Film > X-men (film)
Segui la storia  |       
Autore: Notte senza luna    17/05/2013    0 recensioni
Premetto subito che questa fanfiction l'ho scritta un paio di anni fa e si ispira a quello che succede dopo "X-Men conflitto finale",ovvero,ad un anno dopo la cura,in cui si scopre che,questa presunta cura che eliminava i poteri dai mutanti,trasformandoli in persone normali,in realtà non è una cura permamente e,tutti coloro che vi erano stati sottoposti,riacquisiscono i loro poteri di mutanti.
Nella storia ci ho aggiunto,oltre ai soliti personaggi,anche altri mutanti,tra cui:
_Lorna Dane/Polaris.
_Alex Summers/Havok
_Remy Lebau/Gambit
_Cordelia Frost/Regina Nera
_Emma Frost/Regina Bianca
_Victor Creed/Sabretooth
E alcuni nuovi personaggi di mia fantasia:
_Kate Lee/Butterfly (potere di volare e leggere i pensieri)
_Fred Gallagher/Octopus (tentacoli da polipo al posto delle mani)
_Sarah Norris/donna spillo (spine di adamantio che fuoriescono da tutto il corpo)
_Snake (denti da serpente e veleno)
_Polifemus (un gigante molto forte,con un solo occhio,posto al centro del cranio)
C'è anche William Stryker in un cammeo iniziale e finale.
Premetto anche che questa è stata la mia prima fanfiction che ho scritto,quindi,siate clementi per favore.
Buona lettura!
Genere: Fluff | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Altri, Nuovo personaggio, Un po' tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
13 anni fa.      
Polaris bambina è in mensa a scuola,seduta da sola ad un tavolo.



_BAMBINO(avvicinandosi a lei):  la mia mamma dice che sei malata!

_POLARIS: io non sono malata!

_BAMBINO: e invece si,sei malata! Altrimenti perché avresti i capelli verdi!?

_POLARIS: perché ci sono nata!

_BAMBINO: la verità è che sei un mostro!

_TUTTI: mostro,mostro,mostro,mostro!!!!

(Polaris tende le mani e fa alzare tutte le forchette dai tavoli,puntandole in faccia a tutti gli altri bambini che si zittiscono impietriti).

_DONNA(non si vede ma si sente la voce): che sta succedendo??
(entra nella mensa e resta scioccata).






6 anni fa.
Magneto e Mystica sono sulla riva del lago Lake; davanti a loro arrivano Stryker,Victor e Kate.



_MAGNETO(ironico): colonnello Stryker! Vedo che ha portato anche le sue guardie del corpo!

_STRYKER: già! È sempre meglio stare prevenuti.

(Magneto fa una risatina sarcastica e Mystica fa un sorriso ironico).

_STRYKER: cosa mi devi dire di tanto importante?!

_MAGNETO: lei ha ancora quel mutante di nome Cable?

_STRYKER: può darsi. Perchè?

_MAGNETO: mi serve il suo virus.

(Kate lo guarda e cerca di leggergli i pensieri).

_MAGNETO: è inutile che ti sforzi,mia cara Butterfly….non riuscirai mai a leggermi nei pensieri finchè porterò in testa questo elmetto!

(Kate lo guarda seria).

_STRYKER: a che ti serve quel virus?

_MAGNETO: per difendere me e tutti I mutanti da una futura Guerra tra umani e mutanti.

_STRYKER(con tono un po’ insolente): tu davvero pensi che gli umani vogliano fare una guerra contro voi mutanti?!

_MAGNETO: mio caro colonnello,quando sarà il momento,si renderà conto da solo di quello che siete capaci di fare voi umani nei confronti di noi mutanti….e lei ne è la prova,con I suoi esperimenti.

(Stryker lo guarda per qualche istante).

_STRYKER: e che pensi di fare con quel virus?

_MAGNETO: contagiare tutti gli umani che si metteranno contro me e tutti I mutanti.

_KATE: tu sei pazzo!

(Magneto la guarda ironicamente).

_STRYKER: non posso darti quel virus,mi dispiace!

(c’è qualche istante di silenzio e Stryker e Mangeto si guardano seri).

_MAGNETO: e se in cambio di quel virus,le vendessi una giovane mutante con poteri di magnetismo simili ai miei,per un esperimento?

_STRYKER: e chi sarebbe questa mutante?

_MAGNETO: mia figlia Lorna.

(Stryker,Victor e Kate si guardano tra loro).

_STRYKER: non sapevo che avessi una figlia.

_MAGNETO: a dirle la verità…neanch’io. L’ho scoperto qualche tempo fa.

_KATE: tu venderesti tua figlia per degli esperimenti?!

_MAGNETO: ebbene si,mia cara!….mia figlia lorna è il nostro futuro…un futuro dove gli umani non ci lasceranno alternative,se non quella di distruggerli tutti e fare poi le regole a modo nostro.

_KATE: è una follia!

_MAGNETO: che cosa è una follia?! Vivere liberi senza essere schifati dagli umani?! Gli umani ci temono….anche lei colonnello ci teme,non è così?!

_STRYKER: sbagli! Io non temo i mutanti…..sono molto affascinato da loro.

_MAGNETO: ed è per questo motivo che fa esperimenti su di loro?!

_STRYKER: diciamo che mi piace studiarli….anche se,qualcuno cerca di impedirmelo.

(da uno sguardo a Kate).

_MAGNETO(ironico): evidentemente,la bella Butterfly è dalla parte dei buoni.

_KATE: non mi sono mai piaciuti gli esperimenti sui mutanti e tantomeno,i mutanti come te!

_MAGNETO: e allora perché non abbandoni la squadra?

(Kate lo guarda senza rispondere).

_MAGNETO(ironico): ah già…dimenticavo che tu e Victor siete sentimentalmente legati!

(fa una risatina).

_MAGNETO: è incredibile…la mutante buona,fidanzata col mutante cattivo! Come si suo, dire “la bella e la bestia”.

(ride con Mystica).

_VICTOR(ironico): sempre meglio di voi due che sembrate una coppia di travestiti!

(Magneto e Mystica lo guardano).

_VICTOR: chi dei due fa l’uomo?!

_STRYKER: signori! Adesso basta con tutto questo sarcasmo!

(c’è qualche istante di silenzio).

_STRYKER: allora,Magneto….cosa ci guadagno ad aiutarti con l’esperimento?

_MAGNETO: beh…per cominciare,avrebbe a disposizione migliaia di mutanti da studiare. E in più,diventerebbe con me,uno dei padroni della terra!

(Stryker lo guarda soddisfatto).

_KATE(rivolgendosi a Stryker): non vorrai farlo sul serio!?

_STRYKER: mia cara Kate…a volte,ognuno di noi viene messo davanti a delle scelte che non si possono rifiutare. Dico bene,Magneto!?

_MAGNETO: benissimo,colonnello!

(lui e Stryker fanno una risatina soddisfatti).

_KATE: io non voglio entrarci in questa storia!

(se ne va arrabbiata).

_VICTOR: Kate!…Kate!!

_STRYKER: lasciala andare!…le passerà.

_MAGNETO: allora,colonnello…affare fatto?

_STRYKER: affare fatto!

_MAGNETO: quando sarà il momento,la cercherò io.

(si guardano per qualche istante e si danno la mano).










 oggi,alcuni mesi dopo….
Base di Stryker. Nella macchina dell’adamantio si intravede un uomo che sta venendo riempito di adamantio e si agita come un pazzo. Kate si sveglia di colpo nel suo letto,visibilmente spaventata.




Jubilee sta camminando sul cilio di una strada isolata. Dietro di lei arriva logan in moto.


_LOGAN(fermandosi accanto a lei): ehy,ragazzina,ti serve un passaggio?

_JUBILEE: conosci l’istituto del professor Xavier?

_LOGAN: certo che lo conosco,io vivo lì.

_JUBILEE: ci vive anche mia sorella Kate.

_LOGAN: Butterfly?

_JUBILEE: esatto!

_LOGAN: non sapevo che Kate avesse una sorella.

_JUBILEE: adesso lo sai.

(si sorridono).
_LOGAN: salta su!

(Jubilee sale sulla moto e Logan parte).




 casa Bianca.  C’è una conferenza e ci sono tutti I politici riuniti e al microfono c’è il senatore Martins.


_SENATORE: come nuovo senatore,ho intenzione di abolire la legge di convivenza tra mutanti e umani,per un semplice motivo: I mutanti sono pericolosi e in questi anni,ne avete avuto le prove! Guardate 2 anni fa,quando hanno sradicato il ponte di Brookling e hanno cercato di ucciderci! Per non parlare degli anni passati,quando volevano farci diventare come loro!….questi esseri non sono affidabili!

(una giornalista alza la mano).

_SENATORE: dica?!

_GIORNALISTA: gli X-Men sono sempre stati dalla nostra parte!

_TUTTI: si,è vero!

(Tempesta,Logan,Kitty e Colossus sono nella sala della tv a seguire la conferenza).

_SENATORE: signori! Secondo voi,perchè gli X-Men stanno dalla nostra parte?!

(tutti si guardano fra loro,senza rispondere).

_SENATORE: per interesse,ecco perchè!

_GIORNALISTA 2: che tipo di interesse?

_SENATORE: beh….forse per volerci dominare,in cambio della loro protezione contro I cattivi!

(tutti si guardano perplessi).

_LOGAN: questo è anche peggio del senatore Kelly!

_TEMPESTA: già!

_HANK(intervenendo): senatore! Come ambasciatore alle nazioni unite,mi ritengo in dovere di difendere questo decreto di ugualianza tra umani e mutanti!

_SENATORE: sa una cosa,ambasciatore? Io non credo che un politico dovrebbe sostenere e difendere un decreto simile!… e non credo nemmeno che un mutante,dovrebbe fare l’ambasciatore alle nazioni unite!

(Hank lo guarda serio,mentre il senatore lo guarda ironico,intanto,il pubblico applaude).

_SENATORE: questo è tutto! A presto.

(saluta il pubblico con la mano e se ne va. Hank continua a guardarlo serio).

_KITTY(spegnendo la tv): accidenti! È davvero odioso!

_TEMPESTA: e purtroppo,tutti sembrano dargli retta.

_LOGAN: credi che approveranno la sua proposta?

_TEMPESTA: magari non tutti gli umani la approveranno…ma…la maggior parte di sicuro.

_COLOSSUS: per forza,dopo tutto quello che ha detto stasera su di noi,nessuno vorrà più fidarsi.

(c’è qualche istante di silenzio).

_LOGAN: si ma….se lui vince,non vuol certo dire che noi mutanti ce ne dobbiamo andare. Giusto ?!

(si guardano preoccupati).





Rogue sta camminando per la scuola,intanto,Bobby esce dalla sua stanza.

ROGUE(sorridendo): ciao Bobby!

_BOBBY(sarcastico): come mai non sei in compagnia della tua nuova conquista?

_ROGUE: di chi parli?

_BOBBY: non fare finta di non capire. So che tu e Gambit state insieme.

_ROGUE: senti Bobby,io…

_BOBBY(interrompendola): brava! Mi hai mollato per via dei tuoi poteri e poi te la fai col primo arrivato!

_ROGUE: Bobby,ti prego ascolta..

_BOBBY(interrompendola): lascia perdere! La vita è la tua,quindi fa come ti pare! Ma ricordati che non puoi giocare con i sentimenti delle persone!

(se ne va e Rogue lo guarda perplessa).



Il senatore Martins sta camminando per la casa Bianca,insieme a due tizi; arriva davanti al suo ufficio.


_SENATORE: mi raccomando,non mandatemi giornalisti perchè non ho voglia di rilasciare interviste private!

_CORDELIA(arrivando davanti a loro,con in testa una parrucca bionda): nemmeno per me?

_SENATORE: lei chi è?

_CORDELIA: mi chiamo Anna Lawrence e sono una giornalista di un emittente privata. Mi chiedevo se potevo intervistarla….noi due,soli nel suo ufficio…

_SENATORE: certo…perchè no?! (aprendo la porta dell’ufficio) si accomodi.

_CORDELIA(sorridendogli sensuale): grazie.

(entra nell’ufficio).

_SENATORE(rivolgendosI ai due tizi): non voglio essere disturbato per nessun motivo.

(entra nell’ufficio).

_CORDELIA(guardandosi attorno): carino qui.

_SENATORE: si,è molto confortevole.

(si guardano).

_CORDELIA(maliziosa,sbottonandosi la giacca): allora,senatore…la facciamo questa intervista?

(si apre la giacca e la lascia cadere a terra,rimanendo in baby doll).

_SENATORE(eccitato): wow…sei uno splendore.

(le si avvicina e le mette le mani attorno ai fianchi).

_CORDELIA(mettendogli le mani attorno al collo): ho sempre avuto un debole per gli uomini maturi.

_SENATORE(eccitato): e io per le giovani donne.

(la bacia sul collo,intanto cordelia estrae da da dietro la schiena una siringa e dopo qualche istante la infilza nel collo del senatore).

_SENATORE(dolorante): che diavolo mi hai fatto??

(si tocca il collo).

_CORDELIA(togliendosi la parrucca): ti ho appena igniettato un virus,che sta già circolando nel tuo sangue.

_SENATORE(un pò spaventato): di che cosa stai parlando?!

