Anime & Manga > Twin Princess
Segui la storia  |       
Autore: Iarys    17/05/2013    1 recensioni
Fine, una ragazza spensierata e creativa, perde molte persone care e si sente sola.. A reggerla il supporto della paziente balia Lynda e del bizzarro maggiordomo Gustave. Il suo futuro si annoda con quello della Reggia dei sogni.. la MeisonVille. Una volta li, l’aspetterà una nuova vita, nuovi amici e nemici, e un’immancabile scontro con un giovane arrogante ed egocentrico, che saprà come smuoverla dai suoi principi facendo uscire fuori il “maschiaccio” che è in lei. Fra tante sorprese, miste ad odio e stupore, ci sarà un po’ di spazio per l’amore?
Genere: Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Fine, Nuovo Personaggio, Shade, Un po' tutti
Note: AU, OOC | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Image and video hosting by TinyPic

Capitolo 3

- Non ci perdiamo! -
- Oui, ci perdiamo. Sotto la tua guida poi.. -
- Che vorresti insinuare?? Allora guidaci tu genio! -
- Basta dai, dobbiamo solo ritrovare il sentiero principale.. -
- Dillo al francesino! Doveva venire ad osservare i fagiani LUI! -
- Oui madame. Giacché ho portato dietro il fucile.. -
- Il fucile te lo devi mettere.. -
- Lynda!! -
Era impossibile far ragionare quei due. Si, forse andare nella foresta, per accontentare la folle idea di Gustave di vedere i fagiani, non era il massimo, ma evidentemente ogni scusa era buona per litigare.
Non avevamo neanche disfatto le valigie e tornare indietro sembrava impossibile. Tutti quei sentieri che sembravano uguali. Un vero e proprio labirinto.
- Aspettate! Guardate quel sentiero! Penso sia quello giusto.. – vidi in lontananza un sentiero, messo in evidenzia da ciottoli e sassi di varie dimensioni, e mi ricordai di aver già passato un punto simile a quello. Se la mia memoria non mi aveva ingannato, eravamo ormai vicini all’uscita da quella sottospecie di labirinto.
- Ohh menomale! Siamo fuori.. –
- Non per merito tuo Crudelia. -
- Ancora?? Continui a chiamarmi Crudelia! Non ti devi permettere o io ti.. -
- Lynda.. -
Okay, era sicuro. Erano due casi persi.

..

Ad accoglierci nella Reggia fu un certo “Daimon”,  un uomo molto colto notai, e dalle mille risorse. Ci spiegò in poche parole i vari passaggi della Reggia, le stanze e i locali. Era un vero e proprio castello. Un palazzo. Le pareti sembravano essere state ricamate nella seta, con fili d’oro e d’argento, il soffitto invece era ricoperto da varie forme floreali color porpora e avorio. Era tutto così bello, una persona si sarebbe fermata in mezzo ai corridoi solo per osservare tutta quella bellezza. Se solo i corridoi erano talmente belli da lasciare senza fiato, non osavo immaginare cosa mi avrebbe aspettato nelle camere interne.
Il tutto dolcemente accompagnato, ovviamente, dai continui litigi di quei due, che sembravano non essere minimamente toccati dalla bellezza interna di MeisonVille. La camera dove avrei dormito era favolosa, davvero stupenda. Tutto della Reggia era fantastico, ma penso avrei apprezzato maggiormente tutta quella bellezza, se non avrei sentito dentro la mancanza della MIA casa. Tutto sommato la camera non era niente male e quindi avrei sopportato meglio la malinconia. Avevo un grande letto color confetto, un’enorme vasca da bagno, un armadio grande e grosso dove sicuramente sarebbe entrato di tutto, un pitone che dondolava dalla mia finestra e un.. no aspetta… un… pitone.
- AHHHHHHHH!!! -

.. 

