Film > Le 5 Leggende
Segui la storia  |       
Autore: dragon_queen    18/05/2013    3 recensioni
[MOMENTANEAMENTE SOSPESA]
Se anche un solo bambino crede in loro, i guardiani continueranno a combattere e a vincere. Ma se la stessa cosa valesse anche per Pitch? Se esistesse qualcuno che prova una paura talmente profonda da risvegliare l'Uomo Nero?
Se vi ho incuriosito, vi invito a leggere :)
Genere: Avventura, Azione, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Jack Frost, Nuovo personaggio, Pitch, Un po' tutti
Note: OOC, What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A



CAPITOLO IX

 

Kim fissava con terrore la nera sagoma di Pitch Black che si avvicinava a lei, ondeggiando leggermente nella sua passeggiata cadenzata, come se avesse intuito cosa realmente la spaventasse.

La calma e la spavalderia dell'uomo nero, convinto di averla ormai in pugno senza possibilità di scappatoia, la facevano allo stesso tempo sentire impotente e terribilmente arrabbiata.

Per la sorpresa di esserselo ritrovato inaspettatamente davanti, le gambe non avevano retto e lei era finita a terra, trascinandosi indietro con il solo uso del palmo delle mani.

Sentiva la terra fredda che le entrava sotto le unghie, mentre il cuore aveva accelerato il suo battito. Se non fosse parso impossibile, pensò che probabilmente il sorriso strafottente e poco raccomandabile di Pitch fosse provocato proprio da quell'interminabile e irregolare battito.

Finalmente l'uomo parlò:

-Finalmente ci rivediamo, cara Kim, e stavolta da soli. Sento la tua paura che aumento ogni passo che io muovo verso di te-

-Jack mi starà già cercando. Non ti conviene farti trovare qui-

-Quale onore. Una Figlia della Luna che si preoccupa di un povero ed insignificante spirito quale io sono. Ma non temere, bambina. Grazie alla tua paura che tu stai sprigionando, le mie ombre sono molto più potenti di un tempo e il caro Jack, per il momento, non costituisce certo un problema-

A quelle parole, dal folto degli alberi, Kim vide comparire una miriade di occhi gialli incandescenti, mentre numerosi nitriti si propagavano nell'aria.

Mentre però la ragazza si guardava intorno, qualcosa in lei sembrò scattare. Abbassò lo sguardo, prendendo a respirare a pieni polmoni per tentare di ripristinare un respiro regolare. Dopodichè si piegò sulle ginocchia, riuscendo finalmente a rialzarsi in piedi.

Certo, aveva ancora paura, ma in quel modo era come se si fosse portata almeno un gradino più in alto nel suo tentativo di affrontare Pitch.

-Che cosa vuoi?- chiese allora, mostrando uno sguardo deciso al nemico.

Quello, di tutta risposta, allargò ulteriormente il suo maligno ghigno. Nascose le mani dietro la schiena, per poi muovere l'ennesimo passo verso di lei.

-Voglio i poteri che la Luna ti ha donato-

Stavolta fu il turno di Kim di sorridere.

-Sei davvero così stupido, Pitch? Pensi davvero che ti aiuterò?-

Lo sguardo dell'uomo nero si indurì appena, mentre la mascella si contraeva in una smorfia di fastidio.

-Io ho qualcosa che tu vuoi, ragazzina. Sono disposto a restituirtela-

Kim impietrì, mentre quello alzava una mano e, in una palla di fumo nero, compariva il volto di sua nonna. Teneva gli occhi chiusa e la pelle era di un candore innaturale.

Le pupille di lei si dilatarono in un'espressione di rinnovato terrore. Si era completamente dimenticata di lei. Come aveva potuto?

In quel momento la voce tentatrice di Pitch le sfiorò l'orecchio, facendola rabbrividire. Quando le era arrivato alle spalle?

Una mano fredda le si poggiò su di una spalla, mentre due dita le spostavano un ciuffo di capelli castani, carezzandole la pelle del viso.

-Io posso ridarti la spensieratezza di una vita senza guardiani, posso donarti nuovamente la tua indipendenza da questo mondo senza futuro. Devi solo dirmi di si-

Kim, come colta da una sorta di strana spossatezza, alzò lentamente il viso verso la volta stellata che si intravedeva dalle chiome degli alberi e sospirò.

 

-Nonno, ho paura. Non voglio-

-Piccola Kim, la paura è solo un'illusione, non esiste-

-E' inutile che lo dici. Continuerò a provarla-

Il nonno si avvicinò alla piccola bambina e le puntò un dito al petto, proprio dove si trovava il suo piccolo e innocente cuore.

-Piccola mia, finchè continuerai a credere che la paura esiste, allora essa esisterà. Quando invece il tuo cuore riuscirà a trovare anche solo uno sprazzo di luce nell'oscurità, allora ogni cosa ti sarà possibile, anche sconfiggere le ombre...-

 

Si, suo nonno aveva ragione. Peccato però che, nonostante fosse cresciuta, avesse imparato molte cose dalla vita, ancora non era riuscita a trovare un modo per sconfiggere la paura.

Mentre quei pensieri le invadevano la mente, una voce le giunse in lontananza, come ovattata. La stava chiamando, cercava proprio lei.

-Jack...- sospirò, quasi impercettibilmente.

Riabbassò lo sguardo, proprio nel momento in cui il guardiano giungeva nella radura. Lo vedeva, ma era come se si trovasse in un piano sbagliato, come se Jack fosse lontano anni luce da lei. Tentò di alzare una mano come per raggiungerlo, ma le sembrava di avere gli arti pesanti come macigni.

