Fanfic su attori > Coppia Downey.Jr/Law
Ricorda la storia  |      
Autore: Naky94    16/05/2013    3 recensioni
"Seguito" ideale di 20 Sigarette
"E questa libertà di cui non so che farci"
Potrò pur dirmi libero, ma a che prezzo?
Cosa conta essere liberi, se poi non sono libero di amare te? Se non posso più risvegliarmi col tuo corpo caldo abbracciato al mio? Se non posso chiamarti nel bel mezzo della notte per dirti che ti amo o che mi manchi? Se non posso più parlarti, toccarti, amarti?
Se è questa la libertà che ci ho donato, preferisco ritornare ad essere imprigionato.
Genere: Angst, Drammatico, Song-fic | Stato: completa
Tipo di coppia: Slash
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
- Questa storia fa parte della serie 'E ritorno a te che sei... L' Essenziale'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Note: Rieccomi con la “gemella” di “20 sigarette”. Prima di lasciarvi leggere devo dirvi che questa canzone è la più triste e angst di tutto il CD. Mi aveva spezzato il cuore già prima che capissi che poteva essere usata per Rob e Jude, quindi preparate i fazzolettini perché è veramente triste.
Buona lettura!

 

 

 

 
Natale senza Regali

 
Succede a volte di sentirsi soli 
E fingere che va bene cosi 
Che tanto prima o poi dovrà passare 
Questo gelo senza brividi 


Fingere, per un attore, dovrebbe essere l’abc. Ed io, ormai, fingo da molto.
Fingo di non sentire questa solitudine, ogni giorno sempre più pesante.
Fingo di stare bene, e di essere felice della mia decisione.
Fingo di aspettare che tutto questo passi, nonostante il gelo che ha ormai attaccato il mio corpo mi faccia chiaramente capire che niente cambierà.

Mi son svegliato solo anche oggi 
Mi chiedo se va bene ancora cosi 
Se la liberta e una prigione immensa 
O è solo il freddo di questo lunedì 


Svegliarsi ogni giorno, in questo letto vuoto, è sempre più difficile.
Non posso impedirmi di notare le differenze; fra questa “libertà” che ci ho auto-imposto  e quelle mattine in cui mi risvegliavo accoccolato sul tuo petto.
Ripenso a quelle mattinate, di sospiri e relax e il vuoto gelido, che ho dentro, pulsa, cercando di risucchiarmi ancora di più nel suo profondo abisso.

Ora questa luce mi fa male sai 
Il vuoto che hai lasciato è ancora qui 
Forse il tempo non ti ha cancellato mai 
Ma un altro natale senza regali è qui 


Le mattine senza te assomigliano ad un enorme incubo. Si susseguono lente, l’una dopo l’altra, sempre uguali.
Sono qui a ricordarmi il mio castigo quotidiano, che mi sono meritato decidendo di allontanarti, avere la tangibile percezione di quanto sia difficile starti lontano.
Ed è quasi ridicolo pensare che è ormai natale, e che ci eravamo promessi, quest’anno, di passarlo insieme. Ma questa volta non ci saranno regali sotto l’albero; non per me.


Ad occhi bassi cammino fra i negozi e i sorrisi
evito di guardare il mio riflesso 
sulle vetrine
sono gia spento cosi 


Da bravo padre, oggi ho lasciato il mio giaciglio sicuro, per andare a comprare i regali per i ragazzi. Ma anche questa semplice azione, che mi ha sempre riempito d’allegria, ora, senza di te nella mia vita, mi risulta gravosa.

Non guardo le vetrine, o gli occhi degli altri, per paura che essi mi rimandino la mia figura spettrale.
Dovrei accettare il mio castigo ed andare avanti, non è così?
Ho provato, ma non è semplice.

Dove sarò cosa farai 
Non guarderemo indietro più 
Avevi ragione tu 
Mentre cercavo di volare 
Ti ho lasciato giù 


Il giorno in cui ti lasciai, anteponendo la mia felicità (o quello che credevo lo fosse) alla nostra relazione, non ti diedi neanche il tempo di una spiegazione.
Ma come potevo dirti che non riuscivo più ad essere “l’altro”?
Che non volevo più dividerti con tua moglie e il resto del mondo?
Che diritto avevo di reclamare una proprietà che non è mai stata mia?
E’ stato più facile distruggere tutto, non considerando però, e questo mi tormenta tutt’ora, che l’amore non è una cosa che si fa da soli, ma in due.


Ora tutta questa luce mi fa male, sai 

il vuoto che hai lasciato è ancora qui 
Amore il tempo non ti ha cancellato mai ma 
Un altro natale senza regali è qui 

E’ patetico da parte mia, sai?, sentirsi così in colpa. Giudicato. Come se la luce solare si fosse trasformata in un’enorme riflettore puntato costantemente su di me, che mi ricorda perché soffro così tanto.
Non ci sarà un tempo adatto a far passare questa situazione. Ci sono solo azioni.

E questa libertà di cui non so che farci 

Potrò pur dirmi libero, ma a che prezzo?
Cosa conta essere liberi, se poi non sono libero di amare te? Se non posso più risvegliarmi col tuo corpo caldo abbracciato al mio? Se non posso chiamarti nel bel mezzo della notte per dirti che ti amo o che mi manchi? Se non posso più parlarti, toccarti, amarti?
Se è questa la libertà che ci ho donato, preferisco ritornare ad essere imprigionato.

Un altro natale senza regali è qui 

Quest’anno non ci saranno regali per me, è vero, perché il mio regalo è con te a Malibù.
Il giorno in cui ti ho lasciato, ti ho anche donato il mio cuore.
Ed ora ho deciso di riprendermelo. Quindi aspettami Robert.
Sto venendo a riprendervi.

 Un altro natale senza regali è qui

 

 

 

 

 

 
Note: Bene, eccoci qui.
La fic non mi convince molto, come sempre ha avuto una gestazione abbastanza travagliata, oltretutto vi avevo detto che ero sotto interrogazione, e soprattutto quello ha fatto si che io dimenticassi progressivamente le varie stesure che la mia mente automaticamente componeva, e questo è quello che ne è rimasto.
Ma comunque, sono riuscita a finire il progetto e di questo sono felice.
Come avete visto, questa storia va a completare la prima, sia colmando le lacune della prima sia con i colori usati all’inverso. E...... visto che non è finita poi così male?
Non ce l’ho fatta a lasciarli lontani definitivamente, il mio cuore non ha retto. Compatitemi!
Chiudo col dire che la canzone, ovviamente, è di Marco. Se volete ascoltarla fate pure, nessuno ve lo impedisce. E se volete lasciare una piccola recensione per dirmi se vi è piaciuta mi fate anche felice.
Un bacio a tutti!
Naky



   
 
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su attori > Coppia Downey.Jr/Law / Vai alla pagina dell'autore: Naky94