Film > Le 5 Leggende
Segui la storia  |       
Autore: chitta97    10/05/2013    8 recensioni
Jack rappresenta un po' l'inverno , ma le altre stagioni? E' possibile che un umano abbia dei poteri speciali?E una leggenda può innamorarsi?
Storia ambientata dopo il film e che vede come protagonista Jack Frost alle prese con tanti dubbi e sorprese....
Genere: Fantasy, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Jack Frost, Nuovo personaggio, Un po' tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Sospetti...

 

Tremavano come foglie, le gambe che cercavano svelte una via di fuga e che inesorabilmente finivano per toccare il muro dietro di loro.

 

E lui invece continuava a sogghignare sadicamente, avanzando ciondolando.

Uh, non vi ho detto il mio nome, che maleducato! Breaker, Heartbreaker è il mio nome.” Aggiunse in un tono quasi canzonatorio.

 

Ma ora le cose più importanti...Da dove cominciare? Dal più forte?”

Si voltò verso Frost, il cui sguardo di ghiaccio sembrava essere andato in frantumi.

O forse da quella che mi da più filo da torcere?” E indirizzò un'espressione astiosa alla guardiana della primavera.

Mh...No, ho deciso, comincerò dalla più piccola, dalla futura Guardiana dell'estate!” Protrasse la mano ossuta e con le unghie ben più lunghe del dovuto, tanto da sembrare artigli, verso la piccola che incominciò a piangere disperatamente, agitandosi ad ogni singulto. Le parole venivano fuori sconnesse e a pezzi, ma si poteva ben comprendere una richiesta d'aiuto.

Ahi..!” Un mugolio di dolore sfuggì alle labbra di Breaker. Una foglia lo aveva ferito di striscio sul viso, appena sotto l'occhio sinistro, disegnando sulla pelle pallida e sciupata un segno rosso e ricurvo.

T-tu...!” Farneticò in un tono di sdegno e rabbia insieme, rivolto al fratello della biondina.

 

Jamie non sapeva come ci era riuscito, ma a quanto pareva il potere dell'Autunno era riuscito ad intervenire per salvare Sophie, che ora guardava il ragazzino con un'aria di sorpresa mista ad ammirazione.

 

Quindi l'uomo deviò il suo obbiettivo, deciso ora ad abbandonare l'idea iniziale.

Sfortunatamente per il Guardiano dell'autunno, che si rese ben presto conto di non riuscire più a fare un cavolo di niente.

 

Frost, vedendo la sua faccia spaurita tentò una mossa estrema e che, con molta probabilità non sarebbe servita a niente: come in tutte le scene eroiche di ogni film, si frappose tra il bambino e il cattivo di turno; forse, sarebbe almeno riuscito a deviare la sua attenzione dal piccolo a lui.

 

Evidentemente HeartBreaker non la pensava come lui visto che con un singolo gesto e in poco meno di un attimo lo scaraventò a terra, come se la forza dirompente di un tornado lo avesse travolto.

 

Evelyn rimaneva immobile, senza il coraggio e, magari, neanche la facoltà di muoversi o fare alcunché.

Jack, dopo aver lanciato una veloce occhiata al suo indirizzo e capito che non poteva certo contare su di lei, decise di imitare il suo omonimo.

 

Era già pronto a ritrovarsi sdraiato sull'asfalto.

Chiuse gli occhi, strizzandoli quasi spasmodicamente.

E invece...La mano che l'altro aveva alzato minacciosa contro di lui si fermò a mezz'aria, per poi ritirarsi in un gesto stizzito.

Tsk...” Sputò, per poi svanire lasciando una polvere nera, vagamente simile ad un nugolo di insetti, che si dissolse rapidamente.

 

Tutti e 5 si scambiarono un'occhiata perplessa; Anche se, se dietro lo sguardo di Frost ce ne era uno diverso per il suo omonimo. Perché un sospetto si faceva largo nella sua mente.

Fu interrotto, per il momento, da un'altra caduta per lui, che non aveva fatto in tempo ad alzarsi per ritrovarsi nella stessa identica posizione di prima.

Perché Calmoniglio, con la sua solita delicatezza, era piombato, o meglio, spuntato da terra, più precisamente sotto i piedi dello spirito del gelo.

- - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - -

Più tardi si trovavano tutti, di nuovo, da Manny, nella sua casa così particolare. E con tutti si intende, oltre che i 5 ragazzi, anche le altre 4 leggende. Messi al corrente della questione, si erano uniti al gruppo per trovare una soluzione o quantomeno fare un po' più di luce sulla questione.

 

Come la scorsa volta, l'accoglienza non risparmiò te e dolcetti.

