Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: CrazyFantasyWriter    10/05/2013    6 recensioni
E' una vera e propria rivisitazione dell'ultimo capitolo della saga di Harry Potter. Cosa sarebbe successo se invece di intraprendere la ricerca degli Horcrux, il terzetto protagonista avesse concluso gli studi ad Hogwarts?
I personaggi di sempre circondati da nuovi professori-mangiamorte. Tanta azione, pericolo, bugie e verità svelate con un pizzico di amore in più.
Buona lettura!!!
Genere: Fantasy | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Il trio protagonista, Un po' tutti | Coppie: Arthur/Molly, Bill/Fleur, Harry/Ginny, Luna/Neville, Ron/Hermione
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Da VII libro alternativo
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

21-Vacanze parte II

Era notte fonda, Harry sentiva la testa di Ginny gravargli sulla spalla. Si svegliò e cercò di spostarla senza svegliarla. Con qualche difficoltà riuscì a scostare la ragazza, che con un sussulto poggiò la testa sul cuscino. Poi, cautamente si alzò dal letto, si vestì, prese il suo zaino e con una stretta al cuore salutò Edvige, la sua fidata civetta, e diede un bacio sulla fronte a Ginny.

Addio” soffiò, chiudendosi la porta alle spalle.

* * *

Uscito dal numero dodici il Prescelto iniziò a camminare avanti e indietro pensando al suo futuro. Cosa sarebbe successo? Si sarebbero accorti della sua partenza? Probabilmente si, ma l'avrebbero scoperto solo la mattina dopo, quando ormai il sole era già alto, e quando ormai era troppo tardi per fermarlo. Troppo tardi per farlo tornare indietro.

La neve ricopriva gran parte della strada attutendo ogni suono e nascondendo eventuali pericoli. Harry cessò di camminare e si fermò a guardare l'orizzonte...

Avrebbe mai rivisto i suoi cari? Quell'odiosa guerra sarebbe mai finita? E lui, avrebbe sconfitto il mago oscuro più potente di tutti i tempi?

Pensi che scappare serva a qualcosa?” disse una voce, facendolo voltare.

Torna dentro” sussurrò Harry con un groppo alla gola vedendo Ginny Weasley di fronte a quella che, nascosta, doveva essere la porta di Grimmauld Place.

Ti ho fatto una domanda” sbottò freddamente lei.

Ti ammalerai, hai solo la vestaglia, torna in casa” ribadì Harry con una nota di malinconia nella voce.

Perchè non rispondi?!”

Ti prego, non urlare” disse il Prescelto avvinandosi a Ginny.

Cosa vuoi che faccia?!” esclamò ancora la ragazza, “Morirai, ne sono certa. Come diavolo pensi di sopravvivere solo, senza un riparo, senza cibo...”

Ho una bacchetta” la interruppe Harry.

Con una bacchetta non puoi fare tutto” disse la ragazza, mentre una lacrima le rigava una guancia. “Lo ucciderò. Ginny, io lo ucciderò e tornerò da te, te lo prometto”

Harry Potter, ho sempre saputo della tua mania di salvare il mondo e l'ho sempre assecondata, ma questa notte non è la notte giusta per fuggire, gli faresti solo un piacere. E' entrato nella tua mente, sa quali sono le tue intenzioni, scappare ti condannerebbe, non avrai più nessuna protezione”

Voglio solo salvarvi”

Ascoltami, ti supplico...” disse Ginny smettendo di piangere e prendendogli una mano fra le sue, “Quando sarà il momento, se è vero quello che dice la profezia, avrai l'occasione di ucciderlo, ma non ora. Torniamo dentro”

* * *

Ginny non raccontò a nessuno della loro avventura notturna, e la mattina dopo sia lei che Harry furono molto sollevati che nessuno avesse scoperto ciò che era successo appena poche ore prima. Gli abitanti del numero dodici erano troppo eccitati per l'arrivo imminente del Natale per notare gli sguardi furtivi che ogni tanto si lanciavano i fidanzati.

Allora verranno anche Tonks e Lupin domani sera?” chiese George.

Si, ma non credo si fermeranno per molto tempo, nelle condizioni in cui è Dora bisogna stare attenti” disse Arthur prendendo una fetta di pane e marmellata.

Si, da quanto ne ho capito il bambino dovrebbe nascere fra poco” disse la moglie entusiasta.

