Libri > Percy Jackson
Segui la storia  |       
Autore: EhiCasillo    05/05/2013    7 recensioni
Cosa fareste se la vostra vita fosse sconvolta da un momento all'altro?
Se tutto ciò in cui avevate creduto fino ad ora fosse tutta una menzogna?
Se voi non foste veramente ciò che credete,o che vi hanno fatto credere di essere?
Genere: Azione, Fantasy, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Altro personaggio, Annabeth Chase, Percy Jackson, Quasi tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
CAPITOLO 3 
Faccio parte di una profezia. 
 
- Tutto questo non può essere reale. – mi misi le mani tra i capelli e mi sedetti su marciapiede,cercando di estraniarmi dal mondo per provare almeno a realizzare tutto quello che stesse succedendo. 
- Invece lo è,Alessandro. – Disse la ragazza. Oh,giusto. Mi chiamo Alessandro.  
- Ehi,tu come fai a sapere il mio nome? – chiesi,lievemente terrorizzato alla ragazza. 
- oh,tutti ti conoscono al campo. Sei l’ultimo figlio di Poseidone,il mio ultimo fratello. Solitamente dovresti essere riconosciuto direttamente dal tuo genitore divino,ma nostro padre ti ha tenuto d’occhio da quando ha saputo della profezia. Così come Ade e Zeus con i loro ultimi figli semidivini. Il tuo destino è scritto,fratello …- intervenì il ragazzo. 
- Non ci sto capendo più niente…cos’è una profezia? - 
- Le profezie sono dettate dall’oracolo di Delfi. Ogni eroe prima di un impresa passa dall’Oracolo. Sono una sottospecie di indovinelli,che sembrano intendere una cosa,che poi si rivela spesso l’opposto di quello che tu credi. – mi rispose convinta la lei. 
- E quale sarebbe questa profezia in cui sarei menzionato? -
 
- Le anime dal buio alla luce torneranno,
devastazione e distruzione portar dovranno. 
Se l’eroe la giusta scelta compirà,  
dalla furia degli oceani il suo mondo strapperà. 
Guidata dagli eroi dell’Olimpo  
l’ultima progenie dei tre grandi risanerà,forse,le pieghe del tempo. 
Uno ,tra gli eroi ,perirà nella salvezza dell’impresa, 
distrutto da colui che riteneva alleato, 
ucciso per mano del mostro dal nemico creato. 
I poteri primordiali sono ora uniti, 
all’origine del mondo adesso cuciti.-

La bionda sembrò recitare la profezia con tanta facilità da sembrare un’innocua filastrocca per bambini,del genere che si impara alle elementari. 
- Oh…e tra ‘l’ultima progenie dei tre grandi’  ci sarei ovviamente in mezzo anche io… - chiesi,sperando di sbagliarmi. 
Mi sentivo investito da una carica troppo importante. Soprattutto per uno che aveva vissuto la sua intera vita da comune mortale,senza incontrare mostri o creature mitologiche uscite da un libro fantasy. Insomma ‘.Guidata dagli eroi dell’Olimpo l’ultima progenie dei tre grandi risanerà ,forse,le pieghe del tempo.’’  
Ehi,non credo sia una cosa che ti insegnano a scuola.
E poi quel ‘’forse’’ mi dava da fare.  
 