E, seduto al tavolino, il Guardiano dell'inverno divorava quei biscotti alla nocciola mentre continuava la sua opera di scrutatore verso l'altro Jack.

 

Non osava ancora, però, dar voce ai suoi pensieri, ancora privi di prove.

 

Che essere può volere una cosa del genere?” Chiedeva incredula Dentolina, a cui rispondeva pazientemente Nord “Per questo è un nostro nemico. E noi dobbiamo sconfiggerlo!”. Calmoniglio, d'altro canto, stava seduto tenendo la piccola Sophie in braccio.

Anche se faticava ad ammetterlo si era affezionato a quella bambina che si era imbucata nel suo mondo e aveva rischiato di metterlo sottosopra.

Sandman, invece, non faceva complimenti, e ingurgitava te a ripetizione.

 

Ma bisogna anche trovare un modo per fronteggiarlo...!” Evelyn non aveva dubbi su questo, anche perché si sentiva già terribilmente in colpa per il suo comportamento codardo di poco prima.

Io suggerirei di aggirarlo, di attaccarlo voi 8 tutti insieme.”

Fece il padrone di casa, mettendosi una mano sotto il mento in atto di riflessione.

8? E io?” Ribatté il biondino.

Tu non hai poteri, non sei un Guardiano, quindi non c'entri niente.” Frost aveva assunto un tono un po' troppo acido ed Evelyn non tardò a farglielo presente squadrandolo con i suoi occhi color del miele che, se volevano, potevano benissimo perdere tutta quella dolcezza.

Anche se, dovette ammettere, che alla fine aveva ragione lui...

Jack ha ragione, però vedrai che potrai esserci utile in altro modo.” Gli sorrise dolcemente.

Per esempio facendo l'esca.” Suggerì il Coniglio di Pasqua, così da beccarsi anche lui uno sguardo negativo dalla ragazza.

 

Manny intervenne esponendo la sua opinione al riguardo “Calmoniglio ha ragione. Ma dovete stari tranquilli, Jack sarà totalmente al sicuro perché voi sarete lì vicino e nel caso sarò pronto anch'io ad intervenire. Poi, quando Heartbreaker si sarà avvicinato abbastanza, interverrete e lo attaccherete tutti insieme. Quello che succederà dopo è da vedere...” Aggiunse con un tono più cupo e preoccupato.

 

Già perché chissà se il loro tentativo risulterà vano?

 

Accordati sul come e il perché tutti si prepararono a passare una notte dominata da dubbi e tanta, troppa, ansia.

Frost doveva riaccompagnare a casa i 2 fratellini, il suo omonimo e infine ospitare Evelyn nella casa di Nord, almeno per il momento.

 

Nel lasciare Sophie e Jamie, tutti e 3 avevano cercato di rassicurarli come potevano, anche se in effetti quelli più preoccupati erano loro. I bambini, si sa', sono molto più semplici dei grandi. Per loro è tutto da provare e le insicurezza le affrontano con un sorriso, al massimo qualche lacrima, che svanisce subito con un bacio sulla guancia.

 

Riaccompagnato anche Jack a casa propria, e dopo un irritante abbraccio tra lui e la ragazza, i Guardiani rimasti avrebbero dovuto incamminarsi verso il Polo Nord.

Ma lo spirito del divertimento aveva qualcosa di urgente da dire ad Evelyn prima.

 

Ti devo parlare.” Le annunciò laconico.

Dimmi.” Arricciò il naso, forse per riflesso al comportamento così brusco del ragazzo nei confronti del suo ex compagno di scuola.

E' a proposito di Jack.”

Vuoi dirmi perché ce l'hai così tanto così lui? E' così carino con tutti e non ti ha fatto proprio niente.”

Su questo avrei da ridire. Pensò tra se e se Frost, riferendosi all'eterna incertezza della sua amata.

Non voglio parlare della mia antipatia per quel ragazzo, ma di quello che è successo.”

Perché, che cosa è successo?” Domandò stizzita.

Quando ho provato a difendere Sophie, Breaker mi ha scaraventato a terra in un attimo. Quando lui ci ha provato con Jamie però, non è successo niente. Anzi, se ne è andato via all'improvviso, senza una spiegazione. Aveva la vittoria in pugno dopotutto, poteva sconfiggerci senza fatica eppure quando lui si è messo in mezzo si è tirato indietro. Perché?”

Una coincidenza. Oppure chissà cosa aveva per la testa quel tizio! Una persona che fa cose così crudeli non può essere sano di mente, è normale che abbia qualche piano in mente o qualcosa del genere.”

E se invece l'avesse fatto perché non voleva colpire proprio Jack?”