Una mano fredda le scivolò lentamente intorno al collo, mentre il respiro di Pitch le si fece sempre più vicino.

-Caro Jack, è un piacere rivederti...-

 

Il guardiano aveva seguiro il purosangue attraverso il bosco, mentre dentro di lui si stava scatenando un vero e proprio turbinìo di sensazioni. Sentiva che Kim era in pericolo grazie al marchio che le aveva lasciato anni prima sulla fronte, ma era come se qualcosa gli impedisse di raggiungerla più velocemente di quanto stava facendo.

Volava trasportato dal suo amico vento, non lasciando neanche che i piedi toccassero terra. Nella sua mente c'era solo lei.

Finalmente mise piede in una radura, mentre con insistenza continuava ad invocare il suo nome. Fu allora che la vide, non molto distante, Pitch alle sue spalle, mentre una mano le circondava il collo lungo ed esile, spostando la pesante sciarpa avorio che lui le aveva regalato.

L'uomo nero puntò allora i suoi occhi gialli in quelli ametista del guardiano, schiudendosi in uno dei suoi soliti sorrisi maligni.

-Caro Jack, è un piacere rivederti...-

L'albino sentì come se il fiato gli si fosse mozzato in gola, mentre cercava con gli occhi quelli di lei. Kim lo stava guardando, ma era come se quelle due macchie color del ghiaccio fossero da un'altra parte, come se la volontà della ragazza avesse abbandonato il suo corpo.

Mentre vedeva un braccio di Pitch stringersi attorno alla vita di lei, portandola ancora di più contro di sé come se fosse una sorta di bambola, lo stomaco di Jack si contrasse come se avesse ricevuto un diretto. Come osava quel vile toccarla?

-Pitch, maledetto, togliele le mani di dosso...- ringhiò il guardiano, imbracciando con entrambe le mani il suo bastone, il quale prese a circondarsi dell'ormai familiare aura di gelo.

L'altro scoppiò in una risata.

-Sei arrivato nel momento sbagliato, ragazzo, lo ammetto, ma ormai il più è fatto. Le sono entrato nella mente, ho scavato nella sua anima, ben presto sarà totalmente mia-

Mentre i due parlavano, Kim ascoltava ogni parola come se si fosse trovata in un altro luogo. Poi, improvvisamente, fu come se qualcosa in lei stesse a poco a poco crescendo, mentre una voce si faceva largo nella sua mente:

Usa ciò che ti ho donato. Ricorda Kim: dove l'oscurità è profonda e potente, tanto la luce sarà immensa e accecante

Kim allora abbassò il viso, mentre le labbra si inarcavano in un sorriso spontaneo. Lentamente una mano raggiunse quella che Pitch le teneva ancora intorno alla gola. Sentì l'uomo nero sussultare a quel contatto. Come guidata da una strana esperienza, la ragazza si concentrò, andando a scavare nel profondo di se stessa e trovando finalmente quella scintilla.

A poco a poco la sua mano fu circondata da un alone tenue, il quale però divenne sempre più intenso. Mentre l'energia cresceva, nelle orecchie il grido di Pitch risuonò come le unghie sulla lavagna.

Come scottato, la lasciò andare malamente e Jack fu pronto ad afferrarla.

Il corpo di Kim era in quel momento circondato da un unico alone luminoso, il quale la fece apparire quasi una creatura eterea.

Mentre si teneva la mano ferita, Pitch osservava i due ragazzi con odio, ma anche con una celata ammirazione. Più vedeva quei poteri all'opera più bramava il possesso di quella ragazzina.

Lanciò una rapida occhiata ai suoi incubi purosangue, i quali si prepararono ad attaccare. Jack lo notò, lasciando per un attimo Kim e parandosi davanti a lei.

-Sei uno sciocco, Jack Frost. Ora come ora non hai possibilità-

-Non importa. Non permetterò che tu la porti via-

La determinazione che vide negli occhi ametista del guardiano fece sorridere Pitch.

-Peggio per te-

Quando però gli incubi stavano per raggiungere l'albino, un'esplosione di luce si propagò nella radura, facendoli sparire. Sia Pitch che Jack si voltarono verso Kim, i suoi occhi spalancati e luminosi, mentre le braccia, tese dinnanzi a sé, brillavano come stelle.

-D'accordo, mi ritengo sconfitto. Ma non cantate vittoria troppo presto. Ho già cominciato a scavare nel suo animo, caro Jack, e quando l'oscurità sarà divenuta abbastanza forte, io sarò lì per riscuotere il mio premio- e detto questo scomparve in una nuvola di fumo nero.

L'albino si precipitò da Kim, la quale si era nel frattempo accasciata a terra, prosciugata di ogni energia. La luce che circondava il suo corpo era scomparsa. Quando vide Jack, la ragazza sorrise:

-L'ho trovata Jack. Mio nonno lo sapeva, sapeva che sarei riuscita a trovare la scintilla...-

Detto questo cadde in un sonno ristoratore.




NDA
Capitolo breve, chiedo venia.
Mi spiace però ammettere che questa storia non sta avendo lo stesso successo che si prospettava all'inizio e ho quasi preso la decisione di sospenderla, concentrandomi magari su altro.
Mi chiedo solo se, chiunque la segue, sia disposto a farmi cambiare idea XD
Comunque ringrazio tutti coloro che la leggono e anche chi recensisce.
Un saluto e "forse" al prossimo capitolo.
Marty.

  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Le 5 Leggende / Vai alla pagina dell'autore: dragon_queen