Film > Star Wars
Segui la storia  |       
Autore: anamaya87    09/09/2004    8 recensioni
Questa è la mia prima fan fiction, la protagonista è Padmè, che, ad un anno dagli eventi narrati in ep3, decide di lasciare tutto,compresa Leia, per tentare di salvare Anakin....Commentate mi raccomando!!!
Genere: Drammatico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: Spoiler!
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Frustrazione, impotenza, sofferenza….ecco cosa provava il Capo dell’Alleanza Ribelle, l’ex Senatrice Padmè Amidala, mentre immobile, affacciata alla finestra della torre del palazzo, pensava, piangendo, agli avvenimenti che un anno prima cambiarono per sempre la sua vita e l’intera Galassia…
“E’ stata solo colpa mia…io avrei potuto evitare tutto questo…la guerra civile…la dittatura…la morte di Anakin…se solo avessi pensato alle conseguenze, invece che solo a me stessa…Anakin non sarebbe diventato un sith…non avrei perso mio figlio…Luke…ma, forse non è troppo tardi per la nostra famiglia…un anno fa non mi fu concesso di tentare, era troppo pericoloso, se avessi fallito le ultime speranze per la galassia sarebbero morte con me…allora non mi fu concesso di essere egoista…ma ora…è tutto diverso, la Galassia sta morendo…è precipitata in un orrore senza fine e io posso salvarla…ho portato a termine i miei doveri, ora posso pensare solo a te, Anakin…voglio credere che il mio amore avrebbe potuto salvarti da te stesso…da Vader…devo crederlo altrimenti non ci riesco…andare avanti è impossibile…non riesco a guardare in faccia Leia senza sentirmi in colpa per averla separata da suo fratello, è una cosa orribile quella che ho fatto, tu non l’avresti mai accettato, vero Anakin?E’ per questo che devo tentare…per riunire la nostra famiglia…per Luke&Leia…Anakin…aspettami…io…

Il flusso dei suoi pensieri fu interrotto dall’entrata di Bail Organa, padre adottivo di Leia, nonché viceré di Alderaan, il pianeta su cui si trovava.
“Padmè, perché se qui alla torre? Leia sta piangendo e chiede continuamente di te..”. Le domanda preoccupato.
“Sto arrivando, scusami…” sussurrò singhiozzando Padmè. “perché piangi? tesoro…” le domandò dolcemente Bail, cingendole le spalle con un tenero abbraccio.
“mi dispiace” incominciò la donna, piangendo più vistosamente. “ mi dispiace tantissimo…ma ho deciso di andare da lui…so che sembra una pazzia…ma io devo tentare: è rimasta ancora qualche traccia del nostro amore nel suo cuore e nella sua mente…lo so…lo sento!”concluse con un sospiro e finalmente si girò a guardare l’uomo, che la fissava tra lo stupito e l’afflitto.
“Ti prego, Padmè, ripensaci: che cosa ne sarà di te se fallisci? E a Leia non pensi?”
“Ma davvero non capisci? E per lei e Luke che lo faccio, per dar loro la possibilità di vivere con la propria famiglia, insieme, al sicuro e non in una galassia in preda alla guerra civile…e poi io non ce la faccio più a vivere così, tormentata dai se… non posso fare a meno di chiedermi come sarebbe andata se mi fossi comportata diversamente, se gli fossi stata accanto invece di fuggire da lui con i gemelli…a come sarebbe andata se avessi avuto più fiducia in lui e nei suoi sentimenti per me, invece di voltargli le spalle…Comprendi adesso perché devo andare? Io ti sono davvero grata per ciò che hai fatto per me e Leia, per avermi permesso di darle un padre e una vita serena, per avermi nascosto e protetto come la Signora Organa e non avermi chiesto niente in cambio, ma io non posso più rimaner nascosta a guardare mentre la galassia intera paga per i miei errori e non parlo solo di Anakin…Ti chiedo solo un ultimo favore…se non dovessi tornare da Leia, prenditi cura di lei e fai in modo che incontri suo fratello, che sappia di lui e poi racconta loro dei suoi genitori.”
“ma non è stata colpa tua, devi smetterla di colpevolizzarti!” disse con foga, scuotendola fino a farle male.
“non è così, forse avrei potuto fare qualcosa” incominciò Padmè, divincolandosi da Organa, “ormai devo smetterla di pensare solo ai se e ai ma, devo fare qualcosa…io mi sto distruggendo…se continuassi così so che non farei altro che ferire ancora di più le persone che mi stanno accanto…e non potrei accettarlo, soprattutto per Leia… ha già sofferto tanto e dovrà soffrire ancora molto in futuro e se posso fare qualcosa per lei, per Luke…beh…devo farla…altrimenti non me lo potrei mai perdonare! Adesso capisci perché devo almeno tentare?”
“Ok, come vuoi, con te è sempre stato inutile insistere” sospirò Bail, abbozzando un debole sorriso, dopo una piccola pausa, aggiunse dolcemente “se dovessi fallire mi prenderò cura io di Leia , lo sai la amo quanto una figlia…come ho sempre amato te…”
“Bail..”lo interruppe la donna arrossendo imbarazzata. “per favore, lasciami finire…io sapevo che non saresti stata mai mia e non mi sono mai pentito per aver aiutato te e Leia, quest’anno trascorso con te mi basta…anzi è più di quanto avessi mai osato sperare!” Per tutta la durata del suo discorso aveva tenuto gli occhi bassi, ora la guardava mentre lei tra le lacrime abbozzava un sorriso, finalmente prendendogli le mani disse “Grazie Bail e…perdonami se puoi…”
poi si ritrasse e uscì dalla stanza per recarsi dalla sua bambina che piangeva disperata…..
  
Leggi le 8 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Star Wars / Vai alla pagina dell'autore: anamaya87