Storie originali > Soprannaturale > Fantasmi
Segui la storia  |       
Autore: Panino2000    08/05/2013    1 recensioni
Fra la campagna ed il paese c'è Via Biline, una strada apparentemente tranquilla, ma dalla brutta fama. Infatti, la gente che vi abita, dopo il tramonto è solita barricarsi nella propria abitazione, per paura che possa succedere qualcosa di non gradito, come essere assaliti da alcuni spiriti.
Nessuno sa cosa si celi veramente dietro quella spaventosa strada. Tre ragazzini, amici di un insolito abitante di quella via, decidono di scoprire cosa nasconde quel malefico viale e capiranno che qualcosa di veramente terribile sta per accadere.
Genere: Mistero, Sovrannaturale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

CAPITOLO 6
L’apparizione

 

In questo capitolo i giovani coraggiosi
Emily e Luigi si ritroveranno per l'ennesima
volta nella misteriosa Via Biline, dove ...


I due raggiunsero Via Biline poco dopo le otto e un quarto di sera.
Il cielo era scuro e le nuvole coprivano completamente il firmamento, sicché l’unico luogo in cui si vedeva qualcosa era la traversa maledetta.
Questo era il progetto dei ragazzini: raggiungere il punto nel quale Via Biline si perdeva nei campi, fermarsi ad analizzare il numero 60 e poi raggiungere il termine opposto, bloccato da una serie di transenne legate fra loro da una fascia di plastica rosso-bianca, che immetteva su di una rotonda in costruzione di una strada trafficata ed infine ritornare per il piccolo vicolo che riportava sulla minuscola piazzetta che si trovava poco oltre la metà della via in cui abitavano.
I due si fiondarono quindi verso il termine di Via Biline che si trovava vicino ai campi, evitando accuratamente la traversa di cui avevano molta paura.
Raggiunto quel posto, Emily e Luigi si fermarono a osservare le piantagioni e fu allora che si presero un terribile spavento: da un angolo di una collinetta che si trovava poco oltre il luogo dove il terreno da asfaltato diventava sterrato e finiva Via Biline, si udirono vocii misteriosi ed incomprensibili, di tono flebile e perso, che mettevano davvero terrore. I due tralasciarono il piano e corsero verso il lato opposto di Via Biline, scavalcarono la transenna e si fermarono in mezzo alla rotonda. Ma qui si accorsero di aver commesso un grave errore: per tornare a casa sarebbero dovuti passare o da Via Biline, oppure fare un giro lungo e dispendioso. Il primo faceva paura e basta, il secondo non faceva paura, ma i loro genitori si sarebbero potuti insospettire e preoccupare. Alla fine decisero di passare per la terribile via.
I poveri sfortunati avanzarono per qualche metro poi dalla casa 60 uscirono un gran numero di luci fra l’evanescente e il fosforescente, si avvicinarono lentamente alla piccola traversa e, sotto la luce del primo lampione, le lucine scomparvero e al loro posto comparve una figura bassa. Dai lineamenti sembrava quasi sicuramente un bambino poco più giovane di loro, la cui carnagione era completamente bianca e il corpo semi-evanescente. La figura li fissò da lontano con uno sguardo terribile e penetrante.
I ragazzini saltarono nuovamente in un balzo solo le transenne e corsero terrorizzati lontano da quella via maledetta.
Dopo essersi allontanati abbastanza si ripresero e si diressero verso casa, effettuando però il tragitto lungo.
Arrivarono a casa molto tardi e per questo i loro genitori impedirono loro di uscire dopo cena per una settimana.
Quella stessa notte Emily dormì sonni agitati: quella figura evanescente era sicura di averla già vista, ma non rammentava dove; sembrava un fantasma, ma lei sapeva che i fantasmi non esistevano. Chissà cosa avrebbe detto sua sorella Zoe quando l’avrebbe saputo da lei …
Ad un certo punto si svegliò di soprassalto, sentì una corrente di aria fredda addosso e subito dopo un tocco freddo sulla coperta del suo letto.
La ragazzina era terrorizzata ed urlò di paura quando si trovò davanti una figura trasparente, evanescente, come quella vista la sera prima, soltanto che adulta. La figura che secondo la giovane doveva essere un fantasma la tranquillizzò dicendole:” Non preoccuparti, sono un fantasma che non mangia i viventi. Volevo chiederti se hai preso tu la chiave di casa mia.” Emily ripose:”S-sì, ho preso io una chiave che credo proprio sia la sua. Ma lei è quella signora che abita al numero 60 di via Biline?”
“Sì, sono io. Mio figlio mi ha parlato molto di te e dei tuoi amici.”
“Scusi, ma come si chiama suo figlio?”
Ma lei scomparve insieme alla chiave che aveva preso da sotto il comodino.
La mattina seguente la ragazzina raccontò a sua sorella tutto ciò che era successo la notte scorsa, Zoe rimase sconcertata e ammise che quella stessa notte aveva avuto delle visioni che mostravano una figura adulta, del tutto simile a Max in età avanzata, come se fosse sua madre, toccarle la federa e sparire letteralmente davanti ai suoi occhi. Mentre i tre si trovavano a scuola, la federa del letto di Zoe si incendiò dal nulla, avendo come focolaio il luogo dove, secondo le visioni della sorella di Emily, aveva toccato quello strano fantasma; stranamente il fuoco non si sparse e l’unica cosa lesionata fu il letto.
Quella sera i due giovani si prepararono a compiere un’altra impresa in Via Biline, ma prima delle sette, per evitare l’ira dei genitori.
Seppure quella giornata fosse più buia del solito, la terribile via non aveva serbato sorprese per i due poveri amici, anzi, poterono perfino raggiungere il margine delle “Colline stile liberty”, senza però entrarci, e sulla via del ritorno incontrarono una coppia di turisti stranieri che attraversava sconcertata quella via completamente deserta.                                                                                  

  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Soprannaturale > Fantasmi / Vai alla pagina dell'autore: Panino2000