Anime & Manga > Yu-gi-oh serie > Yu-gi-oh GX
Segui la storia  |       
Autore: redeagle86    28/11/2007    0 recensioni
Sartorius arriva all'Accademia, Chazz cerca vendetta per Eilen e il Cuore di Neos deciderà con chi schierarsi... Il seguito de "Il cuore & il destino"...
Genere: Romantico, Azione | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Chazz Princeton/Jun Manjoume, Jaden/Judai Yuki, Nuovo personaggio
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Cap. II°

Quando domina la rabbia

 

-Eilen!- gridò Chazz, svegliandosi di colpo.

Era nella sua stanza.

Allora era stato soltanto un sogno…

-Capo!- Gli “Ojama” erano accorsi, spaventati dal suo risveglio. –Va tutto bene?

-Sì…è stato solo…un sogno…

-Capo, ma quello non è…- iniziò il mostriciattolo verde, indicando la coperta. C’era qualcosa appoggiato sul tessuto: il ciondolo di Eilen. Il moretto lo prese in mano, stringendolo nel pugno e portandolo all’altezza del cuore.

Allora non era stato un sogno…

-Capo, che significa?

Ma il ragazzo non li stava ascoltando: si alzò in fretta e afferrò la giacca, infilando il medaglione in tasca.

-Io vado in Accademia- li informò.

-Aspettaci! Veniamo con te!

 

Jaden lasciò l’aula con addosso una strana sensazione: la presenza di Sartorius non gli piaceva per niente.

Aveva visto l’effetto che il potere della Luce aveva sulle menti delle persone: Chazz non era uno dal carattere fragile, eppure era riuscito a piegarlo in un niente.

E lo Slyfer era convinto che il lavaggio del cervello fatto all’amico fosse ancora poca cosa: no, Sartorius era capace di ben altro. E se il Cuore di Neos fosse finito nelle sue mani…

Non voleva immaginare le conseguenze.

Con un sospiro stanco, il duellante dovette però ammettere che la sua preoccupazione principale era un’altra e non aveva niente a che fare con Andros. Il suo pensiero era Chazz: prima o poi sarebbe certo venuto a sapere l’identità della nuova matricola e, furente com’era, c’era solo da aspettarsi il peggio.

-Ehi, Jaden!

Il brunetto si voltò, fermandosi ad attendere i compagni. Ultimamente le sue nere riflessioni lo isolavano spesso dal resto del mondo, costringendolo ad escludere i componenti del gruppo. Erano ignari del pericolo che correvano, ignari della minaccia che, come una nube di tempesta, incombeva sulla scuola.

-Cosa c’è?

-Dovremmo essere noi a chiedertelo- rispose Alexis. –Te ne sei andato senza dire niente…

-Scusatemi, ragazzi. Ero un po’ scombussolato dalla presentazione di Krauler.

-Ne parla già l’intera Accademia- continuò Syrus. –Il manager di Aster Finix…magari è qui per scoprire nuovi professionisti.

-Come vorrei che fosse così- pensò tristemente Jaden.

Poi sentirono improvvisamente un forte rumore, seguito dalla voce di Chazz.

 

Passi sicuri, decisi.

Passi di chi sa qual è il suo compito e non è disposto a cedere il passo.

Passi rabbiosi, che come un orologio di morte, scandivano il tempo che restava prima della discesa della falce.

Passi di chi cerca vendetta.

Un angelo vendicatore, che si imbatté inaspettatamente nella sua vittima.

Sartorius non provò nemmeno a reagire: si trovò sbattuto al muro da un Chazz visibilmente furioso.

Gli occhi plumbei mandavano scintille e non promettevano niente di buono.

-Chazz…è così che saluti un vecchio amico?- domandò con una calma irreale.

-Noi non siamo mai stati amici- ringhiò l’altro.

-Davvero? Eppure ero certo che in passato ci fossimo trovati d’accordo su parecchie cose.

-Mi hai manipolato…mi hai usato per i tuoi sporchi comodi…per scoprire la vera identità di Eilen…

-Era scritto nel destino- ribatté l’uomo.

-Smettila! Non esiste il destino!- esclamò.

-Ne sei sicuro?

La pazienza di Chazz si era del tutto esaurita. Un braccio si alzò, pronto a sferrare un destro ben piantato sulla faccia di quel burattinaio da strapazzo.

Ma qualcosa, o meglio qualcuno, lo trattenne, separandolo da Sartorius. Il veggente gli rivolse un ultimo sorrisetto, poi si allontanò lungo il corridoio.

-Chazz, si può sapere che ti è preso?!

-Lasciami, Bastion!

-No, finché non sarai tornato in te- replicò il Ra Giallo. –Azzuffarsi con una persona come Sartorius…cose da pazzi! Potrebbe anche denunciarti, lo sai?

-È solo uno schifoso bugiardo!- urlò il giovane, liberandosi dalla stretta dell’amico. Sentì una mano posarsi sulla spalla e non ebbe bisogno di alzare lo sguardo per sapere di chi si trattasse.

-Chazz…

-Non puoi capire, Jaden- sussurrò, stringendo i pugni. –Non puoi capire.

Si fece largo fra i ragazzi, prendendo la via per l’uscita, seguito solo dai loro sguardi.

Jaden lo fissò tristemente: aveva ragione, non poteva realmente capire il suo dolore. Ma non poteva nemmeno abbandonarlo al suo destino.

Solo che il moro non gli lasciava nemmeno un varco per lanciargli una corda e tirarlo fuori dalla depressione in cui era caduto e che, come un gorgo, lo trascinava sempre più a fondo, nelle acque più scure e inespugnabili.

 

Il vento freddo della scogliera gli sferzava violentemente il viso, come pugnali acuminati e taglienti.

I capelli neri si agitavano frenetici come l’orlo della giacca, al contrario della sua persona, immobile come una statua. Nemmeno le palpebre accennavano ad un movimento.

Forse, quel preludio di tempesta, era meno cupo e impetuoso dei sentimenti che animavano il solitario duellante.

Trovarsi davanti quel viscido verme aveva fatto riemergere ogni dettagli di quella terribile sera in cui aveva perso l’unica cosa che contasse nella sua vita. Maledetto il giorno in cui era entrato nelle loro vite.

La sua mano strinse spasmodica il ciondolo nascosto nel fondo di una tasca e un sorriso cattivo gli incurvò le labbra: avrebbe fatto passare il sonno a Sartorius.

Chazz Princeton sarebbe diventato presto la sua spina nel fianco.

Era una promessa solenne.

  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Yu-gi-oh serie > Yu-gi-oh GX / Vai alla pagina dell'autore: redeagle86