E chi altro ci sarà?” chiese Ginny.

Nessun altro. Bill e Fleur hanno deciso di passare il loro primo Natale da soli e Charlie rimane in Romania” disse la madre.

Nessun altro?!” esclamò Ron facendo quasi cadere il dolce che aveva in mano, “Per i più consunti slip di Merlino, è da quando siamo arrivati che cucini per la Cena di Natale e ci sono solo due ospiti in più?!”

Non usare quei termini con me, Ronald Weasley, e poi ci saranno anche Harry ed Hermione, per loro non posso preparare niente?!”

Se è per noi...” cominciò imbarazzata Hermione.

Non ti preoccupare cara, lo faccio volentieri” disse cordiale la donna, lanciando uno sguardo fulmineo al figlio e lasciando il tavolo.

Secondo me è un po' pazza” sussurrò Fred in modo che il padre non lo sentisse, e i ragazzi risero. Il tempo passò velocemente e ben presto arrivò l'ambita Cena di Natale.

La neve non cessava di scendere lieve sui tetti di Londra, causando molti disagi al Ministero della Magia.

Oggi c'era di nuovo l'entrata bloccata” si lamentò Arthr parlando con Lupin.

Lo so, ho sentito Kingsley. Dice che probabilmente chiuderanno l'entrata dai WC e riapriranno quella dei visitatori dalla cabina telefonica”

Come sarebbe dai WC?” chiese Hermione curiosa.

Il Ministero teme gli attacchi dei Mangiamorte, che fra l'altro sono infiltrati nel personale, perciò l'anno scorso ha aperto una nuova entrata, il lavoratore deve entrare nei bagni vicino al Ministero, entrare nei gabinetti tirare l'acqua e...”

Arthur, stiamo mangiando!” lo rimproverò la moglie.

E' solo una semplice spiegazione, cara” si scusò l'uomo concludendo il discorso.

Invece l'entrata dei visitatori è quella da dove siamo entrati all'udienza vero?” chiese Harry ricordando la buffa cabina telefonica-ascensore.

Proprio quella” asserì il signor Weasley.

Certo che gli uomini parlano solo di lavoro!” commentò Tonks scuotendo la testa mentre i capelli le diventavano di un giallo intenso.

Pensi che anche il vostro bambino avrà il vizio di cambiare colore di capelli?” chiese Ginny divertita.

Oh, credo proprio di si” affermò la ragazza, “ E poi, ovviamente farà anche questo...” e si cimentò in una delle sue solite trasformazioni che divertivano tanto la piccola Weasley.

Vedendola ridere e scherzare come una volta, Harry fu felice di non aver lasciato Grimmauld Place e si aggregò al gruppetto sghignazzante.

Certo che se il bambino è divertente come te avremmo tutti il mal di pancia dal ridere” disse il Prescelto.

Oh... Grazie Harry, allora vorrà dire che Molly si dovrà dar da fare a imparare incantesimi contro il mal di pancia”

Come avete deciso di chiamarlo?” intervenne Ron.

Teddy, da Ted, il nome di mio padre”

Bene, allora a Teddy, un altro divertente componente della famiglia!” esclamò Arthur levando un calice.

A Teddy!” riposero gli altri.

* * *

La mattina dopo Harry fu svegliato da un rumore improvviso, molto simile ad un POP.

Buon Natale!” esclamarono i gemelli all'unisono.

Auguri anche a voi, ma con tutta la gente che c'è in questa casa dovete svegliare proprio me?” chiese inforcando gli occhiali.

Oh, no” disse Fred.

Abbiamo già svegliato Ron” continuò George.

Harry cercò l'orologio.

Ma sono le sette meno un quarto della mattina di Natale! Che ci fanno quattro ragazzi svegli a quest'ora in un giorno di vacanza?”

Facciamo una sorpresa ad Hermione e a nostra sorella, semplice” dissero i gemelli.

Che cosa volete combinare?” chiese il ragazzo insospettendosi.

Niente di male, vuoi seguirci nella stanza di Ron?” chiese Fred con aria angelica.

Mmm... Io però vengo col metodo tradizionale” disse Harry pensando che una smaterializzazione di prima mattina non doveva essere piacevole.

Come vuoi, ti aspettiamo li” disse George lasciando la stanza insieme al fratello con una materializzazione congiunta.

* * *

Non mi sembra una buona idea” disse Harry dopo aver sentito il piano dei gemelli.

