Film > High School Musical
Segui la storia  |       
Autore: Mystique    30/11/2007    9 recensioni
"[...]Se non avete capito di cosa si sta parlando, ve lo spiego subito: il vice-capitano dei Wildcats, 2° ragazzo più bello e più sexy di tutta la scuola, nonché fra i più popolari, che fino a 3 mesi e mezzo prima diceva di odiare i musical e non sopportare la Darbus, quel giorno avrebbe fatto qualcosa di incredibile. Qualcosa che nessuno (tranne, forse, la sua ragazza), neanche lui stesso, si sarebbe mai aspettato da uno come lui..."

Ciao a tutti, _AqUa PrInCeSs_ è tornata con un nuovo progetto e una nuova long-ficcy, in cui il nostro Chad deciderà di fare qualcosa di totalmente nuovo e inaspettato... vi ho incuriositi? Leggete e commentate!!! La storia la dedico di nuovo a Titty90 e _PinkGirl_, ma specialmente a Herm90 che, come me, è una grande fan delle Chaylor e del caro Chaddino XD!!! Buona lettura e recensite in tanti, sennò non continuo!!! Bacioni a tutti...

RINGRAZIAMENTI POSTATIIIIIIII!!! RECENSITE!!!
Genere: Romantico, Commedia | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Chad Danforth, Gabriella Montez, Taylor McKessie, Troy Bolton
Note: What if? (E se ...) | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Capitolo 8

Capitolo 8

Il Grande Giorno

 

 

 

 

 

24 settembre.

 

 

Quella data, rappresentante un giorno come un altro per la maggior parte della popolazione umana, era invece segnata con grande evidenza nei calendari di quattro persone.

 

In quello di Sharpay Evans, quel giorno era segnato da un cerchio fatto con un pennarello fucsia e circondato da glitter e disegnini che invadevano anche le caselle vicine.

 

In quello di Ryan Evans, molto più semplicemente, era sottolineato in verde.

 

In quello di Gabriella Montez una nuvoletta colorata di azzurro ricopriva interamente il numero, intorno disegnate alcune note nere.

 

In quello di Chad Danforth, la casella era invasa da una gigantesca "X" rosso vivo.

 

 

Ma c'era una cosa che accomunava i quattro calendari: accanto a disegni e cose varie, troneggiavano due sole parole, alcune scritte con calligrafia elegante, altre quasi illeggibili, ma in ogni caso, importantissime per chi le aveva scritte:

 

 

Provino finale

 

 

 

E quella mattina, quando i quattro si alzarono per andare a scuola e videro che era Il Gran Giorno, non erano più in loro.

 

 

Sharpay mise a soqquadro l'armadio e il bagno e si cambiò 12 volte (normalmente, si cambiava solo 5 volte), rischiando poi di macchiare irrimediabilmente i suoi spartiti di mascara.

 

Ryan, tra un cucchiaio di latte e cereali e l'altro, faceva yoga sul pavimento della cucina sotto lo sguardo ansioso della sorella e quello orgoglioso della signora Evans.

 

Gabriella si mangiava le unghie e continuava a fare gli esercizi vocali che le erano stati "insegnati" l'anno prima da Sharpay, mentre la madre, sentendole fare quei "brrr, brrr..." e "ma! ma!" , si stava seriamente preoccupando per la sua sanità mentale.

 

Chad, relativamente tranquillo, mentre passava a prendere Taylor per andare a scuola, ripassava mentalmente la seconda parte del piano.

Tutto doveva filare liscio, o si sarebbero giocati il provino finale.

 

 

************

 

Più tardi, alla East High.

 

- Sorellina, non è da te essere così nervosa prima di un'audizione... Cosa ti preoccupa? - chiese Ryan fra un "oooohm" e l'altro (sì, stava ancora facendo yoga).