_CORDELIA(sarcastica): tranquillo,Tesoro…è solo un virus corrosivo e…Altamente contagioso…ma…solo per voi umani.

_SENATORE: perchè?

_CORDELIA: perchè!? Perchè ci hai insultati,umiliati…e….ci hai fatto passare per dei mostri. È giunto il momento che tu e tutti gli umani la paghiate per tutte queste vostre razzie!

_SENATORE(prima spaventato poi furioso): brutta bastarda!!!

(sta per avventarsi su di lei,che crea subito un raggio psionico dagli occhi e il senatore cade a terra svenuto).

_CORDELIA(chinandosi accanto a lui): e non ti ricorderai niente di questo nostro piccolo incontro….Tesoro.

(gli da un bacio sulla fronte,si riveste,si rimette la parrucca ed esce dall’ufficio,mettendosi gli occhiali da sole e allontanandosi soddisfatta).





Kate e Gambit sono nella palestra e si stanno allenando uno contro l’altra con i bastoni.


_GAMBIT: allora,come va?

(continuano ad allenarsi).

_KATE: bene.

(tenta di colpire Gambit alle gambe,ma lui salta il bastone).

_GAMBIT: non si direbbe.

(tenta di colpire Kate col bastone,ma lei para il colpo,incrociando I bastoni).

_GAMBIT: c’è qualcosa che ti turba,non è così?

_KATE(restando ancora con I bastoni incrociati): no. è tutto apposto.

(si guardano negli occhi per qualche istante,poi cercano di colpirsi a vicenda,incrociando I bastoni per tre volte).

_GAMBIT: ottimi riflessi….come sempre.

_KATE: anche I tuoi.

(si sorridono e abbassano i bastoni).

_KATE: ok,basta per oggi.

_GAMBIT(sorridendole): va bene.

(posano I bastoni).

_LOGAN(entrando): ciao!

_GAMBIT: ciao Logan!

_KATE: ehy,Logan!

_LOGAN: Kate….c’è qui una persona per te.

_KATE: chi è?

(entra Jubilee).

_KATE: mio Dio….Jubilation.

_JUBILEE: ciao Kate.

(si guardano per qualche istante e si abbracciano).

_KATE: è bello rivederti.

_JUBILEE: anche per me.

(c’è qualche istante di silenzio).

_KATE: beh,passiamo alle presentazioni: lui è Gambit e Logan già lo conosci. Gambit,lei è Jubilee.

_GAMBIT(dando la mano a Jubilee): è un piacere conoscerti! Kate mi ha parlato tanto di te.

_JUBILEE: il piacere è tutto mio,Gambit.

(c’è qualche istante di silenzio).

_JUBILEE: allora,chi di loro due è il tuo fidanzato?!

(tutti sorridono,imbarazzati).

_LOGAN: sei sulla strada sbagliata,ragazzina. Io sono solo un amico di tua sorella.

_GAMBIT: e io il suo migliore amico.

_KATE: esatto.

_JUBILEE: e allora sentiamo…chi è il tuo fidanzato?

_KATE: a dire la verità…..io sto ancora con Victor Creed…

_JUBILEE(perplessa): ancora?

(Kate annuisce).

_JUBILEE: ah,ecco di chi è la piastrina che porti al collo.

(Kate abbassa lo sguardo).

_JUBILEE: sentite,posso restare qui?

_LOGAN: certo che puoi restare.

_JUBILEE(sorridendo): grazie.

_KATE: ti mostro la tua stanza.

(Jubilee annuisce e le due se ne vanno).

_LOGAN: chi si immaginava che quelle due sono sorelle?! Voglio dire,Kate non sembra proprio cinese cinese.

_GAMBIT: lo è per metà. Il suo vero padre è canadese.

_LOGAN: ah.






Emma entra nella scuola e si incammina,guardandosi attorno.


_MYSTICA(uscendo da un angolo,dietro emma): ma guarda un po’ chi si vede,Emma Frost!

_EMMA(voltandosi dietro di lei): tu che diavolo ci fai qui?

_MYSTICA: sono stata costretta,mio malgrado a schienarmi dalla parte dei buoni. Tu invece che ci fai qui?

_EMMA: sono tornata a viverci..e a combattere con gli x-men.

_MYSTICA(sarcastica): ma che brava.

_EMMA: sai una cosa? Mi sorprende che il professor Xavier abbia accettato di accoglierti nella sua scuola,dopo tutto quello che avete combinato tu e il tuo amico Magneto!

_TEMPESTA(arrivando dietro di lei): il professor Xavier è morto.

_EMMA(voltandosi perplessa verso tempesta): quando è successo?

_TEMPESTA:  due anni fa.

(c’è qualche istante di silenzio).

_EMMA(sconvolta): come è morto?

_TEMPESTA: un incidente.

(lei e Mystica si guardano).

_EMMA: mi dispiace…non lo sapevo.

_TEMPESTA: già,infatti,come potevi saperlo,visto che te ne sei andata dalla scuola 6 anni fa…e non sei più tornata!

_EMMA: ce l’hai ancora con me per via di Scott,non è così?!

(c’è qualche istante di silenzio).

_TEMPESTA: se vuoi rimanere qui,trovati una camera.

(Emma la guarda e si incammina per la scuola).

_MYSTICA(avvicinandosi a Tempesta): perché non le hai detto la verità sul professor Xavier?

_TEMPESTA: perché non voglio che sappia che è stata Jean ad ucciderlo.

_MYSTICA(un po’ ironica): che strano modo che avete tu ed Emma di essere amiche.

_TEMPESTA: Emma Frost non è mai stata mia amica.

(se ne va e Mystica la guarda).






Magneto,Cordelia,Fenomeno e Pyro sono nella base di Stryker.


 _CORDELIA:  che razza di virus ho igniettato nel sangue del senatore Martins?

_MAGNETO: hai mai sentito parlare di peste bubonica?

(tutti lo guardano perplessi).

_MAGNETO: tranquilli,non è il virus della peste,ma bensì un fac-simile del virus…molto più contagioso.

_FENOMENO: vuoi….contagiare gli umani?

_MAGNETO: ed eliminarli.

_PYRO: e se andasse a finire come l’atra volta?

_MAGNETO(facendo una risatina ironica): no,non andrà di nuovo a finire così,anche perchè quello era semplicemente un piano “a”…e questo è il piano “b”.

_CORDELIA: come hai avuto questo virus?

_MAGNETO: secondo te,chi può essere stato a darmelo?!

(Cordelia realizza e lei e Magneto si sorridono soddisfatti).




Rogue è in camera sua con Kate; Rogue è seduta davanti allo specchio e si sta truccando. Kate è seduta sul letto e la guarda.


_ROGUE: stasera finalmente usciamo insieme per la prima volta! Dio,sono così eccitata!

_KATE(sorridendo): immagino.

_ROGUE: eppure,non riesco ancora a capire perché Bobby sia geloso di Gambit!? Ormai,io e lui non stiamo più insieme.

_KATE(alzandosi dal letto e avvicinandosi a Rogue): gli passerà,vedrai.

_ROGUE: speriamo.

(c’è qualche istante di silenzio).

_ROGUE(un po’ triste): sai…non so quanto potrebbe durare questa mia storia con Gambit.

_KATE: perché dici così?

_ROGUE: per via dei miei poteri.

(c’è qualche istante di silenzio).

_ROGUE: vorrei poterlo toccare,senza rischiare di ucciderlo.

(c’è qualche istante di silenzio e Rogue abbassa lo sguardo).

_KATE(prendendo la spazzola e spazzolando i capelli di Rogue): ci sono molti modi di amarsi.

(Rogue le fa un piccolo sorriso e c’è qualche istante di silenzio).

_ROGUE: già…ma io non posso andare oltre ad un breve bacio.

(c’è qualche istante di silenzio e Kate continua a spazzolare i capelli di Rogue).

_KATE: quindi,con Bobby….

_ROGUE(interrompendola): no,non l’ho fatto.

(c’è qualche istante di silenzio).

_ROGUE: la tua prima volta è stata con Victor?

_KATE: si. Victor è stato il primo e…l‘unico. Sono anni che non sto con un uomo…e nemmeno ho avuto tempo di stare  con lui.

_ROGUE: io credevo che tu e Gambit eravate….si insomma,hai capito.

_KATE: a dirti la verità,non ci ho mai pensato,anche perché ho sempre considerato Remy come un fratello. L’unico uomo che ho amato veramente è Victor Creed.

(c’è qualche istante di silenzio e Kate,triste abbassa lo sguardo).

_ROGUE: vedila così,quando torna,puoi sempre farti trovare sul letto,con addosso solo un asciugamano!

(ridono per qualche istante).

_KATE(posando la spazzola): ecco fatto,ora sei perfetta!
_ROGUE(alzandosi dalla sedia): perché non esci anche tu a cena con Logan?!

_KATE: che centra Logan?

_ROGUE: Logan è tuo amico e secondo me,non  fate niente di male ad uscire insieme.

_KATE: si…è vero.

(abbassa lo sguardo).

_ROGUE: che ti prende?

_KATE: se Logan sapesse quello che facevo anni fa…sono sicura che non vorrebbe più la mia amicizia.

_ROGUE: non dire stupidaggini! Logan ti adora!

_KATE: e tu,adoreresti ancora una persona che per vivere faceva la ballerina di lap dance e che poi ha iniziato a lavorare per Stryker,rapendo mutanti per lui!?

(c’è qualche istante di silenzio).

_ROGUE: io si. E sono certa che è lo stesso anche per Logan.

(si guardano e si sorridono).

_KATE(abbracciando Rogue): ti voglio bene.

_ROGUE: anch’io ti voglio bene.




Logan e Kate sono in un locale,seduti al bancone con davanti due birre.



_LOGAN: è simpatica tua sorella.

_KATE: già.

(c’è qualche istante di silenzio).

_KATE: Logan…non sono stata del tutto sincera con te.

_LOGAN: che vuoi dire?

(c’è qualche istante di silenzio).

_KATE: sono un ex agente governativo,proprio come te.

(Logan la guarda stupito).

_KATE: lavoravo per il colonnello William Stryker e…catturavo mutanti insieme a Victor.

_LOGAN: perchè?

_KATE: perchè ero una ragazzina senza soldi che doveva mantenere una sorella più piccola in Cina,perchè la nonna con cui viveva,non ce la faceva più a mantenerla….e non ce la faceva più a mantenere nemmeno me. È per questo che a 16 anni ho iniziato a lavorare e…a 18 sono venuta qui alla ricerca di un lavoro e…ho trovato solo di fare la lap dance nei locali notturni,finchè non ho conosciuto Victor e Stryker e sono diventata una cattura mutanti.

(Logan la guarda attonito).

_KATE(abbassando lo sguardo): non ho mai sopportato gli esperimenti sui mutanti.

(beve un sorso di birra e resta con lo sguardo basso).

_LOGAN: questo è solo quello che hai fatto….non quello che sei.
(Kate continua a stare con lo sguardo basso).

_LOGAN: non devi pensare di essere una persona orribile,perchè non lo sei. Tu sei una persona fantastica.

(Kate lo guarda).

_LOGAN(abbracciandola): vieni qui.

(Kate gli si avvicina e lo abbraccia).




Il senatore Martins è nel suo ufficio e sta firmando alcuni fogli; si gratta il collo per alcuni istanti. bussano alla porta.



_SENATORE: avanti!

_HANK(entrando): senatore.

_SENATORE: ambasciatore McCoy. A cosa devo il piacere della sua visita?

_HANK: volevo parlarle della sua proposta di legge.

_SENATORE(ironico): sente già la sconfitta in tasca?

_HANK: mi ascolti,senatore….

(si sofferma a guardarlo prima serio e poi scioccato).

_SENATORE: che c’è?

_HANK: cos’ha sul collo?

(il senatore si tocca il collo e ha una specie di infezione cutanea su tutta una parte del collo).

_SENATORE: oh mio Dio!

(si alza dalla sedia e va davanti allo specchio,guardandosi spaventato).

_SENATORE: chiami un’ ambulanza!





Base di Stryker. Magneto è nel laboratorio e sta guardando delle celle frigorifere verticali e al loro interno si intravedono dei mutanti.



_CORDELIA(arrivando dietro di lui): lui è pronto!

_MAGNETO(voltandosi): e la sua memoria?

_CORDELIA: ci ho pensato io.

(gli si avvicina maliziosa).

_MAGNETO: che brava.

(si sorridono).

_MAGNETO: ora non ci resta che aspettare che qualcuno venga a cercarlo,per mettere in atto il nostro piano.

_CORDELIA(sensuale): sono sicura che una certa persona non tarderà a venire qui.

(si sorridono e si baciano).



Kate entra in camera sua e si sdraia sul letto; dopo qualche istante,chiude gli occhi e inizia a sognare la base di Stryker e la macchina di adamantio,dove si intravede un uomo che si agita come un pazzo,mentre viene riempito di adamantio,il tutto,in una sequenza piuttosto veloce.  Improvvisamente,si vede che l’uomo è Victor. Kate si sveglia di colpo,visibilmente sconvolta,si alza dal letto,prende la giacca e la spada, esce dalla stanza e si incammina per il corridoio.



_ROGUE(uscendo dalla sua stanza): dove stai andando?

_KATE: devo andare in un posto.

