Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Ginny36    29/11/2007    4 recensioni
Lily e James sono al loro settimo anno e continuano a battibeccare, però un imprevisto cambia il loro rapporto.. Può un rapporto di "Hate" divenire un rapporto di "Love"? Piccolo SPOILER HP7.
Genere: Romantico, Commedia | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: I Malandrini, Serpeverde, Severus Piton | Coppie: James/Lily
Note: nessuna | Avvertimenti: Spoiler!
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Documento senza titolo

Always (Love and hate)

 

Capitolo 2 – La partita di Quidditch

 

Il malumore di Lily si protrasse fino a sera ed ogni qualvolta Alice o chicchessia le rivolgeva la parola, lei rispondeva a stento, spesso con epiteti alquanto coloriti. Ogni tanto continuava a ripetere a mezza voce – ripetizioni… Tzè, inaudito! – e tornava a studiare e questa sequenza di azioni durò fino a quando Alice, spazientita dal comportamento abnorme della compagna, esplose.

- Insomma mi dici che diavolo ti prende? Non è da te piangerti addosso così, ti è stato affidato un compito, ok non sarà piacevole ma nulla che riguardi la scuola a mio avviso è piacevole, quindi affronta la situazione e non fare quella faccia!!! -

- Wow, complimenti Alice, bella sfuriata! Intanto non sei TE che devi trascorrere 3 pomeriggi a settimana con la persona che più detesti in questa scuola! Immaginati che ne so, insieme ad Avery, o peggio, a Mulciber! Cosa faresti, sorrideresti alla vita?? Non credo proprio! – ruggì di risposta Lily, che in un impeto di stizza gettò a terra il libro di Trasfigurazione.

- Andiamo Lily, chi vuoi prendere in giro, paragonare Potter ad Avery e Mulciber! Ma andiamo! –

- Guarda che per me l'unica cosa che li rende diversi è la loro Casa di appartenenza… Anche se sono convinta che il cappello parlante 7 anni fa era ubriaco quando ha smistato quell'idiota a Grifondoro, per me sarebbe stato perfettamente a suo agio tra le serpi! –

- Questo è davvero il colmo Lily, davvero non ti credevo così ipocrita! Potter e i Serpeverde si odiano apertamente, non fanno altro che sfidarsi e maledirsi a vicenda e tu dici che James sarebbe stato bene tra le serpi? Vuoi sapere la verità? Perché io lo so perché sei così nervosa… -

Lily si irrigidì - Il motivo è Potter, hai ragione ma non perché lui sia un mostro e perché litighereste senza sosta fino allo sfinimento di entrambi, no! Il fatto è che hai paura, non vuoi rimanere sola con lui per tutto quel tempo perché sai benissimo che non riusciresti a FINGERTI ACIDA per molto, finiresti per tradirti con le tue azioni, salterebbe la tua maschera di freddezza ed ostilità e tutto quello che ti affanni a far apparire ai suoi occhi finirebbe a mare. Non vuoi restare da sola con lui perché finirebbe per capire che in realtà tu non lo odi affatto, anzi, ti piace maledettamente e tu non vuoi che lui lo capisca! – Alice affannava, le aveva riversato addosso tutto quello che pensava nel tentativo di scuoterla da quella falsa situazione di stallo che Lily stessa aveva creato.

- Io… io... tu vaneggi Alice, IO PERSA DI QUEL CRETINO, EGOCENTRICO PALLONE GONFIATO… bello, sicuro, intelligente, un ottimo studente… Da quanto lo sai? – confessò Lily abbattuta.

- Da un bel po' amica mia, ti conosco! Sono o non sono la tua migliore amica? – Alice la abbracciò teneramente nel tentativo di calmare la sua amica.

