Serie TV > Una mamma per amica
Segui la storia  |       
Autore: Geframmi    09/05/2013    0 recensioni
Ormai era tutto cambiato, Rory aveva passato due anni in giro per l'America per seguire la campagna elettorale del presidente, Lorelay aveva scoperto chi era il suo vero amore, Stars Hollow continuava ad essere stravagante come sempre, ma cosa succederebbe se tornasse un personaggio ormai abbandonato da tempo... I veri amori non si dimenticano, neanche dopo anni e anni.
Genere: Comico, Romantico, Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Jess Mariano, Lorelai Gilmore, Luke Danes, Rory Gilmore, Un po' tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
"-//W3C//DTD HTML 4.01 Transitional//EN"> Casa Gilmore:

Lorelai: Forza, dimmi che effetto ti ha fatto rivederlo...
Sei stata strana tutta la sera, vuol dire che comunque ti ha sconvolta.

Rory: Non lo so nemmeno io, Jess è Jess, non ho scelto io di separarmi da lui, come invece è stato con Dean e Logan, se ne è andato, non abbiamo avuto un vero finale e adesso rivederlo, non lo so mi fa uno strano effetto.
Mi sembra che non sia cambiato niente tra noi e in realtà è cambiato tutto, io per prima sono cambiata.
E sicuramente anche lui è cambiato...
Non posso nemmeno dire che provo dei sentimenti, perchè non è così, non so neanche io che cosa provo, quindi non so che cosa risponderti.

Lorelai: forse la cosa migliore è che proviate ad essere amici e poi vedete come va.

Rory: si hai ragione, ma stasera non voglio pensarci, voglio solo pensare a te, a Lane, alla mia vita prima di partire, voglio pensare al mio futuro e quindi non posso inserirci subito un nuovo amore.

Lorelai: Hai perfettamente ragione tesoro, vai a divertirti con Lane adesso.

Rory: sei sicura di non voler venire anche te?

Lorelai: si si, tranquilla, starò qua e ti aspetterò con il cinese, il cibo ovvio.
Ridono entrambe alla mezza battuta.
Rory: a dopo Mami.

Al gazzebo:
Lane: eccoti, finalmente, ti devo dire una cosa importantissima prima che tu la venga a sapere da altri, è tornato Jess.

Rory: lo so, lo so, l'ho visto stamattina, dopo essere venuta a casa tua, al locale di Luke.

Lane: E quindi? Racconta tutto, cosa ti ha detto? Come vi siete salutati?

Rory: calma calma, ti spiego tutto, allora, bho niente ci siamo abbracciati e gli ho detto che mi era mancato, e lui mi ha detto che anche io gli ero mancata, che non starà qua per molto, ah e poi mi ha invitata domani a cena per festeggiare l'uscita del suo secondo libro.
 
Lane: cosa hai provato a rivederlo?

Rory: è la stessa domanda che mi ha fatto mia madre, ma io non lo so che effetto mi ha fatto, è Jess, uno dei miei primi veri amori e non lo so, mi era mancato.

Lane: si parla del diavolo e spuntano le corna, guarda un po' chi c'è la...

Rory: cavolo, cosa faccio adesso? Aspetta ma quella chi è?

Dall'altra parte della strada:
Jess: non so che effetto mi fa essere qua a Stars Hollow, so solo che sono contento di esserci.

Amber: se tu sei felice lo sono anche io, sai già come la penso su tutto ciò.

Jess: si, lo so, a te non piacciono i paesini di provincia, sei una bionda ragazza di New York e quindi sei sempre stata abituata alla città, ai rumori dei clacson e al fascino della metropoli, ma tranquilla ci sono io qua con te e poi non dovremmo starci molto, solo qualche giorno.

I due si baciano...

Rory: direi che non mi devo neanche porre il problema, si sta baciando con quella biondina la...

Lane: e chi è quella? Mai vista da queste parti e io conosco tutti.
 
Jess distoglie lo sguardo e vede Rory dall'altra parte della strada, gli fa un cenno con la mano, lei ricambia.

Amber: chi è lei? Non la conosco.

Jess: Una vecchia amica, andiamo che te la presento.

Si avvicinano all'altro lato della strada, vicino al gazzebo, dove ci sono Lane e Rory.

Lane: Oddio che fanno, mica staranno venendo qua?!

Rory: mi sa proprio di si, aiuto che gli dico?

Lane: fai un falso sorriso, funziona sempre.

Jess: Ciao Rory, Lane, come stai?

Lane: Jess quanto tempo, tutto bene grazie. -gli risponde, con un mezzo grugnito. La bionda chi è?

Amber la guarda male.

Jess: Lei è Amber, Amber loro sono Rory e Lane.

Rory: ciao Amber è un piacere conoscerti, scusate devo andare a prendere una cosa al locale, assolutamente importantissima- dice, cercando di sfuggire da quella situazione imbarazzante.
Si incammina verso il locale, ripensando a ciò che era appena successo.