_ROGUE: Kate,che sta succedendo?!

_KATE: vado a cercare Victor…..temo sia in pericolo.

_ROGUE: come fai a dirlo?

_KATE: l’ho visto nel mio incubo. Ma prima ho bisogno di una conferma da parte di una persona.

_ROGUE: ok,allora io vengo con te.

_KATE: no Rogue,è troppo pericoloso.

_ROGUE: beh,non posso certo lasciarti andare da sola.

_KATE: senti,so quello che faccio.

(Rogue la guarda preoccupata).

_KATE: fidati di me.

_ROGUE: promettimi che starai attenta.

(Kate annuisce e le due si guardano).

_KATE: non dire a nessuno dove sono andata. Nemmeno a Logan.

_ROGUE: mah…

_KATE(interrompendola): Rogue…ti Prego. Sei la mia migliore amica….di chi altro posso fidarmi se non di te?!

_ROGUE(sospirando preoccupata): va bene….non lo dirò a nessuno. Te lo prometto.

_KATE: grazie.

(si abbracciano e Kate se ne va; esce dalla scuola e si sofferma a guardare la moto di Logan).




Las vegas.
Kate è in moto per strada ed entra in Las Vegas.
In uno stabile,sul ring c’è Blob che sta facendo pugilato con un tizio che lo colpisce ripetutamente nella pancia,mentre Blob è fermo a guardarlo; ci sono molte persone che fanno da pubblico e tifano per Blob,e c’è anche un tizio che raccoglie scommesse. Arriva kate e si ferma a guardare la scena. Blob colpisce il tizio in testa e il tizio cade svenuto sul ring,intanto blob ride e il pubblico gli applaude e lo incita.



 _KATE(perplessa,guardando Blob): oh cavolo….è ancora più grosso di come me lo ricordavo.

(Blob si volta verso Kate e la guarda).

_BLOB: ma guarda chi si vede,la bella Kate! Non sei cambiata affatto sai!

_KATE(ironica): nemmeno tu sei cambiato…a parte il tuo tatuaggio che sembra che stia per esplodere.

_BLOB(sarcastico): vedo che anche la tua spiritosaggine non è cambiata.

(Kate gli fa un sorriso ironico).

_BLOB: che ci fai da queste parti?

_KATE: cerco Victor Creed. Per caso sai dov’è?

_BLOB(visibilmente un pò agitato): cosa ti fa pensare che io sappia dove sia Victor?

_KATE: perchè stai cercando di confondere I tuoi pensieri,per far sì che io non possa leggerli.

_BLOB: sbagli. E comunque,non so dove sia Victor,non lo vedo da anni.

(le da le spalle).

_KATE(con tono da insolente): ma guarda,ti è appena scappato un pensiero che sono riuscita a leggere…e cioè,che Victor è stato qui due settimane fa.

(Blob fa l’espressione imbarazzata e si volta verso Kate).

_BLOB: hai fatto un viaggio a vuoto. È meglio se torni da dove sei venuta.

(si volta di nuovo e sta per dirigersi ad un angolo del ring).

_TIZIO DELLE SCOMMESSE(rivolgendosi a Kate): ehy,dolcezza,guarda che qui dobbiamo continuare con i match!

(Kate si sofferma a pensare,intanto,Blob è al suo angolo e sta facendo dei movimenti per sciogliersi i muscoli).

_KATE: voglio essere io la prossima partecipante del match!

_TIZIO DELLE SCOMMESSE(ridendo): che cosa?! Dai,bambolina,levati dai piedi che è meglio!

_KATE(salendo sul ring,con aria di sfida,rivolgendosi a Blob): facciamo così…io partecipo all’incontro e tu in cambio,mi dici dov’è Victor. Che ne dici…(provocatoria) Blob?!

_BLOB(voltandosi arrabbiato): mi hai chiamato Blob?!

_KATE(annuendo sarcastica): già!

_BLOB(scagliandosi verso di lei,furioso): te la sei cercata!!!

(Kate vola sul soffitto).

_KATE: ma bravo,picchi anche le donne?!

_BLOB(alzando lo sguardo e facendole gesto di scendere): vieni da papà!

(Kate salta giu dal soffitto e finisce dietro Blob che si gira di scatto e tenta di colpirla con un pugno. Kate lo schiva facendo una capriola all’indietro e colpendo poi Blob in faccia con un calcio kung-fu; Blob barcolla per qualche istante e Kate salta verso di lui e sta per dargli un altro calcio in faccia ma Blob la colpisce subito con un pugno allo stomaco e Kate finisce prima contro le corde del ring e poi a terra,apparentemente svenuta).

_BLOB(ironico,avvicinandosi): povera piccola Butterfly! Ti sei fatta la bua?!

(si piega verso di lei e ride. Kate di colpo gli da una manata sul naso e Blob barcolla,tenendosi il naso. Kate si alza da terra,salta sulle corde e vola con le cosce sul collo di Blob,facendolo cadere a terra,stando lei sopra di lui; Blob è visibilmente esausto).

_KATE: adesso me lo dici dov’è Victor?!

_BLOB(ironico): ma che bella posizione! Ci starei le ore,sai!

(muove la lingua in modo scherzoso).

_KATE(estraendo gli artigli e puntandoglieli alla gola): questi ti piacciono!?

_BLOB(spaventato e agitato): no no,ti Prego!!!

_KATE: dimmi dov’è Victor!!

_BLOB: ha detto che andava sull’isola Genosha per fermare Magneto,prima che trovasse una cosa!

_KATE(avvicinando minacciosa gli artigli alla gola di blob): cosa?

_BLOB: non lo so,te lo giuro!!

_KATE: devo andare sull’isola!

(ritrae gli artigli e si alza da Blob).
_BLOB: senti,Victor mi aveva detto di non dirti niente perchè sapeva che saresti andata a cercarlo. Evidentemente,è pericoloso,o magari è una trappola.

_KATE(scendendo dal ring): rischierò. (sta per andarsene e si ferma) e se mai dovrò tornare qui,sappi che ti taglierò la testa!

(se ne va).

_BLOB: questa frase l’ho già sentita.




Base di stryker.
Magneto e Pyro sono in una stanza con dei monitor da cui si vedono le immagini delle telecamere di sorveglianza poste fuori dalla base; in uno dei monitor,si vede Kate che arriva in volo davanti alla base.


_MAGNETO: abbiamo visite.

_PYRO(accendendo il fuoco in mano): vuoi che me ne occupi io?

_MAGNETO: no…lasciamo che sia una questione tra donne.

(lui e Pyro si guardano e si sorridono).




Kate si incammina per la base e si sentono dei rumori.


_KATE: Victor!

(c’è qualche istante di silenzio e Kate estrae la spada).

_CORDELIA(da dietro Kate): eh no! non sono Victor!

_KATE(minacciosa): lui dov’è?!

_CORDELIA(sarcastica): non preoccuparti,il tuo fidanzato sta bene..anzi,benissimo. Anche se,ultimamente è stato sottoposto ad un forte stress.

_KATE: che diavolo gli avete fatto?!

_CORDELIA(sarcastica): gli abbiamo fatto molto male.

(Kate la guarda minacciosa per qualche istante,poi tenta di colpirla con la spada. Cordelia si abbassa e la schiva,poi da un calcio alla spada,facendola cadere a terra,lontano da loro).

_CORDELIA: poverina. Adesso come farai senza la tua spada?!

(Kate le da un pugno in faccia e Cordelia cade a terra).

_KATE: ecco come faccio!

_CORDELIA(toccandosi il labbro e guardando poi se la mano è sporca di sangue): non ti illudere di essere migliore di me!

(si alza da terra e si fionda addosso a Kate in una spear,buttandola a terra e stando sopra di lei,tenendole le mani al collo e cercando di strangolarla per alcuni istanti. Kate estrae gli artigli della mano destra e gli infilza nel braccio di Cordelia che urla dolorante e  lascia la presa. Sialza e si allontana da Kate; entrambe guardano la spada per terra e dopo alcuni istanti,corrono verso di essa,Cordelia la prende e la punta alla gola di Kate).

_CORDELIA: hai perso!

(Kate la guarda).

_MAGNETO(entrando con Pyro e Fenomeno): buonasera…mia cara Butterfly.

(Kate lo guarda seria).

_MAGNETO: sapevo che prima o poi saresti venuta a cercare il tuo amato Victor…visto che porti al collo la sua piastrina.

_KATE: che cosa gli hai fatto?

_MAGNETO: gli è stato dato quello che voleva tempo fa.

(Kate lo guarda confusa).

_MAGNETO(rivolgendosI a Cordelia): uccidila.

_CORDELIA: con piacere.

_STRYKER(non si vede ma si sente la voce): no!!

(tutti si voltano).

_STRYKER(entrando e rivolgendosI a Cordelia): allontanati!

(Cordelia si allontana da Kate,guardandola minacciosamente).

_KATE(scioccata guardando Stryker): tu?
_STRYKER: ciao Kate.

_KATE: ma…come….

_STRYKER: dovresti saperlo che sono imprevedibile.

_KATE: non è possibile! Tu eri  morto. Logan  mi ha detto di averti ucciso!

_STRYKER: per la precisione,è stato Magneto ad uccidermi,non Logan…anche se ci ha provato. A dire la verità,mia cara Kate,non è me che hanno ucciso,ma il mio clone. Io ero semplicemente ibernato da anni.

(Kate lo guarda sconvolta).

_MAGNETO: è vero,Butterfly! Sono stato io a scongelarlo.

(Kate è visibilmente scioccata).

_CORDELIA: allora,che ne facciamo di lei?

_STRYKER: portatela giù di sotto al livello zero.

(lui e Kate si guardano,poi fenomeno le si avvicina e la afferra).

_CORDELIA(puntando la spada alla gola di kate): cammina!

(Kate si allontana con Cordelia e fenomeno).

_MAGNETO: perchè non ha lasciato che la uccidessi?

_STRYKER: perchè non è ancora il momento.

(Stryker sta per andarsene).

_MAGNETO: lei tiene molto a quella ragazza…non è così,colonnello?!

(Stryker si ferma qualche istante senza voltarsi e poi se ne va).










Kate è nei sotterranei della base di Stryker,legata mani e piedi al muro. Arriva Stryker.



_STRYKER: perchè sei venuta qui?

_KATE: sono venuta a cercare Victor!

_STRYKER: hai fatto un grosso errore….perchè lui non sa nemmeno più che esisti.

_KATE: che vuoi dire?

_STRYKER: gli è stata stordita la memoria….prima che io lo sottoponessi all’esperimento con l’adamantio.

_KATE: figlio di puttana!

_STRYKER: mi dispiace,Kate. Ma era una cosa che andava fatta.

_KATE(arrabbiata): avevi detto che Victor non sarebbe mai sopravvissuto a quell’esperimento!

_STRYKER: beh….ho tentato comunque e….a quanto pare ce l’ho fatta.

_KATE: sei un bastardo!

_STRYKER(ironico): lo so!

(c’è qualche istante di silenzio. Stryker  le si avvicina,estrae una siringa dalla tasca e la infilza nel collo di Kate,igniettandole il contenuto).

_KATE: che diavolo mi hai fatto??

_STRYKER: ti ho appena salvato la vita.

(c’è qualche istante di silenzio e Kate lo guarda minacciosa).

_STRYKER(accarezzandole il viso e toccandole poi la piastrina che porta al collo): sai Kate,sei sempre stata una bellissima donna.

 (Kate estrae gli artigli e si libera di colpo i polsi,afferra Stryker e gli punta gli artigli alla gola).

_STRYKER: vedo che sai usufruire bene di ciò che ti ho dato.

_KATE: ora tu mi porti da Victor e ci fai uscire di qui!

_STRYKER: è inutile,non ce la farai mai ad uscire di qui.

_KATE: è per quello che ti sto dicendo che mi farai uscire tu. E adesso cammina!

(Stryker si incammina,seguito da Kate che lo tiene da un braccio,continuando a puntargli gli artigli alla gola).




Istituto di Xavier.
È sera e Rogue è fuori dalla porta d’entrata della scuola e ha l’espressione visibilmente preoccupata; sbuffa ed entra nella scuola.



_LOGAN(arrivando di fronte a lei): ehy Rogue,hai visto Kate per caso?

_ROGUE(imbarazzata): ah…no,non l’ho vista.

(sta per andarsene).

_LOGAN(fermandola da un braccio): ferma dove sei!

(Rogue lo guarda imbarazzata).

_LOGAN: ho la netta sensazione che tu mi stia nascondendo qualcosa,o mi sbaglio?!

_ROGUE(sempre più imbarazzata): ti sbagli!

(Logan la guarda poco convinto).

_JUBILEE(arrivando): ragazzi,avete visto Kate?

(Logan guarda Gogue che è ancora imbarazzata).

_JUBILEE: allora?

_LOGAN(rivolgendosi a Rogue): allora?!

_ROGUE: sentite….ho promesso a Kate che non vi avrei detto niente.

_LOGAN: dirci cosa?

(c’è qualche istante di silenzio e Logan e Jubilee guardano Rogue visibilmente spazientiti,intanto,arriva anche Gambit).

_ROGUE(sbuffando): d’accordo…ha detto che andava a cercare Victor perchè secondo lei era in pericolo.

_GAMBIT: che cosa??

