Storie originali > Drammatico
Segui la storia  |       
Autore: Bale    04/05/2013    1 recensioni
Ray decide di invitare i suoi ex compagni di liceo nella sua casa al mare per una rimpatriata.
Non si vedono da moltissimi anni.
Molte cose saranno cambiate, altre saranno rimaste le stesse.
Cosa succederà nella villa al mare di Ray quando i ragazzi si ritroveranno?
Genere: Drammatico, Introspettivo, Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A


AMANDA







Mandy fu tra i primi ad arrivare alla festa.

In realtà non voleva andarci, ma alla fine si era lasciata convincere dai suoi due figli.

Loro sostenevano che ne aveva bisogno. Un po’ di divertimento le avrebbe fatto senz’altro bene.
In effetti la vita di Mandy era un disastro.

Qualche mese prima suo marito l’aveva lasciata per una ragazza più giovane, lasciandola sola con Jonathan e Kevin e soprattutto con il cancro.

Mandy era malata. Il tumore al seno le era stato diagnosticato ormai da più sei mesi e lei aveva iniziato la chemioterapia. Aveva presto perso i suoi lunghi e folti capelli biondi e quella sera era stata costretta ad indossare un foulard.

Lei, avrebbe preferito la parrucca, quella che indossava tutte le mattine per andare al lavoro, quella che la faceva sentire normale. I suoi figli, però, l’avevano nascosta per impedirle di indossarla ancora.

Non doveva vergognarsi di quello che le stava succedendo. Non era colpa sua. Doveva soltanto vivere a fondo ciò che le rimaneva.

Alla fine si era lasciata convincere. Aveva indossato il suo miglior sorriso e dopo aver salutato i ragazzi si era messa in macchina.

Durante il tragitto aveva pensato a Ray e al loro primo bacio. Lui era sempre stato dolce con lei e Mandy neanche ricordava più per quale ragione si erano lasciati. Dopotutto erano soltanto dei ragazzini allora.

Arrivò a destinazione in perfetto orario e bussò alla porta senza esitazione. Ripensava alle parole dei suoi figli. Non doveva vergognarsi. Non aveva nessuna colpa ed era ancora molto bella, nonostante tutto.

Fu proprio Ray ad accoglierla.

Come tutti, quando notò il foulard che nascondeva una testa del tutto priva di capelli, rimase per un attimo interdetto.

-Mandy!-   esclamò poi, prima di farsi da parte per lasciarla entrare.

-Preferisco farmi chiamare Amanda ora-   

Ray le si precipitò tra le braccia e le stampò due baci sulle guance. Sembrava realmente felice di vederla.

-Porto la tua borsa di sopra-   disse poi togliendogliela dalle mani e sparendo in cima alle scale.

Mandy attraversò il salotto fino a raggiungere il tavolo del buffet.

Di spalle, intento a mangiare dei tramezzini, c’era un uomo.

Lei non ci badò e andò a versarsi da bere. Si sentiva leggermente a disagio. Non sapeva cosa dire, cosa fare.

Ray ritornò in salotto, ma non la raggiunse. Era evidente il suo imbarazzo, il suo disagio davanti a una donna malata di cancro.

Lei non ci fece caso. Da quando aveva iniziato a perdere i capelli riceveva sguardi di compassione tutti i giorni e ovunque. In metropolitana le persone anziane si alzavano per far posto a lei, mentre i colleghi si meravigliavano tutte le mattine nel vederla arrivare a lavoro. La sua vita era appesa a un filo. Lo sapeva lei, lo sapevano tutti.

Amanda, però, cercava di non pensarci, così come i suoi figli. Cercava di vivere ogni giorno a pieno ed era quello il motivo per il quale aveva accettato l’invito a quella festa.

Doveva vivere finché poteva.


   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Drammatico / Vai alla pagina dell'autore: Bale