Infatti è un idea fantastica!” esclamò Ron prendendo l'amico per le spalle e iniziando a scuoterlo.

Ok, ok, ok... Ma ora lasciami! Che vi prende oggi?!” esclamò il ragazzo.

Allora lo farai?” chiese Fred con una vocina dolce che non gli apparteneva.

Ci scompisceremo dal ridere” tentò di convincerlo George.

Ti prego...” implorò Ron.

E... va bene”

Si!” esultarono i tre fratelli.

Ho detto che va bene, non che sono d'accordo con quello che volete farle!”

Ron scosse le spalle.

Allora, tutto chiaro?” chiese Fred mentre il gruppetto era appostato vicino la porta dove per quella notte le ragazze avevano deciso di dormire insieme.

Gli altri annuirono.

I regali li hai tu, Ron?” bisbigliò George.

Eccoli!”

E la Frescaneve?”

Ce l'ho io” disse Harry mostrando le piccole sferette cristalline.

Allora, io apro la porta, Ron entra e mette i regali vicino ai letti delle ragazze, George, sta di guardia nella speranza che non arrivino né mamma né papà, poi, mentre Ron sta uscendo, tu, Harry inizi a lanciare quelle palline”

Sei sicuro che non facciano rumore?” chiese Harry osservando le sfere che aveva in mano.

Le abbiamo progettate io e George, funzionano di sicuro. Tu le lanci e loro esplodono senza fare rumore producendo una finta neve che cade dal cielo per circa due ore”

Ci ammazzeranno, quella neve è fredda, come quella vera” disse Harry dubbioso.

Sei con noi o contro di noi?” chiese Ron.

Harry sospirò.

Dai Ron, entra!”

Il rosso entrò nella stanza e posò i pacchetti vicino ai letti delle ragazze. Poi tornò indietro ed Harry iniziò a lanciare le palline di Frescaneve, appena toccarono terra le sfere esplosero senza fare alcun rumore e la neve iniziò a cadere.

Chiudi, chiudi” bisbigliò Ron al fratello mentre nella stanza appariva un albero di natale addobbato e un pupazzo di neve con tanto di sciarpa e cappello.

Non pensavo creassero tutte quelle cose” disse Harry una volta al sicuro nella camera di Ron.

Già, era quello il pezzo forte, le ragazze si arrabbieranno ancora?” chiese George.

Credo proprio di no, potevate dirlo prima cosa facevano veramente le palline”

Abbiamo detto che volevamo fare una sorpresa, mica uno scherzo!” si difese Fred.

Credete che si siano svegliate?” chiese Ron, mentre il pendolo della sala batteva le sette e mezza.

Non so, ma mamma e papà sono già di sotto, sentite?” disse George riferendosi al rumore di passi proveniente dal piano inferiore.

Allora andiamo a svegliarle” propose il Prescelto.

* * *

Ma è...” disse Hermione sorpresa.

Fantastico!” concluse Ginny osservando la stanza completamente imbiancata.

C'è da dire che fa un po' freddino qua dentro” commentò Fred sfregandosi le braccia, “Ma l'aspetto è favoloso...”

Davvero! E poi sotto le coperte noi non sentiamo niente!” disse Hermione sorridente.

Non avete ancora aperto i regali” disse Harry accennando ai pacchetti affianco ai letti.

Non dovevate... ci avete fatto già questa sorpresa!” esclamò Ginny iniziando a prendere una scatolina rossa.

Già che ci siamo, ti do anche il mio” disse Hermione porgendo all'amica un pacchetto blu a strisce argentate.

Grazie! Questo è il mio” disse Ginny prendendo una busta verde da dentro il cassetto del comodino.

I ragazzi iniziarono a fare un pupazzo di neve non preoccupandosi dell'apertura dei regali delle altre due.

Wow...” esclamò Hermione tirando fuori dal pacchetto regalatole dalla rossa un nuovo libro sulla storia dei maghi più importanti vissuti dal medioevo al ventunesimo secolo.

Ti piace?” chiese l'amica.

Tantissimo, a te?”

Ginny osservò il kit di pulizia per la scopa.

Credo che grazie a questo vinceremo la coppa!”

Hermione sorrise.

E questo...” disse pensierosa soppesando un pacchettino beige.

Oh, quello dev'essere da perte di Ron” commentò Ginny.