_LOGAN: sicuramente è andata sull’isola Genosha. Dobbiamo andare a cercarla.(rivolgendosi a Gambit e Rogue) voi due preparatevi e avvertite Kitty e Colosso,io nel frattempo vado ad avvertire Tempesta.

_JUBILEE: io vengo con voi!

_LOGAN(annuendo): va bene. Datele una divisa. Ci vediamo tra dieci minuti al jet!

(corre via).



Kate e Stryker stanno camminando per una zona della base,in un lungo corridoio semibuio. Improvvisamente,qualcuno salta giu dal soffitto a pochi metri da loro.


_KATE: chi c’è?!

(Victor esce dalla penombra e si ferma davanti a loro).

_KATE: Victor?.
(Victor la guarda minaccioso).

_STRYKER: il suo nome non è più Victor. Ora lui si chiama Sabretooth.

(Kate è incredula. Victor continua a guardarla,poi,minaccioso e estrae le unghie di adamantio).

_KATE(scioccata): mio Dio…allora è vero?

(Victor le si avvicina e Kate spinge Stryker che cade a terra. Kate ritrae gli artigli).

_KATE(indietreggiando lentamente): Victor,ascoltami….non sei obbligato a farlo.

(Victor avanza verso di lei e lei continua ad indietreggiare).

_KATE: ti hanno stordito la memoria…è per quello che non ti ricordi di me.

(Stryker da terra gli guarda. Victor si ferma e Kate fa lo stesso).

_KATE: sono venuta a portarti via di qui. Vieni con me…ti aiuterò a recuperare la memoria.

(c’è qualche istante di silenzio. Victor le da un forte schiaffo e la fa cadere a terra,poi le si avvicina e la afferra di colpo alla gola,sbattendola contro il muro,tenendola sollevata dalla gola. Stryker si alza da terra guardando la scena preoccupato).

_KATE(sul punto di soffocare): ti Prego!

_VICTOR(avvicinandosi al viso di Kate): devi morire.

(Kate lo guarda per qualche istante,poi lo tira a se dal colletto della camicia e lo bacia; durante il bacio,Victor ha dei flashback della prima volta che ha baciato kate e dell’ultimo loro bacio fuori dalla scuola di Xavier. Subito dopo,smette di baciarla, la lascia cadere a terra di colpo,guardandola sconvolto,poi si allontana e corre via).

_KATE: Victor!!!

_STRYKER: oh mio Dio….forse ha funzionato…si è ricordato di te.

_MAGNETO(non si vede ma si sente la voce): che sta succedendo qui?!

(arriva con Fenomeno. Kate e Stryker lo guardano).

_MAGNETO(rivolgendosi a Stryker): Butterfly non era legata!?

_STRYKER: la situazione mi è sfuggita di mano.

_MAGNETO: immaginavo che non mi sarei dovuto fidare. Per fortuna,la nostra cara consorella mutante,non è scappata,quindi direi che possiamo procedere col nostro piano.

_KATE: quale piano?

_MAGNETO: lo capirai presto.

(c’è qualche istante di silenzio,poi magneto tende di colpo una mano verso Kate,che a sua volta,tende dolorante le mani verso Magneto; dalle sue mani,si estraggono gli artigli e Kate urla sofferente).

_MAGNETO: dì addio ai tuoi artigli,mia cara!

(estrae tutto l’adamantio dalle mani di Kate e lo trasforma in due palline,le fa arrivare a se e le lascia cadere a terra. Kate cade a terra svenuta,con le mani sanguinanti).

_MAGNETO(rivolgendosi a Fenomeno): mettila in bella vista e raggiungi me e gli altri alla scuola.

_FENOMENO(soddisfatto): sarà fatto.

_MAGNETO: colonnello,lei prepari la macchina.

( se ne va. Stryker lo guarda preoccupato e se ne va).



Il jet degli x-men atterra sull’isola Genosha e scendono Logan,Tempesta,Rogue,Jubilee,Gambit,Kitty e Colosso e si fermano a guardare davanti a loro.


_GAMBIT: Kate??!

(lui e gli altri corrono davanti a loro e per terra c’è Kate ancora svenuta e con le mani sanguinanti. Logan si china accanto a lei e le sente le pulsazioni sul collo).

_TEMPESTA: oh mio Dio. Guardate le sue mani.

_LOGAN(accarezzando il viso di Kate): che cosa ti hanno fatto?

_GAMBIT(arrabbiato): io adesso entro in quella fottuta base e gli ammazzo tutti!

_JUBILEE(arrabbiata): e io ti aiuto!

_LOGAN: no. Kate sta perdendo molto sangue e dobbiamo portarla subito alla scuola.

_TEMPESTA: Logan ha ragione. Andiamo!

(Logan prende kate in braccio e tutti si dirigono al jet).



Scuola di Xavier.
Polaris entra in cucina e si versa un pò di caffè in una tazza; mentre beve il caffè,si sentono dei rumori,provenire da un altra stanza. Polaris posa la tazza sul ripiano ed esce lentamente dalla cucina,incamminandosi lentamente per il corridoio buio.



_MAGNETO(sbucando davanti a lei): ciao….figlia mia.

(Polaris indietreggia spaventata).

_MAGNETO: vieni da papà!

_POLARIS(continuando ad indietreggiare,spaventata): stai lontano da me!

( Bobby è nel suo letto e si sveglia di colpo. Polaris continua ad indietreggiare e da un angolo dietro di lei  esce fenomeno,che la afferra,Tappandole la bocca con la mano. Polaris si agita come una pazza).

_MAGNETO(avvicinandosi): è arrivato il momento che tu ed io,passiamo un pò di tempo insieme.

(le accarezza il viso).

_BOBBY(arrivando minaccioso dietro di loro): lasciatela stare!

_MAGNETO(ironico): bene….a quanto vedo c’è qualcuno che vuole fare l’eroe!

(Bobby si ghiaccia I pugni).

_MAGNETO: sai una cosa,Bobby? È un vero peccato che….non la salverai.

(Cordelia da dietro Bobby,lo afferra di colpo alla gola,in una mossa di sottomissione. Dopo qualche istante Bobby,sul punto di cedere,finisce a terra con lo sguardo fisso nel vuoto).

_CORDELIA(mantenendo la presa): ora,mio caro uomo ghiaccio,te ne stai qui seduto e senza fiatare.

(Cordelia lo lascia e si alza da terra,mentre Bobby rimane seduto a terra con lo sguardo perso nel vuoto. Polaris,sempre con la bocca tappata,cerca di urlare).

_MAGNETO(ironico,rivolgendosi a Cordelia): Tesoro,ti dispiacerebbe darle un “calmante”?

_CORDELIA: tutto quello che vuoi,dolcezza.

(lei e Magneto si sorridono,poi,cordelia si avvicina a Polaris e la guarda; polaris fissa il vuoto).

_CORDELIA(ironica): fai la brava bambina.

(Polaris si zittisce e resta con lo sguardo fisso nel vuoto).

_MAGNETO(avvicinandosi all’orecchio di Cordelia): grazie,mia cara.

(Cordelia gli sorride).

_MAGNETO: e ora torniamo alla base.

(Si incamminano verso l‘uscita).



Logan(con in braccio Kate),Tempesta e gli altri entrano nella scuola e si accorgono di Bobby,ancora seduto a terra con lo sguardo perso nel vuoto.



_ROGUE: Bobby!

(corre da lui e gli si china accanto).

_TEMPESTA(avvicinandosi): Bobby…riesci a sentirmi?

(Jubilee crea uno scoppio con le mani e Bobby per lo spavento si riprende. Tutti la guardano male).

_JUBILEE: scusate.

_TEMPESTA(rivolgendosi a Bobby): Bobby,cos’è successo?

_BOBBY: non lo so….non riesco a ricordare.

(tutti si guardano tra loro per qualche istante. Kate si riprende di colpo e spaventata si guarda le mani,le cui ferite si stanno rimarginando velocemente e il sangue si asciuga a sua volta. Lei e Logan si guardano perplessi).



Istituto di Xavier.
Kate è sotto la doccia e si sta sciacquando I capelli; dopo alcuni istanti chiude l’acqua, esce dalla doccia e  si mette addosso un aciugamano,accorgendosi che la finestra della camera è aperta. Kate esce lentamente dal bagno con l’espressione un pò intimorita. Sul davanzale interno c’è  appoggiata la sua spada.


_KATE(a bassa voce): la mia spada…
_VICTOR(non si vede ma si sente la voce): l’avevi lasciata alla base.

(Kate si spaventa e guarda alla sua sinistra e Victor le si avvicina. I due si guardano per qualche istante).

_VICTOR: stai bene?

_KATE(annuendo): si….sono solo un pò frastornata. Magneto mi ha tolto l’adamantio dalle mani.

_VICTOR: che cosa?!

(le prende le mani e le guarda).

_KATE: no,ora sto bene. Le ferite si sono rigenerate non so come.

(Victor le accarezza le mani).

_KATE(accarezzandogli le mani a sua volta): ora…anche tu hai l’adamantio?!

_VICTOR(annuendo): già.

(c’è qualche istante di silenzio).

_KATE: non mi sembra vero che sei qui.

_VICTOR: è grazie a te.

(si guardano negli occhi per qualche istante).

_KATE(togliendosi la piastrina dal collo): tieni…questa è tua.

(la mette al collo di Victor e subito dopo,si guardano e si baciano dolcemente per qualche istante,poi lui le bacia il collo, si ribaciano per qualche istante e si draiano sul letto,stando lui sopra di lei.  Kate e victor sono sotto le coperte e stanno facendo l’amore,intanto si baciano e lui le bacia il collo. Continuano a fare l’amore per qualche istante,poi hanno l’orgasmo).

_KATE: ti amo,Victor Creed.

_VICTOR(guardandola negli occhi): ti amo anch’io.

(si baciano nuovamente).



La mattina dopo,Kate sta dormendo e dopo alcuni istanti si gira e tocca l’altra parte del letto; si accorge che Victor non c’è e si sveglia,guardandosi attorno.


_KATE: perfetto…se nè andato un’altra volta.

(sbuffa e si copre la faccia con le coperte).




Base di Stryker.
Polaris si sveglia dentro ad una strana macchina con la porta in vetro,su un lettino verticale di ferro,legata mani e piedi; si guarda attorno visibilmente confusa e si accorge che davanti a lei,a pochi metri di distanza ci sono Magneto,Cordelia,Pyro,Fenomeno e Stryker che la guardano.


_MAGNETO: ben svegliata…Polaris!

_POLARIS(spaventata): dove sono??

_MAGNETO(ironico): non temere,mia cara figlia,nessuno qui vuole farti del male. Voglio solo ampliare I tuoi poteri.

(lui e Cordelia si guardano e si fanno un sorriso ironico).

_POLARIS(urlando): nooooo!!! Lasciatemi!!!!!

_MAGNETO(rivolgendosi a Stryker): colonnello,proceda pure.

_STRYKER: potrebbe non sopravvivere all’esperimento.

_MAGNETO: è la stessa cosa che ha detto di Sabretooth,eppure non mi sembra che sia morto! A proposito….che fine ha fatto?

_STRYKER: non lo so.

_CORDELIA(ironica): attento colonnello,le bugie hanno le gambe corte!

(Stryker la guarda un pò intimorito).

_MAGNETO(spazientito): allora,vogliamo procedere o no!?

(Stryker si avvicina al pc e digita qualcosa sulla tastiera. Dopo alcuni secondi,delle braccia meccaniche,iniziano ad applicare addosso a polaris delle parti di armatura sul corpo; Polaris urla disperata,mentre Magneto e Cordelia si guardano soddisfatti).
 


Kate esce dalla sua stanza e si incammina per la scuola.


_ROGUE(arrivando davanti a lei): ehy,Kate,come stai?

_KATE: sto bene….e anche le mie mani stanno bene.

(ridono e c’è qualche istante di silenzio).

_LOGAN(davanti a loro,a pochi metri di distanza): ehy,ragazze…venite a sentire.

(Kate e Rogue lo guardano confuse e si incamminano; entrano nella sala della tv dove ci sono Tempesta,Mystica,Bobby,Hank,Logan,Jubilee e Kitty che stanno guardando il telegiornale in tv).

_GIORNALISTA(dalla tv): ora,il senatore Martins è ricoverato in ospedale in stato confusionale e con segni di infezione su viso e corpo. Ma non è tutto,perchè I medici dicono che questa infezione sembra essere molto simile a quella della peste bubonica e dicono anche che potrebbe essere molto contagiosa per noi umani.

(Mystica guarda la tv con l’espressione ironica).

_GIORNALISTA: infatti,come potete ben vedere,molte persone con addosso segni d’infezione,stanno affollando l’uscita dell’ospedale.

(dalla tv si vedono le immagini di alcune persone con segni di infezione,che cercano di entrare nell’ospedale).

_GIORNALISTA: ora non resta che da chiedersi: questa apocalisse è stata causata dai mutanti?!

_LOGAN(spegnendo la tv col telecomando): perfetto,ora è anche colpa nostra!

_MYSTICA(ridendo ironicamente): non avete ancora capito niente,vero?!

_TEMPESTA: che c’è da capire?!

_KATE: è stato Magneto!

(tutti la guardano).

_MYSTICA(ironica): finalmente,qualcuno ha capito!