Jess: vado anche io che devo parlare con Luke, per dove potremmo dormire stasera.

Lane: bene, insomma in poche parole mi lasciate qua a reggere il brodo, grandioso.- abbozza un sorrisetto, assolutamente falso.

Jess: Rory.- comincia ad urlare per farla fermare- Rory! Fermati un secondo.

Rory: si scusa non ti avevo sentito, che succede?.-dice in preda all'imbarazzo o forse alla gelosia.

Jess: no niente di che, volevo sapere cosa ne pensi di Amber, sei andata via subito e non mi hai dato il tempo di spiegarti.

Rory: non lo so non la conosco, ma se state insieme sarà sicuramente in gamba.

Jess: per domani sera, allora è confermato? Ti passo a prendere alle 19:30?

Rory: ma saremo solo noi due o verrà anche lei?.- dice con una voce strana, quasi delusa.

Jess: no no saremo solo noi, Amber deve incontrarsi con dei suoi vecchi amici, sarai la prima a vedere la copertina del nuovo libro e il titolo che ho scelto stamani.

Rory: sono lusingata.- dice con una voce felice, sollevata dal fatto che alla cena sarebbero stati solo loro due.
Ora devo andare ci vediamo domani alle 19:30.

Jess: a domani, notte Rory.

Nel locale di Luke:
Luke: Jess eccoti finalmente, è tutta la sera che ti aspetto, volevo parlare di un po' di cose...
ti volevo chiedere come ti senti ad aver rivisto, ehm, bhe, si insomma Rory.. E poi volevo sapere come aveva preso Amber il fatto che è una tua ex.
Ah gli hai detto che domani sarai a cena con lei?

Jess: piano piano, non lo so, no e ancora no, non per forza lo deve sapere.- disse con risposte molto misere, tipiche di lui, abituato a parlare a monosillabi, se non con Rory, con cui dava il meglio della sua eloquenza.
E poi io e Amber stiamo insieme solo da 4 mesi, non dobbiamo dirci tutto, io non so chi sono i suoi ex e lei non per forza deve sapere quali sono le mie.

Luke: Con Rory già dal primo mese vi dicevate tutto...-disse Luke quasi sottovoce.

Jess: Con Rory era diverso, lo sai benissimo, lei, bhe lei era speciale, è speciale.- fa la faccia pensierosa.
Senti Luke ora devo proprio andare, ah già ero venuto per chiederti se potevamo restare a dormire qua io ed Amber?

Luke: si si certo vi tiro fuori la brandina!

Jess: grazie mille, a dopo.

Casa Gilmore:
Rory: Sono grassa, brutta e ovviamente non so cosa mettermi per una cena con un amico/ex ragazzo, non voglio essere nè troppo sexy, nè sciatta.
Ti prego mamma aiutami.

Lorelai: ti fai troppi problemi, mettiti i tuoi jeans aderenti, con la maglietta con lo scollo dietro e sopra la giacca bianca e sarai perfetta.

Rory: sei sempre la migliore.

Toc toc...

Rory: chi è alla porta?

Lorelai: Forse un ragazzo che ti è venuto a prendere?!

Rory: ma io non sono ancora pronta, ti prego vai ad aprire te e intrattienilo.

Lorelai: daccordo, daccordo, andrò io.-apre la porta.
Accomodati Jess, posso offrirti qualcosa? Siediti pure sul divano, prendo un po' di succo.

Jess: grazie mille, ti aspetto qua.
Lorelai torna con il succo e si siede vicino a lui.

Lorelai: allora Jess, ho saputo che hai fatto grandi cose, stai pubblicando il tuo secondo libro, vivi a New York, insomma ti sei creato una vita.
So di non essere mai stata una tua grande fan, ma mi hai sorpreso. E raramente qualcuno mi sorprende.

Jess: grazie, detto da te ha molto valore, ma sappi che senza Rory non ce l'avrei mai fatta.

Lorelai: si è una ragazza fantastica, è sempre stata il mio punto di riferimento e la mia musa ispiratrice.

Rory: eccomi, ciao Jess, andiamo?

Jess: subito, grazie Lorelai, ci vediamo.

Lorelai: Divertitevi!

Al ristorante:
Jess: direi che ora che abbiamo mangiato, potremmo arrivare al momento in cui ti faccio vedere il libro e diciamo che c'è una mezza sorpresa...

Rory: si forza, fammelo vedere, sono curiosa! Sappi che lo voglio leggere subito, quindi me ne dovrai lasciare una copia!

Jess: certo, certo.- e ride.
Eccolo qua.- e glielo da, girato dal retro.

Rory lo gira e rimane a bocca aperta...





Ciao a tutti, mi chiamo Francesca e questa è la mia prima storia, se avete commenti o suggerimenti, ditemi pure :)
Spero che vi piaccia.
un bacio.
Fra-
  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Una mamma per amica / Vai alla pagina dell'autore: Geframmi