Anime & Manga > Full Metal Alchemist
Ricorda la storia  |       
Autore: elyxyz    26/11/2007    26 recensioni
Quando, come e dove si sono conosciuti Maes e Glacier?
Cinque frammenti per raccontare la nascita della famiglia Hughes.
Vincitrice del Contest su FMA indetto nel Forum ‘Writers Arena’.
Genere: Romantico, Drammatico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Altro personaggio, Maes Hughes, Roy Mustang
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Questa storia è tra le Storie Scelte del sito.
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Maple Café

Note introduttive: Mi sono chiesta spesso come sia successo, come sia stato il loro incontrarsi... amo molto la famiglia Hughes, e non rielaborerò mai la perdita di Maes!
Per scrivere questa storia, ho attinto ad informazioni sia dal manga sia dall’anime, sincerandomi che fossero plausibili. Credo di esserci riuscita, malgrado questa sia la mia personale interpretazione dei fatti, è credibile.

 

Dedicata a Flavia,

La miglior zia che una ficcina neonata possa avere.
E ad Andrea e Anna, per il supporto morale.

Grazie.

 

 

Maple Café

by elyxyz

 

Capitolo I

Maes varcò la soglia, facendo tintinnare i campanelli sopra la porta d’entrata e osservando distrattamente la raffigurazione stilizzata di un grande acero.
“Un caffè lungo. Ordinò all’omone che stava dietro al bancone del bar. Poi si guardò intorno.
Aveva l’imbarazzo della scelta, il piccolo locale era pressoché vuoto. Un po’ per quell’ora strana, - le persone normali erano già al lavoro da un pezzo, i bambini ormai a scuola -, e un po’ perché quel posto era appena stato inaugurato, solo tre giorni prima, quindi non possedeva ancora una sua clientela fissa.
Lasciò vagare lo sguardo fuori dalla finestra, oltre la vetrata impeccabilmente pulita. Central City continuava a vivere normalmente, grosso formicaio senza requie.
Una donna con le buste della spesa sul marciapiede, un cane randagio che annaffiava un lampione, un barbone che chiedeva la carità, all’angolo tra Main Street e Maple Avenue.
Eppure non riusciva a rilassarsi. Ripensò alla lettera che gli bruciava nella tasca interna della divisa. A ciò che gli era stato detto quella mattina.
Convocato negli alti uffici del Quartier Generale. In quella zona non c’aveva mai messo piede, manco per sbaglio.
Grado, nome, matricola. Ecco cosa gli era stato chiesto.
“Prepararsi a partire per il fronte. Attendere istruzioni.” Gli avevano detto, congedandolo.
E forse era anche peggio, così. Restare nel limbo dell’attesa.
Roy sarebbe partito entro tre settimane, però a lui era stata fissata fin da subito una data certa, e così pure la destinazione. Gli Alchimisti di Stato, le armi umane, erano entrati in guerra da poco.
Questo conflitto sembrava infinito. Da quanto durava? Anni? Secoli? Millenni? E loro avevano il compito di concluderlo, possibilmente in fretta. E adesso toccava anche a lui, benché il suo apporto sul campo di battaglia fosse ben misero, al confronto.

“Questo lo offre la casa. La tazzina di ceramica tintinnò, a contatto col legno lucido del tavolo.
Maes sollevò gli occhi, incrociando quelli ridenti di una giovane donna bionda.
Lei gli spinse un po’ più vicino anche un piatto con sopra una fetta di crostata di mele.
“Omaggio della casa. Ripeté, sorridendogli garbata.
Si ritrovò a boccheggiare, a corto di parole.
I-io... grazie. Balbettò, impreparato.
“Aveva un’espressione così triste e malinconica, che non ho potuto resistere.” Si giustificò lei, annuendo alla volta del dolce. “Ma non c’è niente che un pezzo di torta non possa migliorare. Spiegò, come se fosse stata una filosofia di vita.
Hughes si scoprì ad annuire, la gola secca. E a ringraziarla, ancora e ancora, per questa sua gentilezza.

Così era iniziato il suo rituale, in attesa di partire per il fronte.
Ogni mattina, prima di andare in ufficio, passava al Maple Café a fare colazione, a scambiare due chiacchiere con lei. Col tempo avrebbe imparato a chiamarla ‘Glacier’, a darle deltu’, e a scherzarci perfino insieme. Sempre sotto lo sguardo vigile di Tom, lo zio di lei, che incuteva un certo timore reverenziale, non fosse altro perché somigliava in modo impressionante (capelli esclusi) al Maggiore Armstrong, quell’energumeno commilitone, l’Alchimista Nerboruto.


Continua…

Disclaimers: I personaggi citati in questo racconto non sono miei; appartengono agli aventi diritto e, nel fruire di essi, non vi è alcuna forma di lucro, da parte mia.

 

 

Writers Arena

 

     http://writersarena.forumfree.net/



Campagna di Promozione Sociale - Messaggio No Profit:

 

Dona l’8‰ del tuo tempo alla causa pro recensioni.

Farai felice milioni di scrittori.

(Chiunque voglia aderire al messaggio, può copia-incollarlo dove meglio crede)




Come sempre, sono graditi commenti, consigli e critiche.


Grazie (_ _)

elyxyz

   
 
Leggi le 26 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Full Metal Alchemist / Vai alla pagina dell'autore: elyxyz