho intenzione di inserirci anche varie parti comiche. grazie per la recensione! un bacio

bambi88: ho capito, ho capito di chi parli *sorriso complice* se mi conosci sai se preoccuparti o meno… ma quanto sono ambigua! XD baci ^^

ragazza_innamorata: grazie mille per i complimenti e gli auguri nee-chan! ^^ Dovrebbero esserci tutte le tue coppie preferite, credo. baci baci.

arwen5786: non preoccuparti per il nostro triangolo preferito… ho già scelto! un bacio ^^

vale e fra: grazie per aver recensito, spero che vi possa piacere anche questo capitolo. baci

roby: grazie per i complimenti. Che dici di questo capitolo? ^^ un bacio

princess of sayan: aggiornato! sono contenta che ci siano tutte le tue coppie preferite! un bacio

Ayumi Yoshida: mmh… le terme… bel posto, non c’è che dire! grazie per la recensione e per averla aggiunta tra i tuoi preferiti. baci ^^

.

Grazie anche a _videl_, crazykikka, Cleryon e Andrearomanista per avere aggiunto questa fic fra le loro preferite!

  
Leggi le 13 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Naruto / Vai alla pagina dell'autore: Himawari