 

- Cosa mi preoccupa? COSA MI PREOCCUPA? Forse il fatto che io e quel rimbecillito di Danforth abbiamo provato una SOLA SINGOLA volta?! Tu che dici??? - rispose con voce acuta la sorella, sbattendo violentemente e quasi scardinando la porta del suo armadietto, dopo essersi specchiata per l'ennesima volta.

 

Il gemello, al contrario di lei tranquillissimo grazie allo yoga, replicò pacatamente:

- Non ti preoccupare, Sharpay... Anche io con Gabriella ho provato una sola volta, ma non importa, l'importante è dimostrare il nostro talento, credere in noi stessi fino in fondo e... -

 

- RYAN! SMETTILA DI FARE IL FILOSOFO!!! - sbraitò l'altra, zittendo il fratello.

 

Con un tono di voce di nuovo "normale", la biondina continuò:

- Giuro che se quel microcefalo di Danforth osa farmi fare brutta figura all'audizione, gli faccio ingoiare intera quella palla da basket che si porta sempre dietro come se facesse parte di lui!!!! -

 

E detto questo, sotto gli occhi strabuzzati del fratello, Sharpay si allontanò ancheggiando, diretta in classe.

 

 

Pausa pranzo - ora dell'audizione

 

Kelsi Nielsen si dirigeva velocemente verso il teatro, seguita a ruota da Chad e Gabriella.

 

Sapevano che gli Evans si trovavano già lì, ma dovevano comunque attuare il loro piano.

 

Camminavano spediti, finché la mora non fermò Kelsi, che era in testa al gruppo:

 

- Aspetta Kelsi... E se non dovesse funzionare? - disse, rivolgendo poi uno sguardo incerto a Chad.

- Deve funzionare. Vedrai, Gabry, ce la faremo. - ribattè il castano mettendole le mani sulle spalle.

- Ragazzi, io non posso promettervi che andrà tutto liscio, perché, anche se sono diventata una co-presidentessa del Drama Club, conosciamo bene la Darbus e sappiamo che potrebbe non accettare. Ma... -

 

Prima di continuare, lanciò uno sguardo incoraggiante ai due:

- ... Dobbiamo provarci. -

 

- Già, e poi non ci tengo proprio ad esibirmi con la Regina di Ghiaccio rischiando di ritrovarmi tutte le ossa rotte se sbaglio qualcosa! - scherzò Chad, facendo ridere le due ragazze.

 

Gabriella, rincuorata, asserì - Va bene, andiamo - e insieme si diressero a teatro.

 

 

 

- Professoressa Darbus! - chiamò la compositrice appena vide la donna - Le devo parlare! -

- Fa' in fretta, Kelsi, le audizioni stanno per avere inizio - la ammonì teatralmente l'altra.

- Beh, volevo solo dirle che... - la compositrice tirò un bel respiro prima di continuare:

 

- ... Gabriella e Chad hanno fatto pace! Ora possono fare il provino insieme!! -

- Oh, non essere sciocca Kelsi, le coppie sono formate ed hanno lavorato molto duramente, non possiamo separarle! - esclamò la donna con tono grave.

 

- Io però avrei una proposta... - senza dare alla professoressa il tempo di ribattere, continuò, guardando di sottecchi gli Evans appena sopraggiunti:

 

- ... Vede, ora Sharpay e Ryan, come ha detto lei, hanno allargato i propri orizzonti e fatto nuove esperienze... Ma lei sostiene anche che una qualità importante che deve avere un attore è l'improvvisazione, giusto? -

- Sì, ma... dove vuoi arrivare? - chiese la Darbus sospettosa

 

Kelsi concluse, titubante:

- Insomma, in quanto co-presidentessa del Drama Club, propongo un... provino ad improvvisazione. Ho scritto una nuova canzone, e potrei farla cantare prima a Ryan e Sharpay e poi a Chad e Gabriella... Che ne pensa? -

 

- Oh, è semplicemente ridicolo! - sbuffò leggermente la Regina di Ghiaccio con sguardo beffardo, ma nessuno le rispose: tutti aspettavano con ansia la risposta della Darbus.