 - Esattamente. Vedi … la profezia con gli eroi dell’olimpo  intende me,Annabeth e tutti i semidei che hanno combattuto l’ultima battaglia. Gli eroi che hanno sconfitto Crono e salvato l’Olimpo dalla distruzione. Ovviamente non da soli…e non senza sacrifici…- il ragazzo si rattristò,come se un brutto pensiero fosse passato nella sua mente. - …Beh,comunque… L’ultima progenie dei tre grandi  sta a significare gli ultimi tre figli dei pezzi grossi: Zeus,Poseidone e Ade. Vari semidei sono andati a rintracciare i propri ,ed ultimi,fratelli sparsi per il mondo. Ancora,però,non sappiamo che significhi Le anime dal buio alla luce torneranno,devastazione e distruzione portar dovranno. Quando l’eroe la giusta scelta compirà, dalla furia degli oceani il suo mondo strapperà.  . Ma la cosa importante,per adesso è che siate vivi,tutti e tre. - 
- E con Uno solo tra gli eroi perirà nella salvezza dell’impresa, distrutto da colui che riteneva alleato, ucciso per mano del mostro dal nemico creato. ? E poi cos’è questa storia del risanare le pieghe del tempo – chiesi.  
- beh,il primo verso vuole fare intendere che uno di voi morirà ucciso da un mostro nemico. In quanto alle pieghe del tempo siamo quasi certi che centri con il re dei titani,il signore del tempo … Crono…Padre dei tre pezzi grossi. Lo credevamo sconfitto,una volta per tutte,ma non è evidentemente così. Si è risvegliato,sotto una nuova forma. Il resto sembra relativamente chiaro,ma l’ultimo verso resta un mistero,per ora. – concluse il moretto dagli occhi verde-mare.  
- Okey,ma,insomma…se sono realmente un semidio come voi sostenete…non è strano che io abbia incontrato un solo mostro,in tutta la mia vita? - 
- No,non per forza. Devi sapere che dopo la parziale sconfitta di Crono,i mostri a caccia di semidei sono stati sempre più rari. Ben pochi sono stati gli attacchi,e comunque tutti i mezzosangue in difficoltà hanno raggiunto sani e salvi il Campo. Poi voi qui in italia avete una grande fortuna. Essendo che l’Olimpo e tutto ciò che ci gira intorno sono ora in America,la distanza che ci separa da questo paese è enorme. I mostri non percorrerebbero mai una tale distanza. Per questo non hai ne hai mai incontrato uno...prima che …scoprissimo la tua vera identità. La foschia deve essere veramente forte qui. E comunque credo tu abbia manifestato altri segni che facciano intendere la tua vera natura. 
 
Ragionai a fondo. Non avevo mai manifestato particolari segni che potessero far pensare che io non fossi totalmente mortale.
In effetti,avevo soltanto una forte iperattività e una dislessia che mi dava l’impressione che le parole si mettessero a roteare quando tentavo di leggere. 
- Ahhhh. – soprirò lei. – Le parole si mettono a roteare quando leggi,non è vero? – 
 
Mi aveva forse letto nel pensiero? 
-ehmm..si…- 
- e soffri di una forte iperattività,giusto? - 
 
Quella ragazza bionda mi faceva sempre più paura. Non dico che fosse antipatica,no. Aveva un aria sveglia,e per di più era veramente molto carina. Aveva circa sui 22 anni, appena. Ma il fatto che conoscesse la risposta ad ogni tua domanda,mi spaventava. Sembrava avesse la capacità di estrapolarti i pensieri dal cervello. 
- Esattamente…- 
- Classici segni. Tutti i mezzosangue sono sia dislessici che iperattivi. La dislessia è provocata dal fatto che il tuo cervello è impostato sul greco antico. E l’iperattività rappresenta i tuoi riflessi da battaglia. – 
In effetti,ogni qual volta che facevo visita al museo di storia greca con la scuola,mi capitava di riuscire sempre a decifrare le iscrizioni. E non parliamo della mia fantastica abilità a palla avvelenata. 
- Ora comprendo molte cose… Ma,tornando al discorso di prima…ora che sanno chi io sia realmente…mi attaccheranno sempre più mostri? - 
- Questo è probabile. Abbiamo una spia dell’esercito nemico, che deve aver parlato a Crono della profezia. Spiandoci ha rintracciato gli ultimi figli dei tre grandi,che potrebbero distruggerlo una volta per tutte ed ha ovviamente inviato i suoi scagnozzi per cercarvi e uccidervi prima che avreste potuto annientarlo. – continuò il ragazzo. 
- fantastico… - ripresi il mio posto sul marciapiede,passandomi nuovamente le mani tra i capelli. Vediamo di fare una lista: 
 
punto 1,avevo appena scoperto di essere l’ultimo figlio di un dio greco. 
punto 2,avrei dovuto annientare un Titano leggendario e risanare le pieghe del tempo. 
punto 3,sarei potuto morire.  
punto 4,SAREI POTUTO MORIRE. 
 
