Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: asy111    13/05/2013    1 recensioni
E' la mia prima fanfic. Harry Potter sta affrontando il suo sesto anno ad Hogwarts ma il richiamo di Voldemort che lo incita allo scontro finale è sempre più forte,inoltre i suoi sentimenti sono sempre più confusi.
Tra l'adolescenza,i drammi che già ha vissuto e il comportamento sospetto del suo rivale Draco Malfoy,Harry si prepara ad affrontare un altro anno movimentato.
Genere: Fluff, Mistero, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Il trio protagonista, Un po' tutti | Coppie: Draco/Ginny, Harry/Hermione, Luna/Neville, Luna/Ron, Ron/Hermione
Note: Lime, Movieverse | Avvertimenti: nessuno | Contesto: II guerra magica/Libri 5-7, Da VI libro alternativo
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

LE COSE COMPLICATE SONO QUELLE CHE PREFERISCO

 

Erano finalmente iniziate le vacanze ad Hogwarts anche se il clima che regnava non era dei migliori. Luna si era accorta che Ron non aveva ancora detto niente ad Hermione del bacio e così decise di essere lei a fare il primo passo.

Hermione posso entrare?”chiese Luna davanti alla porta della stanza dell'amica.

Certo,entra pure”rispose Hermione.

Hermione io...si insomma io...devo parlarti di una cosa importante,tu sai che ti voglio bene e che sei la mia migliore amica e quindi non voglio mentirti”disse Luna tutto d'un fiato.

Dimmi,è successo qualcosa di brutto?”chiese Hermione preoccupata.

Non saprei come definirlo,ma preferisco evitare i giri di parole. Ron mi ha baciata!”

Come scusa?!”disse Hermione.

Ma non si è trattato di un bacio dato per attrazione o per amore,solamente rischiavamo di essere visti da Draco e così Ron mi appoggiato contro il muro e mi ha baciata”disse Luna mortificata.

Dunque vi siete baciati solo per sfuggire a Malfoy,giusto?”chiese Hermione un po' scioccata.

Esattamente,non c'è niente tra di noi Hermione te lo giuro!Io non sono come qualcuno di nostra conoscenza...”disse Luna.

Io ti credo Luna,so che non tradiresti mai la mia fiducia,anche perché gira voce che tu ultimamente trascorra molto tempo con una persona non è così?!”disse Hermione sarcastica.

Ti riferisci a Neville vero?”chiese Luna.

Esatto!Tutti dicono che sareste una coppia perfetta!Ma state insieme?”disse Hermione.

No,è simpatico e divertente ma non c'è niente tra di noi”disse Luna.

Hermione e Luna continuarono a parlare per circa un ora di Neville,quando Luna si ricordò che doveva andare in infermeria per vedere se ci fossero novità sulla sua compagna di Corvonero Cho Chang.

Poco dopo Hermione andò in sala grande per la cena dove incontrò Ron e Harry ma lì notò una cosa stranissima,Ginny stava parlando e scherzando con Draco Malfoy,cosa che la colpi molto,a quanto pare la giornata per Hermione sembrava proprio non voler migliorare.

Hermione si sedette al tavolo di Grifondoro assieme a Harry e Ron,al quale non rivolse la parola per tutto il tempo per poi trascinarlo a forza in un aula deserta per chiarire la questione di lui e Luna.

Per evitare che Malfoy vi vedesse eh?!”disse Hermione un po' irritata.

Be non sapevo che altro fare!”replicò Ron.

Santo cielo,non credi che sarebbe stato meglio se me lo avessi detto tu?”disse Hermione.

Mi dispiace Herm,posso dire solo questo”disse Ron mortificato.

Lo so che ti dispiace,ma cerca di metterti anche nei miei panni,non è molto piacevole sapere che il tuo ragazzo ha baciato un'altra anche se per una buona causa diciamo...”

Però intendi perdonarmi vero?”chiese Ron preoccupato.

Per ora ci devo pensare,domani ti risponderò”disse Hermione mentre si avviava verso il cortile.

Ron sei uno stupido,stupido!Ma tu sei il MIO stupido continuava a pensare Hermione.

Ormai Hermione aveva deciso lo avrebbe perdonato,infondo Ron e Luna non erano innamorati.

Magari potrei potrei parlarne con Harry”disse Hermione fra sé e sé.

Hermione corse velocemente verso la sala comune e lì vi trovò Harry di fronte al camino.

Sapevo che ti avrei trovato qui Harry!”disse Hermione in tono scherzoso.

Ormai sai tutto di me eh Herm?!”disse Harry.

Harry avrei bisogno di parlarti,non è esattamente urgente quindi se non hai tempo o semplicemente voglia non importa”disse Hermione tutta d'un fiato.

Parla pure,io ti ossessiono continuamente con tutti i mie drammi,penso di poter sopportare io i tuoi ora”disse Harry.

Ron ha baciato Luna!”disse Hermione senza esitazione.

Cheeeee????!!!!!”disse Harry allarmato.

Si ma solo per evitare che Malfoy li scoprisse”disse Hermione.

Wow questo non me lo aspettavo. Be se è stato solo questo dovresti perdonarlo no?”disse Harry.

Si hai ragione,infatti ci avevo già pensato ma volevo parlarne con qualcuno”disse Hermione.

Visto che hai voglia di parlare perché non ti siedi qui e mi racconti tutto nei minimi dettagli?”propose Harry.

Mi sembra un ottima idea”disse Hermione.

Stettero a parlare per ore dell'accaduto,ma ogni tanto cambiavano argomento,parlavano di Cho,di Malfoy,di Ron e di loro,di quante cose fossero cambiate, fino a circa mezzanotte.

E' meglio che vada”disse Hermione.

Giusto si è fatto tardi”disse Harry.

Hermione aspetta un attimo”disse Harry.

Si?”disse lei.

Hai tutti i capelli sul viso aspetta che te li sistemo”disse Harry.

Harry si stava avvicinando sempre di più ad Hermione ed ormai lei non riusciva più a controllare il suo battito cardiaco che era aumentato all'improvviso facendo assumere alle sue guance una tonalità rossastra

Ecco fatto!”disse Harry.

Grazie”rispose lei ancora un po' scossa.

Figurati e poi preferisco riuscire a vedere i tuoi occhi”disse Harry leggermente imbarazzato.

Hermione non riuscì neanche a rispondere,non si era mai sentita così strana,almeno non con Harry.

  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: asy111