Fanfic su artisti musicali > One Direction
Ricorda la storia  |      
Autore: Onlyna    20/05/2013    2 recensioni
Il sette luglio di quindici anni prima, il gruppo si sciolse: Liam intraprese la carriera da solista, partendo alla volta dell'Australia dopo essersi procurato un nuovo contratto, Louis e Harry si trasferirono negli Stati Uniti qualche mese più tardi, Niall tornò per un breve periodo in Irlanda. Di Zayn si persero completamente le tracce (...).
Future!fic.
Genere: Malinconico, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Slash | Personaggi: Niall Horan, Nuovo personaggio, Zayn Malik
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Forgive and forget.


Il suono della risacca, ripetitivo e delicato, ha sempre avuto il potere di rilassarlo; era quasi meglio di una sigaretta, quando ancora fumava, e ora che ha perso il vizio è diventato il suo tranquillante preferito. Per questo ha insistito tanto per prendere casa il più vicino possibile alla spiaggia, e anche per non rischiare di cadere di nuovo nella tentazione di riprendere ad intossicarsi con tabacco e nicotina: ha delle responsabilità ora, molto più grandi di quelle che aveva da ragazzo, quando mancare un attacco o sbagliare un'intonazione equivaleva semplicemente a deludere i fan.
Ha litigato con lui, questa mattina, per una cosa talmente stupida che, adesso che la rabbia è sbollita grazie al familiare sciabordio delle onde contro il bagnasciuga, lo fa vergognare da morire: la mattina successiva Chris andrà in gita, per la prima volta da quando ha iniziato la scuola, e hanno discusso su cosa mettergli nello zainetto del pranzo, davanti agli occhi azzurri e pieni di lacrime di Brian, oltretutto, che non aveva mai assistito a una scena del genere tra i suoi genitori.
Incredibile come, a distanza di anni, basti l'avvicinarsi di quel giorno per renderli nervosi come non mai: sono maturati da quando avevano appena vent'anni a testa, ma quando luglio arriva alle porte perdono tutto il loro contegno; che però sia successo davanti al loro figlio più piccolo, che di certo non è ancora in grado di capire ogni sfumatura della questione, è grave, un errore che non dovevano permettersi di fare.
Sta fissando l'orizzonte in quell'angolino di spiaggia completamente deserto a tutte le ore del giorno, rimuginando su tutto e niente, quando sente l'avvicinarsi dei loro passi sulla spiaggia: quelli veloci e impazienti di Brian, quelli leggeri e rapidi di Chris, quelli più tranquilli e pesanti di Niall; ormai lo conosce da così tanto tempo da poter distinguere perfino il suono del suo respiro in una stanza buia e piena di altre persone, pensa, il primo sorriso della giornata che tende le sue labbra.
Papà, papà! – strilla Brian, con la sua vocetta ancora infantile e terribilmente simile a quella di Niall da piccolo - sì, il giorno in cui è stato presentato come fidanzato ufficiale ai genitori di Horan ha visto i suoi imbarazzanti filmini di quando era un bambino - , gettandoglisi addosso prima che abbia la possibilità di girarsi ed abbracciarlo; si lascia stringere dalle sue braccia sottili, pallide alla luce del sole, e non può fare a meno di ridacchiare quando Chris chiede sottovoce, all'altro papà, il permesso di raggiungerli. Niall ha sicuramente acconsentito, perché nemmeno due secondi più tardi anche le braccia del figlio più grande lo stanno cingendo, sovrapponendosi a quelle del fratellino.
Siete bellissimi, – mormora Niall dopo essere rimasto per un minuto o due a fissarli in silenzio, alle loro spalle, sorpassandoli poi quel tanto che basta per inginocchiarsi di fronte al marito, seduto sulla sabbia fredda e umida; il suo sguardo è eloquente, gli sta chiedendo scusa per lo scatto nervoso che ha avuto prima: e l'altro non può far altro che allargare le braccia quanto può e fargli cenno di avvicinarsi per lasciarsi abbracciare. Lo schiocco del bacio a fior di labbra che si scambiano subito dopo fa sorridere felici i due bambini, che subito si affrettano a sciogliere la stretta sulla schiena del papà per infilarsi nel loro abbraccio, e i genitori non possono fare a meno di ridacchiare: è sempre così, con quelle due piccole pesti, ogni volta che si scambiano qualche tenerezza si infiltrano sempre tra di loro.
Avete fatto pace? – domanda Chris in un sussurro, il volto premuto contro il collo di Niall, e Brian annuisce per rendere noto a tutti e tre che anche lui è interessato alla risposta; si guardano negli occhi per un momento interminabile, prima che l'irlandese sorrida e posi un bacio sui capelli castani del più grande e una carezza affettuosa su quelli più chiari dell'altro, che ha seppellito il viso nella maglietta dell'altro papà e sta stringendo forte i pugnetti sul tessuto.
Sì, tesoro, papà Zayn ed io abbiamo fatto pace.


Il sette luglio di quindici anni prima, il gruppo si sciolse: Liam intraprese la carriera da solista, partendo alla volta dell'Australia dopo essersi procurato un nuovo contratto, Louis e Harry si trasferirono negli Stati Uniti qualche mese più tardi, Niall tornò per un breve periodo in Irlanda. Di Zayn si persero completamente le tracce, e Horan non potrà mai dimenticare il modo in cui il suo ragazzo sparì nel nulla senza dare spiegazioni a nessuno; forse, non potrà mai nemmeno perdonarlo del tutto. E, nonostante sia passato tanto tempo e il loro rapporto sia ormai diventato stabile e abbiano una famiglia, con l'avvicinarsi dell'anniversario di quel giorno Niall non può fare a meno di sentire di nuovo tutta l'ansia, la preoccupazione, il dolore provati in quel periodo.









Perdonate lo schifo (XD), ma ELENA MI HA COSTRETTA. *rolls*
Questa OS è vecchissima, ha quasi un anno (e si vede... brr), ma suddetta Ele l'ha voluta leggere e dal momento che ha avuto una reazione positiva (qui la potete vedere anche voi XD) ho deciso di spostarla anche qui. Anche soltanto per non averla più in mezzo alle palle, via. XD
Spero che non vi abbia fatto troppo schifo, nel caso lamentatevi con lei. (Ele, lo sai che ti amo. ♥ ♥ ♥ XDD) Alla prossima! ^_^
   
 
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > One Direction / Vai alla pagina dell'autore: Onlyna