Serie TV > The Vampire Diaries
Segui la storia  |       
Autore: Kary91    26/05/2013    17 recensioni
Una raccolta di one-shot dedicata all'accostamento delle fiabe più famose ai protagonisti del telefilm.
1# Pinocchio [Matt/Rebekah] (Cuore di legno)
2 #Trilly [Bonnie, Jeremy, Matt] (Fata Caduta)
Genere: Fluff, Introspettivo, Slice of life | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Jeremy Gilbert, Klaus, Matt Donovan, Rebekah Mikaelson, Un po' tutti | Coppie: Anna/Jeremy, Caroline/Tyler
Note: Missing Moments, Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
- Questa storia fa parte della serie 'Cappuccetto rosso (e altri racconti).'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Premessa. Seguendo l’idea che avevo avuto per  Cappuccetto Rosso e altri racconti” trilogia che vedeva le favole di Cappuccetto Rosso e Peter Pan reinterpretate in base ai personaggi di Jeremy, Caroline e Tyler, ho pensato di estendere quest’idea a tutti i personaggi di TVD, tracciando un parallelismo con le favole più famose e i protagonisti del telefilm.

Buona lettura!
 

Once Upon a Time in Mystic Falls.

 

1 # Pinocchio (Rebekah e Matt).

Partecipa al 500themes_ita con prompt 123. Un cuore, un respiro.

Questa storia si è classificata quinta al contest  La fiera degli OTP indetto da Postergirl84.

 

Cuore di legno.

pinocchio33



 “Copenaghen…”  Matt si guardò attorno con espressione confusa, lasciandosi guidare da Rebekah fuori dall’aeroporto.  “…Pensavo che avremmo incominciato con l’Italia.”

La vampira continuò a camminare spedita, dirigendosi verso il lungomare.

 “Un ripassino delle varie capitali europee era d’obbligo, visto i tuoi risultati disastrosi in geografia.” commentò, esibendo un sorriso furbo.

“Ehi!” , si lamentò il ragazzo, pur abbozzando a sua volta un sorriso. “…intanto sono riuscito a diplomarmi.”

“Per il rotto della cuffia.” specificò Rebekah, inarcando appena un sopracciglio.  “Tra l’altro, è strano che nessuno si sia fatto delle domande a riguardo…”


“Beh, io me ne sono fatte.” ammise Matt, rimuginando sulla sua media scolastica dell’ultimo anno; a stento era riuscito ad arraffare qualche sufficienza, ma i risultati ottenuti alla fine del semestre si erano rivelati fin troppo buoni, rispetto a quelli che si era prospettato. D’un tratto, assunse un’espressione perplessa. Si voltò verso la ragazza, concedendole un’occhiata di rimprovero.  “Rebekah, non avrai mica…”
“No, non ho fatto nulla.” rispose con tranquillità la ragazza, fermandosi di fronte alla scogliera. Lo sguardo della vampira si perse nell’esaminare la statua della Sirenetta, il simbolo di Copenaghen: la città che stava tracciando l’inizio del loro viaggio.

“Mi hai portato qui per vedere questa?” domandò a quel punto Matt, osservando la statua con scarso interesse.

L’espressione decisa della giovane si attenuò ad ospitare un lieve sorriso.

“Se Andersen fosse vissuto nel periodo in cui ero bambina, avrei adorato la favola della Sirenetta.” spiegò, portandosi dietro l’orecchio una ciocca di capelli stuzzicata dal vento. “L’eterno e straziante tormento di una ragazza che voleva solo appartenere al mondo degli uomini - e al cuore di un principe: amavo questo genere di storie.”

“L’ho sempre trovata un po’ macabra come favola.” ammise Matt, stringendosi nelle spalle. “Non mi piaceva la questione della lingua mozzata della sirenetta…E il finale non è di certo dei migliori.”

“Più un finale non è lieto, più rispecchia la realtà.” commentò la ragazza; Matt si strinse nelle spalle, riprendendo ad osservare la statua.

 “Ti avrei fatto più un tipo da pinocchio.” buttò lì a un certo punto, voltandosi, per osservare la reazione della ragazza. Rebekah lo squadrò con scetticismo.

“Stai scherzando?”

Matt abbozzò un sorrisetto divertito.

“Pinocchio aveva un cuore di legno…Che di conseguenza non batteva.” spiegò. “I burattini possono durare a lungo, se non li si getta nel fuoco: un po’ come i vampiri Eppure, tutto ciò che voleva Pinocchio era diventare…”
“…Umano.” completò la frase per lui la ragazza, rivolgendo un’ultima occhiata alla statua della Sirenetta. I lineamenti decisi del suo sguardo presero a intingersi d’un tratto di una lieve malinconia. Allungò la mano, a sfiorare quella di Matt; il ragazzo la strinse, senza dire nulla.

“Il paragone con Pinocchio era un modo carino per darmi della bugiarda?” domandò all’improvviso la vampira, inarcando un sopracciglio; Matt rise.

“No: era un modo carino per suggerirti che, forse, è arrivato il momento di andarcene in Italia.” ammise, attirando la ragazza a sé. “Magari potremo proprio cominciare dal paese di Collodi.”

Rebekah sorrise, appoggiando il capo al petto del ragazzo; il cuore di Matt batteva per due, scandendo il ritmo del respiro di entrambi. La vampira rimase immobile per un po’, intenta ad ascoltare il rincorrersi regolare dei suoi battiti. Il cuore di Matt non era immobile, perché lui, burattino, non lo era mai stato.  Cercava sempre di aggrapparsi con forza alla propria umanità, rifiutando di cedere a ciò che lo avrebbero reso di legno.

Matt era quel bambino vero che Pinocchio – Rebekah -  aveva sempre sognato di diventare.

 

Note dell’autrice.
Era da un po’ che mi stuzzicava l’idea di incominciare una raccolta simile. Avverto che non penso di aggiornare spesso, ma mi piace il pensiero di avere questo spazietto aperto per tornare a scrivere in questo fandom su argomenti slegati alla long sulla Next Generation. Per quanto riguarda le fiabe, credo che i collegamenti che farò, alle volte saranno un po’ inusuali, come questo fra Rebekah e Pinocchio. La prossima storia, probabilmente, sarà su Jeremy o su Klaus, visto che mi sono venute un paio di ideuzze su di loro.



Un abbraccio a chi ha letto!

Laura

 

 

   
 
Leggi le 17 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > The Vampire Diaries / Vai alla pagina dell'autore: Kary91