Anime & Manga > Full Metal Alchemist
Segui la storia  |       
Autore: Nanni92    11/12/2007    3 recensioni
Cosa succederebbe se Riza trovasse un ammiratore??? RoyxRiza
"Riza alzò lo sguardo e osservò l’uomo che aveva davanti. Aveva la pelle chiara, capelli biondi e occhi grigi, in aggiunta aveva anche una voce molto profonda..."
Genere: Generale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Nuovo personaggio, Riza Hawkeye, Roy Mustang
Note: OOC | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Piccola premessa: preparatevi ad una proposta sconvolgente da parte di Robert...vi prego solo di non uccidermi...Bhè buona lettura!

 

Capitolo 7

Robert le preparò una tazza di the. Non proferirono parola finché Robert non porse la tazza a Riza che se ne stava seduta sul divano.

- Allora…mi dici cosa è successo?- chiese gentilmente Robert

Riza scosse la testa.

- Che ne diresti di uscire?- chiese lei. Voleva svagarsi e non pensare altro che a divertirsi. Se lo meritava dopotutto!

- O…ok, ma sei sicura di star bene??-

- Bene, solo mi dovresti accompagnare a casa. Questa divisa comincia a starmi stretta-

L’ultima frase la disse con un tono amaro e allora Robert capì che era successo qualcosa con il Colonnello o con uno dei suoi e che era meglio non fare altre domande

- D’accordo. Prendo le chiavi e andiamo ok?-

-------------------------------------------------------

10 minuti dopo Riza e Robert passeggiavano insieme in un parco. Lei indossava un paio di pantaloni neri, una camicetta lilla e delle scarpe sempre lilla. Lui invece indossavo un jeans, una camicia nera lasciata parzialmente aperta e delle scarpe da ginnastica.

Dopo aver camminato e chiacchierato molto si sedettero su una panchina

Robert cinse le spalle di lei con un abbraccio e la portò più vicino a sé. Lei alzò la testa. Lui la abbassò. Le loro labbra erano vicinissime e lentamente si unirono.

------------------------------------------------------

Il mattino seguente Roy era arrivato puntualissimo in ufficio. Doveva parlare con Riza. Assolutamente. Voleva chiarirsi con lei, spiegarle il motivo del suo strano comportamento. Entrò e si avvicinò a lei.

Riza era seduta alla scrivania e contemplava il nuovo regalo di Robert. Una cornice d’argento con su inciso il suo nome a lettere cubitali. All’interno della cornice c’era un biglietto "Qui metterai la foto che abbiamo fatto ieri insieme. Ti Amo Robert Smitt"

Roy lesse il biglietto e sentì il coraggio venirgli meno

- Ha qualcosa da dirmi, signore?- chiese Riza con tono glaciale

Roy esitò un attimo poi prese il coraggio a due mani e le disse: -Mi dispiace per ieri. Non era affar mio è solo che…solo che…-

Non ci riusciva…non riusciva a dirle quanto la amasse…

- È solo che?- chiese Riza

- È solo che sono nervoso- disse Roy mordendosi il labbro e avviandosi verso la sua scrivania

-----------------------------------------------------

I mesi passarono e tra Roy e Riza i problemi non diminuirono. Dire che il loro rapporto fosse diventato glaciale era dir poco. L’esatto opposto stava succedendo tra Riza e Robert che scoprivano di avere sempre più cose in comune e Roy se ne rendeva conto. Ci stava male e non riusciva più a far niente

- E alla fine te la sei fatta scappare eh?- gli disse un giorno Maes

Roy non rispose, rimase a contemplare il bicchiere di vodka che aveva davanti

- Roy se continui così ti distruggerai quindi hai due possibilità: o cerchi di riprendertela o la dimentichi e te ne cerchi un’altra-

Roy ci rifletté su un po’ poi il suo viso si illuminò

- Giusto! Me ne cercherò un’altra! Ci sono tante ragazze pronte a cadermi ai piedi!- aveva quasi urlato alzandosi in piedi

Maes lo guardò serio – Sei sicuro della tua scelta?-

Roy si risedette lentamente tornando ad osservare il bicchiere.

------------------------------------------------------------------------

Riza e Robert erano usciti insieme quella sera. Cenarono in un bel ristorantino meno rosso dell’altro. Ad un certo punto Robert chiamò il violinista che, per qualche soldo suonava la musica indicatogli. Robert bisbigliò qualcosa all’orecchio di quest’ultimo che iniziò a suonare una musica davvero dolcissima. Lentamente avvicinò a Riza inginocchiandosi. Prese un cofanetto dal taschino e lo aprì. Un bellissimo anello tempestato di diamanti risiedeva al suo interno

- Riza, vuoi sposarmi?- chiese Robert

Riza spalancò la bocca. Poi lo guardò negli occhi. Si poteva vedere quanto fosse emozionato e felice, ma anche quanto fosse in ansia.

- Non so che dirti…-

- Dimmi di si-

- Ci penserò- disse in fine Riza

- Va bene. Prenditi tutto il tempo che vuoi- disse lui un po’ deluso

La riaccompagnò a casa. Si salutarono. Lei salì lentamente le scale. Robert l’aveva colta alla sprovvista. Non sapeva che fare.

Entrò in casa e salutò il piccolo Hayate che scodinzolava felice.

Si tolse le scarpe. I tacchi erano davvero scomodi! Non sapeva neanche come avesse fatto a sopportarli per tutta la serata!!!

Si sedette sul divano e iniziò a valutare la proposta di Robert

Se l’avesse sposato avrebbe rinunciato, almeno in parte, al suo lavoro e non avrebbe più potuto proteggere il Colonnello come si deve. Dall’altra parte se avesse detto di no sarebbe rimasta sola. Niente più uscite, nessuna galanteria, avrebbe sposato il lavoro…

Cosa avrebbero pensato i suoi colleghi?? Che si faceva abbindolare dal primo che capitava o avrebbero capito che anche lei, sotto la sua maschera neutra, poteva provare qualcosa?

Buttò la testa indietro contro lo schienale e fissò il soffitto…rimpianse di non aver grandi amicizie. Aveva bisogno di parlarne con qualcuno. Ma con chi?

Passò tutta la notte a valutare i pro e i contro e alla fine riuscì a decidersi.

Si alzò dal divano e si diresse in camera sua. Mise il pigiama e si stese sul letto. Si, l’indomani avrebbe comunicato la sua decisione a Robert. E lentamente si addormentò.

Passiamo ai ringraziamenti:

Shatzy: ok ecco la cosidetta "rivelazione" spero vivamento non ti abbia ucciso, mi dispiacerebbe troppo...Bhè non ti chiedo se questo capitolo ti sia piaciuto perchè già immagino che lo odi! ^_- spero solo che continuerai a seguirmi!

 

 

 

   
 
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Full Metal Alchemist / Vai alla pagina dell'autore: Nanni92