Film > High School Musical
Ricorda la storia  |      
Autore: Cara_Sconosciuta    25/11/2007    9 recensioni
Qual'è la cosa più importante nella vita di un attore? Qual'è l'attimo che più lo emoziona? Chi, meglio di Ryan Evans, può spiegarlo?
Genere: Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Ryan Evans
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Come quelli che mi conoscono ben sanno, la mia più grande passione è il teatro

Come quelli che mi conoscono ben sanno, la mia più grande passione è il teatro. Ci sono emozioni che non riesco a provare in nessun altro modo, se non stando su un palcoscenico. Sono letteralmente drogata di recitazione e volevo in qualche modo trasmettere questa mia passione a quelli che leggono le mie storie.

Ho cercato un personaggio che fosse in grado di rendere ciò che provo…e Ryan è stato il primo a rispondere all’appello!

E’ nata così “Sipario, questa flashfic narrata da Ryan Evans/Temperance_Booth.. Spero piaccia a tutti e che qualcuno lasci anche un commentino….

Baci,

Temperance

 

Sipario

A Rosy, la mia regista,

con la musica nel cuore e il teatro nel sangue

Al mio papà, solo tra tutti ad avermi sempre sostenuta

nel mio progetto post-liceale: non ti deluderò.

A Lilly, Giuli,  Ale, Vitto, prof Ossola e Gamberoni

e a tutti quelli che leggono e amano le mie storie.

Vi voglio bene

Elisa

 

“Non v’è occhio d’uomo che abbia mai udito

Né orecchio che abbia mai veduto.

Non v’è lingua che abbia mai toccato

Né mano che abbia mai assaggiato

tantomeno cuore che abbia mai raccontato

Un sogno come il mio.

(W. Shakespeare, Sogno di una notte di mezza estate)

 

Buio.

Buio e silenzio sono tutto ciò che mi circonda.

Un silenzio gravido di tensione, di emozioni, di paure.

Un silenzio interrotto solo da respiri tesi come corde di violino, corde che tra poco inizieranno a suonare la più meravigliosa delle canzoni.

Questo è il buio prima della prima.

Questo è il momento che aspetto con ansia fin dall’inizio delle prove.

Questo è l’attimo durante il quale provo le sensazioni più forti in assoluto.

Emozioni così forti da poter quasi essere sfiorate.

Qui tutto si dimentica. Amici, amore, dissapori, voti belli e brutti, tutto sparisce perché tu non sei più tu.

Io, ora, non sono più Ryan Evans. Sono il mio personaggio, creatura a cui io ho dato vita, mai uguale una prova all’altra, in continua evoluzione, come una persona vera.

Io non esisto più.

Ora c’è solo lui, che deve farsi onore su questo palco.

Poco importa che la sua vita duri solo per il tempo di uno spettacolo.

È vero, come sono vero io.

È vero e, per due ore delle loro vite, farà sognare quelle persone sedute là, sulle poltroncine.

Le farà ridere, le farà piangere, si farà amare o odiare.

Esisterà.

E ora ecco, il sipario si apre, le emozioni si sciolgono e volano via, mentre un mondo nuovo nasce qui, su questo palcoscenico.

Tutto morirà alla fine della commedia ma che importa?

Vita e morte non sono forse così?

 

   
 
Leggi le 9 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > High School Musical / Vai alla pagina dell'autore: Cara_Sconosciuta