Storie originali > Introspettivo
Ricorda la storia  |      
Autore: CosmoMarshall    15/05/2013    0 recensioni
Chiedere scusa è sempre stata una decisione difficile da prendere per l' umanità, da milioni di anni a questa parte. Non ho mai letto dei romani che hanno chiesto scusa a Gesù dopo averlo crocefisso.
Genere: Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Avete presente quando commettete qualcosa di sbagliato ? Ecco, nella maggior parte dei casi dentro di noi si liberano degli insetti viscidi, schifosi, che fanno del male, quegli insetti li chiamiamo " sensi di colpa ". 
Ti logorano dentro fino alla paranoia, fino a quando il tuo inconscio non regge più il peso e decide che quel peso deve uscire dal tuo corpo, molto spesso lo fa per il tuo bene.
Altre volte invece butta fuori tutto, solo per il gusto di farlo, perchè è bastardo !.
Odio quando fa il bastardo con me. Odio i bastardi, più di quanto odi il mio inconscio.
In poche parole odio gli intoccabili.
Fa dire quello che non vorresti dire a persone, penso che lo faccia perchè sa che il foglio e la penna non bastano. 
Abbiamo sempre bisogno di qualcuno che ci ascolti, che accolga i nostri sensi di colpa. Molto spesso esponiamo i nostri sensi di colpa con le persone a cui abbiamo commesso il torto. 
Gli esseri umani molto spesso confondono l' esporre i propri sensi di colpa con il chiedere scusa.
Raramente è così.
L' esporre i sensi di colpa è ammettere i propri errori, capire di aver sbagliato ma non sono delle vere e proprie scuse dal momento che non sei tu a parlare, è il tuo inconscio. In quel momento stiamo buttando fuori ciò che il nostro inconscio non riesce più a tenere dentro, è un po come quando ti sfoghi con le altre persone, non riesci a trattenere dentro enormi pesi e quindi finisci sempre per sputare tutto fuori.
Le scuse sono diverse: le scuse siamo noi che le facciamo dopo che abbiamo parlato con il nostro cervello di ciò che ci affligge.
Il chiedere scusa è sempre stata la decisione più ardua da prendere per l' umanità da milioni di anni a questa parte. 
Non ho mai letto di romani che chiedono scusa a Gesù dopo che lo hanno crocefisso.
Prestate sempre attenzione a cosa dite, un furbo essere umano è capace di distinguere le due cose, se non è capace non siate orgogliosi, siate più furbi di lui.

- SETTIMO SENSO.
   
 
Leggi le 0 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Introspettivo / Vai alla pagina dell'autore: CosmoMarshall