Fanfic su artisti musicali > One Direction
Segui la storia  |       
Autore: maple    18/05/2013    2 recensioni
« Buongiorno » La sauto avvicinandomi « Come stai? »
« Stanca e mi scoppia la testa » Risponde « Può portarmi un aspirina? »
« Dovresti chiederlo ad un impiegato dell'ospedale »
« Perchè lei non lavora qui? » Chiede con un espressione confusa. Io faccio cenno di no con la testa.
« Allora... Chi sei? »
« Layla, sono il tuo ragazzo »
Genere: Romantico, Slice of life | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Louis Tomlinson, Nuovo personaggio, Un po' tutti
Note: AU | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

chapter 7


Layla

Oggi è il gran giorno. Ricomincio la mai vita. Ricomincio a lavorare.
Sveglia alle sei. Devo essere a lavoro prima del mio capo. Sono l'assistente della direttrice di una delle riviste di moda più famose al mondo.
Struccata, vestita senza far caso agli abbinamenti scendo in cucina, per fare colazione.
Entro nella stanza e noto che c'è già Paige.
« Giorno » La saluto versando un po' di caffè in una tazzina.
« Layla. E' tardi, preparati » Mi sgrida la mia migliore amica, senza neanche salutarmi.
« Sono pronta » Le rispondo. Lei scoppia a ridere.
« Perchè ridi? » Le domando perplessa.
« Vuoi davvero andare a lavoro così? » Chiede alzando un soppracciglio. Guardo i miei vestiti. Non saranno il massimo, ma non mi sembra che stia così male vestita così. Annuisco.
« Lavori per una delle più famose riviste di moda al mondo, devi vestirti bene » Mi dice. Non solo pretendono che sia lì così presto, ma devo anche vestirmi alla moda?
« Vai » Paige mi spinge verso le scale.

Mezz'ora dopo esco di casa.
Sono in ritardo. Ho perso tempo a truccarmi e ad abbinare le scarpe con la borsa, cose di cui non potrebbe interessami di meno e, in più, camminare con dei tacchi da dieci centimetri non è propio il massimo.
Cerco l'indirizzo della redazione su google maps, me l'hanno spiegato più volte, ma ho paura di perdermi.
Dopo dieci minuti arrivo in ufficio.
« Ma quanto ci hai messo? » Esclama una segretaria appena mi vede. « La puntualità è una dote fondamentale » Aggiunge un'altra.
Cammino per il corridoio. Non c'è nessun altro oltre a me, probabilmente sono tutti dentro le stanze a svolgere il loro lavoro.
Vedo una ragazza venirmi in contro. Ha lo sguardo infuriato e cammina velocemente, per quanto i tacchi le permettano, verso di me.
« Perchè sei in ritardo? » Mi urla contro. Sono solo pochi minuti, non è un dramma. Improvvisamente il suo sguardo si addolcisce.
« L'importante è che sei di nuovo qui » Aggiunge dopo « Miranda è infuriata e chiede di te » Aggiunge. Miranda dovrebbe essere il capo.
Mi trascina letteralmente davanti ad un ufficio.
« Bentornta all'inferno. » Mi sussurra all'orecchio prima di spingermi dentro l'ufficio. Ho un brutto presentimento.

 
Louis 

Arrivo davanti casa di Paige. Dobbiamo inventarci qualcosa e, visto che Layla oggi è tornata a lavoro, abbiamo deciso di vederci a casa loro per organizzare qualcosa.
Suono il campanello e aspetto che Paige venga ad aprirmi.
Aspetto, ma nessuno si degna di aprirmi. Magari non ha sentito, quindi inizio a suonare ripetutamente.
Dopo qualche secondo e diverse imprecazioni, la bionda apre la porta.
« Potevi aspettare, invece che rompermi i timpani con il suono di quell'odioso campanello » Si lamenta e mi lascia entrare.
« Già isterica di prima mattina, wow ragazza » Dico scherzando e lei mi fulmina con lo sguardo.
« Allora? » Chiede poggiando le mani sui suoi fianchi « Perchè sei qui? »
Questa ragazza non sta bene. Poche ore prima mi dice di venire a casa sua e quando sono lì mi chiede il perchè della mia presenza.
« Mi hai chiesto tu di venire » Le ricordo.
« Certo che lo so, scherzavo » Risponde cercando di mentire, anche se dal tono della sua voce si capisce chiaramente che se ne era dimenticata « Non hai un minimo di senso dell'umorismo » Aggiunge.
« Hai qualche idea? » Chiede dopo un po' mentre si sdraia sul divano.
« Veramente no »
« Per tua fortuna ci sono io » Dice prima di spiegarmi cosa ha in mente.

Lunga vita agli umpa lumpa
Eccomi tornata, con un capitolo totalmente di passaggio, corto, brutto e scritto di fretta, ma sono tornata.
Scusate se pubblico dopo così tanto, ma ho visto che c'erano solo due recensioni al capitolo scorso e quindi ho pensato che non tutti avessero letto, poi ho realizzato che nessuno, se non quei due angeli, hanno avuto il coraggio di recensire quella schifezza.
Al prossimo capitolo

  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > One Direction / Vai alla pagina dell'autore: maple