- Ehi…ci siamo passati tutti. – disse la ragazza sorridendomi e sedendosi accanto a me. 
 – e…credimi…quando io ho scoperto di essere figlia di Atena avevo 7 anni. Sono scappata di casa e ho viaggiato fino a New York,con…altri 2 semidei più grandi di me. Una fu trasformata in albero,ma grazie agli dei ora è tornata normale,mentre il ragazzo…beh,è morto da eroe durante l’ultima battaglia. – 
mi avvolse il braccio sulle spalle,abbracciandomi e tentando di confortarmi. Mi sentivo decisamente a disagio (soprattutto perché il ragazzo mi lanciava occhiatacce fulminanti ),ma mi sentivo persino peggio per aver pensato che la mia giornata fosse stata un inferno,quando questi due ragazzi hanno vissuto una vita intera a cercare di non morire divorati. 
- Grazie,ehm…non ti ho ancora chiesto come ti chiami. - 
- Annabeth. Piacere! – disse sorridendo. 
- Alessandro,anche se lo sai già... - 
- Ehm ehm – il moretto si schiarì la gola infastidito. – fratello,io sono Percy e quella è la mia ragazza…vediamo di mantenere le distanze di sicurezza.. – disse allargando le mani. 
- Sempre a fare il gelosone,Testa d’alg… - 
- ALESSANDRO! ALESSANDRO! - 
Era la voce di mia madre,che gridava il mio nome da lontano. La vidi uscire dalla porta spingendo ‘’mio padre’’,che visto le ultime e sconvolgenti rivelazioni non potevo più considerare tale.
Era ancora in pigiama,e urlava come una matta nel vialetto,ormai vuoto. 
- Oh mio dio,stai bene!?! Niente di rotto spero! Qualcosa ci ha tenuti bloccati. Sembrava come una forza che ci costringeva a rimanere immobili… – gridò affannandosi a controllare se avessi qualche ferita.
E,non userei la parola qualche perché sembravo una ferita ambulante. 
- Ehm,si mamma…tranquilla…solo qualche acciacco… e…quale ‘’forza’’? - chiesi virgolettando con le dita l'ultima parola.
- Oh dei…Percy,è peggio di quanto pensassimo… - intervenne Annabeth.  
- Ha già ristabilito il suo dominio sul tempo…ed è più forte di prima se è in grado di fermare il tempo solo su determinati mortali…- disse Percy. 
- Non ditemi che...è quello a cui sto pensando. Ditemi che non è vero…-  mia madre guardò oltre la mia spalla squadrando Percy ed Annabeth.
Il suo viso era un misto di preoccupazione,angoscia,paura e ansia per aver dimenticato il pranzo sul fuoco.  
- Purtoppo si,signora…il momento è giunto. – Annabeth si fece avanti. – E’ giunta l’ora che Alessandro venga al campo. Per compiere il suo destino. Ma credo che prima sarebbe opportuno fare una visitina all’olimpo. -  


 
… CONTINUA.  

 
SPAZIO ME:  
Buoonasera gente! ecco finalmente il nuovo capitolo! 
innanzitutto ringrazio le  9 persone che hanno recensito lo scorso capitolo ,tutti coloro che  l'hanno messa tra le seguite e
preferite ma naturalmente anche tutti quelli che l'hanno anche solo aperta . 
GRAZIE MILLE A TUTTI,♥
  
Leggi le 7 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Percy Jackson / Vai alla pagina dell'autore: EhiCasillo