_TEMPESTA: sei sicura?

_KATE: si,sono sicurissima! E stryker l’ha aiutato.

_LOGAN(confuso): Stryker?

(Kate annuisce).

_LOGAN: non è possible,Stryker è morto.

_KATE: no,non è morto.

(arriva Gambit e si ferma ad ascoltare).

_LOGAN: come sarebbe a dire che non è morto?!

_KATE: è una lunga storia. Ora scusate ma,devo tornare alla base.

_GAMBIT: no! Scordatelo! Tu non ci torni in quel posto!

_KATE: devo farlo.

_GAMBIT: non posso lasciarti andare da sola!

_KATE: senti,ti sembrerà pazzesco…ma Stryker si fida di me,quindi è meglio se vado a parlarci da sola.

(lei e gambit si guardano seri).

_JUBILEE: Gambit ha ragione! Io verrò con te!

_KATE: no! è pericoloso!

_JUBILEE: e allora!? Non sono una ragazzina!

_KATE: lo so,ma sei mia sorella.

_JUBILEE: per l’appunto! E le sorelle si proteggono a vicenda!

_KATE: ho detto di no!

(Jubilee la guarda seria).

_HAVOK(arrivando,visibilmente preoccupato): Lorna è sparita!

(tutti si guardano perplessi).

_KATE: oh mio Dio.

(fa l’espressione preoccupata).

_MYSTICA: è con suo padre! Lui vuole farla diventare più speciale di quanto non lo sia già!

(Kate e Logan si guardano con un espressione di intesa).




Base di Stryker.
Kate e Logan entrano nel laboratorio,dove c’è Stryker disteso per terra,senza sensi.


_LOGAN: ma che diavolo…

(Kate corre da Stryker e si china accanto a lui,sentendogli le pulsazioni al collo).

_KATE(dandogli dei piccoli schiaffi): Stryker!!

(Stryker riprende lentamente I sensi).

_KATE: svegliati,avanti!

_STRYKER: Kate?

_KATE: dov’è Magneto?!

_STRYKER: non mi ricordo niente…a parte che Magneto ha rapito sua figlia e l’ha portata qui. Non ricordo altro.

_LOGAN: e ti aspetti che ti crediamo!?

_KATE: sta dicendo la verità.

(c’è qualche istante di silenzio).

_KATE: se tu non ricordi cos’è successo,significa che Magneto ha fatto l’esperimento su Polaris con la tua collaborazione e Cordelia ti ha poi stordito la memoria.

(c’è qualche istante di silenzio e Stryker si sofferma a pensare; ha dei flashback di Polaris mentre viene sottoposta all’esperimento).

_STRYKER(scioccato): ora ricordo.

(sconvolto,guarda Kate che lo guarda a sua volta).

_LOGAN: cos’è successo a Polaris?

_KATE(sconvolta,rivolgendosi a Stryker): ho visto il tuo pensiero…dimmi che non è vero.

_STRYKER: purtroppo è vero.

(lui e Kate si guardano).

_LOGAN: vorrei capirci qualcosa anch’io se non vi dispiace!

_STRYKER(alzandosi da terra): Polaris ora ha I poteri amplificati e…..è più potente persino di Magneto…ma…non è più se stessa.

_LOGAN: che significa che non è più se stessa?!

_STRYKER: ha addosso una specie di armatura di adamantio. È quella che rende I suoi poteri più amplificati.

(Logan è scioccato e c’è qualche istante di silenzio).

_LOGAN(furioso): è tutta colpa tua!!

(prende Stryker dal colletto della camicia e lo sbatte contro il muro,estrae gli artigli e glieli punta alla gola).

_STRYKER: Logan,non farlo,ti Prego!

_LOGAN: avrei dovuto farlo anni fa!

_KATE: lascialo!

_LOGAN(guardando minacciosamente Stryker e continuando a puntargli gli artigli): se lui non fosse stato ancora vivo,tutto questo non sarebbe successo!

_STRYKER: non sarebbe successo se ci fossero stati ancora I vostri cloni.

(Logan continua a tenerlo e a puntargli gli artigli).

_KATE: quei cloni ci hanno quasi ucciso!

_STRYKER: io non gli avevo creati per uccidere voi…gli avevo creati per combattere con voi contro Magneto. Solo che gli ha trovati prima lui e gli ha usati per cercare di uccidervi.

_LOGAN: come diavolo hai fatto a clonare me e Kate?

_STRYKER: con il vostro dna che vi ho prelevato poco prima di sottoporvi all’esperimento con l’adamantio.

(Kate e Logan lo guardano perplessi,poi Logan lo lascia e ritrae gli artigli).

_STRYKER: ho clonato voi due perchè oltre ad essere stati I miei miglior soldati,siete gli unici due in grado di sconfiggere Magneto (rivolgendosi a Kate) ecco perchè ti ho dato il potere rigenerante di Victor.

(Kate si sofferma a pensare e ha il flashback di quando Stryker le ha igniettato qualcosa nel collo).

_KATE: e di Victor che mi dici? Perchè l’hai riempito di adamantio?!

_LOGAN(perplesso): hai fatto cosa?

_KATE: ha riempito tuo fratello di adamantio,proprio come ha fatto con te!

(c’è qualche istante di silenzio).

_STRYKER: l’idea di Magneto era quella di utilizzare Victor come “guardia del corpo” di Polaris, una volta finito l’esperimento,così,gli ha dato l‘adamantio e gli ha fatto stordire la memoria da Cordelia…….Sapevo che Kate sarebbe venuta a cercarlo e che gli avrebbe fatto recuperare la memoria,ecco perchè ho accettato di sottoporlo all’esperimento. Victor è un mutante eccezionale e ora che ha recuperato la memoria,può aiutarvi a sconfiggere Magneto.

_KATE: Victor se ne andato.

_LOGAN: come lo sai che se ne andato?

_KATE: perchè stanotte è venuto a letto con me e…stamattina quando mi sono svegliata,non c’era più.

_LOGAN(perplesso): ah.

(Stryker abbassa lo sguardo e c‘è qualche istante di silenzio).

_KATE: il virus si sta espandendo,contagiando tutti gli umani…….come facciamo per fermare l’epidemia?

_STRYKER: purtroppo,non ho mai potuto studiare il virus di Cable,perchè avevo paura di essere contagiato.

_LOGAN: che razza di virus è? E chi diavolo è Cable?

_STRYKER: è un mutante che quando è nato,gli è stato igniettato un virus simile a quello della peste bubonica per ucciderlo….solo che,I suoi genitori sono riusciti a bloccargli il virus coprendogli le parti infette con del metallo. Quel virus contagia gli umani….ma non I mutanti,a meno che,il virus non gli venga direttamente igniettato nel sangue.

_KATE: quindi,quella di Magneto è una provocazione per gli umani,per scatenare la Guerra.

_STRYKER: no,non la Guerra…l’apocalisse.

_LOGAN: bene. Andiamo a cercare quel bastardo e tagliamogli la testa!

(Kate annuisce e I due fanno per andarsene).

_STRYKER: ehy,Kate!

(Kate si volta).

_STRYKER(ironico): bella la tua spada fatta di adamantio! Il dottor Octopus è stato molto gentile a regalarla a te!

_KATE(un pò ironica): lo so. La spada Muramasa è davvero un ottima spada.

_STRYKER: ricordati che può tagiare l’adamantio…quindi ti consiglio di usarla quando sarà il momento.

(c’è qualche istante di silenzio).

_KATE(annuendo): grazie.

(Stryker annuisce a sua volta. Kate e Logan se ne vanno).



Istituto di Xavier.
Gambit è nel giardino della scuola,seduto su una panchina.


_ROGUE(arrivando): ehy,Gambit.

(gli si siede accanto).

_GAMBIT: ciao Rogue. Sai se Kate e Logan sono tornati?

_ROGUE(un pò arrabbiata): perchè ti preoccupi sempre per Kate?!

_GAMBIT: perchè è mia amica.

_ROGUE: si lo so,però mi da fastidio!

_GAMBIT(confuso): credevo non ci fossero problemi se io e Kate siamo così uniti. Infondo,io e lei ci conosciamo da anni.

_ROGUE: invece il problema c’è sempre stato,solo che non te l’ho mai detto!

_GAMBIT: mah….Kate è anche tua amica.

_ROGUE: no invece! Ho finto di essere sua amica per fare un favore a te!….in realtà,non la sopporto!!

(c’è qualche istante di silenzio).

_GAMBIT: e secondo te, io dovrei mandare all’aria anni di amicizia con Kate,solo perchè tu improvvisamente sei gelosa?!

_ROGUE: Devi scegliere…o me o lei! Altrimenti,te ne puoi anche andare!

(si alza dalla panchina e se ne va. Gambit la guarda prima perplesso e poi arrabbiato).



Istituo di Xavier.
Kate e Logan entrano nella scuola. Davanti a loro arriva Gambit,con in mano una valigia.


_KATE: Remy,dove stai andando?

_GAMBIT(arrabbiato): me ne vado!

_KATE: perchè?

_GAMBIT: chiedilo alla tua amica Rogue!

(se ne va. Kate e Logan si guardano confusi).



In città c’è l’assedio di persone infette che protestano con dei cartelloni anti-mutanti; arrivano alcune jip dalla quale scendono alcuni soldati con addosso delle tute speciali.


_SOLDATO(con un altoparlante): ascoltate: per la sicurezza degli stati uniti,abbiamo deciso di chiudere la città di New York per impedire al virus di diffondersi! Tutte le persone infette verranno trasportate in ospedale! Quelle non infette,per la loro incolumità,sono pregate di rinchiudersi in casa e di non uscire per nessuna ragione!

_UOMO(urlando dalla folla): è solo copla dei mutanti se siamo ridotti così!!!
_ALTRE PERSONE: si,è vero!!!!

_TUTTI: a morte I mutanti,a morte I mutanti,a morte I mutanti….

_SOLDATO(interrompendoli): silenzio!!!!!

(tutti si zittiscono).

_SOLDATO: ora fate quello che vi è stato detto! È un ordine!




È sera e Gambit è in un bar,seduto al bancone a bere una birra; arriva Kate.


_KATE: finalmente ti ho trovato!

_GAMBIT: sei venuta per riportarmi alla scuola?!

_KATE: no. Ero preoccupata per te e sono venuta a cercarti per vedere come stavi.

(gli si siede accanto).

_GAMBIT: beh,a parte il fatto che la mia ragazza mi ha cacciato via dalla sua vita,va tutto bene.

(beve un sorso di birra).

_KATE: perchè avete litigato?

_GAMBIT: perchè è gelosa di te e del rapporto che c’è tra noi due.

_KATE(perplessa): ah.

(c’è qualche istante di silenzio).

_KATE: la posso capire…insomma,io e te siamo come pane e burro ed è normale che Rogue sia gelosa. E poi,sei un bel ragazzo e…magari lei ha paura che qualcun’altra voglia accalappiarti!

(ridono e c’è qualche istante di silenzio).

_GAMBIT: adesso che ci penso…c’era qualcosa di strano in lei.

_KATE: dai su,non ci pensare. Piuttosto,perchè non torni alla scuola a chiarirti con Rogue?

_GAMBIT: non mi va.

_KATE(prendendogli la mano): per favore,fallo almeno per me.

(c’è qualche istante di silenzio e I due si guardano).

_GAMBIT: d’accordo.

_KATE: grazie.

(si sorridono dolcemente).



Istituto di Xavier.
Rogue cammina per la scuola e si dirige davanti alla sua camera,la apre e ci guarda dentro,poi la richiude confusa; dietro di lei arriva Kate.



_ROGUE: Kate,hai visto Gambit per caso? È da un’ora che lo cerco.

_KATE(un pò arrabbiata): se ne andato!

_ROGUE: dov’è andato?

_KATE: non lo so,dimmelo tu!

_ROGUE(confusa): cosa ti fa pensare che io lo sappia?

_KATE: perchè mentre Gambit se ne andava,ha esplicitamente detto di chiedere a te il motivo!

(c’è qualche istante di silenzio).

_ROGUE(confusa): Kate….non so di cosa stai parlando. Non vedo Gambit da prima che tu e Logan andaste da Stryker.

(c’è qualche istante di silenzio e Kate riflette).

_KATE(realizzando): ho capito!

_ROGUE(un pò preoccupata): cosa?

_KATE(arrabbiata): è stata Mystica!

(Rogue la guarda un pò scioccata e un pò preoccupata).

_KATE(visibilmente preoccupata): corri a dirlo agli altri. Io devo fare una cosa.

(Rogue annuisce e corre via. Kate la guarda e dopo alcuni istanti corre via anche lei).



Gambit e kate escono dal bar e si incamminano.


_KATE: prima di andare,c’è una cosa che volevo fare già da tempo.

_GAMBIT: cioè?

(Kate lo spinge contro il muro e lo bacia appassionatamente per qualche istante).

_GAMBIT(staccandosi confuso): che stai facendo?!

_KATE(sensuale): quello che hai sempre desiderato. Non è così,Gambit?!

(Mystica riassume le sue sembianze).

_GAMBIT(perplesso): eri tu?!

(la spinge via).

_MYSTICA(sarcastica): è stato facile fare la parte delle due donne della tua vita.

_GAMBIT(scioccato): non è possibile!…tu eri Rogue??

