Storie originali > Fantasy
Segui la storia  |       
Autore: Mattyss    21/05/2013    0 recensioni
**Guardare, cortesemente, l'introduzione de "Il Mondo dei quattro Elementi".**
Genere: Fantasy | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

                                                                  8.

 

La notte attraversò i due ragazzi come un’anima inquieta. Nonostante ciò, il giorno arrivò in fretta e nessuno dei due parve ricordare qualche sogno. “ Si sta facendo giorno, sarà meglio ricominciare la marcia.” Poi velocemente indicò un punto poco distante da loro, con una caratteristica assai curiosa: La terra marroncina che li aveva accompagnati fino ad ora, non senza qualche sasso tanto per complicare la vita, si stava trasformando lentamente in terra sabbiosa, granulosa come la grandine.

“ vedi ? il terreno si sta trasformando, prima o poi ( più prima che poi), dovremmo trovare le palme!” Sàmir seguì a stento il discorso di Leana, ancora incredulo di sentirsi talmente stanco, nemmeno avesse dormito solamente due ore! La marcia ripartì serena, ma nonostante Sàmir ci mise del suo per stare dietro a Leana che pareva diventata un fulmine della peggior specie, Lei aveva anche il coraggio di rimbeccarlo, paragonandolo al suo Gaar, nei primi mesi di vita, quando per tornare nel ripostiglio a dormire ci impiegava come minimo mezza giornata.

Ofnir atterrò dolcemente nel lato nord della foresta, in vista del rifugio il quale divideva con Gaby. Come sempre tese le orecchie un istante, per sentire, qualora vi fossero stati dei rumori provenire dal sottobosco, a quale genere fossero appartenuti. Appurato che la foresta dormiva, scese da Dorus e, dopo averlo ripagato con una aitante bistecca, condusse Gingo dal suo nuovo padrone. “ Perfetto, vedo che sei qui, novità ?” Gabatrhon si alzò dalla sua sedia, producendo uno scricchiolio sinistro, e si posizionò proprio di fronte a Ofnir, che gli raccontò le ultime novità. Gaby gli schioccò un occhiolino, e replicò beffardo “ E così sta per arrivare la mia sorellina, sono proprio curioso di fare la sua conoscenza per bene.” Poi si diresse verso l’uscita “ Vieni, ti mostro una cosa” ed entrambi uscirono all’aperto.

“Uffa, ma quale altro paragone devo inventarmi per farti capire che sei veramente lento, peggio di un bradipo con l’influenza?” Sàmir di tutta risposta si fermò “ vedo che la tua vena sarcastica non si è ancora esaurita, buono a sapersi” e fece  spallucce “ almeno mi diverto; sì, perché i giorni passati eri proprio pallosa, te lo posso dire ?” e rimasero li, almeno dieci secondi, soli in compagnia della brezza mattutina che gli scompigliava i capelli, mentre gli occhi di entrambi si cercavano in un autentico sguardo.

“ Ecco qua” Gaby tolse un mega telone che fin a quel momento pareva nascondere un’impalcatura di grande portata. La prima cosa che balzò agli occhi di Ofnir fu la casa, quasi normale, che ricopriva il ruolo di con tenitrice di tutti i molteplici mostri che avevano creato, oltre,ovviamente, alla cassa di sicurezza con la conchiglia dentro.  La seconda cosa che puntellò il suo cervello, non meno importante, fu il‘retro’. Eh, sì, perché dietro alla casetta di legno per i mostri, si innalzava quasi a spaccare il sole, un autentico castello di legno, veramente impressionante. A Ofnir venne in mente un solo pensiero << cosa può la magia … non può nient’altro>> .

 

  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Fantasy / Vai alla pagina dell'autore: Mattyss