 

- No... - disse, con lo sguardo perso nel vuoto.

 

Kelsi, Chad e Gabriella trattennero il fiato: niente provino, ora non avevano più speranze...

 

 

 

 

- ... È geniale!!! Brava Kelsi, sì... brava! Ryan, Sharpay, preparate la voce... Si comincia! - la Darbus si diresse alla sua scrivania, Kelsi, inspiegabilmente eccitata, andò al pianoforte.

 

Chad e Gabriella si sorrisero a 32 denti.

Ryan ricominciò gli esercizi di yoga.

E Sharpay...

 

Beh, Sharpay, salendo sul palco, continuava a urlare:

 

- MA COM'È POSSIBILE?? HO LAVORATO DURAMENTE PER QUESTO PROVINO, SONO ANCHE STATA NELLA STESSA STANZA CON DANFORTH PER PIÙ DI MEZZ'ORA, E ADESSO, ADESSO DEVO IMPROVVISARE???! MA CHE RAZZA DI LAVORO È? SONO FORSE L'UNICA PERSONA SERIA QUI DENTRO?! IO... -

 

Il resto delle imprecazioni della bionda fu coperto dalle note del pianoforte di Kelsi.

 

 

Che dire? Ryan e Sharpay fecero del loro meglio, ma... diciamo che l'improvvisazione non era proprio il loro forte.

 

Chissà, forse perché un certo ragazzo biondo si ostinava a fare i Jazz Square facendo inciampare la sorella, la quale lo schiaffeggiava sul braccio in modo poco fine, per poi sorridere falsamente e cercare di nascondere il fratello dietro il suo esile corpo con inutili passi di tip-tap...

 

 

Il provino degli Evans terminò.

 

Sharpay, con passo poco femminile (anzi, sembrava un toro infuriato che corre verso il bersaglio), si diresse verso il suo camerino, facendo spostare con un solo gesto delle braccia o con uno sguardo inceneritore chiunque le capitasse davanti, e continuando ad imprecare per la "mancata professionalità" della Darbus...

 

Prima di sparire dietro le quinte, però, fulminò con lo sguardo gli spettatori, che, incerti ed impauriti, applaudirono.

 

Era il turno di Chad e Gabriella. Stranamente, sembravano tranquilli...

 

 

Alla fine del provino, i due guardarono la Darbus, apprensivi.

Quest'ultima, per la seconda volta nella sua carriera, era rimasta senza parole, ma si riprese subito, battendo le mani:

 

- Bravi, bravi! Le vostre qualità di improvvisazione sono incomparabili!!! E poi, nel mondo del teatro l'improvvisazione è una dote innata che... - continuò coi suoi noiosissimi discorsi sul teatro per dieci minuti buoni, prima di concludere:

 

- Insomma, complimenti! Il ruolo di protagonisti è vostro! Ci vediamo martedì per iniziare le prove! -

La Darbus lasciò il teatro.

 

Chad e Gabriella si abbracciarono, felicissimi.

 

Dal camerino di Sharpay provenì un grido e il rumore di qualcosa che si rompeva, ma... nessuno vi badò.

 

 

**************

 

 

- Ragazzi, abbiamo vinto! - esclamò Chad appena fuori dal teatro, in direzione di Taylor e Troy che stavano arrivando.

 

- Non avevo dubbi... - fece l'occhiolino quest'ultimo prima di baciare Gabriella, la quale poi chiese, facendogli gli occhi dolci:

 

- Troy, mi offri un gelato? -

- Anche una gelateria intera! - sorrise lui prima di metterle un braccio intorno ai fianchi e allontanarsi salutando gli altri due.

 

 

Chad prese Taylor per mano, e le chiese:

 

- Dove andiamo? -

 

La ragazza ci pensò su:

 

- Al parco ti va bene? -

- Certo - sorrise lui mentre si incamminavano.