(Mystica annuisce sorridendo ironicamente).

_GAMBIT: perchè?

_MAGNETO(non si vede ma si sente la voce): perchè tu devi diventare un cavagliere di Apocalisse!

(Gambit si volta e dietro di lui,arrivano Magneto e Cordelia).

_GAMBIT(minaccioso): adesso ti uccido io,prima che lo facciano I miei amici!

_MAGNETO(ironico): sei molto coraggioso,mio caro Gambit!….ma non credo che avrai fortuna!

(gli sorride ironicamente,poi guarda Cordelia e le fa un espressione d’intesa. In quel momento,Gambit sta per scagliarsi contro Magneto,ma Cordelia lo fissa; Gambit si blocca improvvisamente,fissando poi il vuoto).

_CORDELIA: da questo momento,tu farai tutto cio che noi ti diremo di fare.

(Gambit annuisce,sempre fissando il vuoto).

_CORDELIA(sorridendo ironicamente): bravo.

_MAGNETO(rivolgendosi a mystica): ottimo lavoro,Mystica! (rivolgendosi a Cordelia) Andiamo,mia cara.

_CORDELIA(rivolgendosi a Gambit): andiamo!

(stanno per andarsene).

_MYSTICA: avevi detto che se vi avessi aiutati,mi avresti riaccolto nella tua confraternita!

_MAGNETO(voltandosi,con tono sarcastico):  è vero…ma ti ho mentito!  Come vedi,Cordelia ha preso il tuo posto e….se devo essere sincero…è molto più in gamba di te!

(Mystica lo guarda perplessa).

_MAGNETO(rivolgendosi a Cordelia): Tesoro,per cortesia,assicurati che la nostra consorella ritorni alla scuola!

_CORDELIA(impadronendosi della mente di Mystica): ora incamminati verso la scuola e non ti fermare! E quando arrivi alla scuola,uccidi I tuoi amici!

(Mystica annuisce fissando il vuoto,si volta e se ne va. Magneto e Cordelia si sorridono e se ne vanno,seguiti da Gambit).



Istituto di Xavier.
Kate entra nella stanza dove si trova la macchina chiamata Celebro e,un pò titubante si avvicina alla macchina e la guarda per qualche istante,poi prende in mano il casco e fa un sospiro.


Logan,Bobby,Rogue,Tempesta,Emma e Hank sono in un corridoio della scuola.


_LOGAN: sei sicura di quello che ci hai appena detto?!

_ROGUE: ma certo!

(c’è qualche istante di silenzio).

_LOGAN: dov’è Kate?

_ROGUE: ha detto che doveva fare una cosa.

(tutti si guardano tra loro,confusi. C’è qualche istante di silenzio).

_EMMA(con gli occhi chiusi e l‘espressione concentrata): sta usando Celebro.

(Tempesta e Logan si guardano preoccupati,poi corrono via).



Kate è davanti a celebro col casco in testa; si toglie il casco ed esce dalla stanza. Davanti a lei,arrivano Logan e Tempesta correndo.


_LOGAN(fermandosi davanti a Kate,un pò preoccupato): stai bene?

_KATE(annuendo): si e so dove sono Gambit e Polaris.

_TEMPESTA: come ti è venuto in mente di usare celebro?!

_KATE: tranquilla,sono in grado di concentrarmi esattamente come faceva il vostro professore.

(le due si guardano per qualche istante).

_TEMPESTA: allora andiamo a salvare Gambit e Polaris.

(Kate annuisce e I tre se ne vanno).



Liberty island.
Sotto la statua della libertà arrivano Magneto,Cordelia,Fenomeno e Pyro; tutti e tre alzano lo sguardo verso la statua.


_CORDELIA(visibilmente soddisfatta): è bellissima.

_MAGNETO: già. È per fortuna,che questo doveva essere il paese della Tolleranza e della libertà.

_CORDELIA(ironica): beh…non è certo colpa di noi mutanti se non è così.

(ridono).

_PYRO(rivolgendosi a Magneto): secondo te,Mystica ha ucciso gli X-Men?

_MAGNETO: mio caro Pyro…stai sottovalutando un pò troppo I tuoi ex compagni.

(si sorridono ironicamente).




Kate,Rogue,Logan,Tempesta,Kitty,Bobby,Havok,Warren,Octopus, Colosso,Hank,Emma e Jubilee sono nei sotterranei e stanno camminando velocemente,tutti che indossano le divise degli X-Men.


_TEMPESTA: è incredibile…Mystica ha venduto uno di noi a Magneto!

_ROGUE: non c’è altra spegazione! Se no,perchè fingersi di essere di me per farlo andare via?

_LOGAN: beh,c’era da aspettarselo!

_KITTY: ma perchè avrebbe dovuto farlo?

_EMMA: perchè sperava che Magneto la riprendesse con se….ma,non aveva calcolato che mia sorella Cordelia aveva già preso il suo posto!

_KATE: Cordelia è tua sorella?!

_EMMA: purtroppo si. Lei è la pecora nera della famiglia Frost,nonchè la più giovane.

_LOGAN: ecco perchè è così schizzata.

(si fermano davanti ad una porta automatica).

_KATE: comunque sia,Magneto vuole scatenare una Guerra contro gli umani e contro di noi e come arma,vuole usare Polaris…e ha preso Gambit per proteggerla da noi,ed impedirci di fermarla.

(C’è qualche istante di silenzio e Logan fiuta nell’aria).

_TEMPESTA: che succede?

( c’è qualche istante di silenzio. Improvvisamente,da infondo al corridoio arriva Mystica e si avvicina al gruppo).

_LOGAN(ironico): ma guarda,parli del diavolo e spuntano le corna!

(Mystica aggredisce Rogue,buttandola per terra; Tempesta corre verso di lei,che la colpisce subito con un pugno in faccia,facendo cadere Tempesta per terra. Mystica lotta un pò con tutti,riuscendo a buttarli per terra,poi combatte contro Kate che le da un calcio nello stomaco,spingendola contro il muro. Mystica a sua volta,da un calcio in faccia a Kate che cade a terra,esausta. Mystica le si avvicina e le ruba la spada).

_LOGAN(minaccioso,estraendo gli artigli): ora basta!

(Mystica si volta di botto verso Logan e lo infilza nella spalla destra con la spada; Logan urla dolorante,poi a sua volta le infilza la spalla sinistra con gli artigli e Mystica urla dolorante per qualche istante,poi da una ginocchiata nei testicoli a Logan,che dolorante estrae gli artigli dalla spalla di Mystica,che,a sua volta,estrae la spada dalla spalla di Logan e fa per tagliargli la testa. In quel momento,Kurt Wagner si teletrasporta dietro di lei e la afferra al collo da dietro,in una mossa di sottomissione; stringe la presa per qualche istante e Mystica perde I sensi,cadendo a terra svenuta. Tutti guardano Kurt perplessi e si alzano da terra).

_KURT: Grüss euch.

_KATE: e tu chi sei?

_KURT(sorridendo): sono Kurt Wagner! Al circo di Monaco ero noto come il grande Nightcrawler!

_LOGAN: si si,vabbè. Andiamo,forza!

(Kurt ci rimane male,intanto gli altri sorridono divertiti; si apre la porta automatica e tutti fanno per entrare nell‘area dove c‘è il jet).

_OCTOPUS: che ne facciamo di Mystica?

_LOGAN: ah ecco,bravo…rimani qui con lei.

_OCTOPUS: io?!

(tutti continuano a sorridere divertiti e si dirigono al jet).




Liberty Island.
Il jet degli X-Men atterra in una zona nascosta e tutti scendono e si dirigono sotto la statua,guardandosi attorno. C’è qualche istante di silenzio.


_TEMPESTA: qui non c’è nessuno!

(tutti si guardano tra loro).

_LOGAN: aspettate….c’è qualcosa che non va.

(dopo alcuni istanti,Logan si immobilizza,con l’espressione dolorante).

_KATE(visibilmente preoccupata): Logan,che ti succede?

_LOGAN(sempre immobile e parlando a fatica): non riesco a muovermi.

(inizia a lievitare,stando sempre immobile e con l’espressione dolorante. Gli altri lo guardano stupefatti).

_MAGNETO(arrivando davanti a loro in lontananza,con Cordelia,Fenomeno e Pyro): ben arrivati,miei cari confratelli!

(tutti lo guardano,intanto,Logan è ancora sospeso a mezz’aria).

_CORDELIA(ironica,rivolgendosi a Emma): ciao..sorellina.

(Emma la guarda minacciosa).

_KATE(minacciosa,rivolgendosi a Magneto): lascia andare Logan!

_MAGNETO(facendo una risatina ironica): mia cara Butterfly,come vedi,non sono io a “intrattenere” il tuo adorato amico Logan!

(lui e Kate si guardano e dopo pochi istanti,alle spalle di Magneto,arriva Gambit,seguito da Apocalisse che ha una mano tesa in direzione di Logan).

_ROGUE(perplessa, guardando Gambit e parlando a bassa voce): mio Dio….cosa ti hanno fatto?

_HAVOK(minaccioso,rivolgendosi a Magneto): dov’è Lorna?

_MAGNETO: non l’hai ancora capito,vero ragazzino?!

(Apocalisse guarda verso Havok facendo un sorrisino da duro. Havok realizza e fa l’espressione visibilmente sconvolta).

_MAGNETO(rivolgendosi ad Apocalisse): liberati di Wolverine.

(apocalisse annuisce e con I suoi poteri di magnetismo,”lancia via” Logan che finisce in mare).

_TEMPESTA(urlando e guardando verso il mare): Logan!!!!!

_KATE: sei solo un lurido figlio di puttana!!!

_MAGNETO(ironico): lo so!

(Kate lo guarda minacciosa).

_MAGNETO(rivolgendosi ad Apocalisse): E adesso,uccidili tutti.

(Apocalisse annuisce e si Avvicina lentamente e minacciosamente agli X-Men che si preparano a combattere. Tempesta “sbianca” gli occhi e guarda il cielo,dalla quale iniziano a formarsi delle grosse nubi temporalesche con dei fulmini e ne scaraventa uno addosso a Apocalisse che viene colpito ma senza subire conseguenze; tutti lo guardano increduli).

_HANK: perchè non si è folgorato?

(Kate si ricorda la scena in cui Stryker le dice che Polaris indossa un’armatura fatta di adamantio).

_KATE: perchè indossa un’armatura di adamantio.

(gli X-Men si guardano tra loro perplessi,intanto,Apocalisse gli guarda sorridendo ironicamente e si avvicina,mentre gli X-Men sono in posizione da combattimento. Improvvisamente,arriva Logan “in salto“ e con fuori gli artigli,verso Apocalisse che lo blocca subito,tendendo una mano verso di lui e mantenendolo a mezz‘aria a meno di un metro di distanza. Apocalisse lo guarda ironicamente,poi lo fa lanciare contro gli X-Men,facendoli cadere tutti a terra; Apocalisse gli guarda facendo una risatina ironica,intanto,Logan e gli altri sono tutti a terra).

_HANK(rivolgendosi a Logan): ma chi sei? Una montagna?

_LOGAN: scusate.

(si alza,seguito dagli altri,guardando minacciosi Apocalisse,che continua a sorridere ironicamente).

_LOGAN(rivolgendosi ad apocalisse): sei forte,non è così…Polaris?!

_APOCALISSE: e non hai ancora visto niente!

(si guardano minacciosi per qualche istante,poi Apocalisse tende improvvisamente le mani verso dei lampioni,gli fa staccare da terra e gli fa scaraventare contro gli X-Men che poco prima,riescono a buttarsi a terra evitando di essere colpiti; Warren però,resta intrappolato con un ala sotto ad uno dei lampioni e dolorante,cerca di liberarsi,intanto,Apocalisse gli si avvicina,lo afferra alla gola e lo solleva da terra tenendola sollevato a mezz’aria. Logan vede la scena e si fionda verso apocalisse con gli artigli fuori. Apocalisse tende una mano verso di lui e lo blocca a mezz’aria a qualche metro da lui,poi lo lancia violentemente contro la statua della libertà e Logan cade a terra svenuto).

_CORDELIA(guardando soddisfatta la scena con gli altri): però! La tua bambina è davvero forte.

(lei e Magneto si sorridono. Apocalisse continua a tenere Warren sollevato dalla gola e nel frattempo,gli storta l’ala dove si è ferito e Warren urla sofferente,intanto,gli X-Men guardano la scena).

_BOBBY: dobbiamo aiutarlo.

(c’è qualche istante di silenzio e tutti si guardano tra loro).

_TEMPESTA: vi faccio un pò di copertura.

(sbianca gli occhi verso il cielo e crea una fitta nebbia; Apocallise si guarda attorno confuso e lascia cadere Warren a terra. Dopo alcuni istanti di silenzio,alle sue spalle arriva Jubilee che crea un forte scoppio con le mani,stordendo Apocalisse per alcuni istanti,facendolo barcollare; Jubilee crea un altro scoppio e Apocalisse,sempre più stordito cade a terra e,subito dopo,arriva Bobby che tenta di congelarlo. Apocalisse,ancora a terra,è visibilmente in difficoltà).

_MAGNETO(rivolgendosi a Gambit): vai!

