Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: LadyDiGhiaccio    10/12/2007    4 recensioni
ATTENZIONE SPOILER MASSIVI DEL SETTIMO LIBRO!!!!!!!!!!!!!!! Questa storia parlerà dei missing moments accaduti dopo la fine del penultimo capitolo!
Genere: Romantico, Commedia | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Ginny Weasley, Harry Potter | Coppie: Harry/Ginny
Note: nessuna | Avvertimenti: Spoiler!
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
CAP1

CAPITOLO 1

Era tutto finito!

Nessuno voleva,poteva crederci: il temibile mago oscuro era finalmente stato sconfitto!

Harry,che era ritornato nella sala grande con Hermione e Ron, si guardò intorno e vide che non c’era gioia negli occhi di nessuno.

Lui stesso avvertiva qualcosa di diverso dalla felicità… troppe persone avevano perso la vita oggi e molto tempo prima: i suoi genitori, poi Sirius, Malocchio e adesso Fred, il fratello del suo migliore amico.

Lupin, colui che gli aveva insegnato ad evocare un Patronus e Tonks, quella strana ragazza che li aveva fatti divertire durante le ore passate al numero 12 di Grimmauld Place e che era riuscita a sposarlo e da cui aveva avuto un figlio…

Adesso il pensiero di Harry era rivolto a Teddy.

Incredibile come nuovamente il destino si ripeta.

Ma questa volta c’era qualcosa di diverso, lui non avrebbe dovuto preoccuparsi del ritorno di nessun mago oscuro e non avrebbe dovuto trascorrere anni infernali con degli zii che l’odiavano.

-Teddy non passerà quello che ho passato io, è una promessa.-

Dicendo ciò guardò in su, come se volesse suggellare un patto con qualcuno che lo stava guardando.

-Harry!-

Ginny gli era vicino.

Senza neanche pensare a cosa stesse facendo l’abbracciò con tutto il suo amore.

Era stato così vicino a perderla, e non l’avrebbe sopportato…

Lei rispose all’abbraccio, ma dopo poco cominciò a piangere.

Non l’aveva mai vista piangere .

- Su, su… piangi pure, è tutto finito.- le disse, dandole affettuose pacche sulle spalle così come si fa con una bambina.

- Adesso andrà tutto bene, amore mio…-

Che cosa aveva detto?!

“Probabilmente non se ne sarà resa conto” pensò Harry.

-Che cosa hai detto?!- gli chiese Ginny tra un singhiozzo e l’altro.

L’aveva sentito, ma come aveva fatto ad essere così stupido!

-Che andrà tutto bene ora, Ginny…-

Sperò con tutto il cuore che lei ci credesse.

-Non è vero!- replicò la ragazza.

Aveva definitivamente smesso di piangere, e adesso lo fissava con l’aria di chi sa la verità.

Voleva che fosse lui a ripeterlo.

-E’ la verità!-

Harry era imbarazzatissimo.

Sapeva che lei aveva sentito tutto, e che non l’avrebbe mai lasciato andare fino a che non avesse sputato il rospo.

-Harry, Ginny!-

Hermione li stava chiamando, era salvo.

-Non credere che finisca così.- disse Ginny. Sembrava quasi divertita.

“Ok… almeno PER ORA, sono salvo!”

Guardando la sala grande Harry si rese conto che non sembrava più un campo di battaglia.

La McGrannitt, con l’aiuto degli altri professori, era riuscita a ricreare un ambiente confortevole dove tutti potessero dare l’addio ai proprio cari.

“Hanno fatto un ottimo lavoro…” pensò Harry, mentre si avvicinava ai corpi di Fred, Lupin e Tonks.

-Oh Harry caro. Tutto bene?- chiese la signora Weasley, cingendolo con le sue braccia.

-Si, signora.-

Si sforzò di sorridere.

Si era ormai fatta sera e l’indomani mattina ci sarebbero stati i funerali delle vittime della battaglia di Hogwarts.

Si era deciso che sarebbero state sepolte nei pressi del lago limitrofo alla scuola.

Fortunatamente gli elfi domestici della scuola erano tutti salvi,con enorme gioia da parte di Hermione, così fu preparato da mangiare.

Ognuno cercò di buttar giù qualcosa, anche se non era facile.

Si prepararono per la notte: straordinariamente furono aperte le sale comuni ed i dormitori di tutte e quattro le Case, ma quasi nessuno si andò a riposare.

Tutti volevano restare il più possibile vicino ai loro cari.

Harry, Ginny, Hermione e Ron cercarono di restare svegli ma verso le 2 si addormentarono uno vicino all’altro.

I loro sogni furono irrequieti e si svegliarono molto presto davvero affamati.

Fortunatamente per loro la colazione era già pronta.

Dopo alcune ore iniziarono i funerali e Harry si accorse che c’era anche il corpo di Piton. Stranamente ne fu felice.

Aveva raccontato tutto alla McGrannitt e sperava che ci fossero anche per lui dei funerali con tutti gli onori.

Fu tutto molto triste e doloroso e Harry, così come i suoi amici, non vedeva l’ora di ritornare a casa.

“Ma quale casa?” si chiese Harry, e proprio in quel momento il signor Weasley, che sembrava avesse letto nel suo pensiero, lo chiamò.

– Ragazzo, - disse con la sua solita aria bonaria – per un po’ starai dai noi, e non appena riusciremo a ritrovare un po’ di normalità organizzeremo tutto per il tuo trasferimento a Grimmauld Place.-

Harry si unì a Hermione, Ron e Ginny e insieme a loro raggiunse la tana.

Il signor Wearley li aveva preceduti insieme alla moglie.

Arrivati lì, Ginny fermò Harry.

-Allora… cosa hai detto prima?-

-Ehm…-

-Ragazzi, venite! E’ pronto da mangiare! –

La voce della signora Weasley salvò nuovamente Harry, che tirò un sospiro di sollievo.

  
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: LadyDiGhiaccio