- E' assurdo, eppure mi ero ripromessa di non cascarci con quello scemo! Poi si è fissato con me, non fa che prendermi in giro, chiedendomi di uscire, dicendomi che sono bella, tanto lo so benissimo che fa così con tutte, del resto perché con un'intera scuola a disposizione dovrebbe aver scelto proprio me, Lily Evans, tutta studio e morale… Oddio forse morale non proprio – abbozzò un sorriso – Capisci? Se lui non fosse così dannatamente famoso, se io avessi la certezza di piacergli veramente, e non di essere solo il suo passatempo preferito, io… -

- Ne saresti più che felice! Bè allora dobbiamo lavorarci un po' sopra, capiremo le sue reali intenzioni… - Alice aveva uno sguardo concentrato, stava ponderando la questione.

- Mah, forse stando un po' più vicina a lui riuscirò a capirle meglio queste sue intenzioni… – mormorò Lily.

- Bè ora meglio non rimuginarci troppo, scendiamo che è ora di cena ed io muoio di fame! –

E detto questo le ragazze uscirono dal buco del ritratto e si incamminarono in Sala Grande.

 

Nel frattempo in sala…

 

- Ehi Ramoso, bella botta di culo, ripetizioni dalla Evans! Mi raccomando, falla cadere! – sogghignava un alquanto allegro Sirius Black, tra un boccone e l'altro di pollo e patatine.

- Ma come sei malpensante Felpato, sono SICURO che il nostro amico James non farà niente di avventato ma seguirà le lezioni di Lily senza indugio, con l'unico scopo di recuperare i suoi orridi voti in pozioni, vero Jamie? – domandò un quanto mai allarmato Remus Lupin.

- Si certo, Ramoso penserà alle pozioni domani ahahahahahahahah!! – aggiunse Peter Minus.

- Smettetela, tutti e tre! La mia situazione scolastica in pozioni è davvero allarmante, quindi come ha suggerito Lunastorta, cercherò di fare tesoro degli insegnamenti della Evans, inoltre ora sono Caposcuola e devo difendere la mia dignità cercando di mostrare agli altri di essere almeno un po' degno di questa carica… Tuttavia rimanere impassibile con quell'angelo accanto mi sembra davvero una missione impossibile, quindi diciamo che unirò comunque l'utile al dilettevole! – proferì raggiante James.

- Wow, James dì la verità, questo discorsetto te l'eri già preparato vero? E' troppo perfetto e coerente per essere stato improvvisato! – lo canzonò Sirus, ancora in preda alle risate.

- Scherza pure Sir, poi vedremo come andrà a finire! Oh, sta entrando, non una parola sulle ripetizioni o giuro che vi mangio vivi! – James si sporse sulla sedia per avere una visione completa del suo “angelo”. Lily e Alice stavano entrando in Sala Grande ed erano dirette al tavolo dei grifoni. Quando raggiunse James, quest'ultimo la fermò.

- Buonasera Evans, ti va di unirti a noi per la cena? –

- Guarda Potter, gradirei di più trascorrere la serata in compagnia della piovra gigante piuttosto che con te! – ribattè acida Lily.

- Vedo che non hai perso il tuo spirito Evans! Comunque aspetta un attimo, volevo dirti due parole sul nostro… ehm progetto. – detto ciò James si alzò.

- Va bene, ma non qui. Alice ti raggiungo in un attimo – e detto questo i due uscirono fuori dalla sala.

- Come mai tanto mistero Evans, non mi dirai che questo è un pretesto per restare un po' sola con me… Ti avviso che non hai bisogno di pretesti, basta chiedere... – James cercava di punzecchiarla come al solito, non solo perchè gli piaceva farla arrabbiare, ma anche perchè per lui costituiva l'unico modo per parlare con lei.

- Ah-ah, questo è il racconto di un tuo sogno Potter? Perché confido che tu sappia che una cosa simile nella realtà non potrebbe MAI accadere! In ogni caso, riguardo le ripetizioni, cosa volevi dirmi? –

- Ah si, bè mi chiedevo se volevamo iniziare già da domani, nel pomeriggio appena dopo la partita di Quidditch… - James arrossì e si automaledì per questo. Non voleva mostrare la sua reale ma celata timidezza di fronte alla Evans.

- No domani no, dopo la partita abbiamo l'opportunità di andare ad Hogsmeade a divertirci un po', non mi sembra davvero il caso di rovinarci una possibilità simile per delle ripetizioni. Faremo dopodomani alle 6. Ti sta bene? – ribattè fredda Lily, non notando minimamente l'imbarazzo del suo “nemico”.

