Libri > Il Signore degli Anelli e altri
Ricorda la storia  |      
Autore: Maiwe    17/05/2013    3 recensioni
Flash ispirata alla canzone "Red is the Rose", degli High Kings, e al prompt "Temporale."
Frodo sta affrontando la parte conclusiva del suo doloroso viaggio, e la mente, per un istante, riesce a liberarsi dal peso e dal Male dell'Anello per tornare ai colori e ai suoni della Contea, il suo grande Amore.
Questa flash è il risultato di una sessione di "Drabble Night" delle Muse.
Genere: Drammatico, Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Frodo
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

'Red is the Rose', High Kings

Prompt: Temporale

Fandom: LotR - Frodo

______________________


Scendeva dalle colline. Scendeva dalla mia collina.

Il verde diventava blu, il cielo nero, e il sole tramontava d'un tratto, dietro a nuvoloni neri. Eppure, neanche allora serbavo rancori, in fondo al cuore. Tutto era sereno, intorno a me, persino il temporale.

Persino il temporale, mi mancava, adesso, della Contea.

Non vedevo gocce di pioggia da mesi. Non ricordavo neanche cosa fosse la pioggia, a dire il vero. Ricordavo a malapena il verde dell'erba, e quel meraviglioso gioco di luce quando arrivava il brutto tempo.

Il brutto tempo.

Adesso le nuvole ricoprivano tutto il cielo, ma non avrebbe piovuto. Intorno a me, intorno a noi, solo terra morta.

Il mio giardino sarebbe fiorito, da lì a poco. Probabilmente era quasi primavera, fuori, nel mondo. Ma non sulla Scala. Nella Contea si stava già allestendo la festa, probabilmente, e, per un istante, nonostante il peso e il dolore che mi portavo dentro, intravidi i colori delle bandierine, e la luce sui frutti degli alberi. Le api di Bilbo, e l'oro del miele.

Il mio cuore era spezzato a metà, e non riusciva a ritrovare la strada di casa. Andava avanti, imperterrito, eppure senza forze.

Chissà quando avrei rivisto la luce di Casa, e il suo imbrunire prima degli scrosci di pioggia.

Il mio cuore era spezzato perché il mio Amore era distante. Le sue rose rosse, e i gigli del mio giardino, erano distanti.

Il mio Amore era il più bello di tutti.

  
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Il Signore degli Anelli e altri / Vai alla pagina dell'autore: Maiwe