Storie originali > Drammatico
Segui la storia  |       
Autore: Bale    02/05/2013    2 recensioni
Ray decide di invitare i suoi ex compagni di liceo nella sua casa al mare per una rimpatriata.
Non si vedono da moltissimi anni.
Molte cose saranno cambiate, altre saranno rimaste le stesse.
Cosa succederà nella villa al mare di Ray quando i ragazzi si ritroveranno?
Genere: Drammatico, Introspettivo, Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

L'INVITO







Lo aveva fatto. Aveva spedito gli inviti. Ora doveva soltanto aspettare.

Attraversò il soggiorno e si lasciò cadere sul divano con una lattina di birra tra le mani.

Aveva deciso di invitare tutti i suoi ex compagni di liceo nella sua casa al mare per il week-end.

Neanche lui sapeva bene come gli era venuta in mente quell’idea. Non vedeva i ragazzi da quasi dieci anni ormai e non aveva pensato a loro neanche per un istante durante tutto quel tempo.

All’improvviso gli ritornò alla mente Jenny, la ragazza più bella della scuola. Probabilmente era diventata una balena, magari anche alcolizzata.

Di solito funziona così: chi è bello e popolare al liceo non lo rimane di certo per tutta la v ita. Al contrario, invece, gli sfigati riescono sempre a fare tanta strada una volta usciti da quel maledetto postaccio. Ovviamente ogni regola ha le sue eccezioni, ma Ray, per un istante, si ritrovò a pensare a Allison.

Era la ragazza più brutta della classe di biologia e, come se non bastasse, era anche la più secchiona. Era una saputella che trattava tutti con aria di sufficienza. Ray sospirò. Magari era diventata uno schianto.

Si alzò dal divano e andò a recuperare il vecchio annuario, quello dell’ultimo anno.

Le prime pagine erano piene di dediche e di firme. Ray sorrise nel leggerne qualcuna.

Lesse quella di Mark, il suo migliore amico.

Si erano persi di vista qualche anno prima, quando lui si era sposato.

Ray avrebbe giurato di vederlo sposare Kate, il suo primo amore, ma si era sbagliato. Aveva sposato una donna molto più giovane di lui, molto attraente e benestante.

Girò ancora una pagina e trovò la dedica di Mandy, l’ochetta della scuola che credeva a tutto ciò che gli si diceva. Ray era stato insieme a lei per un po’, le aveva dato il suo primo bacio. Non se ne era mai pentito. Dopotutto era molto bella, o almeno lo era al liceo. Chissà se anche per lei valeva la regola dell’imbruttimento.

Si passò una mano tra i capelli e pensò a se stesso. Che ne era stato di lui? Che fine aveva fatto?

Aveva un negozio di dischi in centro. Era grasso, solo. Non aveva una donna, non aveva un amico. Spesso beveva ed aveva anche avuto molti rapporti con delle prostitute. Ormai era molto conosciuto in quell’ambiente.

Cosa avrebbero pensato di lui i suoi compagni?

Forse aveva sbagliato ad inviare quegli inviti. Si era rovinato con le sue mani.

Avrebbero visto tutti quanto era triste e patetica la sua vita.

Credeva di essere un grande solo perché possedeva un enorme villa al mare? In realtà l’aveva ereditata da un vecchio zio di cui ignorava addirittura l’esistenza prima dell’apertura del testamento.

Sospirò rumorosamente, poi si fece coraggio e si alzò dal divano.

Doveva andare a sistemare la villa per il fine settimana. Doveva prepararsi per il suo suicidio.

   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Drammatico / Vai alla pagina dell'autore: Bale