- Va bene, vada per dopodomani – mormorò deluso James. - Uffa ed io che volevo trascorrere un po' di tempo con lei appena dopo la partita…! -

- Bè allora io vado, ciao – Lily lo salutò e senza attendere risposta tornò in Sala Grande.

- Ciao… – James era stanco, stanco di essere considerato alla stregua di un verme dalla ragazza che amava, voleva anzi DOVEVA fare in modo che lei si accorgesse di lui.

 

L'indomani mattina Lily si svegliò di buon grado, si preparò e scese in Sala Comune dove la attendeva un'agitatissima Alice.

- Oddio Lily, che mi è saltato in mente di dire a Frank, cosa avevo nella testa ieri sera, segatura? Perché gli ho promesso un in bocca al lupo pre-partita? Io morirò dall'imbarazzo lo so, ne sono più che certa... -

- Alice ti prego calmati! Ora fai un bel respiro, muovi le tue belle gambine e andiamo insieme agli spogliatoi maschili della squadra dove tu vedrai il TUO uomo, lo saluterai, gli scoccherai un sonoro bacio sulla guancia e gli farai un grande in bocca al lupo, dopodichè andremo sugli spalti e ci godremo la partita! – rispose Lily, trascinando di peso Alice per tutti i 7 piani del castello, uscendo nel cortile e raggiungendo lo stadio di Quidditch.

- Bene, ecco la sala di attesa del Grifondoro, ora aspettiamo che lui esca e poi TU farai quello che devi fare! – disse Lily risoluta.

- Alice, allora sei venuta! – la voce di Frank Paciock riecheggiò nella stanza. – Buongiorno anche a te Lily! –

- Ciao Frank buongiorno, oggi grande match eh? Grifoni contro Serpi, mi raccomando stracciateli! Io mi avvio agli spalti, ti aspetto al solito posto Al! – e detto questo fece l'occhiolino alla sua amica ed uscì dalla stanza.

- Mi era sembrato di sentire una voce familiare ma credevo di essermi sbagliato! Cosa ci fai qui Evans, sei venuta a darmi il bacetto dell'in bocca al lupo? – James Potter la seguì fuori, già pronto per la partita. - Ma perché devo finire per fare sempre l'idiota con lei! SCEMO JAMES ! -

- Ti piacerebbe eh Potter? Magari questo è un altro dei tuoi sogni chissà! Comunque io mi concentrerei sulla partita, Serpeverde per ora è in testa e Rodolphus Lestrange per quanto sgradevole e ripugnante è bravo come Cercatore, attento a non farti soffiare il boccino sotto il naso! - Bene, meno male che volevo cercare di essere meno acida con lui, bella mossa Lily, complimenti! -

- Bè almeno come Cercatore sono bravo anch'io… - James si incupì. - Non mi stima nemmeno come giocatore, figuriamoci! -

- Questo è poco ma sicuro! Se non STRACCI Lestrange ti assicuro che sarò una professoressa di pozioni mooooolto cattiva! – gli sorrise timidamente Lily - Buona la seconda Miss Evans! -

Il volto di James si irradiò di felicità - Non mi aveva mai sorriso così prima! - Mi impegnerò a vincere per te allora… - il suo volto si infiammò nuovamente.

- Ok… Mi raccomando allora! Fagli vedere chi sei! - Ma è arrossito? Che carino, allora è umano anche lui ogni tanto! No Lily piantala sei PATETICA, ora vedi cose che non esistono! -

Alice uscì dalla sala interrompendo il flusso di pensieri di entrambi.

- Lily ancora qui? Guarda che la partita avrà inizio a momenti! Potter, ma non dovresti fare il solito discorso da capitano? -

- Oddio me l'ero scordato! Volo, ah Evans fai un po' di tifo mi raccomando! – le fece l'occhiolino e si allontanò.

- Contaci! – gli rispose, sotto lo sguardo di un'incredula Alice.