 

Lungo la strada risero, parlarono del più e del meno, finché non arrivarono al parco.

 

 

- Sono proprio contenta che avete vinto l'audizione! - esclamò Taylor

- E tutto grazie a te! - sorrise Chad

 

- Certo, dopotutto, sono un genio io, lo sapevo che avreste vinto!!! - si vantò fintamente la mora, sorridendo maliziosa.

 

Il ragazzo fece uno sguardo furbetto dicendo:

- Ah sì? E... sapevi anche che avrei fatto questo? -

 

Iniziò a farle il solletico abbracciandola, mentre la ragazza non la smetteva più di ridere e cercava di liberarsi dalla sua stretta.

Finirono lei con la schiena appoggiata ad un albero, e lui di fronte, continuando a ridere a crepapelle.

 

Quando smisero, i loro visi erano vicinissimi...

 

Chad sussurrò, lo sguardo che andava dagli occhi di Taylor alla sua bocca:

 

- Ti ho mai detto quanto sei bella quando ridi? -

- No.... - fece lei. Si avvicinavano sempre di più...

 

- Beh, sei semplicemente bellissima quando ridi... -

 

Le loro bocche finalmente si unirono, le labbra si dischiusero nell'ennesimo fantastico bacio, mentre lui le accarezzava le guance dolcemente.

 

 

- Visto, che i miei piani servono a qualcosa? - sorrise lei maliziosa quando si staccarono.

 

 

Il riccioluto si mise a ridere, e poi la guardò, sorridendo furbo, pronto a scattare di nuovo:

 

- Ah, vedo che il solletico di prima non ti è bastato... -

 

 

 

 

 

 

 

************************

 

 

Bon-jour a tutti, belli e brutti XD ok, adesso mi uccidete di nuovo... MA ho una giustificazione xkè aggiorno così tardi: una settimana ke più piena non si può!!! Non ci credete? Allora, lunedì allenamento dalle 3 alle 6.30 (compresi i tempi di andata e ritorno in autobus), martedì partita fuori città dalle 6 alle 9, mercoledì e venerdì di nuovo allenamento, giovedì due ore di corso di spagnolo... Sabato ho scritto il chappy, poi sono uscita fino a tardi dovendo risolvere dei casini fra le mie amiche... stamattina volevo aggiornare, e ho scoperto che il chappy mi s'era cancellato e fino a adesso sono stata a riscriverlo °_°' che fatica! quindi... mi perdonate???? *me ke fa gli occhioni dolci*

 

Ora parliamo di questo chappy... Prima di tutto: la scena chaylor fa pena vero?! T___T devo ritirarmi T___T

In secondo luogo, ke ne dite del piano di tay? E di ryan e lo yoga? E dell'isterismo di sharpay?? vi piacciono?

E poi, ke ve ne pare della frase sdolcinata di troy: "anche tutta la gelateria..."?  vi giuro,  mi sono sorpresa io stessa di averla scritta O.O ma ce lo vedete a dire una cosa così? secondo me ci starebbe nel film... boh...

 

Ah, quasi dimenticavo (ke imperdonabile scema XD), il chappy è dedicato a... *rullo di tamburi*....

 

armony_93!!!

 

visto ke questa è la sua ficcy preferita (grazie ^^), xkè ama le chaylor come me e soprattutto xkè me ne ha dedicata una bellissima!!!

