Anime & Manga > Twin Princess
Segui la storia  |       
Autore: Iarys    04/05/2013    4 recensioni
Fine, una ragazza spensierata e creativa, perde molte persone care e si sente sola.. A reggerla il supporto della paziente balia Lynda e del bizzarro maggiordomo Gustave. Il suo futuro si annoda con quello della Reggia dei sogni.. la MeisonVille. Una volta li, l’aspetterà una nuova vita, nuovi amici e nemici, e un’immancabile scontro con un giovane arrogante ed egocentrico, che saprà come smuoverla dai suoi principi facendo uscire fuori il “maschiaccio” che è in lei. Fra tante sorprese, miste ad odio e stupore, ci sarà un po’ di spazio per l’amore?
Genere: Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Fine, Nuovo Personaggio, Shade, Un po' tutti
Note: AU, OOC | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Image and video hosting by TinyPic




Capitolo 1

Giuliano Jason, un ricco mercante di fama e successo, al suo terzo matrimonio,  da alla luce con la moglie Eleonora Delion, una bellissima bambina, Fine.
La moglie ormai malata da tempo muore dandola alla luce, così che Fine si ritrova presto senza figura materna e, per i vari spostamenti del padre, anche senza una figura paterna.
A crescerla sarà la balia Lynda e il maggiordomo Gustave.
Con il passare del tempo Fine scopre la passione per la fotografia, la pittura e la cucina,  anche grazie a Lynda sempre pronta ad aiutarla e servizievole nei suoi confronti.
Avendo vicino una persona come Lynda, e un maggiordomo alquanto bizzarro come Gustave il tempo vola, e i dolori e i dispiaceri per la morte della madre e le continue assenze del padre rimangono comunque accantonate in un angolo.
Alla Vigilia del Natale, 24 Dicembre 1995, quando Fine ormai tredicenne inizia a dedicarsi alle faccende domestiche e alle pulizie della casa, giunge un telegramma da Boston che manda le sentite condoglianze per la perdita di Giuliano Jason in un incendio doloso.
Fine non rimane molto colpita, e anche se vorrebbe odiarlo per le mancanze e per il suo lavoro, una lacrima non può che rigarle il viso per la perdita di una persona tanto vicina quanto lontana. A nulla valgono gli sforzi di Gustave e Lynda per tirarla su, continua a ripercorrere attraverso i quadri della sua dimora la storia della sua vita e delle persone che ormai non ci sono più sentendosi improvvisamente tanto sola. Della madre le rimane solo un ciondolo che una volta aperto riproduce una soave melodia. Presa dalla foga e dalla tristezza del momento getta con forza il ciondolo a terra e si rintana nella sua camera.. sola.

 
                                                                                                                                              26 Maggio 1998
“Fi-Fine! Scendi subito!” Delle urla provengono insistentemente dal giardino mentre una donna sulla quarantina corre indietro e in avanti lungo il sentiero di ciottoli con i capelli spettinati e arruffati.
“Lynda, guarda questo gattino, è stupendo.. potrebbe cadere e farsi male”  risponde dall’alto di un albero una ragazza seduta su un tronco con un gattino nelle mani.
“Sentimi bene tu! Se dovessi cadere io ti…- Una voce forte e mascolina irrompe all’improvviso in giardino facendo ridere Fine.
“Ohhi Lynda, sempre a gridare stai, potrebbero faire una chanson su di te. Ohh Lyndaaa, comme gridi tu!!”
“Sentimi bene francesino da strapazzo, per quanto ne so se cade da quell’albero non avrò problemi solo io.. e la prossima volta che vedrai una sedia sarà a rotelle, col tuo sedere inchiodato sopra.”
“Oui madame, sûrement, ma comme la fai lunga.. una giovane donzella che vuole divertirsi e tu la tratti così, inacceptable!”
“Certo. INACCEPTABLE. Sentimi bene tu se ti agguanto finisce..”
“Oui, oui, minacce su minacce. Comme troverai un bonne partito se vai in giro come Crudelia Damon? Vous êtes insupportable.”
“Ma come ti permetti? Ma ti sei visto tu col ciuffo all’aria?”
“Oui, oui, Fine c’è un telegramma da parte de votre zio, è arrivato poco fa, scendi giù e vieni a leggere.”
Fine subito scende portando il gatto con se.. “Sei bianco, tutto bianco.. mmh ti chiamerò Neve?” “Fine, dai retta a me, nous français siamo i migliori, quindi chiamalo Neige.”
Fine osserva attentamente Gustave, da tanto tempo ormai abita con lei in Italia e le sta vicino come un padre.. il suo accento non è mai cambiato, e ha ancora carenze con l’italiano, eppure rimane il suo miglior alleato contro Lynda, il suo confidente, il suo amico.
“Vada per Neige!” con un grande sorrisone sul viso.
                                                   
                                                                                                    …

“Ma non è possibile, non può farlo.” Fine continua a guardare il telegramma. La banca dove suo padre aveva un contratto per tenere i soldi e metterli da parte è caduta in rovina, a causa di motivi ancora sconosciuti, non c’è più un soldo, e la sua casa come del resto qualunque altra cosa, deve passare in successione al fratello, Francesco Jason.
Dovrà lasciare la sua casa, lasciare i suoi ricordi, e trasferirsi in un’altra casa, o per meglio dire, Reggia, la Reggia dei sogni, la MeisonVille.. con suo cugino Bright e con gli amici del padre, nonché fra tutti Edoardo Admir, che si dice abbia ucciso lui stesso la moglie dopo aver dato alla luce suo figlio Shade, un giovane egocentrico e sicuro di se, bravo con le armi e disinteressato ai rapporti civili.
Come avrebbe potuto vivere fra quelle persone? Si ci sarebbe stato sempre il supporto di Gustave e Lynda, ma le cose sarebbero cambiate, e Fine stessa iniziava ad avere un brutto presentimento.                            

  
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Twin Princess / Vai alla pagina dell'autore: Iarys