Cosa stai insinuando?”

Non sto insinuando niente. Solo che è parecchio strano che proprio con lui si sia fermato. Ecco, magari Jack ci nasconde qualcosa...Non dico che è per forza colpevole, però...”

 

Evelyn interruppe il discorso del ragazzo, manifestando tutto il suo dissenso.

Non puoi accusarlo. Non hai alcune prove e peraltro la tua teoria non regge nemmeno un po'. Si è anche offerto per fare da esca e poi...e poi non farebbe mai una cosa simile!”

 

Le posò le mani sulle spalle, forse anche per fermare quel gesticolare freneticamente che la Guardiana della Primavera aveva messo in atto dopo aver sentito i suoi dubbi.

Tu non lo puoi sapere. Magari la sua è stata tutta una recita, non puoi essere sicura che è come dici.”

 

Neanche tu puoi essere sicuro che è come pensi tu.”

Le lacrime cominciavano a punzecchiarle gli occhi e non tollerò oltre quel contatto con Frost, di cui scacciò via le mani con un movimento secco.

 

Devi smetterla di trattarlo così. So che non ti sta simpatico ma non puoi incolparlo di tutto. E non è così che lo metterai in cattiva luce sotto i miei occhi. Non puoi conquistarti il mio amore boicottando il tuo avversario!”

 

Fu a quel punto che Jack Frost perse definitivamente le staffe.

 

Cosa? Pensi di essere al centro del mondo? Non lo faccio per quello, non sono così meschino e non posso credere che tu lo abbia pensato! Io sto solo cercando di metterti all'erta su una possibilità remota, ma che potrebbe esistere e questo è il tuo ringraziamento?! Be, sai che ti dico, fai quel che ti pare!”

 

Si fissarono, lei con le lacrime in bilico sulle ciglia, lui con le guance arrossate per la rabbia.

 

Si girò e chiamò Nord per portarla al suo laboratorio a dormire.

Babbo Natale fu lì in pochi secondi grazie alla sua slitta.

 

Non riuscì a nascondere un'espressione perplessa. “Pensavo l'accompagnassi te a casa, qualcosa non va?”

Niente, mi sono solo ricordato che ho molto da fare, stasera non tornerò a dormire.”

Ma-”

Possiamo andare Nord? Sono molto stanca.” Intervenne allora Evy, il cui tono però era tutt'altro che fiacco, tipico di una persona che casca dal sonno.

 

Mh. C-certo.” Si affrettò a rispondere il vecchio, anche se per niente convinto e anzi, un po' agitato per questo improvviso e strano comportamento di quei due.

 

Non si salutano neanche. Allora è una cosa grave.

Osservò mentre già si accomodava al posto di guida.

Sicuro di non voler venire Jack?”

Te l'ho già detto, non posso.”

Va bene. A domani allora.”

Ciao Nord.”

Non vi salutate voi due?” Provò, non sicuro che fosse una buona idea.

Ciao.” Fu la lapidaria risposta di Evelyn, alla quale Frost rispose con un debole gesto della mano.

 

Ahi...” Mormorò tra i denti Babbo Natale, conscio che la cosa non sarebbe finita lì e chissà quando sarebbe finita.

 

Ciao a tutti :D ! Allora, questo capitolo è stato un vero e proprio parto! E tutto per colpa della tanto amata tastiera che smette di funzionare proprio quando voglio scrivere. Cioè i tasti andavano sì e no solo quando pareva a lei -_-'' A me dopo veniva l'ansia, l'ansia non fa bene alla salute quindi abbandonavo. In conclusione se vi ho fatto aspettare più del dovuto date la colpa alla mia tastiera u.u

Però dovete ammettere che sto pian piano riprendendo il ritmo, vero? E tra poco finisce anche la scuola :D! Okay, forse è il caso che smetto un po' di blaterare ^^' Parliamo un attimo del capitolo però...Non è esattamente tutto rose e fiori, vero? Be, dai, ormai questa storia va così per il povero Frost XD Ma vedrete che avrà anche lui il suo momento! Inoltre non dovrebbe mancare molto alla fine (e provo un certo sollievo nel dire questo ^^'), circa un paio di capitoli penso...Bene, direi che sarebbe l'ora di lasciarvi stare. Come al solito un ringraziamento a tutti quelli che seguono questa storia! Invito tutti a lasciare una recensione che fa sempre piacere e...

E un bacione, chitta97 <3

P.S. Se a qualcuno interessasse poi sono arrivata seconda a quel concorso di pianoforte ;)

 

  
Leggi le 8 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Le 5 Leggende / Vai alla pagina dell'autore: chitta97