- Dov’è finita Fine? Fra poco dobbiamo parlare con suo zio.. -
- Oh, se non lo sai tu. -
- Se non lo so’ io?? Sentiamo chi era che doveva tenerla d’occhio? -
- Oui, oui, vuoi sempre aver ragione. -
- Io non voglio aver ragione ma.. ah eccola! -
Vidi in lontananza Lynda e Gustave venirmi incontro. Si erano cambiati e aspettavano in corridoio di poter essere ricevuti da mio zio che era nel suo studio. Evidentemente mancavo solo io..
- Fine tutto bene? Mi sembri leggermente.. bianca.. -
- Si Gustave.. tutto bene, e mio zio? -
- Ancora non è uscito nessuno, ma.. il francesino non ha tutti i torti, sembri decisamente bianca.. -
- Non è niente.. ho preso un po’ d’aria fresca.. – Fuori sembravo rimbambita, dentro stavo ancora crepando di paura. Fortunatamente il tavolo mi aveva retto quando ci ero saltata sopra, ovviamente un sacco di patate buttato malamente avrebbe fatto meno rumore..
Dopo circa 15 minuti di scongiuri il pitone aveva finalmente deciso di darmi tregua uscendo dalla finestra lentamente e con dei movimenti che sembravano voler dire: “Me ne vado ma la prossima volta non ti andrà bene.” Si, me l’ero quasi fatta addosso dalla paura.
- Uhm se lo dici tu.. -
Dopo qualche battuta e qualche “piccola” discussione fra Lynda e Gustave, finalmente si aprì la porta dello studio privato di mio zio.. con un’aria leggermente stanca se ne uscì Daimon, ( era così che si chiamava giusto?) che ci guardava attentamente.
Si affacciò di nuovo nella stanza, rivolgendo qualche parola a mio zio, presumo, e allontanandosi, non prima di averci indicato l’entrata con eleganza e compostezza.
- Da quanto tempo che non vedo la mia bella nipotina Fine.. – fu questa l’accoglienza di Francesco Jason, il mio “adorato” zio.
Tutto in quell’uomo mi aveva sempre allarmata. Lo sguardo dolce ma allo stesso tempo falso, i suoi modi di fare. Era un uomo dolce esternamente, ma dentro era una persona molto falsa. Lo avevo sempre saputo.. o perlomeno avevo iniziato a capirlo tempo fa, quando vedevo che i rapporti con mio padre non erano normali, come quelli che dovrebbero esserci fra fratelli. Mio padre stesso lo reputava maligno e doppiogiochista. Non erano mai andati molto d’accordo e avevano sempre cercato di combattere fra di loro per vincere, ed aumentare la stima pubblica di una società che andava man a mano a schierarsi solo col più potente. Purtroppo furono proprio questi combattimenti di potere ad allontanare mio padre..
- Sono molto felice di vederla.. -
- E’ bello averti qui.. sai mi è dispiaciuto tanto per tuo padre. Pace alla sua anima. Poi con le ultime notizie della banca e dei suoi soldi.. beh una vera e proprio sciagura non trovi? -
- Già.. manca a tutti. – Ovvio, ti mancava così tanto che non ti sei degnato di venire al suo funerale. Si vede che il tuo sedere regale non poteva spostarsi.. ma prima o poi diventerà quadrato prendendo la forma della tua bellissima poltrona.
- Almeno ora siamo tutti uniti in famiglia.. che piacere rivedervi.. uhm la balia Lynda e il maggiordomo Gustave se non erro. –
- Oui, esattamente sua mostr.. eccellenza. -
- Spero avremo modo in questi giorni di parlare un po’ della vostra sistemazione.. e dei soldi di vostro padre ovviamente.. purtroppo ora sono molto indaffarato, sapete.. conti, calcoli, devo vedere un po’ di cose. Mi duole ammetterlo ma non ho molto tempo libero, però potete andare a rinfrescarvi in giardino.. stasera in vostro onore si cenerà all’aperto, spero sarà tutto di vostro gradimento.. -
- Oh.. ma non dovevate.. -
- Non voglio sentir dire che non dovevo. E’ una cosa fatta col cuore.. -
- Allora.. grazie. – Ma certo.. col cuore. Come no! Spero solo il cibo non sia avvelenato.
Vidi Gustave farmi segno di uscire, mio zio si era già rimesso a guardare le carte.. fogli su fogli. Non gli interessava nient’altro. Anzi si.. qualcos’altro gli interessava. Il conto in banca.

..

- Fine metti questo vestito! -
- No metti questo Fine, ascolta me. -
- No mette questo! -
- Oui, ma se lo mette sembrerà una zucca.. -
- Non sembrerà una zucca! -
- Oh oui, proprio una zucca. Non servirà neanche Cenerentola.. -
- Fine da’ retta a me.. –
- Così finisce nella campagna dello zio Tobia.. -
- Fine!! -
- Okay, metterò questo invece.. -
Non erano mai d’accordo, non ricordo da quando iniziarono a litigare e non ricordo perché, so’ solo che ormai era da anni che non sapevano far altro che discutere, per ogni minima cosa.
Lynda mi aveva consigliato un vestito senza spalline color arancio chiaro, Gustave un vestito verde smeraldo con le spalline e una scollatura un po’, per non dire molto, vistosa.
Io per non dover decidere fra i due avevo optato per un vestito color confetto con un nastro a reggere il petto, le spalline trasparenti, e un merletto bianco, che si intonava perfettamente alle scarpe con un po’ di tacco. Indubbiamente era un po’ pompato il velo.. ma essendo quei tre gli unici vestiti che avevo portato, e non volendo deludere né le aspettative di Lynda che quelle di Gustave, avevo preferito indossare quello.

