Anime & Manga > Naruto
Segui la storia  |       
Autore: topazio    08/05/2013    8 recensioni
Dal prologo:
Quando ogni tassello della mia anima sembrava tornare al proprio posto, qualcosa mi destabilizzò a tal punto da annullare tutto il lavoro fatto. Tutto cambiò.
E prima che me ne rendessi conto avevo già perso tutto.
[NaruSaku e SasuSaku, altre coppie su richiesta]
Genere: Malinconico, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Naruto Uzumaki, Sakura Haruno, Sasuke Uchiha | Coppie: Naruto/Sakura, Sasuke/Sakura
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Naruto Shippuuden
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

A tOkiOsa.

 

Don’t leave me alone

 

Capitolo 5

La domanda

 

 

 

S

arebbe stato tutto perfetto. Estremamente perfetto. Io. Lui. E basta. Ma la perfezione, si sa, non esiste. Così eravamo io, Lui, l’altro e, beh, lei. Lei, che stava per sbranarci vivi.

Il contatto era durato pochissimo, appena il tempo che Naruto si rendesse conto della situazione e facesse leva sulla sua mano sinistra per separarci. Le nostre labbra non si sfiorarono. No, aderirono alla perfezione. Ci guardammo. Sconvolti. Imbarazzati. Ma, dietro la sorpresa, in entrambi si poteva scorgere un pizzico di felicità, malamente celata sotto un velo di imbarazzo. La sua mano continuava a essere immersa nei miei capelli e non ricordai un contatto tanto rilassante. Ci scrutammo. Ancora e ancora. Per un tempo indefinito, perdendomi nell’immenso mare azzurro dei suoi occhi, contai tutte le sue sfumature e, con vergogna, mi resi conto solo in quel momento di quanto fossero belli. Avremmo potuto continuare ancora. Se non avessimo sentito ehm.. un ringhio.

Lui alzò lo sguardo. Sgranò gli occhi. E vidi il suo volto trasformarsi in una maschera di paura. A quel punto mi mossi anch’io per vedere cosa lo stava terrorizzando. E quando la vidi, beh, pensai di essere spacciata. Più volte l’avevo vista arrabbiata, ma quella volta era inca****a. Di brutto. Naruto si spostò, si cavò da sopra di me e, a quattro zampe, indietreggiò velocemente fino alla parete, dove lo raggiunsi poco dopo.

«Dove credete di essere?!» gridò lei, mentre la sua voce rimbombava nell’edificio. Cominciammo a sudare freddo. Ci guardammo terrorizzati, poi tornammo a puntare gli occhi su di lei. Tsunade. Ma mi resi conto che acquattati contro la parete, seduti, lì per terra, le nostre mani si sfioravano.

«Cosa diavolo facevate nello stanzino?!»  gridò.  «Beh, ecco.. noi..» balbettò lui. Ma prima che Lui potesse mettere in fila due parole sensate, lei lo interruppe per quella che doveva sembrare un lunga ramanzina..

«Sasuke, il vostro amico, che avete inseguito per tanto tempo, è tornato. E voi che fate? Vi introducete nel mio studio. Mio. Lo studio della più alta carica del paese del Fuoco. E per far cosa? Sbaciucchiarvi del mio stanzino privato! Dove sono conservati documenti più importanti del villaggio. Documenti segreti. E voi la dentro avrete fatto chissà quale porcheria! A tutti fa piacere se finalmente vi siate svegliati e vi siate dati un mossa, ma come vi siete permessi di fare chissà cosa là dentro?! Mi meraviglio di voi!»

Allora, prima di tutto io e Naruto ci siamo sbaciucchiati. Secondo, nello stanzino di prezioso ci sono solo i suoi liquori, non ‘documenti segreti’. Tterzo, noi là dentro non abbiamo fatto proprio niente di male. Quarto, ma cosa si è scolata? ‘Vi siete svegliati’,  ‘vi siate dati un mossa’? ma di cosa stava parlando? La cosa più importante era un’altra.

Perché stava ingigantendo la cosa fino all’inverosimile?

Avrei voluto spiegarle la verità dire a lei e a Sasuke che in realtà era stato tutto un incidente. Stavo per aprire bocca, ma non riuscii a dire di più di: ‘non è come sembra’, ma lei mi zittì immediatamente.

« Non è come sembra? Non è come sembra?! » gridò «Ma se vi abbiamo visti tutti come vi siete baciati proprio qui!» Ma ‘tutti’, chi? che siamo solo in quattro. «Uscite immediatamente di qui prima che scarichi su di voi tutta la mia rabbia.» Non ce lo facemmo ripetere due volte. Saltammo in piedi, diretti verso la porta. Ma prima che potessimo uscire, lei disse:

«Sakura, porta Sasuke in ospedale e curalo. Un volta che si sarà rimesso venite da me. Vi assegnerò una missione. E ora: FUORI!» Scappammo in corridoio. Ci chiudemmo dietro la porta. E nessuno di noi riuscì a scorgere il sorriso amaro che si dipinse sulle labbra dell’Hokage.

