Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: LadyDiGhiaccio    19/12/2007    7 recensioni
ATTENZIONE SPOILER MASSIVI DEL SETTIMO LIBRO!!!!!!!!!!!!!!! Questa storia parlerà dei missing moments accaduti dopo la fine del penultimo capitolo!
Genere: Romantico, Commedia | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Ginny Weasley, Harry Potter | Coppie: Harry/Ginny
Note: nessuna | Avvertimenti: Spoiler!
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
CAPITOLO 2

CAPITOLO 2

Harry aveva avuto molte cose a cui pensare, ma si era finalmente trasferito al numero 12 di Grimmaulde Place; Ron e Hermione avevano nuovamente seguito l’amico.

Però non sarebbe stato per molto: avevano abbandonato la scuola, e se davvero ognuno di loro voleva veder realizzato il proprio sogno dovevano terminarla!

Il primo settembre sarebbero tornati ad Hogwarts, la prima vera casa per Harry… dopo l’ultimo terribile anno.

Non era mai successo prima di quella volta che degli studenti che avevano abbandonato la scuola venissero riammessi, ma visti i recenti avvenimenti ci fu qualche strappo alle sue storiche regole.

La McGrannitt aveva rifiutato l’incarico di preside perché riteneva di essere troppo vecchia, ma in molti credevano che il vero motivo c’entrasse con il Quiddich….voleva vincere ancora altre coppe con la sua casa.

Così a prendere il posto di Severus Piton fu il prof.Vitious.

Harry, con l’aiuto della sua professoressa di trasfigurazione, riuscì a far appendere il quadro dell’ultimo preside vicino a quello di Albus Silente, e adesso insieme sorridevano soddisfatti…

-Difficile credere ad un Piton sorridente- disse Hermione a Harry, che tornato da Hogwarts aveva raccontato tutto agli amici.

-Già- disse Ron –ma i suoi capelli erano comunque unticci? – domandò, scoppiando in una gran risata.

- ROOOON, ma cosa dici?- urlò Hermione furiosa (o forse non più di tanto).

-Ma dai Hermy,- Ron aveva iniziato a chiamarla così da quando finalmente erano riusciti a dichiararsi - è vero che non ci ha traditi, ma comunque abbiamo passato momenti poco felici con lui…-

-Non vuol dire che tu adesso lo debba offendere.-

Adesso era veramente arrabbiata.

-Scommetto che tu non hai niente da dire,vero Harry?

Il ragazzo non voleva essere chiamato in causa: quella era una cosa che non aveva mai gradito, così sperò con tutto il cuore che succedesse qualcosa per poter evitare di rispondere.

Fu esaudito!

Qualcuno suonò alla porta. Erano Fleur e Billy con il piccolo Teddy,che ogni tanto stava con loro quando la nonna, la mamma di Tonks, non poteva tenerlo… insieme a loro c’era anche Ginny e questo provocò in Harry qualcosa di più del semplice piacere…

-Dobbiamo andare a Diagon Alley per poter comprare i libri- disse Fleur con il suo inconfondibile accento francese.

La sua grazia faceva ancora arrossire Ron, provocando la furia di Hermione

-Sono arrivate le liste via gufo.-

-Sì, ma la mamma non può venire perciò vi accompagneremo noi.-comunicò Billy

-Ok, dateci qualche minuto per prepararci e possiamo partire.-disse Ron

-KREACHEEEEER!-

-Ron, non gridare in questo modo.-

-Ma non sente,quello stupido elfo domestico…-

-Devi trattarlo bene, e non chiamarlo STUPIDO ELFO DOMESTICO!-

Ci fu un PUFF e Kreacher si materializzò

-Mi ha chiamato?-

Non lo chiamava ancora padrone, ma almeno aveva smesso di coprirlo d’insulti.

-Per favore, - Ron guardò Hermione, cercando la sua approvazione -porta qualcosa da mangiare ai nostri ospiti mentre noi ci prepariamo.-

-Come desidera!!!!-fece un inchino e l’elfo sparì nuovamente.

E mentre i tre ragazzi si preparavano, Fleur, Billy e Ginny mangiarono dei tramezzini con il tacchino avanzato dalla sera prima e bevvero della burroburra….invece Teddy si divertiva a giocare con le pedine incantate degli scacchi magici. Era davvero un bel bambino e aveva preso qualcosa da entrambi i genitori,ogni tanto il colore dei suoi capelli cambiava e quando aveva tra le mani un nuovo gioco si fermava a riflettere…

Circa una mezz’oretta dopo partirono per Diagon Alley, usando la metro-polvere perché Ginny non poteva ancora smaterializzarsi.