 

 

 

 

Ed ora ecco a voi, dopo 5 interminabili giorni... I RINGRAZIAMENTI per lo scorso chappy!! Mi scuso umilmente con ki ha recensito questo, ho dovuto ri-aggiornare e di conseguenza si sono cancellate le nuove rece, ma tranquille, le ho lette, salvate, e domani quando aggiorno vi rispondo! ^____^

 

 

jud_91:  eh, già, qui devi accettare troyella... ma come ti ho detto, ho in programma una long ke.... eheh non dico niente, tanto tu già lo sai XD !!! bacioni tvukdbxs

P.S.: -713 giorni =p

 

 

armony_93: grazie 1000000 x i complimentiiiiiiii ^____^ uffa, avrei proprio voluto vederlo quel programma ç___ç vabbè... me ne farò una ragione... ho letto la tua rece x questo chappy... figurati, non potevo non dedicartelo! ^_____^ bacioni tvukdbxs

 

 

Barbycam: eh, modestamente, ammazzare le dottoresse-killer-di-autrici è il mio mestiere XD XD XD mmm, l'idea per far morire stacey non è male... peccato ke non posso attuarla subito.... eheh non dico altro ^^ eh, ke ci vuoi fare, ryan sarà sempre maltrattato... ma x fortuna ha lo yoga dalla sua parte XD XD XD XD XD bacioni! tvtttttttttbxs

 

 

Herm90: già, moltissimi "la pagherai" e... presto vedrai come faranno, a fargliela pagare... *ghigno malvagio XD* eh, già, chaddino sta molto a cuore anke a me, quindi vedrò di non farlo soffrire troppo, sennò poi non ci dormo la notte XD XD XD  ci sentiamo presto! bacioni tvttttttttbxs

 

 

Romanticgirl: waaaaaaaaaa una nuova recensitrice!!!! ke bello, sono troppo contenta ^______^ grazie x i complimenti!!!!!!!!!!!!!! bacioni =*

 

 

Vivy93: naaaaa, non le odio poi così tanto, le finte bionde ^^... è mia madre ke è fissata a dire ke sono le oche + stupide della terra, allora questa sua teoria mi ha un po' contagiata XD XD XD grazie x i complimenti sul chappy e sulla sua "fluidità" hihi ^^ allora, mi chiedi se ryan ha una cotta per gabri... mah, ki può dirlo (ma tu 6 l'autrice! ndVivy)(e allora? non lo so neanche io ^.^' ndMe) XD XD XD uh, veramente pensi ke io sia una scrittrice fantastica! allora c'è stato uno scambio di ruoli, xkè quella 6 tu ^_________^ bacioniiiiii tvtttb  e... W CHAYLOR ^^

 

 

Lizdream:  ah, finalmente sarai contenta ke ho messo una così trascurata troyella ^____^ certo, ke scriverò ankora su di loro... vedrai.... ^^ più ke guardarsi le spalle, chad e troy dovrebbero procurarsi delle guardie del corpo contro quelle due vipere XD XD XD XD XD XD continua a recensirmiiiiiii! bacioni tvb

 

 

emylee93: già, SEMPLICEMENTE meraviglioso questo chaddino ^____^ già, troy in questa ficcy è molto romanticoso hihihi ^_______^ ho visto ke ti è piaciuto il pezzo chaylor di questo chappy, vero? è valsa l'attesa?? hihi ^___^ bacioni

 

 