(Gambit annuisce e si dirige dagli X-Men. Apocalisse è a terra congelato; gli si avvicina Kate,estrae la spada e sta per tagliargli la testa. In quel momento,arriva Gambit in salto mortale con in mano il suo bastone e,quando atterra,lo sbatte sul terreno,provocando un forte tonfo e facendo balzare a terra tutti gli X-Men,ognuno lontano dall‘altro,mentre Apocalisse è ancora a terra congelato. Gambit lo guarda,poi guarda Kate che lo guarda a sua volta e,Gambit le fa “no“ con il dito,con l‘espressione ironica. Si avvicina minaccioso a Kate,che si alza da terra con la spada in mano).

_KATE(mentre Gambit le si avvicina): Remy…non sei obbligato a farlo.

(gli occhi di Gambit si caricano di energia rossa,poi,il ragazzo sguaina il bastone e di botto tenta di colpire Kate che para il colpo con la spada. I due,restano con spada e bastone incrociati per qualche istante,guardandosi a vicenda. Dopo alcuni istanti,Gambit tenta di colpirla di nuovo e I due,incrociano spada e bastone per cinque volte consecutive in posizioni diverse,poi,Gambit le da un calcio nello stomaco e la allontana da se e subito dopo,la colpisce al volto col bastone,scaraventandola a terra e facendole cadere la spada di mano. Kate è a terra,visibilmente stordita e con del sangue che le esce dal naso; Gambit raccoglie la spada da terra e,minaccioso si avvicina a Kate che lo guarda. Gambit solleva la spada e fa per trafiggere Kate,ma improvvisamente,la pelle del suo viso cambia colore e gGambit è visibilmente debole,intanto,alle sue spalle si vede Rogue che con una mano nuda,tocca il collo di Gambit,assorbendo I suoi poteri e la sua forza vitale. Dopo alcuni istanti,Gambit cade a terra svenuto. Rogue e Kate si guardano).

_ROGUE(rimettendosi il guanto e avvicinandosi intanto a Kate): stai bene?

_KATE(annuendo): si.

(Rogue la aiuta ad alzarsi da terra e le due si soffermano a guardare Gambit ancora svenuto,poi Kate raccoglie la spada da terra).

_KATE: dobbiamo liberare Polaris.

(Rogue annuisce. Intanto gli X-Men,ancora a terra,stanno per alzarsi).

_MAGNETO(ironico): è mai possibile che questi X-Men non mollano mai?

_LOGAN(da dietro di lui,con gli artigli fuori): no! siamo tosti,non lo sapevi?!

_MAGNETO: e come al solito….tu non impari mai,mio caro Logan!

(tende le mani verso Logan e lo scaraventa contro gli X-Men,facendoli cadere tutti a terra. Logan sopra di loro,in particolare,su Hank).

_LOGAN(spazientito): mi hanno preso per un Pallone da football,per caso?!

_HANK(con voce soffocata): ti vuoi togliere di dosso?!



Casa Bianca,sala conferenze.
Alla tavolata ci sono: il presidente degli Stati Uniti,il segretario Trask e altri membri del partito.


_PRESIDENTE: vi ho convocati per quello che sta succedendo al nostro paese. Come avrete visto,l’epidemia che sta contagiando tutti noi aumani,sta dilagando e non possiamo fare niente.(abbassando lo sguardo per qualche istante) Ma…..non è questo l’esatto motivo di questo improvviso consiglio. La verità è….che ho ricevuto una telefonata dal generale Murdoc….che mi ha avvertito che….

(si zittisce e abbassa lo sguardo. C’è qualche istante di silenzio e tutti lo guardano).

_PRESIDENTE: farà radere al suolo lo stato di New York per evitare che l’epidemia si espanda.

_MEMBRO: mio Dio.

(c’è qualche istante di silenzio e tutti sono visibilmente perplessi).

_TRASK: signor presidente,deve avvertire la popolazione.

_PRESIDENTE: non c’è tempo.

(c’è qualche istante di silenzio).

_PRESIDENTE: attaccheranno stanotte.



Liberty Island.
Gli X-Men sono ancora tutti a terra con Logan addosso; apocalisse è ancora a terra congelato e,Kate e Rogue gli si Avvicinano. Kate sguaina la spada verso Apocalisse e,mentre fa per colpirlo,lui rompe il ghiaccio con un pugno e afferra Rogue ad una gamba,facendola cadere a terra,poi,con l’altra mano tesa verso Kate,le fa volare via la spada. Subito dopo,rompe tutto il resto del ghiaccio e si solleva di botto da terra,afferra Kate alla gola,tenendola sollevata da terra,mentre con un piede blocca Rogue per terra,tenendole il piede sulla gola; le due stanno soffocando e,dopo alcuni istanti,alle spalle di Apocalisse arriva Victor che lo colpisce con una manata,scaraventandolo a terra,lontano da loro; Kate cade a terra,tossendo insieme a Rogue e,guardando perplessa Victor che le si avvicina e tende una mano verso di lei,aiutandola ad alzarsi; I due si guardano.


_KATE: credevo te ne fossi andato.

_VICTOR(accarezzandole il viso): non potevo lasciarti un’altra volta.

(c’è qualche istante di silenzio e I due si guardano,poi si baciano per qualche istante; Jubilee,a qualche metro da loro gli guarda perplessa).

_MAGNETO(avvicinandosi a Kate e Victor con Pyro,Cordelia e Fenomeno): oh,ma che carini!

(si soffermano a qualche metro di distanza. Gli X-Men e Rogue si alzano da terra e si Avvicinano a Kate e Victor).

_LOGAN: arrenditi,è finita!

_MAGNETO(un pò ironico e un pò sarcastico): ti sbagli,mio caro Logan!…..la Guerra è appena cominciata! Gli umani stanno morendo tutti e voi state per raggiungerli nell’aldilà!

(lui e I suoi fanno una risatina).

_EMMA(rivolgendosi a cordelia): Cordelia,perchè stai facendo tutto questo?!

_CORDELIA: per avere la mia libertà di mutante!

_EMMA: e vuoi diventare un’assassina per questo?!

_CORDELIA(un pò arrabbiata): come osi farmi la predica,dopo che proprio tu hai lasciato morire nostra sorella Kayla!?

_EMMA: sai benissimo che non è stato così!

_CORDELIA: ah no?!

(le due si guardano serie e c‘è qualche istante di silenzio,intanto,Apocalisse si avvicina a Magneto).

_MAGNETO(rivolgendosI ai suoi amici) uccideteli.

_PYRO(accendendo il fuoco in mano): con piacere!

(guarda minaccioso gli X-Men,poi di botto,lancia una fiammata verso di loro,che però,viene placata da Bobby,che interviene creando una grossa lastra di ghiaccio davanti a loro. Magneto guarda Apocalisse con un espressione di intesa,dipodichè,Apocalisse si volta verso la statua della libertà,tende le mani verso di essa e le fa staccare la testa,lanciandola verso gli X-Men).

_KITTY: ragazzi,abbiamo un problema!

_LOGAN: oh cazzo!…via!!!!!!

(mentre la testa della statua cade verso di loro,rompendo la lastra di ghiaccio,gli X-Men si lanciano a terra il più lontano possibile dalla caduta della testa).

_CORDELIA(con in mano la spada di Kate,avvicinandosi a Emma che è a terra): sorellina mia adorata….è tempo di dare un taglio netto a tutto…non credi?!

(le sorride ironicamente,poi di botto tenta di colpire Emma con la spada,ma non ce la fa,perchè Emma si rotola e la schiva. Emma da terra da un calcio alla spada che cade a terra,lontano da loro,vicino a Kate che è a terra con Victor).

_CORDELIA: ti ucciderò,come tu hai ucciso nostra sorella!!

(lei ed Emma iniziano a combattere).


Ospedale.
Il senatore Martins è nella sua stanza e sta dormendo. Dopo  alcuni istanti,si sveglia di colpo e si tocca il viso; nella stanza c’è buio,il senatore si alza dal letto,va nel bagno e accende la luce,guardandosi poi allo specchio e si accorge che I segni di infezione stanno scomparendo a vista d’occhio. Scioccato,corre a prendere il cellulare sul comodino e digita un numero.


_SENATORE(parlando al telefono): sono il senatore Martins e devo parlare subito col presidente!



Liberty Island.
Emma e Cordelia continuano a combattere fra loro,mentre,Pyro,lancia fiammate contro Bobby,che  a sua volta,gli lancia il ghiaccio. Fenomeno  sta lottando contro Tempesta e Rogue,colpendo poi Tempesta al volto e facendola cadere a terra; Rogue,si toglie un guanto e fa per toccare Fenomeno,che,di botto le afferra il polso e le storta il braccio dietro la schiena. Rogue si lamenta dolorante.


_FENOMENO: con chi pensi di avere a che fare?!

(fa pressione sul braccio di Rogue che si lamenta sempre di più).

_KATE(da dietro fenomeno,tenendo in mano la spada): e tu,con chi pensi di avere a che fare?!

(gli infilza la spada in un braccio e Fenomeno dolorante lascia Rogue che cade a terra,toccandosi il braccio).

_FENOMENO(toccandosi la ferita e guardando la mano sporca di sangue): te ne pentirai per questo,stupida!!

(tenta di colpirla con un pugno,ma Kate lo schiva volando in aria e favorendo l’arrivo di Victor che arriva di corsa addosso a Fenomeno,infilzano in entrambe le spalle con gli artigli e facendolo cadere per terra,stando Victor sopra di lui,con gli artigli ancora infilzati).

_FENOMENO(con tono un pò sarcastico): credi che questo basti a fermarmi!?

(afferra Victor alla gola e lo scaraventa via da se,facendolo cadere a terra a qualche metro da lui; mentre fenomeno si rialza da terra,alle sue spalle arriva Logan che lo fa voltare verso di se e gli da subito un pugno in faccia,facendolo cadere a terra svenuto).

_VICTOR(alzandosi da terra): grazie,Jimmy.

(si avvicina a Logan e I due si guardano,nel frattempo,arriva anche Kate e si avvicina ai due. Emma è a terra e Cordelia è dietro di lei,tenendola in una presa di sottomisssione chiamata mata leon; Emma è sul punto di soffocare e,dopo qualche istante, dietro di loro arriva Tempesta in volo,con gli occhi bianchi verso il cielo; Cordelia la guarda e,subito dopo,Tempesta crea un fulmine e colpisce cordelia che perde I sensi).

_TEMPESTA(avvicinandosi ad Emma e tendendo una mano verso di lei): tutto ok?

(Emma la guarda,prende la mano e si alza da terra,annuendo. Pyro continua a lanciare fiammate addosso a Bobby che,oltre a lanciargli il ghiaccio,si è congelato).

_PYRO: questa volta non riuscita a battermi,uomo ghiaccio!

(continuano a scagliarsi fuoco e ghiaccio per alcuni istanti).

_BOBBY: sai Johnny,non sò solo sparare ghiaccio!

_PYRO(ironico): ah si? E che altro sai fare?

_BOBBY(afferrando di colpo le mani di Pyro e congelandogliele): questo!

(gli da un calcio a giravolta in faccia e Pyro,cade a terra svenuto. Subito dopo,gli X-Men e Victor si riuniscono e guardano minacciosamente Magneto e Apocalisse).

_MAGNETO(ironico): non è ancora finita! La mia adorata figlia….è piena di sorprese.

(improvvisamente,Apocalisse “spara” dagli occhi un laser rosso come quello che aveva Scott e colpisce tutti gli X-Men,tranne Kate e Kurt perchè lei vola in aria e lui si teletrasporta via,mentre gli altri,vengono scagliati a terra e perdono tutti I sensi,tranne Victor e Logan. Kate vola sulla torcia della statua e subito dopo,accanto a lei,si teletrasporta Kurt).

_KATE: non riusciremo mai a fermarla.

_KURT: dobbiamo tentare ancora,altrimenti,finirà con uccidere noi.

(c’è qualche istante di silenzio e Kate si sofferma a pensare).

_KATE: ok!…..Kurt,ho bisogno del tuo aiuto.

_KURT(annuendo): va bene.

(Logan e Victor sono ancora a terra,mentre gli altri sono ancora svenuti).

_LOGAN(guardando Victor): io sto veramente cominciando a stancarmi.

_VICTOR: già…anch’io! E ho un certo “prurito” alle mani!

(lui e Logan si alzano da terra,intanto da loro arriva Kate in volo).

_MAGNETO: è aarrivato il momento di chiudere questa storia una volta per tutte!

(sorride ironicamente,si volta  per andarsene e si trova davanti Mystica che lo guarda minacciosa e gli da subito un calcio kung-fu in faccia; Magneto cade a terra svenuto).

_MYSTICA(guardando Magneto): questo è per avermi tradita.

(in quel momento,Apocalisse la colpisce col raggio laser,scaraventandola a terra svenuta,a molti metri da lui).

_LOGAN(estraendo gli artigli,minaccioso con Victor,rivolgendosI ad Apocalisse): Magneto ha ragione…è arrivato il momento di chiudere questa storia una volta per tutte!