Camminavano tutti vicini ma non appena intravidero il negozio di Fred e George ”Tiri vispi Weasley” .Billy, Fleur e Teddy si staccarono dal gruppo per andare a salutare George, che in quel momento era solo…

Era stato difficile per lui ritornare al negozio; aveva preso in considerazione l’idea di chiuderlo, ma poi tutta la sua famiglia gli aveva fatto cambiare idea.

-Fred non avrebbe mai voluto che chiudessi, Georgie caro- gli disse sua madre trattenendo le lacrime a stento…

-E’ vero figliolo, sarà dura ma noi ti aiuteremo e ti saremo vicini- disse affettuosamente il padre

-Sì…ti aiuteremo noi- il coro di Ron ,Ginny,Billy,Charlie e persino Percy fu unanime.

E così fu: a turno chi poteva aiutava George a mandare avanti il negozio.

-Harry, possiamo parlare?- chiese Ginny mentre passeggiavano per la città, che era ritornata nuovamente agli antichi splendori..

-Certo, dimmi pure. – fece, mantenendo un tono di voce neutro.

In realtà sapeva dove sarebbe andata a finire quella conversazione.

-Come sta andando?-gli chiese la ragazza.

Questa domanda lo sorprese non poco.

-Da quando vi siete trasferiti abbiamo avuto pochi momenti per parlare…-

-Hai ragione.- Annuì Harry, provò l’impulso di darle la mano. Voleva stare il più possibile con lei…aveva perso troppo tempo.

Avvicinò la sua mano a quella di Ginny ma si bloccò, temeva la sua reazione… poi finalmente prese coraggio e gliela diede, aspettandosi qualcosa.

Stranamente la ragazza non ne fu sorpresa.

Avrebbe dovuto immaginarlo, in fondo lei era molto più brava di lui in queste cose!

Ricordò sorridendo il regalo del suo compleanno.

-Sta andando tutto bene. All’inizio ci sono stati tanti problemi; spesso non riuscivo a dormire perché continuavo a fare sogni strani, ma poi mi svegliavo e mi rendevo conto che - i suoi occhi verdi si illuminarono - fortunatamente erano solo sogni.-

- E’ davvero finita, Harry. Spesso anch’io stento ancora a crederci, poi mi viene in mente Fred… -stava nuovamente per piangere, ma ancora una volta lei lo sorprese -e me lo immagino sorridente insieme agli altri facendo loro qualche scherzo e felice perché nessuno avrebbe più vissuto nel terrore grazie anche al suo sacrificio – terminò, con un strano sorriso.

-Già, lo penso anch’io.- disse Harry, ricambiando il sorriso.

Poi concluse:

- Certo però che tuo fratello ed Hermione litigano continuamente. Questo purtroppo non è cambiato!-

Entrambi risero.

La tristezza che li aveva accompagnati fino a quel momento stava pian piano svanendo.

-Ginny, per favore, vieni! Mi serve il tuo aiuto. -la chiamò Hermione, che era vicina ad un negozio d’abbigliamento.

-Non ti dispiace vero?-

-No, no, vai pure…io e Ron andremo a vedere le nuove scope.-

Dicendo questo Ginny gli si avvicinò e lo baciò sulle labbra,.ma per Harry fu tutto molto veloce… troppo.

-Prima o poi mi ripeterai quello che ti ho sentito dire quel giorno…-

Sorrise, strizzò l’occhio e raggiunse l’amica.

COMMENTO DELL'AUTRICE.

Ciao a tutti,ho iniziato a scrivere questa fantafiction perchè sinceramente non mi è piaciuto molto come è terminato il 7 libro!Siccome sono un inguaribile romantica e il mio personaggio preferito è Ginny la storia darà spazio,maggiormente,a lei e ad Harry. Mi farebbe enormente piacere se commentaste in tanti e le critiche se sono costruttive sono ben accette ^_^.

A ROSY823: Sono contenta che il contenuto della mia fantafiction ti interessi e mi auguro che non ti deluda...cercherò di fare del mio meglio:-)

A NONNA MINERVA: Mi fa piacere che ti incuriosisca!Mi dispiace molto per Tonks e Lupin c'è già qualcuno che me lo ricorda continuamente;-)!Spero che questo secondo capitolo aumenti la tua curiosità.

A RAINSOUL: Sei tu che me lo ricordi continuamente,disperandoti sempre!Però ti ascolto volentieri!Per te un ringraziamento particolare,hai creduto in me e hai voluto che pubblicassi questa storia!Ti ringrazio davvero tanto...al prossimo capitolo!Però basta disperarti^_^...oddio c'è una ripetizione e i puntini...;-P

  
Leggi le 7 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: LadyDiGhiaccio