Storie originali > Drammatico
Ricorda la storia  |      
Autore: bao    02/12/2007    2 recensioni
Una vita il cui unico scopo è la vendetta. Buona lettura.
Genere: Drammatico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A


Tramonto



Solo quando riusciamo a dare un senso alla vita ci accorgiamo che è troppo tardi.
Sono nata in una famiglia ricca. Mia madre notaio e mio padre chirurgo plastico.
Fino ai nove anni ho vissuto una vita felice. Sono cresciuta nella bambagia.
Il 12 agosto di otto anni fa, il giorno del mio nono compleanno, mia madre diede una festa nella nostra villa sul mare. Ero felicissima. Per l’occasione mi avevano regalato uno splendido purosangue morello. Un esemplare giovane e raro. Doveva arrivare mio padre con il trailer che lo trascinava. A metà festa ancora non si era fatto vivo. Ero preoccupata e un po’ delusa. Una bambina di appena nove anni che, il giorno del suo compleanno, non vede arrivare il suo regalo, per forza di cose è delusa. Andai da mamma per chiederle che fine avesse fatto papà, quando vidi una Mercedes, con alla guida un uomo sulla quarantina d’anni, parcheggiare in garage e del trailer nemmeno la traccia. Pensando che mio padre si fosse dimenticato del regalo, con le lacrime agli occhi, lo chiamai a gran voce e solo quando venne verso di me barcollando e con un’espressione infuriata stampata in viso, mi accorsi che avevo commesso un errore. Era ubriaco. Se ne accorse anche mia madre che, constatato questo, si mise ad urlargli contro dicendo che non era né un buon padre, né un buon marito. Mio padre rispose con un “Non so come mi è venuto in mente di sposarti, puttana!” e prese la prima donna, nonché madre della mia migliore amica, che aveva a fianco e la violentò davanti a tutti.
Quello fu il giorno più brutto della mia vita.
Pian piano sviluppai un’idea di vendetta verso il genere maschile. E ora sono qui a raccontare della mia vita.
Ho 17 anni, sono alta 1.72 m, ho gli occhi celesti e lunghi capelli castano-rossi.
Sono una bella ragazza. Le mie amiche mi invidiano. I ragazzi mi corrono dietro come le pecorelle stanno dietro al pastore. Da quando ho compiuto 15 anni ho avuto all’incirca una ventina di fidanzati. Non mi è mai importato di nessuno di loro, sinceramente. Sono sempre e solo stati divertimenti, valvole di sfogo. Ho un cuore di ghiaccio. Penso che non batta più da quando mi sono ripromessa di non provare più emozioni, di non amare e di non odiare.
Sono sempre stata definita da tutte le ragazze una troia e dai ragazzi una facile. E questo non mi tocca.
Sono stanca di vivere. Più volte ho pensato di tornare in quella casa maledetta e di suicidarmi buttandomi giù dalla scogliera. Ma avevo deciso. Prima di questo, dovevo attuare la mia vendetta. Dovevo far innamorare di me il ragazzo più popolare della scuola, il ragazzo che spezza il cuore alle ragazze e che ruba le morose ai ragazzi.
Ma le cose non sono andate proprio per il verso giusto. La situazione si è capovolta ed ora sono io quella innamorata con il cuore spezzato. Non ho mantenuto la promessa. Ho amato ed ora ne pago le conseguenze. Però è stata l’esperienza più bella della mia inutile vita e non me ne pento.
Adesso sono qua, seduta sullo scoglio da cui mi voglio buttare, ma voglio morire con il ricordo di un tramonto. E aspetto. Il cielo comincia a farsi rosso e il sole si abbassa verso l’orizzonte.
Ecco. Ci siamo.
Addio vita. Ti ho odiata, ti ho amata e ora ti lascio.
Addio per sempre.
E muoio, con un sorriso sulle labbra al ricordo dello spettacolo che mi ha accompagnata verso l’ultima tappa della vita.

-------------------------------------------------------------------------------------------------------

Non so… non mi convince molto… devo dire che è piuttosto sbrigativa, però sperò comunque che vi piaccia.
Besitos a todos
Vallly

  
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Drammatico / Vai alla pagina dell'autore: bao