Camminammo veloci fino fuori dall’edificio. Solo allora ci fermammo a riprendere fiato. Io e Naruto evitammo accuratamente di guardarci negli occhi, come per paura di scottarci. Camminammo a rigorosa distanza l’uno dall’altra, seguiti da Sasuke, impassibile.

 

***

 

«S

pogliati» gli dissi. Riuscii a controllare il tono della mia voce, che risultò professionale e impassibile. Sasuke obbedì, poi si stese sul lettino dell’ambulatorio. Naruto si tenne a distanza, ma sentivo costantemente il suo sguardo puntato sulla mia schiena. Il petto di Sasuke era segnato da cicatrici più o meno recenti. Esaminai velocemente le ferite ancora aperte e iniziai a curare quelle più gravi. Mi chiesi come avesse fatto a resistere al dolore per tutto quel tempo.

«Come ti sei procurato tutte quelle ferite?» Avrei voluto porre io quella domanda, ma Naruto mi precedette. Si avvicinò alla mie spalle, mentre per tutto il tempo era rimasto appoggiato alla scrivania dell’ambulatorio.

«Combattendo.» Grazie, -.- questo l’avevamo notato.

«Basta reticenze Sasuke, siamo tuoi amici. Non ci devono essere segreti, di noi puoi fidarti.» dissi, guardandolo. Ma quando incontrai il suo sguardo, capii che qualcosa era cambiato. I suoi occhi. Erano.. diversi.

 

Nessuna domanda è più difficile                                                                            
di quella la cui risposta è ovvia.
George Bernard Shaw

 

«D’accordo. Allora basta segreti. Cominciamo da voi due: c’è qualcosa tra di voi, o no?» il noto della sua voce non lasciò trapelare alcuna emozione. Come se stesse parlando del meteo. La domanda ci spiazzò. Per un attimo pensai che l’ avesse fatta perché era infastidito da quello che era successo. Ma poi capii. Voleva metterci in difficoltà. Era una domanda a cui era difficile rispondere sinceramente. E lui l’aveva capito. Mi sentii delusa. Ma forse lui non era ancora pronto a dirci quello che gli era successo. E cercai di capirlo.

 

Val sempre la pena di fare una domanda,                                                                       
ma non sempre di darle una risposta.
Oscar Wilde

 

«Non c’è mai stato niente tra di noi. Lei non ha mai pensato a me in quel modo.» rispose Naruto, sentivo chiaramente la presenza di Naruto alla mia spalle. Rispose con voce atona. Quasi con.. sofferenza e rassegnazione. Mi sentii in colpa, abbassai gli occhi colpevoli. Era vero. Non avevo mai pensato a Naruto come a qualcosa in più di un amico. Ma, da come aveva pronunciato quella frase, sembrava che lui mi avesse considerata qualcosa in più di un’amica. Sentii gli occhi pizzicare, ma non ne capivo il motivo.

Così tornai a concentrarmi su Sasuke, ignorando il resto.

Questa, del resto, era una delle cose che sapevo fare meglio.

E, con orrore, compresi che continuavo a farla.

 

 

 

 

 

Salve a tutti ;) Ecco un nuovo capitolo, e spero con tutto il cuore che vi sia piaciuto :) Non so se avete visto la puntata di oggi di Naruto, su Italia 1, ma lui ha apertamente dichiarato i suoi sentimenti per Sakura ^ - ^

So che l’episodio non appartiene al manga, ma avevo quasi le lacrime agli occhi quando anche Jiraya ha dichiarato di amare una donna che non lo ricambia, una donna che ha perso tutto, sì insomma ha dichiarato di amare Tsunade :)

E, come lui, anche Naruto sa di non essere ricambiato, ma si accontenta di restare al fianco della donna amata, di proteggerla. Perché la cosa più importante per loro è che lei sia felice :)

Aggiornerò il prima possibile, ma voi fatemi sapere cosa ne pensate, mi raccomando!

Vi voglio dare una piccola anticipazione: durante la missione che intraprenderanno Sasuke, Naruto, Sakura e..( indovinate chi!) ci sarà una scena SasuSaku. Non vi assicuro che riuscirò a includerla  nel prossimo capitolo, al massimo ci sarà un accenno alla fine.

Alla prossima,

Topazio:)

P.S. mi scuso per gli eventuali errori di battitura -.-

  
Leggi le 8 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Naruto / Vai alla pagina dell'autore: topazio