Ron preso dal suo pupazzo di neve non si accorse di nulla.

Hermione aprì la scatolina e vi trovò un grazioso braccialetto in argento con un ciondolo a forma di cuore.

Che carino!” trillò Ginny, “Guarda, il ciondolo si apre... chissà cosa c'è dentro”

Hermione un po' imbarazzata aprì il sottile cuoricino, non c'erano fotografie all'interno, ma solo una frase incantata, che brillava come se fosse composta da un fuocherello azzurrino. Porterai sempre il mio cuore con te.

Cosa c'è dentro?” chiese Ginny impaziente saltellando seduta sul letto.

Una frase” rispose la ragazza, “Ad un amica speciale” mentì.

Meglio che il regalo che ha fatto a me” disse amaramente la rossa.

Cosa ti ha regalato?”

Un sacchetto di caramelle mou”

Ma sono buonissime!” esclamò Hermione.

Si, buonissime, ma se mi regala sempre la stessa cosa ad ogni occasione mi viene fuori una scorta per i prossimi vent'anni!”

Hermione si mise a ridere, stava per dire qualcosa quando Molly li chiamò dalla cucina.

Dopo l'immancabile richiamo a tavola da parte di mamma Weasley i ragazzi lasciarono la stanza innevata per scendere di sotto.

Hermione vide che Ron era l'ultimo ad uscire, così lo chiamò:

Ron? Puoi venire un secondo?”

Eccomi” sorrise lui avvicinandosi alla ragazza.

Spero ti sia piaciuto il mio regalo” disse Hermione

Oh si, mi è piaciuto moltissimo! Grazie” disse Ron abbassando lo sguardo verso il vasto assortimento di dolciumi.

A te è piaciuto il mio?”

E' stupendo. Davvero, ma non lo merito” disse Hermione volgendo gli occhi altrove.

Non dire così” la rassicurò il rosso.

E' invece si. Tu continui a trattarmi come se fossi chissà chi, quando sono stata io a rompere il nostro rapporto”

Non mi importa” disse semplicemente il ragazzo mettendole una mano sotto il mento per guardarla negli occhi. “Io... ti ho fatto questo regalo perchè noi due siamo speciali, il nostro rapporto è speciale...”

Ronald, io...”

Con questo ciondolo saprai sempre quello che penso di te, è stato incantato per cambiare frase ogni volta che voglio lasciarti un messaggio. Ad esempio ora penso che devi stare tranquilla e...”

Sul ciondolo apparve la scritta Non preoccuparti.

Grazie mille” disse Hermione con un filo di voce.

I due si stavano avvicinando sempre più l'uno all'altra, i loro nasi stavano per sfiorarsi quando...

Ragazzi! Che ci fate ancora qui? Scendete, è pronta la colazione” esordì Molly spalancando la porta.

Più imbarazzati che mai i due biascicarono qualcosa e poi seguirono la donna al piano di sotto.

* * *

I giorni di vacanza che dividevano i ragazzi dal ritorno a Hogwarts furono i più pesanti che il trio avesse mai vissuto. Hermione era convinta che dovessero iniziare a studiare in vista degli esami, inizialmente Ron ed Harry si opposero, poi grazie un intervento di Arthur, la ragazza riuscì a convincere gli amici a chiudersi in camera con lei e passare i giorni a studiare. A causa dell'improvviso studio Harry e Ginny non riuscirono più a passare del tempo insieme, ma nessuno dei due si preoccupò della cosa, sapendo che una volta tornati al castello avrebbero recuperato il tempo perso.




NOTA: calma, calma, calma... Dopo questo capitolo o mi odierete o mi amerete, ne sono certa. Ho sconvolto un po' i vostri progetti sul futuro di Harry??? Cosa credevate, che scappasse davero, lasciano gli altri Horcrux al castello e Ginny da sola?! Mica è scemo ( più o meno...) Comunque sia, spero vi sia piaciuto il capitolo, in particolare il pezzo sulla stanza innevata, idea che mi è venuta l'altro ieri, stavo tornando da scuola col pullman strapieno, ci saranno stati trenta gradi o più, ho rimpianto la neve che quest'anno è caduta pochissimo a Torino... ed ecco l'dea!
Grazie a tutti quelli che recensiscono e mettono la storia nelle varie categorie, siete fantastici <3
A presto!!!!!

  
Leggi le 6 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: CrazyFantasyWriter