Anime & Manga > Naruto
Segui la storia  |       
Autore: WishfulThinking    26/11/2007    4 recensioni
Forse non è destino, forse il fato non ci vuole insieme…ma forse neanche separati. Forse non è per noi, o non è per me, non so…per un po’ ho creduto, ho sperato con tutta me stessa che potesse esistere un noi…e non ero più soltanto io, non ero più sola. O così credevo.
Genere: Romantico, Triste | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Ino Yamanaka, Shikamaru Nara
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
“Tesoro, che cosa…che cosa sta succedendo

Eccomi qui di nuovo: capitolo di passaggio, breve, divertente (spero). Dio, quanto mi diverto a vederli interagire coi genitori!

 

 

“Tesoro, che cosa…che cosa sta succedendo?” chiese Inoichi pur vedendo benissimo la scena.

“Papà!” esclamò Ino staccandosi da Shikamaru, ma tenendo le mani di lui nelle sue.

“Shikamaru, perché Ino sta piangendo?” chiese l’uomo al ragazzo con tono abbastanza irritato.

“Papà!” esclamò di nuovo la ragazza, ma quello la ignorò: “Perché piange, Shikamaru?” ripeté verso il ninja oramai paonazzo.

“Io…non…non si arrabbi…” sbiaciscò questi senza senso.

“Papà!” ripeté Ino più forte, e non ricevendo ancora riposta si diresse verso di lui, gettandogli le braccia al collo “E’ solo gioia” sussurrò stringendolo a sé.

Inoichi sembrò rilassarsi al sentire la figlia. “Solo gioia” ripeté lei staccandosi dal padre e guardando Shikamaru negli occhi. In cambio ricevette un sorriso.

“La mamma ha fatto i wagashi.” Disse Inoichi guardando la figlia. Ino lo graziò con un sorriso, poi indicò Shikamaru con fare eloquente.

“Shikamaru, ti piacciono i wagashi?” chiese allora Inoichi.

“Ehm…sì, certo…” rispose quest’ultimo imbarazzato.

“Allora perché non andiamo tutti a mangiarne un paio?” chiese Ino sorridente, prendendo il padre e il ragazzo a braccetto.

Raggiunsero l’entrata di casa Yamanaka in poco tempo, con Ino che non smetteva di sorridere, Shikamaru che fissava il pavimento e Inoichi che accarezzava la figlia.

 

“Mamma, siamo a casa!” urlò la ragazza con entusiasmo.

“Forse è meglio che tu ti sciacqui la faccia, principessa, prima di vedere mamma” le fece il padre carezzandole il viso.

“Hai ragione” disse lei, e con un bacio sulla guancia, sparì.

Shikamaru rimase a guardare il punto oltre il quale era svanita per qualche secondo, finché non si sentì chiamare. La madre di Ino era lì, sorridente, con un vassoio di dolci in mano.

“Scusi l’ora” mormorò il ragazzo imbarazzato.

“Oh, no…” fece quella con un cenno della mano “era ora da tempo, caro” rispose come nulla fosse.

Shikamaru rimase basito.

 

“Eccomi qua!” esclamò Ino di ritorno dal bagno. Ancora prima di sedersi baciò la madre e rubò un dolcetto.

“Sono buonissimi” trillò masticandone uno.

, che c’è?” chiese guardando Shikamaru, che la fissava da qualche secondo.

Il ragazzo arrossì per l’ennesima volta: “Eh? Niente!” negò “Ho sempre detto io che saresti stata meglio con qualche chilo in più”.

Gli ci volle solo un istante per capire che era stata la mossa sbagliata: “Scusa, Shika, puoi ripetere?” fece Ino in tono nient’affatto conciliante “Mi pare di non aver capito bene…”

“Tesoro” intervenne Inoichi “Non c’è nulla di male nell’avere qualche rotondità in più, guarda tua madre…”

“Grazie tante papà, ma non pianifico di prendere su altri venti chili…”

“Li ho presi in gravidanza tesoro…” sorrise la madre accarezzandola.

“Shikamaru” fece la ragazza rivolta al compagno “uno e poi più, intesi? Io mi impegno a fare un maschio subito così poi non ti lamenti…”

Inoichi la guardava con gli occhi sgranati: la sua piccolina che parlava di matrimonio…com’era cresciuta…e di bambini, il che implicava…

“Ino, tecnicamente è l’uomo a decidere del sesso del nascituro” puntualizzò Shikamaru “considerato che la donna dispone di due cromosomi X...” mentre argomentava si accorse dell’espressione di Inoichi: “e comunque è un po’ presto per parlarne, no?”

Sì” confermò Inoichi “Decisamente troppo presto.

La moglie intervenne: “Caro prendi un altro wagashi, su, e attento che non ti vada di traverso”.

, questo non conta, Shika” ribatteva intanto Ino, alla quale non era mai piaciuto perdere “perché vedi, so che se durante il concepimento…”

Shikamaru si sentì avvampare: “Ino, non vuoi un altro wagashi anche tu?” la interruppe imboccandola. “Buoni, eh?” forzò un sorriso, disperato nel tentativo di cambiare argomento.

Lei assentì, impossibilitata a parlare.

“E perché hai scelto bene, tesoro” rispose la signora Yamanaka soddisfatta, e Shikamaru per la prima volta dall’apparizione di Inoichi si distese: non sapeva perché, ma aveva la netta impressione che la madre di Ino non stesse parlando dei pasticcini.

 

 

Recensioni:

Final Alex: eh, sì, sono proprio un po’ malvagia…spero almeno di averti fatto sorridere con questo capitoletto!

 

Wildheart: Thanks ancora: come vedi il povero Shika è tra le grinfie degli “suoceri”…ma per lui che soffre c’è qualcuno che si diverte!

 

Queen_of_sharingan_91: Grazie mille alla mia onnipresente recensitrice (esiste?!) ;) A prestissimo!

  
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Naruto / Vai alla pagina dell'autore: WishfulThinking