..

In giardino tutto era molto festoso.. le persone mi guardavano e mi fissavano, alcune spettegolavano, altre mi guardavano invidiose. C’erano tanti ragazzi che parlavano allegramente fra di loro e ragazze che invece si davano arie, lanciandosi sguardi complici. No, non mi piaceva per niente quel luogo, avrei voluto tornare indietro.. non mi piacevano gli sguardi che mi lanciavano le ragazze. Approfittai della confusione per dileguarmi dietro un tavolino pieno di dolci.. okay, ora c’era qualcosa che mi piaceva. Avrei potuto star nascosta mentre la festa procedeva.. e avrei mangiato tanti dolci.
- La Balena che si abbuffa dietro al tavolino dei dolci.. -
No.. quella voce.. quell’aria arrogante. Mi girai lentamente e chi poteva esserci dietro se non quel grandissimo maleducato? Portava i capelli spettinati, una camicia leggera e dei pantaloni neri. Sembrava molto a suo agio fra tutte quelle persone, era come se vedesse le persone ma allo stesso tempo le ignorasse. Come se lui era un gradino più in alto e non voleva guardare chi si trovava in basso.
- Beh scusa tanto se i dolci sono fatti per essere mangiati! -
- Ma non ho niente in contrario su questo punto. Solo che il vestito è già abbastanza vistoso.. non penso tu voglia dare spettacolo abbuffandoti. -
- Ciò che faccio o non faccio non ti riguarda! –
- Questo è ciò che pensi tu.. ma se ti senti male non vorrei essere incolpato giacché ero vicino, inoltre in quei dolci non c’è amarena ma liquore. -
- Beh sono abbastanza matura per mangiare e bere ciò che voglio. -
- Beh, ed io sono abbastanza forte da prenderti di forza e buttarti malamente su quella panchina la infondo se non la smetti di abbuffarti. Sei anche minorenne. -
- Dovresti solo provarci. -
- Allora faccio un giro e poi torno. Se ti trovo ancora qui ad abbuffarti pregherai di non essere mai venuta a MeisonVille. -
- Chi pensi di essere tu per dirmi ciò che devo fare?! -
- Sono il figlio di quello che sborsa più soldi qui. E devo controllare che tutto proceda bene quindi la tua presenza mi innervosisce, e non poco. Partendo dal fatto che mi sei piombata addosso mi ero già innervosito. Quindi sta tranquilla che ti terrò d’occhio.. e ripeto. Tu continua ad ignorare ciò che dico ed io renderò il tuo soggiorno a MeisonVille infernale. -
Detto questo lo vidi girarsi e dirigersi verso un tavolino.. il suo sguardo era freddo. Distaccato. Era una persona molto arrogante e sicura di sé, a cui piaceva dare ordini. Me lo sentivo.. già lo odiavo.


Note.
Eccomi qui con un nuovo capitolo!
Prima di tutto spero possiate perdonare il mio ritardo.. ci ho messo più tempo del previsto.
Solo che non sapevo come suddividere bene gli avvenimenti.. mettere troppe cose avrebbe indubbiamente annoiato, e quindi mi sono impostata dei punti essenziali che metterò in ogni capitolo.
Allora che succede qui? Fine parla con suo zio, mi piacerebbe anche sapere le vostre opinioni su Francesco Jason, è vero ciò che si dice di lui? Dolce fuori ma falso e doppiogiochista dentro?
Ancora la "famiglia" non è al completo.. ci sono altre persone che sbucheranno fuori nei prossimi capitoli, e che potranno sorprendervi o meno.
Poi abbiamo "visitato" la Reggia di MeisonVille e abbiamo visto che Fine ha avuto un altro incontro con "Admir", anche su di lui ci sarebbe molto da dire.. e se qualcuna dovesse avere un dubbio su di lui ditemi pure.
Premetto che se l'è presa con Fine perchè è praticamente "piombata", come ho detto prima, nella sua tranquillità. E le cose che non si aspetta lo infastidiscono e non poco. Tutto deve essere sotto il suo controllo.
Beh spero vi sia piaciuto anche se era un capitolo di passaggio!
Grazie a chi ha letto, chi ha messo la storia nelle seguite e nelle preferite e ovviamente chi ha recensito ^^
Alla prossima :3
Iarys~



  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Twin Princess / Vai alla pagina dell'autore: Iarys