- Lily, stavate flirtando??? – chiese sconcertata.

- M-ma cosa dici Alice! Dai andiamo, non voglio perdermi l'incontro! – Flirtare, io… tzè! -

La partita si svolse piuttosto freneticamente, come al solito i Serpeverde, capitanati da Lestrange erano gli avversari più difficili da affrontare non solo per l'effettiva bravura di alcuni dei giocatori ma anche per la loro inclinazione a commettere falli e scorrettezze a più non posso, ciononostante i grifoni, capitanati da James Potter, vinsero 180 a 70. Non appena James ebbe preso il boccino ci fu un boato proveniente dagli spalti del Grifondoro e, terminata ufficialmente la partita, tutta la Casa di riversò sul campo da gioco per festeggiare i membri della squadra, tutti tranne Lily Evans.

- Ehi Lil, ma dove vai? – le chiese Alice.

- Sono contenta per la vittoria ma ho delle faccende da sbrigare ad Hogsmeade e non posso trattenermi oltre, fai i complimenti a Frank e agli altri della squadra, io vado. – e si incamminò versò l'uscita dello stadio.

- Ce l'hai fatta Ramoso! Come al solito il migliore!! – urlava festoso Sirius, che insieme a Remus e Peter teneva in braccio James e lo tirava in aria come se fosse un giocattolo.

- Ehi ragazzi piano piano! – urlò James. Dall'alto vide allontanarsi una sagoma familiare, una testa rossa che a lui interessava non poco…

- Mettetemi giù! – scese dai suoi compagni e cominciò a correrle dietro. – Evans, ehi! EVANS! Anf… aspetta...mi… dove stai andando? –

- Oh ecco, ho delle cose urgenti da comprare ad Hogsmeade e quindi mi ci stavo avviando… Bella partita comunque, complimenti! – gli sorrise imbarazzata.

- Oh grazie, bè ti avevo promesso di dedicarti la vittoria, non potevo fallire… - Dai chiediglielo e basta, senza troppi preamboli e soprattutto SENZA FARLA ARRABBIARE! - Ehm... se vuoi ti accompagno… a fare queste spese dico, così per farti compagnia… se poi pensi che le mie parole possano infastidirti allora starò zitto, ma non dirmi di no… – glielo chiese con occhi dolcissimi, che Lily non aveva mai notato prima.

- Bè… ecco io… ma tu non dovresti andare a festeggiare con la squadra? Che te ne fai di un noioso pomeriggio di compere con ME? – chiese Lily.

- In realtà trascorrere un po' di tempo insieme a te sarebbe a mio avviso un ottimo festeggiamento… - rispose James, sfoderando il suo solito sorriso da perfetto Malandrino.

- Mmm...e va bene! - Oddio Lily svegliaaa!! Che fai?? - però ho fretta e ti avverto che non ti aspetterò a lungo, ti do 5 minuti esatti per cambiarti, io ti aspetterò nell'androne della scuola, se non sarai lì nel tempo stabilito allora andrò via senza di te, ho fretta... – spiegò Lily, tradendo un certo nervosismo nelle sue parole.

James a quelle parole sfoderò un sorriso a 37.000 denti! (XD) – Sarò un fulmine, a tra pochissimo Evans! – e detto questo volò a cambiarsi.

- Oddio, ma che mi è saltato in mente, accettare la sua proposta… mah speriamo bene! - e si incamminò verso l'entrata della scuola con una serie di dubbi che però presto le si sarebbero chiariti.

 

 

** Et voilà, il secondo capitoluzzo di questa ficcina amoreuxa, decisamente più consistente del primo che diciamolo, era più un prologo che un capitolo vero e proprio. Voglio ringraziare tutti coloro che hanno letto la storia ed in particolar modo coloro che hanno recensito, spero che questo secondo capitolo sia di vostro gradimento! Come al solito invito gli altri a far sentire la loro opinione schiacciando il pulsantino blu qui sotto ed inserendo un qualsiasi commento, positivo o negativo che sia! *ginny implora in ginocchio, RECENSITE!* A presto!

Ginny36

  
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Ginny36