NewGirl: ed eccola qui, LA MIA SOCIA! ma ciao socia NerGirl! come al solito eccomi qui a rileggere la tua kilometrica quanto bellissima (come sempre ^^) recensione... ma andiamo per ordine nella risposta... piaciuto chaddino eh? lo sapevo, lo sapevo XD e, sì, sharpay sta già architettando un piano niente male... ma lo scoprirai nel prossimo chappy (come sono sadica XD), e, wow, 6 tornata alla riscossa coi soprannomi: la sua somiglianza col padrino mica l'avevo mai notata (comunque lei sarà l'unico padrino senza un gatto di nome fluffy, visto ke ha già il suo amatissimo chiuaua XD) XD XD XD!!! vedo ke ryan in questo chappy ti è piaciuto molto, vero? eheh ^^ beh, stacey è stata avvisata, ma... ho paura ke non ti ascolterà... ma tranquilla, più avanti il cannone sarà tuuuuutto nostro e saremo libere di uccidere lei, liz, e tutte le altre ochette rovina-ficcy di questa sezione ^____-  ma, aspetta, tu non sei tropay?? ebbene, sono riuscita a farti piacere una troyella? non ci creeeeedo... sono troppo forte! e che modestia la mia XD XD XD XD XD beh, ke ne dici di questa tanto attesa scena chaylor? e del piano di tay?? voglio la tua opinione!!! beh, se tu non vivi senza recensirmi, io allo stesso modo non vivo senza le tue recensioni, e x me è un ONORE farteli, i ringraziamenti ^_________^ eh sì, sei proprio una filosofa, ma tanto lo sono anch'io... non per niente siamo socie XD ehi, xkè non hai fatto il concorso a ravenna? e, cosa più importante, hai concorsi qui in ancona?? dimmi di sììììììììì!!! io fra i 4 strumenti, non essendoci la chitarra, avrei senza dubbio scelto il pianoforte... mia zia poi mi dice sempre: "perché non suoni il pianoforte! hai le MANI DA PIANISTA!!" mah... comunque, mia madre dice esattamente le stesse cose... scuola, scuola e ri-scuola, non sa parlare d'altro! e lei ha pure lasciato l'università, da giovane U___U ah, kikka94 è una tua amica? ke bello, e soprattutto sono contentissima ke la mia ficcy le piaccia, anke io la saluto tanto!!! ... uh, ho seguito con notevole interesse la tua storia (ke sembra quasi assomigliare alla trama di "beautiful" XD) e poi? come continua? non tenermi sulle spine T___T  riguardo all'argomento "maschi", ho recentemente scoperto ke anche alcuni dei miei migliori amici maschi non sono poi così maturi come pensavo, pur essendo più grandi.... per quanto riguarda, invece, l'argomento "lingue", sai ke ho appena cominciato un corso di spagnolo? e forse, e dico FORSE, io e una mia amica ci iscriviamo al corso di cinese offerto dalla scuola! (sì lo so, sono pazza XD) buona fortuna col trinity ^^ ok allora, tu 6 socia Newgirl (e ankora non mi hai spiegato come mai hai scelto questo nick ^^), io sono socia Princess ^____^ no, decisamente non ti culli sugli allori O___O ma anche io ho tanti impegni... perciò perdonami per il ringraziamento in ritardo... e pure più corto dei nostri soliti, è ke sono praticamente sulla porta, ke devo correre a pallavolo XD aspetto al tua rece! W CAS, EFP-ANFS, ci sentiamo presto socia NewGirl! bacioni tvttttb

 

 

kikka93: eh già gemellina... siamo le Gemelle Ritardatarie XD quindi tranquilla, non devi neanche chiedermelo il perdono ^___^ sì, anch'io adoro chad... . hihi... naaaa, la faccia di sharpay è moooolto peggio di quella XDDD sì, stacey è tinta... delusa? XD aaah, tranquilla, lo so ke senti la sua mancanza, ma non preoccuparti, tornerà presto XD davvero pensi ke io abbia talento? nn me lo dici solo xkè siamo gemelline vero?! x le ultime cose ke mi hai detto, ne parliamo su msn... o x cellulare, ma al momento nn ho i soldi ^_^" ciau gemellinaaa! bacioni tadbxs

 

 

Titty90: ma come ho potuto dimenticarmi lo scorso ringraziamento?! scusamiiiiiiiiii sono proprio imperdonabile, lo so ç___ç potrai mai perdonarmi?? e... uh, hai addirittura definito PERFETTO questo chappy? oh mio dio, sono in fibrillazione, oh mio dio, ke onore, oh mio dio (smettilaaaaaaaa ndTitty_infuriata) ok, la smetto XD XD XD ci sentiamo... mmm... domani quando TU aggiorni, e IO aggiorno! spero di farcela... a domani allora ^_____^ bacioni tvtttttttbxs

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

*Aqua Princess*

 

 

 

 

 

 

  
Leggi le 9 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > High School Musical / Vai alla pagina dell'autore: Mystique