(lui e Victor corrono verso Apocalisse e,mentre fanno per saltargli addosso. Lui tende le mani verso di loro e gli blocca a mezz’aria e,subito dopo,getta uno contro l’altro,sempre a mezz’aria. Improvvisamente,di fronte a lui,arriva Kate in volo e con la spada sguainata,si dirige verso Apocalisse,intanto,dietro di lui si teletrasporta Kurt che lo bracca e,mentre Logan e Victor cadono a terra,Kate arriva da Apocalisse e lo colpisce con la spada; c’è qualche istante di silenzio,Kurt lascia Apocalisse che resta fermo immobile. Dopo pochi istanti,si forma una crepa su Apocalisse,che parte dalla fronte e scende lentamente per tutto il corpo. Victor e Logan mentre si rialzano da terra,lo guardano e lo guardano anche gli X-Men che si stanno riprendendo. Apocalisse cade a terra rigido).

_HAVOK(alzandosi velocemente da terra,visibilmente preoccupato): nooo!!!

(corre da lui e gli si ferma accanto,si china e piangendo,cerca di aprire l’armatura attraverso la crepa e dopo alcuni tentativi ce la fa; nell’armatura aperta c’è Polaris apparentemente morta. Gli altri X-Men gli si avvicinano).

_HAVOK(piangendo): oh mio Dio.

(Tutti,visibilmente tristi guardano la scena).

_HAVOK(facendo il massaggio cardiaco a Polaris): ti Prego,Lorna,non lasciarmi!

(le fa la respirazione bocca a bocca,poi riprende col massaggio cardiaco e continua così per alcuni istanti,dipodichè,Polaris si riprende).

_HAVOK(sorridendole): brava,amore mio…ce l’hai fatta.

(lui e Polaris si abbracciano. Gli X-Men si guardano e si sorridono tra loro).

_KATE: grazie al cielo.

(lei e Victor si sorridono e si baciano,intanto,Jubilee gli guarda seria. Gambit è ancora a terra e si sta riprendendo,visibilmente debole).

_GAMBIT(con un filo di voce): Rogue.

_ROGUE(avvicinandosi e chinandosi accanto a lui): sono qui.

(gli accarezza il viso).

_KATE(avvicinandosi): ehy,Remy…come stai?

_GAMBIT: mi dispiace di averti colpita. Potevo vederti ma non potevo fermarmi.

_KATE(sorridendogli dolcemente): non fa niente.

(c’è qualche istante di silenzio e I due si guardano).

_KATE: ti voglio bene,Gambit.

_GAMBIT: anch’io ti voglio bene,Butterfly.

(si sorridono dolcemente e Kate si allontana).

_ROGUE: io invece ti amo,Remy Lebau.

_GAMBIT: idem…Marie D’Ancato.

(si danno un breve bacio e si abbracciano. Squilla un cellulare,Logan estrae il suo dalla tasca della divisa).

_LOGAN(rispondendo al cellulare): ehy,”tentacolino”,abbiamo vinto!

_OCTOPUS(dalla sala della tv della scuola,parlando al cellulare): a quanto pare,Magneto ha perso due volte! Alla tv stanno dicendo che le infezioni del virus stanno sparendo da tutti gli umani contagiati. Stanno intervistando il senatore Martins che è completamente guarito e ci sono delle immagini dell’ospedale che mostrano tutti I pazienti che stanno guarendo,Il che significa che l’epidemia è finita!

_LOGAN(chiudendo la chiamata e rivolgendosI poi agli altri): le persone stanno guarendo dal virus.

_TEMPESTA(sorridendo): è meraviglioso!

(Cordelia,ancora a terra,si riprende lentamente e guarda gli X-Men).

_HANK(con tono scherzoso): vorrà dire che da domani in poi,il senatore Martins inizierà a trattarmi come il suo migliore amico. Specialmente,quando saprà che abbiamo sconfitto Magneto.

(ridono. Dopo pochi istanti,si alza un pò di vento e Kate ed Emma guardano verso il cielo,poi si guardano tra loro un pò preoccupate).

_EMMA: sta per succedere qualcosa di brutto.

(tutti la guardano perplessi e,in quell’istante,si sente il rumore di un aereo militare che si Avvicina; tutti alzano lo sguardo al cielo e si intravede l‘aereo in avvicinamento. Sull‘aereo ci sono due piloti).

_PILOTA 1(dall‘aereo): eco one sul posto!

_VOCE MASCHILE(dalla radio): bene! Lanciare esattamente tra due minuti!

_PILOTA: ricevuto,generale!

_EMMA(con gli occhi chiusi ma lo sguardo al cielo): vogliono lanciare una bomba nucleare sulla città.

(apre gli occhi,visibilmente scioccata. Anche gli altri X-Men sono visibilmente scioccati).

_LOGAN: ma perchè? L’epidemia sta scomparendo.

_MYSTICA(avvicinandosi a loro): è un normale processo del governo; probabilmente non sanno nemmeno la notizia che il virus non uccide e che si guarisce. E se lo sanno….se ne fregano. Tanto loro non hanno nulla da perdere.

(l’aereo vola sopra di loro e fa come avanti e indietro. Gli X-Men si guardano tra loro e manca Kate).

_JUBILEE: dov’è mia sorella?

(Victor si guarda attorno e dopo pochi istanti realizza e fa l’espressione perplessa).

_KATE(sull’aereo,arrivando alle spalle dei piloti): vi Prego,non fatelo!

(I due piloti si spaventano e la guardano sorpresi. Il pilota 2 le punta la pistola).

_KATE(alzando le mani e avvicinandosi lentamente): sentite: le persone stanno guarendo dalle infezioni del virus,il che significa che l’allarme di contagio sta cessando. Per favore….non uccidete degli innocenti.

_PILOTA2(continuando a puntarle la pistola): signora,mi dispiace. Abbiamo un ordine da eseguire.

(il timer posto davanti ai piloti,segna che mancano 56 secondi al lancio della bomba).

_KATE: eseguire gli ordini per voi significa uccidere milioni di bambini e persone innocenti?!

(continua ad avvicinarsi molto lentamente).

_LOGAN(rivolgendosi a colosso che è accanto a lui): come al solito…fai uno strike!

(Colosso annuisce,afferra logan e lo lancia verso l’aereo; Logan si aggrappa al portello di lancio della bomba,estrae gli artigli,lo forza e lo apre,guardando poi perplesso la bomba. Il timer sull’aereo segna 20 secondi).

_PILOTA 1: mancano 20 secondi.

(mentre il pilota 2 si distrae a guardare il collega,Kate da un calcio alla pistola che cade a terra,accanto all’estintore,poi,colpisce il pilota 2 al volto con un pugno,facendolo cadere a terra stordito. Il timer segna 5 secondi e il pilota 1 mette un dito sul pulsante rosso e si prepara a premerlo).

_KATE(puntandogli la spada alla gola): non pensarci nemmeno!

(il timer è a zero secondi).

_PILOTA 1(visibilmente intimorito da Kate): devo farlo.

_KATE: no che non devi.

(il pilota 2,ancora a terra,vede la pistola).

_VOCE(dalla radio): perchè non c’è stato nessun impatto?! Avete sganciato la bomba?!

_KATE: non verrà sganciata nessuna bomba perchè non c’è più nessuna epidemia!

(il pilota 2 si alza di botto da terra e spara a Kate,colpendola alla schiena; Kate si volta e lo infilza con la spada in un braccio e,il pilota per sbaglio spara un colpo di pistola sui comandi dall’aereo,facendo andare l’aereo in tilt; il pilota 2 spara poi un colpo in testa a Kate che cade a terra apparentemente morta. Logan,visibilmente in difficoltà per il brusco movimento dall’aereo che sta precipitando,taglia I fili della bomba con gli artigli,disinnescandola. Il pilota 1,agitato,preme il tasto rosso e la bomba cade in mare,senza esplodere; subito dopo,anche l’aereo precipita in mare. Logan nuota e va nell’aereo a recuperare Kate apparentemente morta,la prende e nuota via. Victor corre verso la riva di Liberty Island,mentre,dall’acqua escono Kate e Logan; la ferita alla testa di Kate si rigenera).

_VICTOR(preoccupato,andando da Kate e Logan): Dio…ma sei pazza,eh?!

_KATE: salvare le persone è uno dei miei compiti.

_VICTOR(un pò arrabbiato): anche morire per loro è uno dei tuoi compiti?!

_KATE(un po’ infastidita): sì!

(c’è qualche istante di silenzio).

_VICTOR: vieni qui.

(lui e Kate si avvicinano e si baciano).

_LOGAN(ironico): oh,certo,fate pure con calma. Ma certo Logan e grazie per aver salvato il paese!

(Victor e Kate sorridono divertiti a Logan).

_CORDELIA(arrivando,minacciosa): che bella famigliola felice!

_LOGAN(estraendo gli artigli): ma guarda un pò chi c’è,la “vedova nera“.

_CORDELIA: regina nera,caro Wolverine!…avete sconfitto Magneto e avete liberato sua figlia….ma non avete ancora sconfitto me!

_VICTOR: se vuoi,recuperiamo adesso.

_CORDELIA: tempo al tempo. L’Apocalisse è stato solo l’inizio di questa Guerra; ben presto,avrà inizio una nuova battaglia tra il bene e il male e….state sicuri che questa volta nessuno ci fermerà. Per cominciare,però….(un pò ironica e un pò sarcastica) bisogna sciogliere questa bella famigliola!

(c’è qualche istante di silenzio e Cordelia gli fissa,creando poi un raggio psionico; I tre cadono a terra svenuti).

_CORDELIA(avvicinandosi ironicamente ai tre,guardando Kate): mia cara Butterfly,credo che quando ti sveglierai non ricorderai più nulla del tuo bel fidanzatino.(guardando poi Victor) La cosa sarà reciproca…..(avvicinandosi poi a Logan) quanto a te,Tesoro…non saprai nemmeno di avere un fratello; tu e Victor sarete come due perfetti estranei,proprio come saranno lui e la tua amichetta Kate.

(sorride ironicamente e se ne va. Subito dopo,arrivano gli X-Men correndo e si soffermano a guardare I tre a terra).

_TEMPESTA: oh santo cielo.

(Gambit soccorre Logan,mentre Rogue e Kitty soccorrono Kate che si sta riprendendo).

_KITTY: mio Dio….stai bene,Kate?

_KATE(visibilmente confusa): si.

_TEMPESTA: cosa vi è successo?

_KATE: non lo so….mi ricordo che ero sull’aereo,poi uno dei piloti mi ha sparato e…di essere uscita con Logan dall’acqua.

(si volta verso Victor e lo guarda confusa).

_EMMA(soccorrendo Victor che è ancora svenuto,mettendogli le pulsazioni al collo): è vivo.

_KATE: chi è?

(tutti,tranne Jubilee si guardano tra loro,un pò perplessi e un pò confusi).

_JUBILEE(intervenendo): non è nessuno….non lo conosciamo.

(Kate la guarda confusa. Anche gli altri X-men guardano confusi Jubilee. La ragazza gli guarda e fa un’espressione di intesa generale).

_LOGAN(riprendendosi): ehy,ragazzi…è bello rivedervi.

_GAMBIT: Logan,tu sai (indicando Victor)chi è lui,vero?!

_LOGAN(molto confuso,guardando Victor): non credo di averlo mai visto in vita mia.

(tutti si ri-guardano tra loro).

_JUBILEE: e io che ho detto?! Non è nessuno,ok!?

(guarda nuovamente gli altri con un’espressione di intesa; tutti la guardano perplessi,intanto Kate e Logan si alzano da terra e tutti se ne vanno).



Liberty Island.
Un giorno di qualche settimana più tardi. Tutti I politici della casa bianca sono riuniti su un palco,insieme al senatore Martins,il segretario Trusk,Hank e il presidente degli Stati Uniti; sotto al palco,molte persone,giornalisti e fotografi.


_PRESIDENTE(parlando al microfono): ed è con grande onore che ringrazio gli X-Men,rappresentati dall’ambasciatore McCoy qui presente,per aver salvato lo stato di New York e tutti I suoi abitanti!

(tutti applaudono. Dalla scuola di Xavier,nella sala della tv,Tempesta,Kitty,Logan,Bobby e Polaris guardano la scena alla televisione; Polaris e Bobby si guardano e si sorridono dolcemente).

_SENATORE(prendendo la parola e parlando al microfono): dopo questa prova di coraggio,gli X-Men hanno dimostrato di voler davvero proteggere noi umani e…di voler coesistere con noi. Ho quindi il dovere di annunciare che la legge di ugualianza tra umani e mutanti non verrà abolita!

(tutti applaudono).

_SENATORE: umani e mutanti continueranno a convivere in armonia,come fossimo tutti uguali!

(tutti continuano ad applaudire,intanto il senatore ed Hank si stringono la mano).



Istituto di Xavier.
Nel giardino,alcuni ragazzini mutanti stanno giocando a pallacanestro. Kate è in camera sua,seduta sul letto con la testa bassa e l‘espressione tra lo scioccato e il perplesso; dopo alcuni istanti,bussano alla porta ma Kate non risponde,rimanendo a testa bassa.


_ROGUE(non si vede ma si sente la voce da fuori,bussando ancora): Kate! Ci sei?

(apre la porta).

_ROGUE(entrando): perchè non rispondevi?

(Kate resta a testa bassa e non risponde).

_ROGUE: Kate….va tutto bene?

(c’è qualche istante di silenzio).

_KATE(guardando Rogue): sono incinta.


FINE.
  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > X-men (film) / Vai alla pagina dell'autore: Notte senza luna